Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - acos88

Pagine: [1]
1
Ho provato con diversi browser, anche in modalità incognito, pulendo la cache degli stessi e del sito, il problema persiste.
Fortunatamente da mobile sono riuscito a duplicare e modificare una voce menu esistente, potendo effettuare la modifica di cui avevo bisogno. Comunque il problema persiste, anche da mobile, dopo qualche tentativo, mi fa modificare la selezione dell'articolo, ma non il tipo voce menu.

2
Ciao a tutti,

Con l'ultimo aggiornamento di joomla non riesco più a selezionare il tipo voce menu, quando cerco di inserirne una nuova, né a modificare la selezione di un articolo in una voce menu esistente.
In pratica quando clicco su seleziona Tipo voce di menu (o su Modifica Seleziona articolo) si apre la finetra di selezione che si chiude all'istante, rendendo impossibile selezionare qualsiasi opzione.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto

3
Ieri ho cancellato manualmente le sessioni dal DB.
Il provider mi ha detto che oggi il problema non si è presentato.
Mah...

4
Ho provato a cercare errori simili sul forum e tramite motori di ricerca, ma senza risultati soddisfacenti.
Non avendo idea su quale componente/plugin potesse eseguire operazioni di cancellazione delle sessioni sul DB, speravo che qualcuno potesse illuminarmi.

5
Buongiorno a tutti,

oggi ho ricevuto questa comunicazione dal provider:

Citazione
Salve,

ogni giorno, nel primo pomeriggio, rileviamo che l'installazione di Joomla esegue una operazione di cancellazione delle sessioni sul database che tuttavia non va a buon fine e rimane appesa, appesantendo il server e rendendo non disponibile il servizio mysql anche per gli altri siti web.
Avete installato qualche plugin atto ad eseguire la cancellazione delle sessioni una volta al giorno?

Pare che tale problema sia cominciato lunedì. Da lunedì non ho installato nuovi componenti, ma mi sembra di aver fatto qualche aggiornamento.

Quale potrebbe essere il porblema?

Uso Joomla 3.4.3 su server linux, mysql 5.5.3, PHP 5.4.40

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
            

6
Ok, risolto.

Avevo la versione sbagliata di XAMPP, per Joomla 1.5 ci vuole XAMPP 1.7.3, per chi ne avesse bisogno, si può scaricare qui.

7
Buongiorno,

Sto cercando di installare joomla in locale su windows xp, con xampp (ho sempre usato lamp su debian e non ho mai avuto problemi).
Devo insatallare Joomla 1.5 per poter rimettere temporaneamente online un vecchio sito, del quale preparerò a breve la versione aggiornata.
Il problema sorge quando, una volta copiati i file di joomla 1.5.26b nella directory C:\xampp\htdocs\sito, accedendo da browser a http://localhost/sito trovo una lunga lista di errori (tipo: Strict Standards:  Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\sito\libraries\joomla\import.php on line 29) e in fondo alla pagina la schermata di installazione, se provo comunque a cliccare su avanti mi dà errore:
Citazione
I Cookie non sono attivati nel tuo browser.  Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema.

Ho pensato fosse un problema di permessi, ma controllando dvrebbero essere corretti.
Cercando online non riesco a trovare soluzione al problema, qualcuno può aiutarmi?

Grazie

8
Sezione dedicata ai Server / Re:Alias di sottodominio
« il: 25 Lug 2013, 14:16:27 »
hai letto bene, dai una lettura al regolamento ;)

Scusa, sono andato contro il regolamento? Non era mia intenzione, cosa ho sbagliato?

Edit: Avevo provato a contattare il provider de imieisiti.com, ma mi dicono che non è possibile, quindi cercavo una soluzione alternativa.

Edit: ho capito l'errore, ho citato i provider, provvedo subito a rimuovere le citazioni.

9
Sezione dedicata ai Server / Alias di sottodominio
« il: 25 Lug 2013, 12:59:57 »
Buongiorno a tutti,
seguo da tempo il forum, anche se non ho mai avuto occasione di parteciparvi attivamente.

Ho un problema da risolvere che mi tedia da tempo: io ho un dominio, imieisiti.com, con i sottodomini sito1.imieisiti.com e sito2.imieisiti.com, quello che voglio fare è un alias sito1.com che punti su sito1.imieisiti.com.
Ho letto di persone che sono riuscite a fare questo contattando il provider, io però ho il dominio imiesiti.com su un provider e il dominio sito1.com su un altro.

Sto cercando di capire come impostare i DNS e se è possibile ottenere un buon risultato tramite delle direttive di .htaccess.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, ciao

Alvise

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif