1
Sezione dedicata ai Server / Re:[Risolto] Error 500
« il: 04 Mar 2014, 12:38:23 »
fatto!
Potete chiudere!
Potete chiudere!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
VM usa il mailer di joomla per spedire le mails e joomla, quando usa la funzione mail di php, usa sempre il parametro "-f" per specificare il sender. con l'uso di altri metodi (es smtp) il parametro non serve. comunque l'eventuale mancanza del parametro influisce sul recapito non sulla spedizione della mail, come per altro si legge nel messaggio dell'assistenza. se poi tu ti sia espresso male o loro non abbiano capito ove fosse il busillis, è altra faccenda e non di interesse in questa sede.
se un utente riesce a registrarsi al sito e il sito spedisce le mail il problema non è, imho, nell'invio delle mail.
log, log, log...
ciao,
marco
@immanenza.it
grazie per aver compreso.
ciao e a presto (magari non per problemi di server[size=78%]),[/size]
marco.
ormai è inutile piangere sul latte versato, appena puoi ed i tempi tecnici te lo consentono (deve passare un tempo minimo per poiter trasferire il dominio su altro hosting) trasferisciti.
Inutile e contro il regolamento fare nomi, ma se hai occhi per vedere in questa pagina uno sponsor c'è![]()
Senza l'indicazione dell'errore preciso desunto dal file di log, o senza una diretta conoscenza del problema, non ho elementi per attribuire responsabilità. Non sarebbe né serio né professionale da parte mia esprimermi a favore dell'uno o dell'altro.
ciao,
marco
una considerazione:
9,90 euro l'anno!
Quanto tempo ha perso per questo problema, scrivendo nel forum e inviando tickets?
La cifra che mediamente si spende per un hosting specifico per joomla va dalle 40 alle 70 euro.
ma dai, c'è ancora qualcuno che usa sendmail? e soprattutto ci sono ancora in giro MTA che non mettono l'header from? mi sembra una risposta destituita di qualsivoglia fondamento tecnico![]()
ad ogni buon conto, visto che si parla di vie legali (spero tu abbia scritto 'adire' e non 'aderire', almeno a loro), premettimi di dirti che se, se come temo, hai speso 9.9 Euro anno per il sito, è meglio se lasci perdere, qualsiasi giudice decreterà che non hai agito con la dovuta diligenza e non ti riconoscerà nessun danno, anzi, ti va bene se non vieni condannato per lite temeraria. dura lex, sed lex.
se invece hai scelto un hosting professionale vero, hai diritto di agire contro il provider.
ciao,
marco
Impostare le URL SEF è necessario per chi realizza un sito in joomla per trasformare gli indirizzi telematici da statici a dinamici per fare in modo che un motore di ricerca li analizzi in un modo comprensibile. Nonostante questa sia un'operazione piuttosto semplice, mediante il pannello di controllo di Joomla, ci si può trovare in difficoltà a causa di impostazioni non compatibili con questo CMS in alcune piattaforme di hosting. E' questo il caso di ******, che vende HOSTING a basso costo adatto a chi non vuole spendere molto e non ha bisogno di prestazioni elevate di banda, quando si attiva l'opzione "Utilizza mod_rewrite" si visualizza il messaggio di errore.[/font]Per attivare le impostazioni SEF, si attivano le prime due voci della sezione Ottimizzazione SEO della pagina di configurazione globale di Joomla, e si procede a rinominare il file htaccess.txt in ".htaccess" che si trova nella directory principale.
Su ******, questa operazione provoca sul sito errore 500 su tutte le pagine. Per risolvere questo problema, bisogna modificare manualmente il file htaccess.txt, prima di rinominarlo, eseguendo le seguenti variazioni:
•Commentare la riga "Options +FollowSymLinks", che diventa quindi "# Options +FollowSymLinks" (il simbolo cancelletto rappresenta un commento)
•Attivare il comando "RewriteBase /", eliminando quindi il cancelletto (#) che lo precede.
Generalmente queste istruzioni valgono per quasi tutte le piattaforme di hosting che non siano Joomla-native.
questi sono warning e sono assolutamente comuni in VM2 (il che la dice lunga sullo stesso).
prova ad effettuare il processo e vedi se trovi l'errore, poi imposta il livell0o di report a default.
ciao
non è detto che ciò che funziona in locale funzioni anche in produzione, e non sempre è colpa del provider...
mi è capitato alcune volte che il problema fosse dovuto alla programmazione 'allegra' del componente o alla non compatibilità con la versione di php remota (di solito selezionabile).
dalla configurazione globale di joomla -> server -> rapporto errori su massimo o sviluppo. poi attiva il plugin di debug e riprova le operazioni... almeno finché no trovi dove è il file di log.
ciao
![]() |
|