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Post - alebelt

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Joomla! 3 / Re:DIGICOM - Anomalia dopo pagamento con Paypal
« il: 08 Ago 2018, 18:08:30 »
Si un peccato perchè per il resto sembra funzioni bene.Cercherò di fare un override del componente in modo che il button "checkout" in caso di utente non registrato rimandi al login di default di joomla.Grazie comunque per la risposta celere

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Joomla! 3 / Re:DIGICOM - Anomalia dopo pagamento con Paypal
« il: 08 Ago 2018, 17:24:02 »
Ho riscontrato lo stesso problema e ho constatato che si presenta quando l'utente effettua l'ordine senza aver verificato l'account cliccando sul link spedito via email al momento della registrazione.Quando un utente non registrato effettua l'ordine, prima del pagamento, digicom visualizza il form per la registrazione, ma non avvisa della necessità di verificare l'account con il link spedito per email. Se l'utente compila il form e si registra ma non verifica l'account, poi può procedere comunque con il pagamento che andrà a buon fine, ma non sarà abilitato al download rimanendo in status pending. Anche se verifica l'account in un secondo momento, l'ordine già effettuato rimane in pending.Al momento sto cercando un modo per impedire il proseguimento dell'acquisto con paypal prima di aver verificato l'account, visualizzando un apposito messaggio. Ciò avviene automaticamente solo se l'utente utilizza il il modulo di registrazione di joomla! per la registrazione, mentre non avviene se utilizza quello di digicom.C'è qualcuno che ha risolto questo problema nel frattempo?

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@tonicopi

e invece il suggerimento me l'hai comunque dato ed ha funzionato...

Infatti mentre scrivevo di nuovo il post (come da te suggerito) spiegando in modo più dettagliato il problema, mi sono accorto di aver commesso un errore (in particolare il backup del database locale importato in remoto era stato creato prima di disinstallare il plugin).

Grazie di nuovo quindi per i tuoi preziosi consigli! ;D

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Ci provo,
grazie comunque

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@tonicopi
Buongiorno
Io ho lo stesso problema, almeno credo, con un plugin (qlue tooltip). Non trovo però nessun record neanche dentro la tabella prefisso_extensions.
La cosa in effetti non mi stupisce, anzi la cosa strana è che compaia ancora nella lista dei plugin in back end.
Mi spiego meglio:
In seguito ad un problema avuto con il sito su remoto, ho cancellato tutto e svuotato il database, poi ho ricaricato database e file joomla dalla copia in locale (nella quale il plugin in questione è correttamente disinstallato).
Apro joomla su remoto e tutto funziona, ma in gestione estensioni il plugin è inspiegabilmente ricomparso in elenco (anche se ovviamente non funziona) e se provo a disinstallarlo compare il solito messaggio "file manifest non valido o non trovato".
Non capisco proprio perchè nella copia in locale non ci sono i file del plugin, non c'è la tabella nel database e non c'è nell'elenco dei plugin mentre in quella su remoto non ci sono i file, non c'è la tabella nel database ma compare nell'elenco dei plugin.
Ho pensato potesse avere a che fare con la cache, quindi ho svuotato la cache di joomla e quella del browser, ma il plugin è ancora lì.
C'è qualche altra cache da eliminare? Forse sull' host?
Per favore qualche suggerimento?

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