Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - GiuseppeP

Pagine: [1] 2 3
1
Joomla! 3 / Inserire Bottone Whatsapp in basso a destra
« il: 06 Giu 2021, 19:54:17 »
Buonasera,
ho cercato di leggermi le altre domande simili già proposte in merito a questo argomento, ma non ho trovato quello che cercavo.
Quello che mi piacerebbe fare, e che quindi chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me, è una di queste due opzioni:


- Opzione A:
Inserire un bottone in basso a destra del sito (che sia fisso al scorrere del sito) che si colleghi direttamente all'app di whatsapp (tramite il link https://api.whatsapp.com/send...... ecc).


[Questa opzione l'avevo quasi realizzata creando un modulo personalizzato e scrivendo il codice html. Il PROBLEMA, però, è che non riesco a posizionarla in basso a destra, facendola restare ferma allo scorrere dall'alto verso il basso del sito. Bensì sono solo riuscito ad inserirla in una delle posizioni predefinite del template].


- Opzione B (più complessa, credo):
Inserire un bottone in basso a destra del sito che permetta, all'interno del sito stesso, di scrivere un messaggio whatsapp, e quindi senza cambiare pagina.


Ringrazio davvero tanto in anticipo.
Saluti,
Giuseppe

2
Grazie mille ad entrambi.

3
Ok intanto grazie mille per la disponibilità. Ne approfitto per chiedere un ultima cosa:

Dal momento che seguo la procedura da te indicata, le modifiche rimarrebbero salvate anche qualora si aggiornasse Joomla? Perché mi ha fatto notare un collega che anche quando viene aggiornato joomla vengono poi sovrascritti i dati, perdendo dunque le modifiche apportate al codice.
La cosa che vorrei evitare è proprio quella di fare modifiche al codice, e poi per via di aggiornamenti del template o di joomla, perderli.

Spero di essermi spiegato, in ogni caso grazie davvero.

4
Quindi se ho capito bene il solo fatto di rinominare in maniera differente la directory ed il "name" dentro il file tremplateDetails.xml (che tra di loro due devono essere invece identici), fa sì che quando si aggiorni joomla non vada a modificare le modifiche fatte sul codice?

E' così? Scusami se chiedo conferma, ma non essendo esperto temo di capire male nonostante forse ti sia spiegato benissimo.
Grazie mille

5
Buongiorno,
premetto che non sono un esperto e vorrei fare alcune prove (salvando prima un backup dei file che andrò a toccare) modificando alcune cose nei codici dei file che costituiscono il template.
Ad esempio, vorrei provare a spostare in basso alcuni script, oppure inserire informazioni riguardanti schema.org, eccetera.

Siccome so che i template realizzati con i CMS quando aggiornati perdono tutte le modifiche fatte, perché sovrascritti. Come potrei fare se volessi modificare il codice senza che poi venga tutto resettato con gli aggiornamenti?
Grazie mille in anticipo.Giuseppe

6
Grazie e scusami per aver sbagliato.


Qualcuno sa aiutarmi?


Grazie in anticipo

7
Buongiorno,
vorrei sapere come fosse possibile permettere di scrivere una recensione a prodotti inseriti con Virtuemart a tutti. Nella configurazione di Virtuemart non riesco a trovare questa possibilità, in quanto le opzioni disponibili sono soltanto a chi acquista il prodotto oppure ad utenti registrati.


Io invece vorrei che le recensioni le potessero scrivere tutti, anche utenti non registrati, che non acquistato dal sito, ma che comunque hanno acquistato.
In allegato potete vedere le uniche opzioni, per me insoddisfacenti, disponibili sulla configurazione.


Grazie mille in anticipo per l'aiuto
Cordiali saluti
Giuseppe

8
Buongiorno,
vi scrivo cosa avrei in mente di fare:
vorrei creare una pagina nel mio sito fatto con joomla, dove, a partire da sopra, inserire prima il plugin che mi da Facebook per mettere l'immagine per mettere like e condividere (questo lo so fare, basta copiare la stringa che ti da FB), e dopo, scorrendo più in basso alla pagina, volevo far visualizzare le recensioni che gli utenti hanno messo sulla mia pagina Facebook (questo NON lo so fare).


E' possibile fare ciò? Non ho trovato nessun plugin o modulo che mi facesse visualizzare su una pagina joomla le recensioni ottenute sulla mia pagina Facebook.


Grazie mille in anticipo
Saluti
Giuseppe

9
Grazie mille per la disponibilità, ho risolto!

10
Nel caso facessi un campo personalizzato di tipo Editor, mi da un area di testo dove scrivere (come da immagine in allegato). Ora come potrei scrivere, ad esempio, Acquista qui (con il collegamento su un determinato link)?


Grazie mille

11
L'idea è ottima!!! solo che non riesco a capire quale campo personalizzato utilizzare, perchè nessuno mi fa capire che si possa inserire una scritta con un collegamento html. Tu sai che esiste? sai quale posso utilizzare?

12
Non sono così ferrato da trovare, innanzitutto il file da modificare, e dopo non saprei bene il codice da scrivere (forse troverei roba su internet). Non avete un altro consiglio per evitare tutto ciò? anche un alternativa, diversa da quella da me proposta, ma valida?


Grazie

13
Buongiorno,
avrei la necessità di inserire un pulsante su un prodotto in Virtuemart, in particolare nella "descrizione breve", come da immagine in allegato. Si tratta di un pulsante che mi collega quel prodotto al medesimo prodotto presente in un altro sito; quindi dovrei mettere anche un link di collegamento ad un altro sitoweb.


Come posso fare?


Grazie mille in anticipo
Saluti

14
Buonasera,
vorrei modificare il titolo delle pagine dei miei prodotti che esce nei risultati di google. Vi mostro in allegato un esempio: La scritta "SpotOn Floor 200" l'ho impostata all'interno di Virtuemart ed è giusto che esca così; mentre la scritta che vi ho segnato in rosso, "Laminazioni", non l'ho scritta io e non so dove si va per modificarla. Qualcuno può aiutarmi?


Grazie mille in anticipo

15
Cioè il problema è che io devo comprimere ciascun file css e Java e poi li vado a sostituire. Con l’override come si fa poi a salvare tutti i file css e Java che andrò a sostituire?

16
No, onestamente no. Ho cercato di capire come funzionasse ma non ho ben capito penso. Se facessi 100 modifica a 100 css diversi con l'override dovrei salvare 100 file? sembra forse evidente che io non sappia gestire questa cosa di non perdere le modifiche fatte con l'aggiornamento

17
Joomla! 3 / Modifiche al codice dopo aggiornamento spariscono
« il: 12 Feb 2019, 22:51:50 »
Buonasera, stavo effettuando alcune modifiche al codice, ovvero stavo effettuando le compressioni ai css, e dopo aver aggiornato joomla mi sembra che le modifiche siano sparite, cioè che sia ritornato tutto come prima.
In effetti avevo sentito che dopo gli aggiornamenti di joomla le modifiche ai codici si annullavano, e vorrei chiedervi se avreste una soluzione per non far succedere più tutto ciò.


Grazie mille in anticipo

18
Joomla! 3 / Re:Velocità sito
« il: 11 Feb 2019, 09:50:33 »
Ho letto su internet che il test speed di Google non sia del tutto affidabile, di conseguenza di utilizzare tool Pingdom in quanto migliore. Sarà vero? Su Pingdom le prestazioni sono circa 75/100, molto migliori rispetto ai risultati di Google.


Inoltre volevo chiederti: ma SP Page builder quindi me lo sconsigli di usare in quanto crea file css inutili? Esiste un modo per rimuovere questi file? Se poteste spiegarmi, interverrei anche tramite codice, ma mi serve capire come agire.


Grazie mille

19
Joomla! 3 / Velocità sito
« il: 10 Feb 2019, 22:31:15 »
Buonasera,
avrei la necessità di risolvere alcuni problemi di velocità al mio sito www.edistik.com. Ho fatto il test su google per la velocità e sono usciti dei risultati scarsi: in allegato principali problemi da risolvere.
Premetto che non sono uno smanettone di codici, ho installato il plugin JCH Optimize, ma non sembrano essersi risolti.


Cosa posso fare? Grazie mille in anticipo

20
Buongiorno,
sul mio sito web: www.inpugliatour.com, riscontro un problema inerente la visualizzazione dell'email. Il problema si verifica, a quanto pare, unicamente utilizzando il filtro SJ Filter for K2, ove in corrispondenza di "Contatto diretto", invece che uscire l'e-mail cliccabile, esce "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.". [/size]
[/size]Cosa posso fare? Grazie mille
[/size][/color]

Pagine: [1] 2 3
Host

Torna su