Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PiniPoh

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Versione Joomla e versione PHP
« il: 10 Lug 2014, 21:26:03 »
Ok, ma a prescindere dal metodo usato per aggiornare Joomla, posso secondo voi aspettare e verificare se ci saranno eventuali problemi dopo l'aggiornamento PHP o mi conviene procedere subito ora?
Per ora mi trovo bene cosi e non voglio fare cambiamenti che poi magari risulterebbero inutili, tuttavia se mi dite che potrebbero esserci problemi irreversibili allora procederei immediatamente.
Grazie ancora  ::)

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Versione Joomla e versione PHP
« il: 10 Lug 2014, 19:46:14 »
Vi ringrazio per le risposte :)
Allora, premettendo come al solito che sono totalmente ignorante in materia...
Nella notizia di questo aggiornamento: https://www.netsons.com/aggiornamento-php.php
Tra le varie cose dice che, facendo un esempio, Joomla è compatibile con PHP 5.4 a partire dalla versione 1.6
In ogni caso offrono un metodo molto veloce per aggiornare tutto automaticamente: importando Joomla su ******. Ora secondo voi, posso aspettare prima di fare qualsiasi operazione l'aggiornamento al 5.4 e vedere cosa succede, per poi prendere eventuali provvedimenti, o mi conviene fare subito qualcosa prima, per evitare danni irreversibili o altro?
Premetto che il sito alla fine altro non è che un blog con degli articoli, se qualche plugin o modulo o altro dovesse venir meno, inizialmente non è che sarebbe un grandissimo danno... la mia preoccupazione sono cose come pagine bianche o errori...
Grazie mille ancora per il supporto :/

3
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Versione Joomla e versione PHP
« il: 10 Lug 2014, 18:33:14 »
Salve!
Stando al mio pannello di controllo ho:
Versione Joomla: 2.5.6
Versione PHP: 5.3.28

Il mio hosting ha comunicato che tra qualche giorno tutti i loro server passeranno automaticamente alla versione PHP 5.4... credete che joomla possa risentirne di questo cambiamento? Che problematiche potrebbero esserci (se ci saranno) e saranno facilmente risolvibili?
Grazie in anticipo e perdonate la mia ignoranza in materia :P

4
Ahaha è stata una bella sorpresa quando risvegliandomi ho ritrovato il sito online. Soprattutto perché monetizzo relativamente bene con affiliazioni, banner, popup etc... ho avuto un danno di 3-4 euro in questa nottata :P
Ho comunque aggiunto al ticket d'assistenza una richiesta di spiegazione, per capire se era un problema mio o loro... son curioso.

5
Risolto.
Dopo una bella dormita. Da parte mia, da parte dello staff dell'Hosting che non mi ha neanche risposto. Tutto automaticamente :)
Se qualcuno sa qualcosa in merito a questo errore potrebbe comunque suggerire idee su perché possa essere avvenuto? Oppure se non è il caso si può chiudere il post!
Grazie comunque :)

6
Ciao!
Ancora nessuna risposta... in altre occasioni sono stati più veloci. Approfitto per fare una domanda.
Se da cPanel faccio gestione database Mysql-> Ripara DB ? Potrebbe risolvere il problema?

7
Si, lo so, ci sono migliaia di post al riguardo. Li ho cercati e visti tutti, ma la mia situazione è diversa... tutti quelli che hanno avuto questo messaggio d'errore quando provano ad entrare nel sito, lo ottengono dopo che hanno fatto diverse operazioni (solitamente trasferimento database o qualcosa che abbia a che fare con esso). Io invece mi sono trovato questo problema da un momento all'altro, in piena notte.
Come posso risolverlo, oltre ad aspettare che l'assistenza mi risponda?
Ah, aggiungo un dettaglio... curiosando in giro nel pannello phpmyadmin, precisamente in "Stato", mi dice che "Questo server MySQL sta girando da 0 giorni, 5 ore, 38 minuti e 35 secondi. É stato avviato il Apr 03, 2014 alle 03:20."
Che è esattamente l'orario da cui stimo sia partito l'errore.
Posso cominciare a fare qualcosa io o aspetto l'assistenza? Grazie mille!

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif