Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pippolo

Pagine: [1] 2 3 4
2
Citazione
Se eseguo un ordine con utente italiano, usando la lingua italiana:
Arriva la mail di conferma ordine, sia a me e sia al cliente.

Se eseguo un ordine con utente straniero, usando la lingua italiana:
Arriva la mail di conferma ordine a me, ma non al cliente.

Se eseguo ordine con utente straniero, usando la lingua inglese:
La mail di conferma ordine non arriva a nessuno dei 2.

Se eseguo ordine con utente italiano, usando la lingua inglese:
La mail di conferma ordine non arriva a nessuno dei 2.

Ho eseguito questo test, punto x punto e a me funziona in tutti e 4 i casi, non ho riscontrato alcun problema.
Io uso VM 1.0.10, Joomla 1.0.12 e JoomFish 1.7.

Ciao

3
Salve ragazzi, mi trovo difronte a un problema dal quale non riesco a uscirne.
Joomla 1.0.1.2
Virtuemart 1.0.8
Joomfish 1.7
Artio joom sef 1.5
EXT_virtuemart x joom sef 1.0
......

Da come posso leggere, tra i componenti che stai utilizzando tu c'è la versione 1.0.8 di virtuemart quando attualmente l'ultima release è la 1.0.10.
Di sicuro ci sono dei bugfixes rispetto alla versione che stai utilizzando tu, non so di preciso se riguarda anche questo problema che hai segnalato tu, ma io sto utilizzando l'ultima release di VirtueMart (1.0.10), l'ultima di Joomla (1.0.12) e JoomFish 1.7 e sinceramente, tra i vari test che ho fatto, le email arrivano nella lingua selezionata dall'utente dal frontend, l'unica cosa che non ho ancora provato è verificare le email x utenti registrati da altri paesi al di fuori dell'italia...non appena verifico il tutto vi faccio sapere...
Cmq il mio consiglio al momento è quello di aggiornare la tua versione di VirtueMart sperando che cosi si risolva il tuo problema.

Ciao

4
Per visualizzare le categorie di VM devi installare il modulo relativo che trovi all'interno del pacchetto generale.

Ciao

5
Gestione e-commerce / Re: Recensione clienti
« il: 02 Apr 2006, 11:20:42 »
Ciao Moreno,
devi aprire il file ps_reviews.php e modificare la riga
Codice: [Seleziona]
else if (form.comment.value.length < 100) {
              alert('". html_entity_decode($VM_LANG->_PHPSHOP_REVIEW_ERR_COMMENT1) ."');
              return false;
            }


sostituendo "100" con il numero di caratteri che desideri.

Ciao.

6
Il tuo quesito non mi è tanto chiaro...cmq se ho capito bene, prova ad impostare dal pannello di configurazione di VM dal tab "Cassa" la Procedura 2.

Ciao

7
Gestione e-commerce / Re: TEST VirtueMart 1.0.3_ITA-stable
« il: 16 Mar 2006, 08:26:45 »
Ciao maxmilian2, grazie x i complimenti, anche se devo dire che il merito non è solo mio, dobbiamo ringraziare anche tutta la community di Joomla Italia in generale che ci segue e ci aiuta a migliorare segnalandoci le loro esperienze...

La priorità (a mio avviso) è l'esportazione in CVS in una struttura compatibile con i principali motori di ricerca per lo shopping on-line.
Infatti su 5 motori di ricerca, tutti e 5 mi hanno risposto che il DB non è adatto all'indicizzazione...
Ciò significa che se uno ha un negozio fatto in joomla, adesso non può metterlo in questi motori di ricerca, con la conseguenza che nessuno conoscerà il suo sito (recenti studi hanno dimostrato che più del 90% dei clienti arriva da lì, e non da google o altro...).

Hai toccato un argomento davvero interessante, potresti spiegare un po nei dettagli quanto detto di modo da avere le idee più chiare in merito all'inidicizzazione di VM?

Grazie

8
Gestione e-commerce / Re: TEST VirtueMart 1.0.3_ITA-stable
« il: 13 Mar 2006, 02:42:50 »
@giorgioblu
Dal tuo sito demo ho potuto verificare un errore che si ha durante l'installazione (si tratta di una mia distrazione, sorry!! :p), infatti ho notato che i dati nel  negozio sono vuoti e il sistema non permette nemmeno l'inserimento manuale dei dati, pertanto il pacchetto necessita di un piccolo upgrade..ti ho inviato una mail con l'aggiornamento alla versione corretta del pacchetto.

Ciao!



9
Gestione e-commerce / Re: DB in panne come fare?
« il: 08 Mar 2006, 15:19:20 »
Mi spiace, sinceramente non saprei che dirti...ti ho chiesto se stavi in locale o remoto xche se stavi in remoto il problema non era da imputare all'improvvisa interruzione di corrente...

10
Gestione e-commerce / Re: DB in panne come fare?
« il: 08 Mar 2006, 10:30:56 »
Mentre lavoravo nell'inserimento di nuovi prodotti è saltata la corrente (mio figlio di 1 anno si è divertito con il tasto on-off  ???)

Che bello avere una peste a fianco che ti agevola in questo modo col lavoro  ;D

Cmq...Stai lavorando il locale o in remoto?

11
Facciamo qualche test incrociato e vi aggiorno al piu presto su questo bug che hai riscontrato...

12

@Pippolo
3- ho fato poi una seconda fattura e il sistema indica fattura emessa (Tutti i prodotti sono stati spediti.), ma in realtànon vedo nulla (ne .pdf ne indicazioni). :-[


Mica x caso hai inserito un numero di fattura inferiore all'ultima fattura registrata?

13
@jk4nik grazie x le informazioni.

@giorgioblu ho dato un'occhiata dal pannello del sito che mi hai fornito, ma ho come l'impressione che i file che ho allegato prima non siano stati installati correttamente...sei certo di aver sovrascritto entrambi i file?

14

@Pippolo
         Sto testando anche le tue modifiche. Ti faccio queste annotazioni.
1- il numero fatura dovrebbe essere quantomeno suggerito (quindi già presente nella casella);


Lo so, ci stiamo lavorando ;)


@Pippolo
3- ho fato poi una seconda fattura e il sistema indica fattura emessa (Tutti i prodotti sono stati spediti.), ma in realtànon vedo nulla (ne .pdf ne indicazioni). :-[

Se volete vi facio entrare nel mio ambiente di test x verificare la cosa...


Se puoi darmi gli accessi, vorrei dare un occhiata al problema di cui parli, x capire di che si tratta...

Cmq si, stiamo sulla buona strada ;)

@jk4nik come si procede x la modifica del template pdf?
Il logo del negozio me lo pubblica sgranato, che tu sappia sono impostate le dimensioni del file immagine nel template pdf della fattura?
So che quei numeri sono coordinate, ma come modificarle?


15
Gestione e-commerce / Re: errore nel testo di registrazione
« il: 07 Mar 2006, 09:55:55 »
ho notato un errore nel testo con VirtueMart 1.0.2 dopo la registrazione parte la mail all'utente contenenti username e pass e link di attivazione, premendo sul link si visualizza un messaggio che dice: Da ora puoi loggarti con username e password che hai scelto durante la registrazione

Ma se non ho scelto niente......... è lui che mi ha inviato username e pass via mail........  :(

........dimenticavo...... dopo essersi loggati con questi dati....... si riceve un bel messaggio di errore che ci avverte che non esiste alcun account in attesa di attivazzione...... però si risulta loggati.....
Sono io che litigo con questo componente o queste cose accadono anche a voi ?

Alex quali sono le tue impostazioni di registrazione utenti della configurazione di Joomla e di VM?
X joomla:
Permetti registrazione utenti:  ?
Usa attivazione nuovi account: ?

X VM:
Registrazione Utente silenziosa (nascosta)?

Verifica se nella configurazione di VM nella sezione relativa alla registrazione utenti le voci siano entrambe verdi come di seguito:
Joomla!: Regist. Utente abilitata? Sì
Joomla!: Attivazione Nuovi Account richiesta? No

16
Gestione e-commerce / Re: errore nel testo di registrazione
« il: 07 Mar 2006, 09:51:03 »

Inoltre ho notato che perde dalla memoria il contenuto del carrello, ovvero:

mi loggo, aggiungo un oggetto nel carrello e quando procedo allo step successivo, mi ritorna alla lista dei prodotti dimenticandosi cosa avevo fatto in precedenza (il bello è che non succede sempre, ma da questo errore di tenato in tanto).

Prova a modificare il file ps_shopper.php in administrator/components/com_virtuemart/classes alla riga 151 da
Codice: [Seleziona]
$VM_LANG, $database, $option;
a

Codice: [Seleziona]
$VM_LANG, $database, $option, $mosConfig_useractivation;

17
In allegato una versione beta della modifica x l'inserimento manuale del numero fattura...corretto anche il richiamo del campo del CF/P.IVA.
Sovrascrivere i file nella cartella /administrator/components/com_virtuemart/classes

I file in allegato sono una versione beta e xtanto si consiglia l'uso al solo scopo di test.

Notificate in questo thread eventuali bugs di questa modifica.

Un ringraziamento speciale va al mio amico di merende Danilo che mi ha aiutato con questo "grattacapo"  ;)

[allegato eliminato da un amministratore]

18
Di seguito la risposta di Mr_Smurf alla mia richiesta x la modifica del numero di fattura:


Citazione
Hi

in ps_order_delivery.php you need to add a input text field in the
add_delivery function.
You can put it down with the is invoice and prepaid checkboxes.

in ps_delivery.php you need make some changes to the add function.

You need to check if you have a custom bill id from your form, and if
so use another query in the insert to bill query..

Like this
if(isset($d["bill_id"])) {
$q = "INSERT INTO #__{vm}_bills SET ".
                        'bill_id = '".$d["bill_id"].'", '.
                        'order_id = "'.$d["order_id"].'", '.
                        'vendor_id = "'.$_SESSION["ps_vendor_id"].'",
'.
                        'delivery_id = "'.$id.'", '.
                        'paid = '.($d["prepaid"]?1:0).', '.
                        'is_invoice = '.($d["invoice"]?1:0).', '.
                        'due_date = '.$d["due"].', '.
                        'delay_interest = '.$d["delay_interest"].', '.
                        'cdate = "'.$timestamp.'", '.
                        'mdate = "'.$timestamp.'"';
} else {
$q = "INSERT INTO #__{vm}_bills SET ".
                        'order_id = "'.$d["order_id"].'", '.
                        'vendor_id = "'.$_SESSION["ps_vendor_id"].'",
'.
                        'delivery_id = "'.$id.'", '.
                        'paid = '.($d["prepaid"]?1:0).', '.
                        'is_invoice = '.($d["invoice"]?1:0).', '.
                        'due_date = '.$d["due"].', '.
                        'delay_interest = '.$d["delay_interest"].', '.
                        'cdate = "'.$timestamp.'", '.
                        'mdate = "'.$timestamp.'"';         
}

You will aso need to add a check at the beginning of the funtion to se
that the value of bill_id is numerical and that there is no existing
bill with the same number

19
Caro @jk4nik, nulla di nuovo...
sto attendendo ancora la risposta, sarebbe un buon inizio sapere da dove partire x modificare l'hack in base alle nostre esigenze (nostre ma come penso possano essere utili a tutta la community di VM).

Cmq non appena avrò buone notizie ve lo comunico di modo da lavorarci su magari insieme :D

20
Gestione e-commerce / Re: help joomla e virtuemart
« il: 06 Mar 2006, 08:49:38 »
Devi installare i moduli di VM e pubblicarli.
Ciao

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif