7
« il: 08 Gen 2014, 17:13:32 »
Salve a tutti.
Ho acquistato un template ed installato la versione DEMO, (equivalente al Quickstart con dati di esempio). Visualizzo correttamente sia il Back-end che il Front-end. Se accedo al Template Manager (Stile) riesco a gestire tutti i template previsti dal pacchetto standard di Joomla eccetto quello acquistato. Quando clicco sul nome del template mi viene restituito il messaggio di ERRORE 500.
Ho notato anche che la pagina di errore 500 viene fuori facendo qualsiasi operazione di modifica su qualsiasi voce del pannello amministratore (modifiche proprietà articoli, componenti, plug-in, menu, sistema, tutto insomma!), ma qualunque variazione viene comunque effettivamente applicata, come fosse un falso messaggio o, più verosimilmente, la testimonianza che ogni variazione produce accessi in scrittura riusciti da qualche parte e da qualche parte no.
Ciò che ho eseguito in fase di installazione è quanto segue:
1) Trasferimento su dominio del file .zip del template (FTP);
2) Unzip direttamente su root del dominio (httpdocs) da Plesk Parallels Panel;
3) Creazione del database dedicato;
4) Accesso da Browser al dominio per attivare l'installazione di Joomla e template;
5) Cancellazione manuale della cartella installazione (il tasto apposito nella procedura di installazione mi dava errore);
6) Creazione da Plesk del file configuration.php con inserimento del testo indicato dalla procedura di installazione.
Tutte le cartelle e file sono impoostati con permesso 777, e anche impostando a 755 il risultato non cambia. Da pannello amministratore Joomla tutto risulta scrivibile ad eccezione del file configuration.php.
I dettagli d'ambiente sono i seguenti:
Joomla 2.5.17
Host Windows
FTP Filezilla 3.7.3
PHP 5.3.25
Plesk 1999-2012
Qualcuno sa aiutarmi a venirne fuori?
Grazie