Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marcoritex

Pagine: [1]
1
Buongiorno, non sono riuscito a trovare una spiegazione soddisfacente per cui apro un nuovo topic. :)
Nel mio sito, ho necessità di creare un nuovo valore, dove in fase di registrazione un utente "XYZ" noti anche un campo con un menù selezionabile del tipo "segnalato da ... " dove il sistema prende il valore da dei rappresentanti da me registrati anche se solo in fase di Back-office

Mi spiego più facilmente per fare capire meglio.
Io ho un sito e-commerce con joomla 3.9.8 ora che sto scrivendo.

Nel sito ci sono dei file (disegni) sfogliabili ed acquistabili da tutti , solo persone a cui ho affidato particolari diritti su gruppi gestiti da virtuemart hanno accesso a determinati file .

Ora ho un rappresentante che gira il nord italia e fa conoscere questo servizio.

Logicamente non può lavorare per opera dello Spirito Santo e nemeno per beneficenza per cui gli ho fatto un contratto di procacciatore d'affari e riconosco un  10% ai clienti che egli stesso mi trova.

Questi clienti quando si registrano e ricevono dal lato Back-office le dovute credenziali devo potere vedere in fase di registrazione se lo compilano esattamente

anche un valore "Segnalato da..."

In questa maniera , tutti gli ordini che mi fa questo cliente "XYZ" che è stato "segnalato da ..." viene riconosciuta una percentuale del fatturato alla persona che è  stata segnalata da... come rappresentante.

La fatturazione degli ordini ricevuti dal sito, sono gestititi da Danea grazie alla implementazione del modulo posso scaricarmi gli ordini ed una fattura la si genera in pochi secondi.

Potrei ovviare al problema del campo aggiuntivo "Segnalato da..." inserendo manualmente sul Danea ed associando un determinato cliente ad un determinato rappresentante ma se mi metto nei panni del rappresentante che sta facendo registrare un cliente e lo stesso gli dice cosa deve scrivere ??? sarebbe meglio che vedesse nel sito un campo del tipo "Presentato da...."

Scusatemi se mi sono dilungato ma lo ho ritenuto necessario per spiegare ed è  strano che a nessuno sia venuto in mente di preparare un valore da digitare in maniera che lo stesso Joomla o Virtuemart gestisca automaticamente un rappresentante riconoscendoli le dovute percentuali di guadagno in base agli ordini che fa generare nel sito perchè proprio lo stesso rappresentante ha trovato il cliente, lo aiuta a registrarsi , gli spiega come funziona il servizio ed è corretto che si identifichi il proprio cliente come fornito dal rappresentante stesso

Grazie

2
Scusa avevo dimenticato il link
https://extensions.joomla.org/extension/vdesigner-for-virtuemart/
Esatto , proprio questo tipo, se esiste una demo , lo prendo e lo provo , sarebbe già un punto di partenza per creare una immagine, poi mi studio la base , la cornice attorno .Devo solo vedere se i prodotti si vedono tutti quelli montati o possono avere delle restrizioni legate all'utente che si è autenticato.

3
Non esistono moduli o più esattamente estensioni o applicazioni per ogni possibile modalità di impiego. Sarebbe una panacea, purtroppo per esigenze particolari bisogna costruirseli e non è detto che farlo con un cms sia la soluzione migliore
Lo so che non  esistono moduli o estensioni,ne ho cercato e ricercato ma ho chiesto ad uno sviluppatore di farmela ,ma avere almeno una idea o una base di partenza

4
Ciao, un suggerimento potrebbe essere questa estensione per virtuemart, che ha un costo di circa 100€; da sarebbe come gestire un negozio e quindi con la possibilità di personalizzare i prodotti, ma non so se è quello che può fare al caso tuo..
Grazie ,c ome si chiama questa estensione ??Io uso virtuemart per il negozio


5
Buongiorno, il titolo non permette di scrivere il tutto, ma lo spiego meglio qui di seguito,Prima di tutto descrivo a cosa dovrebbe servire e cosa deve vedere l'utente utilizzatoreUna pagina tipo un articolo o un modulo a cui vanno legate le restrizioni del singolo utente.Questa pagina, prefiltrata da joomla con le dovute autorizzazioni, deve riuscire a prendere certe immagini precaricate nei "media" e dare la possibilità di spostarle nell schermo fino ad inserirla in una posizione esatta.
Mi spiego meglio, senza farmi pubblicità.
 Il mio lavoro si tratta di creare software per fare lavorare le macchine da ricamo, volgarmente chiamato come esempio , un tracciato per una macchina a controllo numerico.
Tale tracciato, crea una immagine che deve essere posizionata su un capo di abbigliamento.Per rendere virtuale l'operazione senza doverla ricamare e senza avere un capo tipo una polo o una t-shirtSemplicemente nei media di joomla ho precaricato tipo 15 o 20 tipologie diverse di immagini di capi di abbigliamento.Sempre nei Media, ci sono caricate le immagini dei ricami.
Riuscire ad avere una pagina, dove da un menu si seleziona il tipo di polo o il tipo di pantalone , prendere l'immagine del ricamo che si desidera posizionare come ad esempio sul petto sinistro o sul petto destro e formare in questa maniera una virtualizzazione del prodotto finito. Logicamente queste immagini devono essre riservate solamente a chi ne detiene i diritti di Joomla , non è possibile mantenerli liberi in modo che ad esempio un prodotto di un utente "XXX" , possa fare un montaggio a video con i prodotti del cliente "YYY"Non so se sono stato sufficentemente chiaro, ma sto solo chiedendo se a qualche utente che conosce joomla, potrebbero venire in mente dei moduli esistenti o delle pagine per configurare.
Un amico mi ha consigliato una pagina amazonaws , ma non si riesce a dare i diritti di visulizzazione di joomla, sarebbe un semplice editor grafico senza restrizioni. Un grazie a chi mi sarà di aiuto !! ;)

6
Grazie mille, in attesa della tua risposta avevo comunque provato e riprovato.
Lo avevo già trovato da me. !!!
Strano però, il ragionamento.
A) Un gruppo da definire
B) Un calcolo che si trova in "tasse e regole di calcolo
C) Si fa prima un gruppo e si chiama diecipercento
D) poi, si fa una regola con uno sconto 10 e si associa al gruppo appena fatto.
E) Poi, si prendono i clienti e si associano al gruppo ???

Lo stesso lo ho fatto per clienti dalla svizzera che sono esenti IVA
Ho creato un gruppo esente IVA art. 8 Lett.A   
( me lo ha detto lo studio commercialisti)
e a quel cliente non gli viene associata l 'IVA
Spiegato in questo modo spero di essere stato utile a qualcuno

Grazie mille e "Buon Natale"

7
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, ho creato

"Gruppo clienti con sconto 10%) , ma è solo un gruppo.
Poi, ho associato gli utenti registrati a questo gruppo.

Ma per fargli capire che gli appartenenti a questo gruppo, devono godere di uno sconto al di là del fatto che appartengono ad un gruppo, come faccio a fare capire a VM che faccia vedere i prodotti scontati solo a chi appartiene a questo gruppo.
Sarò anche stanco, ma non sono riuscito a trovarli  :'(

8
Grazie, hai reso molto bene l'idea e difatti con zencart gestisco un negozietto da 8 anni , 1500 clienti e 5000 prodotti e tutto ok.Joomla con virtuemart da un paio di mesi e   mi paice la sua flessibilità, ma non ho sposato ne uno ne l'altro.
Do una occhiata a prestashop ... grazie

MERAVIGLIOSO PRESTASHOP ::) anche se siamo su joomla, ma ogni uno ha delle peculiarità che l'altro non ha, quindi senza conflitto di interessi

in una settimana ho messo in piedi il sito, è ancora tutto da testare, sto caricando ora i prodotti, ma ha un sacco di moduli da montarci.
una buona serie è a pagamento, ma se sono testati e funzionanti ne vale la pena
Li ho messi nel dominio mio intanto con il nome e cognome www.marcoantonello.it, ;)
 poi lo sposto su un host nuovo.
Grazie ancora per i consigli

9
Buongiorno a tutti i lettori
Sono intenzionato a fare un coupon di xx,xx euro per incentivare un possibile futuro cliente ad acquistare sul mio sito i programmi per macchine da ricamo che vendo nel portale http://ricami.ritex.it
In definitiva, il punto di forza una volta effettuato tutti i programmi di nostra creazione sono quelli di venderli a più persone possibile ed allora ci si guadagna invece che farli per 1 solo cliente che lo deve pagare solo lui e lo ha solo lui.
Sto cercando di creare un database di prodotti come potrebbe essere per la Corel o la Adobe che vende delle clipart per la grafica in genere.
La stessa cosa potrebbe accadare nel mio sito, dove un ipotetico programma richiesto da un cliente lo paga ipoteticamente 100,00 euro , lo posso vendere a 20 euro ma il cliente stesso accetta che anche altri utenti lo possano acquistare.
Logicamente se sono soggetti non protetti da diritti o da copyright di un marchio .
Per questo, sto utilizzando Joomla che mi permette di guidare un utente da una parte rispetto ad un altra proprio perchè gli si associa delle categorie che visualizza o meno.
Scusatemi se sto scrivendo tutto questo , ma per chi non è del settore, poco ci capisce
Ho messo in rete diverse pagine che spiegano questa situazione per chi desidera leggere, sono qui e qui

CONCLUDENDO
ho creato un coupon del valore di 30,00 euro, da spendere nel mio negozio on-line .
Permette di acquistare qualsiasi prodotto nel miosito, senza limitazione.
Il nome del coupon è "nuovocliente permanente"

Funziona il tutto, ma se questo cliente , lo sfrutta una prima volta , non si resetta e la seconda volta è valido nuovamente  :-[

Giusto che sia cosi, perchè lo stesso buono potrà essere utilizzato da un 'altra persona ;)

Ma non dallo stesso utente che la ha utilizzato la prima volta  >:(

Il buono si può fare scadere, ma non associarlo ad un determinato utente che una volta utilizzato, non lo può più utilizzare

Questa in grasseto sarebbe la mia richiesta di aiuto !!!
Grazie per delucidazioni del caso
Marco


10
passare da zencart a joomla con virtuemart o redshop o qualche altra estensione è come passare da un tir creato per affrontare lunghi viaggi con un certo carico, a una berlina di lusso, veloce e confortevole ma che è poco indicata per trasportare merce.

Forse ho fatto un raffronto esagerato, ma era per renderti bene l'idea.

Ti consiglio prestashop dove puoi importare con semplicità file catalogo in csv e fogli di lavoro MS

Grazie, hai reso molto bene l'idea e difatti con zencart gestisco un negozietto da 8 anni , 1500 clienti e 5000 prodotti e tutto ok.Joomla con virtuemart da un paio di mesi e   mi paice la sua flessibilità, ma non ho sposato ne uno ne l'altro.
Do una occhiata a prestashop ... grazie

11
 :D Ciao a tutti e se qualcuno ha già avuto modo di risolvere, sono graditi dei consigli che da parte mia verranno contraccambiati con altri consigli per quello che posso sapere.
Devo aprire un nuovo negozio di abbigliamento , un particolare di intimo formato da un nuovo tessuto che traspira e che fino ad ora gestisco con zenCart.

Purtroppo ,zen cart è bellissimo ,ma le variabili come taglia, colore, disponibilità magazzino le gestisce tutte con le caratteristiche addittive e non è possibile dopo che l'azienda ha un suo proprio  gestionale di magazzino che mi potrà generare un foglio in *.csv, oppure *.xls e grazie a questo riesco ad avere un archivio del magazzino e caricarne i prodotti praticamente in tempo reale.
Non è possibile darlo in pasto al database di zencart, perchè vuole tutti i campi al suo posto con le caratteristiche proprie e nemmeno a fare una macro dove si formano gli stessi campi, si potrà sovrapporre al database del sito.
Sto utilizzando joomla da un paio di mesi per un altro mio progetto http://ricami.ritex.it e mi piace da come riesce a gestire gli utenti e dare determinate caratteristiche , obblighi o inibizioni ad ogni utente una volta che si è Loggato.
Diciamo che joomla è nato non come e-commerce ma come piattaforma di base dove si implementano altri servizi.
Qualcuno mi sa dire se esiste un altro modulo oltre che a Virtuemart per gestire un negozio con Joomla che riesca a farmi compilare con le variabili che decido io i prodotti e seleziono cosa fare vedere o meno.

Ho trovato Konacart che è sempre in Java, ma non è possibile integrarlo con joomla ??
Grazie
 :o





[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

12
Gestione e-commerce / Re:Hikashop problema spedizione
« il: 04 Giu 2013, 13:18:54 »
Scusami. Ho letto dal cellulare, pensavo fosse un modulo di spedizione tramite SDA Sapresti.consigliarmi qualcosa se lo dai.
Grazie

13
Gestione e-commerce / Re:Hikashop problema spedizione
« il: 04 Giu 2013, 13:13:19 »
Ma che modulo usi. Non ho installato nulla io

14
Gestione e-commerce / Re:Modulo spedizioni SDA
« il: 31 Mag 2013, 17:08:58 »

ciao scusa, hai per caso risolto con il modulo di spedizione per SDA
grazie
ok, sono nuovo come esperienza, ma aprire un nuovo thread quando da qualche parte qualcosa ci sarà scritto, mi sembra uno spreco


15
Gestione e-commerce / Re:Modulo spedizioni SDA
« il: 31 Mag 2013, 17:00:52 »
in spedizioni ho gia creato sia il corriere SDA che la tariffa da applicare.
il mio problem,e creare un modulo per il corriere SDA da implementare in virtuemart


ciao scusa, hai per caso risolto con il modulo di spedizione per SDA
grazie

16
Gestione e-commerce / Re:Hikashop problema spedizione
« il: 31 Mag 2013, 16:59:06 »
Ciao Dontorus,
ho lo stesso identico problema. Sei riuscito a risolverlo?
Grazie
sto cercando anche io un modulo di spedizione per virtuemart 2.0 su joomla 2.5
solitamente uso SDA, un consiglio su che tipo di modulo montarci
grazie


17
Scusatemi  :-\ se inserisco i collegamenti , ma una domanda se qualche persona ha avuto gli stessi problemi:

Mi spiego
Ho il mio sito fatto con zencart www.ritex.it , dove mettevo in vendita patch ricamati e programmi per macchine da ricamo. Da un paio di mesi, dovendo gestire i programmi con clienti famosi , non potevo con zencart inibire l’accesso su certi prodotti solo a certi clienti. In conclusione, ho perso certi clienti perchè non desiderano che i loro prodotti anche se solo visivamente venissero visti da altri. Guardato e riguardato in rete cosa ci fosse, abbiamo optato per joomla e Virtuemart. Risultato, ho creato http://ricami.ritex.it , dove gestisco solo i programmi per macchine da ricamo con joomla e virtuemart Ora, ho circa 600 programmi per macchine da ricamo sul sito http://www.ritex.it/index.php?main_page=index&cPath=3 , ho eliminato quelli richiesti dai clienti e li sto facendo giornalmente sul nuovo sito.

 Il mio desiderio, se leggete in home page http://ricami.ritex.it , desidero fare una categoria privata per i clienti aziende ed una categoria pubblica per tutti.
Su questa categoria pubblica, intendo inserire i 600 programmi da me creati senza nessun copyright .

Potrebbe esistere un modulo di importazione da Zen-cart a Virtuemart , senza dovere riscriverli tutti .... sono 8 anni di lavoro quasi quotidiano
Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiiglio, non avendo trovato nulla in rete.

 :)
Marco

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif