Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mausci69

Pagine: [1]
1
Moodle ha una funzione per i corsi a pagamento ma attualmente supporta solo PayPal.
Le altre estensioni le ho analizzate trovandomi comunque alla fine a dover optare per VirtueMart.
Di fatto io mi ritrovo con un sito diciamo statico da realizzare con Joomla e un e-learning con Moodle.
Ho scartato la possibilità di fare tutto con Moodle per poter aumentare la flessibilità su quello che possiamo chiamare il contenitore esterno del sito.
In realtà l'integrazione non dovrebbe essere particolarmente complessa perché di fatto i due siti procedono fianco a fianco. Mi basta qualche link diretto sui corsi ed il Single Sign On per evitare agli utenti di dover digitare due volte le proprie credenziali.
Di complesso rimane la customizzazione di VM sulla quale mi basterebbe anche trovare una guida completa (magari relativa a una delle ultime versioni) per capire come procedere.

2
Beh Francesco, grazie per la risposta sollecita. A questo punto, la domanda successiva è: se VirtueMart non è il massimo nella mia situazione, cosa lo è? La verità è che immaginavo che avrei trovato tonnellate di e-commerce messi su con Moodle+Joomla ma non ne ho trovati, quindi mi sono dovuto muovere basandomi sui sentito dire.

3
Salve a tutti,
sto lavorando ad un sito Joomla [2.5] che dà accesso ad un e-learning Moodle [2.6] (la connessione tra i due è effettuata tramite il componente Joomdle [0.94]). Per l'acquisto dei corsi ho incorporato VirtueMart [2.6]. Ora mi ritrovo a dover affrontare alcuni problemi legati alla configurazione di VirtueMart. Nello specifico, gli utenti devono potere acquistare un pacchetto (ed uno solo) di corsi (per altro visibili in funzione delle loro credenziali). Ma nella configurazione di VirtueMart ho trovato l'opzione per limitare il massimo numero di purchases di un pacchetto (messo a 1 quindi). Ma ovviamente non trovo come un acquisto possa disabilitarne altri. Un'altra domanda è se qualche plugin di VM gestisca l'acquisto tramite Carta di Credito (tipo Banca Sella, per intenderci). Più in generale immagino che qualcuno abbia già affrontato problemi simili al mio (vendita di corsi Moodle da pagine Joomla + VM) e mi chiedevo se esistesse una guida o anche un post che ne parla (qui come altrove).


Grazie in anticipo.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif