Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Darbon

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / plugin Zoo
« il: 29 Nov 2013, 18:03:13 »
Salve a tutti,
Sono nuovo del campo e mi è stato chiesto di apportare modifiche ad un sito già creato.
Questo sito sfrutta il plugin zoo download archive. Questo plugin come da link: [size=78%]http://www.yootheme.com/zoo/apps/index.php?option=com_zoo&view=frontpage&Itemid=4[/size]
aggiunge degli elementi con un singolo tasto di download. Devo riuscire a inserire un secondo tasto per il download. Tuttavia ho visto che il testo che questo elemento contiene appartiene al parametro descrizione e che ovviamente non riesce a contenere codice html. Sapete dirmi se è possibile farlo o è totalmente impossibile? Presumo che la versione del plugin installata sia quella freeware.


Grazie

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / consiglio plugin form
« il: 21 Giu 2013, 11:50:57 »
Salve a tutti,
Vorrei sapere se esistono plugin per form (gratis) che non abbiano scritte forzate nel footer o simili. Ne ho scaricati alcuni ma tutti sembrano avere questo problema.
Grazie

3
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:modificare codice sorgente
« il: 20 Giu 2013, 12:46:26 »
Ok un problema è andato.
(All'interno di language/it-IT.mod_search.ini si modifica MOD_SEARCH_LABEL_TEXT con il valore voluto)

Per quanto riguarda l'immagine la soluzione che mi proponi funziona senza ombra di dubbio.
Volendo si può anche fare così:
http://blog.joomlabear.com/easily-customize-pdf-print-email-icons-joomla-template/


Grazie di tutto, passo e chiudo




4
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:modificare codice sorgente
« il: 20 Giu 2013, 09:22:18 »

Innanzitutto ti ringrazio dell'aiuto...

purtroppo non ho modo di metterlo online ma potresti dirmi cosa cerchi in fireburg. Io ho provato a fare "ispeziona elemento" con chrome e trovo:



<img src="/test/media/system/images/printButton.png" alt="Stampa">[/url]


<label for="mod-search-searchword">Cerca...</label>


il problema però rimane perchè non posso modificare direttamente questo codice. Per l'immagine di stampa sono in alto mare, per la label invece ho provato a cercare in tutti i documenti interni a mod_search la label mod-search-searchword. La trovo solo in default.php ma fa riferimento a una variabile $label che non so dove sia  ???

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:modificare codice sorgente
« il: 19 Giu 2013, 17:10:19 »
il sito per ora è offline, qui c'è il file contenente la cartella in htdocs


http://www.mediafire.com/download/8my4cd0v0nqsjy4/test.rar


Grazie =)

6
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:modificare codice sorgente
« il: 19 Giu 2013, 13:04:29 »
Citazione
ti rispondo in merito alle icone di stampa e alla tua richiesta di cambiarla senza sovrascrivere l'altra.Nessuno problema, crei con un programma adatto l'icona che vuoi tu, la carichi nella cartella dove risiede l'altra, poi agisci sul foglio di stile modificando il nome dell'immagine con quella da te creata.



secondo me l'icona di base risiede in miosito/media/system/images/printButton.png mettiamo che creo un printButton2.png nella stessa cartella. Ora dove lo trovo il foglio di stile che si riferisce all'immagine? Ovviamente in quello da me creato non ve nè traccia.


Citazione
Per quanto riguarda la voce "cerca" anche questa la puoi modificare nel file riferente al suo form.Mediante Filezilla, scarichi il file, conservi una copia di sicurezza, poi cerca la scritta "Cerca" e cambiala con quella che vuoi tu.



Ok ma qual è il file riferente al suo form? non l'ho scritto io e non ho idea di dove si trovi. Inoltre penso che ci sia un file con la conversione del linguaggio


7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / modificare codice sorgente
« il: 19 Giu 2013, 09:57:25 »
Salve a tutti,
Ho cominciato da poco a guardare joomla (v 2.5) e volevo chiedervi qualche informazione.
Ho problemi a modificare il codice non direttamente contenuto nell'index.


Per esempio:


se ho un modulo cerca con il testo "cerca..." come modifico questa scritta? Non mi sembra ci sia questa opzione nella interfaccia grafica ma sarei interessato a modificare direttamente il sorgente. All'interno di modules non riesco a trovare indicazioni.


Ogni articolo ha una icona di stampa, se volessi cambiare icona senza sovrascrivere quella originale come faccio? 


Grazie dell'aiuto

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif