Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - luca.1979

Pagine: [1] 2
1
Salve a tutti,
come prima cosa chiedo scusa se il topic non dovesse rispettare gli standard del forum, se per caso fosse così avvisatemi pure e provvederò a sistemarlo.
Detto questo pongo il mio problema: sto realizzando un blog con il componente K2, ora testando il tutto mi sono accorto che se inserisco un commento questo non viene visualizzato nella classica maniera, o meglio, non viene proprio visualizzato, mi esce, appena sopra il form dei commenti, solamente il nome, la data e affianco alla data un link: commnet link, questo se lo clicco mi riporta alla medesima posizione senza farmi vedere il commento. In oltre nel modulo “ultimi commenti”, in posizione laterale, il commento è visibile, ma anche qui se lo clicco mi riporta al form per i commenti facendomi vedere il nome, la data e lo stesso Comment Link.
Sapete darmi qualche indicazione per risolvere questa cosa?
Vi ringrazio sin da ora Luca
P.S. Joomla e K2 ultima release, php 7.1
Vi allego alcuni screen per spiegare meglio il mio problema
 

2
Grazie infinite Ago, ho risolto  ;D

3
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema con la gestione del oggetto dinamico.
Mi spiego meglio, devo creare un form di richieste che mi estrapoli l'oggetto dai primi 2 campi del form, i 2 devono essere divisi da un * , ad esempio: nome * richiesta.
Io, in area setup > Email > Advanced, nella voce Dynamic subject, ho riportato i "filed name" (così {text1}*{text2} ).
Il problema sorge all'arrivo della mail, la quale arriva senza nessun oggetto.
Ho provato a googlare ma nn ho trovato nulla che mi potesse aiutare, allora ho deciso di chiedere aiuto a voi esperti  ;D .

Ringrazio anticipatamente x l'aiuto
Luca

4

Buongiorno a tutti.
Pongo il mio quesito: Ho ereditato un sito con relativo catalogo web realizzato in virtuemart, la richiesta che mi è stata fatta è la gestione del tutto e l'implementazione della lingua inglese. Visto che il progetto era rimasto fermo alla versione di Joomla 3.3.6, prima di procedere alle traduzioni ho portato la piattaforma e tutte le estensioni all'ultima release. Fatto questo mi sono dedicato a tradurre le pagine per poi passare al catalogo web, e qui sorge il problema, nel senso che nn riesco a tradurre ne le categorie che i prodotti. Se nn ricordo male l'ultimo progetto realizzato con virtuemart (ancora per la versione Joomla 2.5) una volta configurato e caricato le lingue bastava selezionarle dal menu a tendina e il componente switchava in automatico la nuova lingua......questo ora nn lo fa.
Leggevo nel web che Joomla 3.5.1 da problematiche con la gestione delle lingue del suddetto componente, a voi risulta? Avete idee, consigli o documentazioni che mi consentano di risolvere codesto problema?
Ringrazio anticipatamente Luca1979 :)

5
Gestione Form / Re:Chronoform invia mail vuote.
« il: 01 Feb 2016, 12:58:45 »
Salve ragazzi, anch'io ho la stessa problematica, siete riusciti a risolvere un qualche modo? Ho il reCaptcha attivato, ma ogni giorno mi arriva una mail compilata ed una vuota, con ip da San Pietroburgo (la cosa strana è che nel campo "scegli data d'arrivo" e "scegli data di partenza" mi vengono visualizzate delle lettere e nn una data selezionata dal calendario). Pensavo di bloccare gli ip incriminati (sempre se possibile) xò se ci fosse un potenziale cliente che ha lo stesso ip verrebbe perso. Avete suggerimenti per risolvere codesta problematica?
Ringrazio anticipatamente  :)

6
Gestione Form / Re:[RISOLTO][Chronoforms] Problema Invio Mail
« il: 21 Gen 2016, 11:45:51 »
Creando una voce di menu e collegandola direttamente a Chronoforms funziona tutto benissimo, dunque il problema è risolto, ora cercherò di capire come mai con il plugin e modulo nn funziona....ma questo solo per curiosità  :)  (al massimo aggiungerò un commento al post, che se per caso potesse servire a qualcuno....).
Ancora grazie Vales per il supporto che mi hai fornito
Luca.1979

7
Gestione Form / Re:[Chronoforms] Problema Invio Mail
« il: 21 Gen 2016, 10:23:18 »
In teoria ho più o meno risolto, ho fatto una prova e creato una voce di menu "prenotazioni" assegnando il tipo di voce a Chronoforms al quale ho assegnato il form, x ora sembra funzionare senza dare problemi, nn era quello che volevo ma per adesso può andare (sempre se nn mi da problemi nei test che farò),......ora mi rimane da capire come mai con il modulo e il plugin del componente ci sono le problematiche che ho indicato qualche post sopra.
Cmq Vales grazie del supporto e ti terrò informato sugli sviluppi  :)


P.S. ora faccio alcuni test e poi inserisco [RISOLTO] nel post.

8
Gestione Form / Re:[Chronoforms] Problema Invio Mail
« il: 20 Gen 2016, 21:37:14 »
ah ok, fatto  :)  ed ecco il link http://anticadimorastucky.com/contatti.html

9
Gestione Form / Re:[Chronoforms] Problema Invio Mail
« il: 20 Gen 2016, 16:19:49 »
Ho controllato il nome del form ed è corretto (il form lo vedo ma nn funziona), inoltre attivando il debug di joomla mi escono un 80 di "query database" e sarebbe impossibile fare e caricare tutti gli screen, al massimo, se x te può andare bene, metto il link così puoi vedere direttamente dal sito

10
Gestione Form / Re:[Chronoforms] Problema Invio Mail
« il: 20 Gen 2016, 09:46:17 »
Da invio richiesta via modulo nn mi escono nemmeno i risultati del debug :'( 

11
Gestione Form / Re:[Chronoforms] Problema Invio Mail
« il: 20 Gen 2016, 09:41:00 »
Debuger da testa form, ora mando anche lo screen da invio normale  :)

12
Gestione Form / Re:[Chronoforms] Problema Invio Mail
« il: 19 Gen 2016, 19:30:37 »
Grazie per la risposta Vales, domani appena arrivo in ufficio provo e vi aggiorno  :)

13
Gestione Form / [RISOLTO][Chronoforms] Problema Invio Mail
« il: 19 Gen 2016, 16:16:52 »
Buongiorno a tutti, oggi mi sta capitando un problema mai riscontrato con Chronoforms, ora spiego meglio la problematica riscontrata: Ho creato un form di prenotazione camere per un b&b, quando testo il form tutto funziona correttamente, la mail viene inviata, viene visualizzato il messaggio di ringraziamento e dopo alcuni secondi la pagina viene reindirizzata alla pag contatti. Il problema sorge quando pubblico il form, sia con il plugin che con il modulo, la mail non viene inviata e non compare nemmeno il messaggio di ringraziamento.......vi è mai successa una situazione simile? e se si come avete risolto?


Spero di essere riuscito a spiegarmi   :P

Un sentito ringraziamento Luca.1979 :D


P.S sto utilizzando chronoforms 5 in joomla 3.4.8

14
Salve Vales, come prima cosa ti volevo ringraziare x Albo Pretorio, è completo e molto semplice nel suo utilizzo, cmq confermo che è bastato disinstallare Chronoforms e reinstallare i componenti di Chronoengine nella giusta sequenza e tutto funziona alla grande  ;)  [size=78%] [/size]

15
Albo Pretorio On Line / Re:Chronoforms + Albo pretorio
« il: 24 Ago 2015, 13:57:11 »
Ciao Giusebos, come sempre grazie x la risposta tempestiva, immaginavo che bastasse fare i salvataggi dei vari form, disinstallare x poi reinstallare, ma volevo avere una conferma da voi più esperti ;D .
Ti ringrazio ancora



16
Albo Pretorio On Line / Chronoforms + Albo pretorio [RISOLTO]
« il: 24 Ago 2015, 11:56:22 »
Buongiorno, ho una cosa da chiedere a riguardo del componente Albo Pretorio....la scuola di mia figlia mi ha chiesto di realizzare il loro albo xchè loro nn sono stati in grado, e leggendo le istruzioni del componente ho notato che prima va istallato ChronoConnectivity e poi Chronoforms, mentre loro si sono limitati ad installare Chronoforms (con il quale hanno già creato 4 forms) e poi Albo Pretorio. Ora la mia domanda è questa: posso installare ugualmente ChronoConnectivity o devo x forza di cose ricominciare tutto da zero?  In caso della seconda opzione come mi conviene muovermi?
Vi ringrazio anticipatamente  ;D

17
Giusebos, ti do la conferma che il tuo form funziona alla grande, ti ringrazio infinitamente mi hai dato un grosso aiuto :D

18
Beh che dire se nn grazie, oggi lo provo e poi ti faccio sapere :D  e ho visto che c'è anche il tutorial così posso capire come funziona e poi provare a farmelo io  ;D

19
Salve Giusebos e grazie x la risposta,
si ho già provato costruire il form normale e funziona perfettamente, nel senso che mi invia la mail al destinatario che ho inserito nel campo email del setup di chrono; controllando in configurazione globale ho notato che era come dici tu, infatti era in protocollo php, che ora ho settato in smtp.
Se devo essere sincero nn mi è chiara l'ultima parte della tua risposta,
Citazione
In firma puoi scaricare il form con scelta del destinatario, questo è sicuramente funzionante, ma legato ai parametri che il tuo fornitore di servizi web ti fornirà, se lo scaricherai dovrai solo cambiare gli indirizzi dei destinatari e del mittente.

20
Salve a tutti, devo realizzare un form con Chronoforms, il quale mi permetta di inviare una mail ad un indirizzo selezionato in un menu drop down. Per la realizzazione del form nn ho trovato particolari difficoltà, ma nn riesco a far arrivare la mail all'indirizzo scelto  :-\  Qualcuno di voi ha qualche idea o qualche lettura da consigliarmi per risolvere il mio problema?
Ringrazio anticipatamente  :)

Pagine: [1] 2
Host

Torna su