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Post - Massimo Pietropaoli

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Ciao a tutti,
Sto ancora facendo tentativi per migrare a joomla 4 . Ne frattempo ora compare un avviso sulla scadenza a Novembre del supporto a PHP 7. Provando a passare alla versione 8 Virtuemart non funziona più. Ho provato ad installare VM4 sul PHP 8 e questa volta lo installa senza errori ma poi continua a dare problemi dal lato amministratore. Mi chiedo : ma possibile che chi ha creato la nuova versione di VM non abbia previsto questi problemi? E inoltre: è mai possibile che la versione 7 di PHP diventi obsoleta con  Virtue mart 4  ancora così instabile? Avete per caso qualche consiglio da darmi?
Ve ne sarei grato

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Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono un esperto di programmazione.
Ho un sito di E-commerce basato su VirtueMart con le versioni che ho scritto nell'oggetto del topic.
Sto provando , approfittando della pausa estiva della mia attività , a migrare , in locale, alle nuove versioni che ho scritto in oggetto. Nel controllo pre-aggiornamento , compaiono alcuni Plugin e template facilmente eliminabili come "potenziale problema di aggiornamento" . Poi , nella sezione delle informazioni sull'aggiornamento non disponibili compaiono molti Plugin di VM.
Infine è consigliato , prima di aggiornare Joomla , di effettuare aggiornamento di VirtueMart e Virtuemart AIO.
Come provo ad aggiornare VM mi da subito errore . Ho provato comunque ad aggiornare Joomla e va tutto liscio .
Naturalmente virtuemart poi non funziona. Mi domando se sia ancora presto per effettuare questa migrazione oppure , in ogni caso , è una operazione talmente complicata da richiedere l'intervento di un esperto?
Attendo se qualcuno vorrà consigliarmi
PS aggiungo che attualmente è in uso un Template (Jf_Krom ) non compatibile con la versione 4 di Joomla


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controlla meglio, vedrai che parla del passaggio dal ramo 3 al ramo 4


Grazie per la risposta.
Effettivamente non parla mai della versione  4 ma della 3.10.1.
Pensi comunque che dovrei fare l'aggiornamento senza pensieri?

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Buonasera a tutti ,
ieri ho provato ad aggiornare la mia versione di Joomla dalla 3.10.0 alla 3.10.1.
Mi è comparsa per la prima volta da 3 anni a questa parte una schermata che ha per titolo : Controllo pre-aggiornamento per Joomla 3.10.1
Premettendo che sul mio sito c'è installata la versione 3.8.8 di Virtuemart , il controllo mi indica come non compatibili con la nuova versione moltissime estensioni di virtuemart e altri compreso il template che ho in uso (jf_krom)
Come debbo comportarmi ? Aspetto l'aggiornamento delle estensioni prima di procedere ?
Grazie in anticipo

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Gestione e-commerce / Re:1054 Unknown column 'Array'
« il: 16 Gen 2021, 19:39:26 »
Ciao , ho avuto lo stesso tipo di problema dopo l'aggiornamento di VM alla versione 3.8.6.
Ho trovato la soluzione a questo indirizzo :


http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=145855.15


In pratica bisogna soltituire alcune righe di codice nel file : administrator/components/com_virtuemart/models/product.php

Ho provato e ora funziona tutto.

Un saluto





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Ciao ,
appena installato aggiornamento arrivato oggi del componente TCPDF e Virtuemart 3.4.1. e sembra che ora il problema sia risolto .
Forse c'era qualche bug nella versione 3.4 , non so .
Saluti e grazie

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Ok , stasera provo e reinstallare il componenente e vediamo che succede


Intento grazie

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Stamane Mi è arrivata una mail da paypal :


Gentile .........., Verifica il server che gestisce le notifiche immediate del pagamento (IPN) PayPal. Le IPN inviate al seguente URL non sono valide: https://www.ricambiperaspirapolvere.it/index.php?option=com_virtuemart&view=vmplg&task=notify&tmpl=component&lang= Se non riconosci questa URL, è probabile che il tuo fornitore di servizi stia utilizzando le IPN a tuo nome. Contatta il tuo fornitore di servizi riferendo le informazioni sopra riportate. Se il problema persiste, è possibile che le IPN siano state disattivate per il tuo conto. Grazie per l'attenzione. Grazie, PayPal ""
Potrebbe essere questo il problema?

9
Ciao,
allora , ho inserito un nuovo metodi pagamento (bonifico bancario) ed ho inserito un ordine fittizio :
le mail arrivano regolarmete .
Sembra che il problema sia soltanto per lo stato "confermato" .
Potrebbe dipendere dal fatto che soltanto in quel caso il programma non riesce a creare il pdf della fattura per qulache oscuro motivo ?
Cito il messaggio di errore già citato :
"Si è verificato un errore. TCPDF ERROR: Could not include font definition file: helvetica"
E' come se non trovasse un font..
Io ci capisco poco , forse qulacuno più esperto può aituarmi
Grazie in anticipo

10
Scusami non era mia intenzione gridare  :)  , comunque ok

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CIAO ,
GRAZIE PER LA RISPOSTA ,
PAY PAL RISPONDE , IL PAGAMENTO VA A BUON FINE , E LO STATO VIENE MODIFICATO IN "CONFERMATO".
STASERA (ORA PURTROPO NON POSSO ) PROVO A INSERIRE UNA NUOVA FORMA DI PAGAMENTO E PROVO A VEDERE COSA SUCCEDE TI FACCIO SAPERE   .
STAVO PENSANDO CHE IL DIFETTO è COMINCIATO DA QUANDO HO INSTALLATO L'ULTIMA RELEASE DI VIRTUEMART
VirtueMart 3.4.0
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Buionasera a tutti .
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere . Ho un negozio basato su virtue mart dove vendo articoli vari .
Normalmente dopo che il cliente ha pagato (tramite paypal , unica forma di pagamento) , ricevevo una mail di conferma
dell'avvenuto ordine e automaticamente anche il cliente riceveva una conferma via mail .
Da qualche giorno queste mail non arrivano più ne a me ne al cliente . Sono sicuro di non aver apportato nessuna modifica nel pannello di controllo .
Nella lista ordini l'ordine comunque compare regolarmente.
La cosa strana è che ,se modifico lo stato dell'ordine , ad esempio metto spedito , la mail parte regolarmente sia verso me che verso il cliente . Idem per gli altri stati .
Una cosa ho notato :
Inserisco un oridne fittizio , senza portare a termine il pagamento
Nella lista ordini tale ordine risulta "pendente" nello stato .
Se modifico lo stato in "confermato" e salvo , compare il seguente messaggio di errore :
Si è verificato un errore.[size=0px]0[/size] TCPDF ERROR: Could not include font definition file: helveticaE non arriva nessuna mail Tornando nella lista degli ordini comunque l'ordine risulta come stato "confermato" , quindi l'operazione va a termine.Se da confermato lo rimetto a PENDENTE , l'operazione va in porto e ricevo/ invio mail normalmenteE' come se ci fosse un problema sull'operazione <confermato>  Ho controllato nella sezione GLOBALE di joomla e inviando una mail di prova funziona tutto regolarmenteQualcuno può consigliarmi ?Grazie mille
 


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Sicurezza / Re:il mio sito reindirizza a malaware ecc
« il: 04 Feb 2017, 22:30:37 »
Ok , grazie mille

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Sicurezza / Re:il mio sito reindirizza a malaware ecc
« il: 04 Feb 2017, 17:56:29 »
Ciao a tutti . Google finalmente ha sbloccato il mio sito (!)
Se qualcuno dovesse capitare : ho svuotato la directory principale . Eliminato manualmente da sito dell' hosting tutte le tabelle del database . Ho creato una pagina fittizia in html e l'ho caricata sul server. Poi ho richiesto esame a Google .
Ora sono in attesa che aruba rilasci certificazione ssl , poi reinstallo tutto.
Grazie a tutti ancora per i consigli .
A presto


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Sicurezza / Re:il mio sito reindirizza a malaware ecc
« il: 02 Feb 2017, 20:09:45 »
Ciao a tutti.  Innanzitutto vorrei  ringraziarvi per i consigli.
Poi volevo chiedervi un consiglio :
Ho contattato l'assistenza aruba che mi risponde : " [size=78%]Gentile cliente,[/size]
 
allo stato attuale il sito risulta in parte vuoto. (contenuti demo di di VirtueMart)

 Vi invitiamo per tanto a procedere nel seguente modo:
 
1) reset del dominio o cancellazione di tutti i fle
2) richiesta nuova verifica a google
3) a sblocco avvenuto, richiedere attivazione certificato SSL
4) ad attivazione avvenuta procedere a nuova installazione VirtueMart e pubblicazione dei prodotti.
 
Restiamo a disposizione per eventuali successivi controlli."
Oggi ho richiesto il reset  del dominio.
Mi chiedevo però  se è il caso di richiedere una revisione a google in un sito inesistente.
Pensavo di inserire un paio di pagine in html e poi fare richiesta a google.
Voi che ne pensate ?

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Sicurezza / Re:il mio sito reindirizza a malaware ecc
« il: 01 Feb 2017, 08:39:29 »
Www.ricambiperaspirapolvere.it

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Sicurezza / Re:il mio sito reindirizza a malaware ecc
« il: 31 Gen 2017, 21:23:57 »
L'avviso che ricevo é su una schermata a sfondo rosso la quale sconsiglia appunto di entrare.
Per quanto riguarda la rimozione io ho già provato (con filezilla ) ad eliminare l'intero  contenuto della directory principale.
Non ho cancellato le cartelle di [size=78%]Back-up giornaliero e mensile . Avrei dovuto farlo ?[/size]
[/size]




 








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Sicurezza / Re:il mio sito reindirizza a malaware ecc
« il: 31 Gen 2017, 20:30:38 »
Posso scrivere sul forum l'indirizzo della mia pagina ?

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Sicurezza / il mio sito reindirizza a malaware ecc
« il: 31 Gen 2017, 20:03:59 »
Buonasera a tutti. Da Sabato 28 c.m. entrando nel mio sito da PC con Chrome , mi compare una schermata che avvisa che il mio sito è pericoloso ed è pertanto sconsigliato l'ingresso. Il dominio è stato acquistato su aruba il 31 Dicembre e come motore aveva installato Joomla con VirtueMart e soltanto una estensione (peraltro consigliata sul sito italiano del CMS ) per una slide show. Richiedo una verifica a Google e dopo 12 ore mi viene risposto che la verifica non è andata a buon fine e che il mio sito reindirizza a malaware ecc. Cancello tutti i file dal server , reinstallo joomla e virtuermart da zero e faccio di nuovo richiesta che mi viene di nuovo negata . Poi mi arriva una mail di Google che mi scrive che "A partire da gennaio 2017, Chrome (versione 56 e versioni successive) contrassegnerà come "Non sicure" le pagine che raccolgono password o dati di carte di credito, a meno che le pagine vengano pubblicate tramite HTTPS. " Vado sul sito di aruba per richiedere un certificato SSL ma mi viene negato perchè sul mio sito si riscontrano problemi di sicurezza . [/size]Come posso uscire da questo circolo ?  Se provo a togliere il modulo del login e poi richiedo di nuovo una verifica ? [/color]

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