Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - edmael

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Stranissima pagina 503 su Joomla 3.4.1
« il: 26 Feb 2016, 09:43:23 »
Buongiorno a tutti,
recentemente mi è capitato un problema strano su un sito con più lingue.

In una sola di queste lingue mi capita che in un paio di pagine (su una trentina totale) venga fuori un messaggio di errore 503 molto particolare (cose tipo "Online drugstore 503"). Ho già controllato il file .htaccess nella root e non sembra esserci alcunché di strano o particolare.

La cosa strana è che succede solamente in una lingua e solamente con le sottovoci di una determinata voce di menu.

Se posso fare altri test o dare altre informazioni per aiutare a risolvere il tutto sono a disposizione.

Grazie in anticipo!
p.s.: sì, devo aggiornare Joomla per questioni di sicurezza, ma prima di farlo vorrei risolvere questo problema.

2
Ciao ragazzi,
sto clonando un'installazione di Joomla su un altro spazio FTP, ma ho la necessità che mantenga il collegamento allo stesso DB di adesso (****).


Ho effettuato la seguente procedura:
  • spostato tutto il contenuto dell'FTP nello spazio nuovo
  • aggiunto su ***** l'IP del nuovo spazio FTP come affidabile per la connessione al DB
  • modificato configuration.php inserendo l'IP di ***** nella configurazione del DB
Purtroppo andando sul mio sito ottengo sempre "Error displaying the error page: Application Instantiation Error" e non capisco come mai né da dove posso partire per capire il problema.


Qualche idea?
Grazie in anticipo!

edit: no a citazione servizi commerciali

3
Se ho ben capito cosa intendi hai bisogno di questo: http://extensions.joomla.org/extension/uddeim

4
Joomla! 3 / Re:Inserire script esterno.
« il: 14 Apr 2015, 09:46:25 »
L'editor di Joomla di default non permette di inserire iframe, script o applet.
Per permetterti di usare il tag script devi cliccare su Estensioni > Gestione Plugin > Editor - TinyMCE. A quella pagina troverai un campo chiamato "Elementi proibiti", togli "script" da lì e, dopo aver salvato, avrai la possibilità di usare il tag script nell'editor.

5
Update: inizio a pensare che sia un problema dell'integrazione tra Community Builder e AdsManager. Se infatti in alcune pagine tali campi vengono rilevati correttamente, nella pagina dell'annuncio non riesco a mostrare nemmeno uno dei campi collegati a Community Builder.


Ho già scritto anche sul sito ufficiale, avete qualche idea di come poter vedere di risolvere il problema?

6
Grazie mille per la risposta!


Purtroppo non ho modo di provare in locale il tutto, ma ti posso dire che il dare la colpa a Community Builder era pura e semplice speculazione da parte mia.


Community Builder comunque è alla versione 2.0.7, non utilizzo alcuno strumento di messaggistica (devo essermi spiegato male), vorrei semplicemente avere il classico form di Joomla anche lì (oppure un link alla mail dell'inserzionista). Ho menzionato la messaggistica perché se provo ad abilitarla al posto della e-mail in AdsManager il campo dove dovrebbe comparire l'e-mail effettivamente si riempie con la scritta citata nel post sopra quindi significa che il campo "contatto" di AdsManager è configurato per essere mostrato e non sta lì l'errore (in teoria).

7
Buongiorno a tutti,
ho un sito con Joomla 3.4.1 e AdsManager 3.0.4.
Funziona tutto correttamente tranne la possibilità di contattare chi ha inserito l'annuncio. Le impostazioni mi sembrano a posto e, se decido di sfruttare un sistema di messaggistica interna, mi compare correttamente la scritta "installa un sistema di messaggistica come componenteX o compontenteY". Non trovo però il modo per far comparire correttamente il form contatti per contattare quell'utente.

Avete qualche suggerimento in merito?
In caso non foste pratici con AdsManager e volendo risolvere la cosa, come potrei aggiungere alla view un form contatti che invii la mail direttamente all'inserzionista? In caso potesse interessare ho anche Community Builder installato, non so se può essere quello che "interferisce" (il campo e-mail di AdsManager è collegato al campo mail di Community Builder) o se può essere un buon aggancio per creare un form contatti nuovo.

Pagine: [1]
Host

Torna su