Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marcodellai

Pagine: [1]
1
Sto cercando di installare Joomla 3.1.15...ho impostato i parametri per la configurazione database MySQL e ho clickato avanti...ci sta mettendo una vita per elaborare ma non è ancora arrivato al terzo e ultimo punto dell'installazione e cioè al riepilogo dati: è normale che ci metta molto tempo? Devo aspettare ancora o devo interrompere l'installazione?

2
Grazie della risposta.
In allegato un'immagine da Filezilla: non sono riuscito a catturare tutte le cartelle del sito ma la maggior parte ci sono. Quando avevo provato in precedenza a installare la versione 2.5.14 mi era comparsa la pagina iniziale di installazione con le varie fasi (Lingua, Controlli ecc...) però ero indirizzato direttamente all'ultima fase (Conclusione) senza quindi poter passare le fasi precedenti e poter inserire i parametri e soprattutto non potevo clickare sul tasto avanti...non potevo fare nulla insomma...che fosse perché c'erano due cartelle praticamente identiche (public_html e www)?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

3
Cancello quindi tutti i files e cartelle presenti salvo quella public_html dove vado a fare l'upload dei files di installazione di Jommla 3.1.5??? Vado tranquillo...cancellando i files e cartelle non comprometto l'utilizzo del sito tramite il mio provider, giusto??? Devo cancellare anche i files contenuti all'interno della cartella public_html??? Grazie per l'aiuto e scusate per i quesiti un po' stupidi ma sono proprio alle prime armi!!!
 

4
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Marco Dellai e premetto che sono molto inesperto di costruzione siti web...un mio amico mi aveva aiutato nell'impostare il sito aziendale con joomla 1.5 un paio di anni fa...purtroppo da alcuni giorni un vs collega mi ha detto che, controllando, ha scoperto che il sito è stato hackerato...colpa mia probabilmente che non mi sono sufficientemente premunito a livello di sicurezza nel proteggermi da visite inopportune; ho provato a sostituire da ftp i files del sito che avevo backupato ma lo stesso mi dà lo stesso problema all'apertura e quindi deduco che anche i files backupati contengono il virus...a questo punto vorrei arrangiarmi e installare la versione 3.1.5 e ho seguito la presentazione per utenti neofiti come me...ho notato però una cosa particolare: quando devo andare a fare l'upload dei files di installazione di joomla 3.1.5 e dovrei andare a metterli nella cartella di root principale messa a disposizione dal mio provider trovo sia la cartella public_html sia la cartella www che contengono sostanzialmente le stesse sottocartelle e stessi files...cosa devo fare? Altro quesito che volevo porre: pur non potendo sostanzialmente contare sulla copia di backup del sito che avevo fatto, è possibile recuperare i contenuti delle pagine al fine di non perdere troppo tempo nel riscrivere testi, posizionare immagini e video ecc...??? Vi ringrazio in anticipo per una Vs risposta in merito

5
Purtroppo scrivi ad un ignorante (che sarei io) in materia di codice sorgente...non saprei cosa dire su questo discorso...nè intervenire per apporre eventuali modifiche...a meno che non sia guidato passo passo...per quanto vale ti ringrazio comunque della segnalazione.
Cosa dovrei fare? Cancellare la riga di codice? Modificarla?

6
Si, esatto, ho installato Joomfish per la traduzione multilingua delle pagine del sito; infatti le varie pagine erano visualizzabili in italiano, in inglese e in francese.

7
Ma come mai si è verificato questo errore? Inspiegabilmente e da zero? Cioè come mai prima il template as 002002 funzionava e adesso non funziona più? In ogni caso se devo rifare tutto a sto punto penso veramente che valga la pena pensare ad aggiornare almeno la versione...cosa si deve fare per aggionare la versione di Joomla? C'è un metodo automatico?

8
Già provato a chiedere al mio provider **** che mi ha risposto di chiedere al supporto di joomla; il sito è sempre funzionato correttamente, infatti non ho dubbi sul fatto che **** prevedesse installazione joomla (altrimenti non sarebbe funzionato fino a poco tempo fa). SPeriamo che qualcuno di voi molto più esperto del sottoscritto trovi la soluzione all'inghippo...potrebbe essere una soluzione passare ad una versione più recente? Cioè eseguire la migrazione? Cosa succede? Si perdono dati? Informazioni, contenuti, immagini e video vengono mantenuti nella migrazione a versione più recente?
 
edit: Rimosso riferimenti a servizi commerciali.

9
Provata anche questa operazione; ho reso un paio di volte predefinito il template di default e poi sono tornato a rendere predefinito il template as002002 ma, purtroppo, la situazione non cambia e le pagine del sito continuano a non essere visualizzabili completamente.

10
Assegnazione menu
Voci di menu: tutte
 
Questo è quanto è scritto

11
Tipo modulo: mod_mainmenu
Titolo: profilo aziendale
Mostra titolo: si
Attivato: si
Posizione: left
Ordinamento: 0:: Profilo aziendale
Livello di accesso: Public
 
Questo è ciò che mi compare sui parametri a sinistra
 
Non riesco a capire cosa è successo perchè, ripeto, prima non mi ha mai dato questi problemi.

12
Mi sono accorto che la versione è la 1.5.22....erroneamente pensavo fosse la 1.6...che sia questo il probelma? Versione troppo vecchia?

13
Allora sono andato in menu estensione e gestione moduli: lì mi sopno comparse i vari moduli...ho clickato sul primo che è la pagina principale che ho chiamato Profilo aziendale e sono andato in modifica...ho flagato su si mostra sempre le voci dei sotto menu e su altri paramentri ho flaggato su si mostra immagini menu...purtroppo non è cambiato nulla...se si apre il sito www.dgmengineering.com si vedono comunque i contenuti ma non le immagini dei menu laterali a sinistra come vorrebeb il template scelto inizialmente e come funzionava il sito tempo fa

14
Grazie della risposta: come avrà già intuito sono abbastanza neofita di joomla anche se sono riuscito ad arrangiarmi nella compilazione dei contenuti delle pagine...allora sono entrato come administrator...c'è gestione menu o gestione articoli o gestione sezioni ma non trovo gestione moduli e soprattutto non trovo come vedere se il menu è abilitato su tutte le pagine...ringrazio in anticipo per una risposta in merito.

15
Grazie a te del benvenuto e chissà che ci sia magari l'occasione per incontrarci essendo appunto della stessa città! Tornando al problema del mio sito, la costruzione dello stesso è stata preparata da un mio amico molto più esperto del sottoscritto...il template che lui ha utilizzato all'inizio si chiama AS002002(penso sia appunto un template di default)...poi io ho costruito a abbellito tutte le pagine aggiungendo contenuti scritti e immagini e video...da notare che il sito funziona già da un paio d'anni ed è sempre funzionato bene...non so come mai da una settimana o poco più non si riescono a visualizzare le pagine in modo completo...è stato proprio questo mio amico ad accorgersene l'altro giorno e mi ha appunto chiamato dicendomi di informarmi per risolvere il problema

16
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho dei problemi nella visualizzazione delle pagine del sito aziendale che ho creato: www.dgmengineering.com; purtroppo da qualche giorno mi sono accorto che non sono più visualizzabili completamente le pagine del sito...a sinistra di ciascuna pagina c'era il menu che era legato al template usato per realizzare le pagine stesse...adesso si vedono solo i contenuti scritti e le immagini. Come posso risolvere il probelma? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif