Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nowstudio

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Re:Disposizione immagini per ultimo caricamento
« il: 03 Gen 2017, 15:52:51 »
Con tutte le subdirectory si arriverebbe comunque a quel numero di files in poco tempo se si tratta di un quotidiano online da oltre 30 articoli al dì. Wordpress ad esempio crea le directrory in automatico dividendole per mese e per anno.


Conosco la soluzione di Jce e, anche se a livello di user experience non è molto intuitiva per l'utente medio ma potrebbe essere una soluzione.


Ad ogni modo si tratta sempre di utilizzare un'estensione esterna... se uno volesse usare la funzione nativa tramite il nostro bel pulsante "immagine"? A volte mi chiedo come sia Possibile che dopo piu' di 10 anni Joomla non abbia modificato un po' la gestione dei media...

2
Joomla! 3 / Disposizione immagini per ultimo caricamento
« il: 03 Gen 2017, 15:00:56 »
Salve a tutti :)


Dopo anni che uso Joomla e, guardando anche altri CMS concorrenti. Sono arrivato alla conclusione che uno degli "svantaggi" maggiori a livello di usabilità utente sia il caricamento veloce delle immagini dentro l'editor testuale.


Ad esempio, fino ad oggi non riesco a trovare una soluzione per impostare le immagini caricate per "ultimo caricamento" invece che per "nome".


La maggior parte dei miei clienti "lamentano" questa funzione, in quanto in mezzo ad una directory tuosito.com/images dove risiedono piu' di 10,000 immagini risulta veramente complicato trovare l'immagine appena caricata.


Penso che sia veramente un problema per gli utenti attuali e futuri che vogliano usare Joomla frequentemente per gestire portali di notizie o semplici blog.

qualcuno che sappia aiutarmi?

3
Ciao! grazie per la veloce risposta.


Si, ero a conoscenza di questo ma non è proprio quello che mi occorre.


Esempio: Admin posta articolo "ricetta pasta al pesto" in categoria "Ricette" e devono poterlo vedere solamente dei determinati gruppi di utenti, ad esempio "gruppo utenti camerieri, gruppo utenti aiuto cuoco" (selezionabili tramite checkbox o menù a tendina). Attualmente devo sdoppiare lo stesso articolo più volte per poterlo assegnare a vari gruppi di utenti mentre sarebbe più "comodo e veloce" poterlo fare direttamente una volta.

Ma mi sa che non ci sono molte soluzioni a quanto ho capito...

4
Salve ragazzi :)

ho un quesito da porvi:

Un cliente mi ha chiesto di poter assegnare la visione dell'articolo a più gruppi di utenti. Con Joomla è possibile selezionare solamente un solo tipo di gruppo utente dalle impostazioni dell'articolo. Come anche solo un solo tipo di categoria.

Qualche soluzione?

grazie in anticipo

5
Salve ragazzi,
 
 avrei bisogno di far visualizzare all'interno di uno slideshow degli articoli di K2 associati a campi personalizzati.
 
 Cercando sul web, purtroppo non ho trovato nessun modulo che faccia al caso mio... nemmeno a pagamento.
 
 Possibili soluzioni ? Come posso richiamare i campi extra all'interno di un modulo slideshow anche free già predisposto per k2 ?
 
 grazie..   

6
Joomla! 3 / Re:Modulo cookie Joomla.it
« il: 31 Mag 2015, 13:34:08 »
Il problema è capire come bloccare i Cookie prima di dare il consenso...

7
Ciao :) quello è un sito di un mio amico fatto in wordpress.

Puoi farlo semplicemente con uno slideshow a pagamento di cui non posso dire il nome.

Bye

8
Salve a tutti, ho un problema su questo sito : www.issma.it

Il sito è realizzato con Joomla 2.5. E' presente un'area utenti con tutti i relativi gruppi e livelli di accesso assegnati per ciascun utente. Con Joomla 2.5.3 funziona tutto perfettamente ma quando lo aggiorno alla versione 2.5.16 gli utenti non riescono più ad effettuare il login da frontend. ( gli admin riescono )

Da questo errore 500, allego lo screenshots.




[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

9
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 14 Ott 2013, 16:09:16 »
Le domande potrebbero essere fatte non per forza unicamente ai relatori, ma anche al pubblico stesso.

Ma forse il problema base è anche una questione di timidezza: non tutti si sentono di prendere un microfono in mano e parlare davanti a tante persone.

10
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 14 Ott 2013, 14:35:59 »
Concordo. Ho provato anche io a relazionarmi con qualcuno ricevendo quasi indifferenza . ( molti erano più intenti a fare la fila per l'attestato o per i panini che a scambiare quattro chiacchiere).

Sarebbe stato carino inserire nel programma un'ora dedicata al networking del tipo: "Domande a vostra scelta" dove tutti i relatori regolarmente seduti a tavolino saranno sottoposti alle domande del pubblico. E poi da li cosa nasce cosa...

Ad esempio io ero venuto oltre che per seguire tutto il programma anche per fare delle domande e scambiare opinioni... ma non erano inerenti alle tematiche della giornata e non sono voluto andare "off topic"  8)

11
Joomladay / Re:Joomladay Napoli 2013 - Feedback
« il: 14 Ott 2013, 12:27:07 »
Ciao ragazzi, mi presento: sono Marco e vengo da Siracusa. Quello di Napoli è stato il mio primo JoomlaDay. Voglio fare i miei complimenti più sinceri a tutto lo staff per l'impegno, determinazione e passione con cui hanno svolto il tutto. Ottimi interventi specialmente quelli di Egidio Romano, Pruteanu Alexandru e Davide Tambellini.

Parere strettamente personale : L'unico fattore negativo (oltre alla pioggia e all'aria condizionata :D ) è che ho visto poco "networking" tra i partecipanti rispetto ad altri eventi del settore.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif