Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - giovanni1910

Pagine: [1]
1
Buonasera,
la ringrazio innanzitutto per aver risposto così velocemente e per avermi dato delle risposte che mi tranquillizzano parecchio.
Probabilmente ho sbagliato qualcosa al momento dell'installazione perchè anzichè Finestra di avvio nel menu io ho la voce Configurazione Albo... seleziono quella voce per visualizzare il menu di login e procedere poi, dopo l'accreditamento,  all'inserimento e alla modifica degli atti.


Rimane il problema della visibiità degli atti, per chiarire il quale le devo chiedere ancora un po' di pazienza....
 Mi pare di aver capito questo:


- se si seleziona il diritto all'oblio, l'atto e i suoi allegati non sono più visibili, dopo il periodo di pubblicazione che è stato assegnato all'atto;
- l'amministratore o altri utenti ai quali è stato dato il permesso, possono visualizzare tutti gli atti pubblicati, anche quelli scaduti e per i quali è stato selezionato il diritto all'oblio
- gli atti sono visibili nella finestra di avvio, selezionando l'ultima voce Albo pretorio on line


Ho capito bene?


La ringrazio infinitamente per la disponibilità
Cordiali saluti












2
Buongiorno,
lavoro in un istituto comprensivo nel sito del quale ho installato Alboonline di joomla 1.5.
[size=78%]Chiedo aiuto riguardo alla visualizzazione degli atti nell'Archivio. A me sembra normale che sul lato pubblico  non si vedano gli atti per i quali è stato impostato il diritto all'oblio ma le applicate  della mia segreteria dicono che tutti gli atti dovrebbero essere visibili nell'archivio.[/size]


Sono d'accordo che ciò debba accadere almeno nel lato amministrazione ma effettivamente questo nel nostro albo non accade. Io riesco come amministratore a vedere sul lato pubblico nell'archivio gli atti per i quali non sia stato impostato il diritto all'oblio ma non gli altri atti pubblicati, anche se è scaduto il tempo di pubblicazione.


Ho visto che Vales in un post (http://forum.joomla.it/index.php/topic,255058.msg1185780.html#msg1185780)    ha consigliato di andare nella finestra di avvio, che io però non trovo perchè forse è presente solo in versioni successive dell'albo.


Vorrei avere indicazioni su come visualizzare l'archivio di tutti gli atti, almeno sul lato amministrazione, sempre che ciò sia possibile.


Grazie per l'attenzione




3
Gestione documenti e download / Re:Upload file zip
« il: 03 Gen 2014, 22:41:09 »
Ho risolto aggiungendo l'estensione zip nelle opzioni di Gestione media.
grazie lo stesso!
Ciao Giovanni

4
Gestione documenti e download / Upload file zip
« il: 02 Gen 2014, 12:53:15 »
Buongiorno,
sono un principiante in Joomla, sto lavorando con il modello di sito scolastico scaricato da Porteapertesulweb (joomla 2.5-template joomla fap) e non riesco a fare l'upload di file zip. Ho seguito le istruzioni presenti nel seguente quesito:


http://forum.joomla.it/index.php/topic,127464.0.html

S[size=78%]ito>Configurazione>Sistema>Configurazione Media>Estensioni Consentite.[/size]

ma non ho Configurazione media nella cartella Sistema.


Può essere un limite posto dal template accessibile?
Potete aiutarmi con una soluzione alternativa?


Vi ringrazio fin d'ora e saluto


giovanni



Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif