Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Padanie

Pagine: [1]
1
Risolto il problema migrando il sito su server Linux.
Grazie a $Red e maicolstaip per il consiglio.
Buon lavoro a tutti

2
Se due indizi fanno una prova....
Cambia qualcosa dal punto di vista dello sviluppo applicazioni? Intendo dire che ho un altro sito sviluppato in HTML, ovviamente su ambiente Windows, e altre cose. Quello che gira su Windows gira ugualmente su Linux?

3
Non riesco a correggere. Ho fatto copia incolla e mi aggiunge cose che non c'entrano, ma hai capito che impostato sulla cartella tmp della root

4
correggo
open_basedir= {WEBSPACEROOT}\;{tmp}\[/font][/color]

5
Non ho trovato la possibilità di selezionare il php.ini adatto per Joomla. Ho solo la lista di tutti i parametri impostati. Sono tutti sullo stato di "predefinito", eccetto safe_mode=off, open_basedir= [font=]{WEBSPACEROOT}\;{tmp}\, error_reporting=-2057.[/font]

6
Ciao $Red. Ti ringrazio per la risposta.
Devo dire che il provider mette a disposizione una installazione di Joomla 2.5, che probabilmente è ottimizzata per girare in Windows. Il problema è che se voglio istallare un template con i dati di esempio devo ripartire da zero eliminando la loro installazione e procedendo con il mio pacchetto acquistato.
L'errore 500 è sicuramente rognoso, e la relativa giurisprudenza presente nei vari forum lo testimonia. Il più delle volte sono problemi di permessi e .htaccess, e francamente mi piacerebbe capire se gli elementi che ho riportato possano indirizzare verso una strada precisa per la soluzione. Migrare tutto verso Linux (che non conosco) lo terrei come extrema ratio.

7
Salve a tutti.
Ho acquistato un template ed installato la versione DEMO, (equivalente al Quickstart con dati di esempio). Visualizzo correttamente sia il Back-end che il Front-end. Se accedo al Template Manager (Stile) riesco a gestire tutti i template previsti dal pacchetto standard di Joomla eccetto quello acquistato. Quando clicco sul nome del template mi viene restituito il messaggio di ERRORE 500.
Ho notato anche che la pagina di errore 500 viene fuori facendo qualsiasi operazione di modifica su qualsiasi voce del pannello amministratore (modifiche proprietà articoli, componenti, plug-in, menu, sistema, tutto insomma!), ma qualunque variazione viene comunque effettivamente applicata, come fosse un falso messaggio o, più verosimilmente, la testimonianza che ogni variazione produce accessi in scrittura riusciti da qualche parte e da qualche parte no.
Ciò che ho eseguito in fase di installazione è quanto segue:
1) Trasferimento su dominio del file .zip del template (FTP);
2) Unzip direttamente su root del dominio (httpdocs) da Plesk Parallels Panel;
3) Creazione del database dedicato;
4) Accesso da Browser al dominio per attivare l'installazione di Joomla e template;
5) Cancellazione manuale della cartella installazione (il tasto apposito nella procedura di installazione mi dava errore);
6) Creazione da Plesk del file configuration.php con inserimento del testo indicato dalla procedura di installazione.
Tutte le cartelle e file sono impoostati con permesso 777, e anche impostando a 755 il risultato non cambia. Da pannello amministratore Joomla tutto risulta scrivibile ad eccezione del file configuration.php.
I dettagli d'ambiente sono i seguenti:
Joomla 2.5.17
Host Windows
FTP Filezilla 3.7.3
PHP 5.3.25
Plesk 1999-2012
Qualcuno sa aiutarmi a venirne fuori?
Grazie
 
 

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif