Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - happydesign2

Pagine: [1]
1
Gestione Form / Problema con il form di ICAgenda
« il: 15 Gen 2020, 12:58:50 »
Ciao carissimi ho un piccolo problemuccio con chronoforms 5 e il form di contatto avanzato di ICAgenda;
vado a spiegare:
Importo il form nel chronoforms 5, lo personalizzo eliminando tutta la sezione che riguarda l'invio del file e la finestra "messprivacy" (che fra l'altro non ho ben capito a che cosa si riferisce). Setto i parametri per l'invio delle mail e fin qui tutto bene! Inserisco le chiavi per il funzionamento di google reCaptcha e anche qui tutto bene.... Ma quando vado a collaudare il form mi accorgo che li dove c'è la casella di spunta per l'accettazione per la privacy, l'invio avviene anche quando la spunta non la metto :o :o . Decido allora di ripetere il tutto in locale su LAMP e vedo che invece l'invio del form non avviene se non spunto la casella di presa visione per privacy... cioè il tutto funziona bene; ovviamente le mail non partono e il reCaptcha non si vede....Come risolvo questa situazione? Le condizioni "On chech enable" e "On uncheck disable" (identiche sia in locale che in remoto) non le ho toccate quindi presumo che il problema non sia li... Ma allora da cosa dipende il malfunzionamento?

2
Ciao a tutti carissimi come da oggetto del mio post, ho il seguente problema: ho una galleria creata con Nivo Slider e siccome l'ho modificata in un  modo tale che i moduli creati per joomla non prevedono, vorrei inserirla esternamente richiamandola all'interno di un modulo poi richiamarlo a sua volta in una pagina creata con SP Page Builder. MA (c'è sempre un ma.... :'( ) a quanto pare gli editor per joomla non consentono un dialogo "sereno" con JavaScript.... Infatti all'atto del salvataggio mi viene tagliata parte del codice (presumo per ragioni di sicurezza) rendendo inutile il tutto! Cosa posso fare per arrivare al superamento dell'ostacolo??

3
Ciao a tutti carissimi sto perdendo i neuroni sul seguente problema: con Chronoforms 6 ho creato un form  con il quale i visitatori del portale, cercheranno la struttura ricettiva (hotel, b&b, camping, ecc.) del quale poi andranno a visitare la scheda, facendo il relativo check in... I campi impostati sono i seguenti:

  • Comune
  • Tipologia struttura
  • Budget
Nel relativo database ovviamente saranno presenti questi campi; quello che non mi riesce di fare ora è la visualizzazione (eventualmente anche paginata) dei dati estratti dal db.... Solitamente Chronoforms dialoga "amorevolmente" con il database di Joomla e la tabella delle strutture ricettive l'ho comunque inserita all'interno di questo; Come posso fare per far sì che CF interagisce come si deve col db???

4
Gestione Form / Re:invio file via form
« il: 04 Feb 2019, 16:06:28 »
Ciao a tutti....Qualcuno che mi spiegherebbe come raccapezzarmi in quel form che non va??

5
Gestione Form / Re:invio file via form
« il: 31 Gen 2019, 15:52:40 »
 Ciao a tutti carissimi, sto sbattendo da giorni la testa su questo benedetto form e allo stato attuale delle mie emicranie :P il tutto funziona (male) in questo modo: con il form cosi come lo trovate in allegato, si apre la prima pagina con la maschera di invio dei file e al momento del loro invio invece di aprirsi la seconda pagina, viene visualizzato il riepilogo ma i file vengono correttamente inviati sia in allegato alla mail che al server.
[/size]Questo comportamento ho visto che è dovuto all'inserimento dell'evento "Submit" invece che all'inserimento dell'evento "Page Two" (che rimanda alla seconda pagina del form). Se inserisco l'evento giusto scrivendo {session:multipage} come data provider, il form si visualizza in tutte le sue parti ma all'invio finale non si vedono i file ne in allegato alla mail, ne caricati nel server. Per favore... che qualcuno mi assista perché davvero non riesco più a capirci niente....GRAZIE!!!!

6
Gestione Form / Re:invio file via form
« il: 16 Gen 2019, 11:10:07 »
Ciao a tutti... Chiedo venia per la mia imprecisione nei post precedenti, che ovviamente hanno portato ad una "non risposta". Allora come tentavo di spiegare, ho questo form creato con Chronoforms 6 nel quale mi dovrebbero essere inviati i testi e le immagini da inserire nel volantino scelto dall'utente del sito; i risultati che io ho bisogno di ottenere sono: il riepilogo dei dati inseriti dall'utente e soprattutto l'invio delle immagini come allegati alla mail che mi arriva e l'upload delle stesse sul server. Proprio su queste due ultime operazioni è che ci sto perdendo la testa in quanto parte la mail ma arriva senza allegati e non avviene l'upload sul server. Allegato al post, trovate il form, se qualche "anima pia" volesse analizzarlo per trovare l'inghippo.... Un grazie anticipato (uno solo per iniziare  ;D ) a chi mi verrà in aiuto!

7
Gestione Form / Re:invio file via form
« il: 08 Gen 2019, 10:54:53 »
il problema del debugger è che non riesco ad interpretarne i messaggi con sicurezza o meglio.... Mi dice che i file non sono presenti (nella cartella di destinazione) ma non riesco a capire il PERCHE'....

8
Gestione Form / invio file via form
« il: 07 Gen 2019, 15:35:35 »
Ciao a tutti carissimi ho composto un form con l'ottimo (anche se macchinoso) Chronoform 6; con questo form metto l'utente in condizione di inviare i dati necessari alla composizione grafica di un volantino e per assolvere questo compito l'utente dovrebbe potermi inviare anche i file grafici e le immagini... proprio qui sta il "Puncto dolens".... al momento dell'invio della mail i file inviati non compaiono ne' nella mail come allegati, ne' sul server come file archiviati.... Mi metto nelle vostre mani perché ci sto perdendo la capoccia su questo problema.... Come sempre grazie mille in anticipo!! ;D ;D

9
Con un componente che si chiama JAuction..... A pagamento!! Diciamo che finché ho potuto fare a meno di estensioni paid l'ho fatto, ma in questo frangente avrei dovuto fare un lavoro infernale.... con ChronoForms MySqL e insomma avrei dovuto fare un vero e proprio lavoro di programmazione che non valeva la pena di fare... per 1600€..... ;D

10
>>>>>>>>>>>TOPIC CHIUSO>>>>>>>>>>>>>>>

GRAZIE

11
Ciao a tutti, sto creando alcuni form per un sito di aste immobiliari; nel primo il concorrente fa un'offerta per l'immobile che lo interessa e riceve una notifica che lo avvisa di questa cosa. Ora a me serve una qualche specie di automatismo che, se un altro utente fa un'offerta maggiore, avvisi l'utente dell'offerta precedente che la sua offerta è stata superata. Sarebbe possibile crearlo con Chronoforms? Se si come? ;D

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!

12
Joomla! 3 / Re:Componente per gestione immobiliare
« il: 19 Mag 2016, 15:58:43 »
Pe rispondere alla tua domanda: Real Estate Manager di OrdaSoft, FW Real Estate di Fasw3b, Domus Organizer di Davide Tampellini.

13
Joomla! 3 / Componente per gestione immobiliare
« il: 19 Mag 2016, 11:23:59 »
Ciao a tutti carissimi avrei bisogno di una illuminazione da voi anime elette ;D circa un componente per gestione immobiliare che dia la possibilità di inserire un'eventuale proprietà da vendere anche all'utente (rigorosamente free ovviamente); mi spiego meglio: tutti i componenti che ho testato permettono all'utente solamente di ricercare le proprietà già inserite dall'amministratore, mentre a me serve che anche l'utente possa immettere la sua scheda della proprietà per poterla vendere: qualche suggerimento in merito? Grazie in anticipo come sempre e complimenti per il vostro lavoro! :-*

Pagine: [1]
Host

Torna su