Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Costa Carla

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
1
Ho avuto questa informazione  da un dipendente Bluespirit del gruppo  Morellato........passate parola

Camposampiero (PD) - STAGE Information Technology

Sei interessato a svolgere uno stage nell’area Information Technology?
Per la sede di Camposampiero (PD) cerchiamo un neo-laureato/laureando in  Informatica/Ingegneria Informatica da inserire per uno stage di 6 mesi nel  nostro Ufficio IT.
Il candidato prescelto, riportando direttamente al Tutor di riferimento,  dovrà supportare l’Ufficio IT nello sviluppo della nuova Intranet Aziendale.
Sono richieste la conoscenza del linguaggio di programmazione PHP, SQL per  MS, SQL Server, attitudine al lavoro di team, buona conoscenza della lingua  inglese, predisposizione al problem solving. Costituisce titolo  preferenziale la conoscenza di basi di dati DB2.
E' previsto un rimborso spese mensile.
Per contatti elena.norbiato@morellato.com
il link al sito: http://www.bluespirit.com/Bluespirit/job-form.aspx?i=5
_________________________________

2
Oggi si è svolto dalle ore 9 alle ore 11 durante l'autogestione del Liceo Scientifico E. Fermi di Padova, la presentazione del cms Joomla!

Carla Costa (me medesima) ha tenuto le prime ore di presentazione toccando questi temi:
  • Cos'è Joomla!
  • server dedicati joomla
  • installazione in locale di Joomla! sul server virtuale xampp
  • presentazione delle potenzialità del pannello di controllo;
  • configurazione del cms Joomla!
  • gestione utenti, creato nuovo utente
  • Utenti speciali, pubblici, registrati
  • Seo e architettura del sito
  • creazione di sezioni, categorie, articoli
-------------------------------------------------

In previsione domani in aula informatica:
  • creazione dei menù
  • implementazione nuovi articoli,
  • gestione template
  • (se rimane tempo componente DocMan)

Un grazie a tutti i ragazzi che mi hanno ascoltata con attenzione e a Joomla! che mi dà l'opportunità di essere utile alla formazione delle nuove generazioni

carla


3
Sarò ospite-relatore durante l'autogestione, presso il Liceo scentifico "Fermi" di Padova, dove condurrò nei giorni 12-13-14 febbraio una dimostrazione su Joomla!
Gli argomenti trattati saranno:
● Installare Joomla
● Hosting sicuri per Joomla!: requisiti tecnici e strumenti di lavoro
● Come registrare un sito: differenze tra i .com, net. org...  Visualizza altro, .it
● Come installare Joomla! 1.5 in in locale e remoto
● Com'è composto un sito di joomla
● Back-end e front-end
● Configurazione del sito
● Gestione della registrazione e dei permessi degli utenti
● Gestione dei contenuti (sezioni, categorie e articoli)
● Gestione delle immagini
● Personalizzazione dell'interfaccia grafica: cos'è un template e come modificarlo
● Gestione dei parametri dei menu
● Gestione dei componenti e dei moduli e plugin
● Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca

4
Sicurezza / Re: Joomla Componente AlphaContent
« il: 12 Dic 2008, 13:57:02 »
Ciao..mi risposndo da me...ho disinstallato il componente alphacontent e non è successo nulla..il sito non si è sballato..insomma tale componete era lì che non faceva nulla ma avrebbe creato vulnerabilità se non fosse stato aggiornato...
Ciao
carla

5
Sicurezza / Joomla Componente AlphaContent
« il: 11 Dic 2008, 20:18:14 »
Ciao a tutti, mi sono trovata in eredità un sito JExt2 con il componente AlphaContent.
Mi è arrivato avviso dall'hosting che è un componente non sicuro. Vorrei aggiornarlo. La versione di joomla in uso è JExt2 aggironata alla 1.15. A dire il vero lo cancellerei del tutto:
- cosa può servirmi tale componente? Non lo conosco e non lo uso
- e se nella jext2 è di default se lo disinstallo senza reinstallare il componente aggironato che mi va in palla tutto?
Grazie
Carla

6
I vostri annunci su Joomla / Re: Joomla nella Scuola Media
« il: 02 Dic 2008, 03:36:22 »
Ciao, eccomi qui per aggiornare la mia esperienza con i ragazzi della Scuola Media Ruzante di Padova.
Dopo vari intoppi, alcuni pc non avevano l'acceso come amministratore il quale era pure stato eliminato con quindi solamente l'accesso come utente  ho installato nei pc xampp e il cms joomla. Alcuni pc non supportavano xampp e quindi ho installato easyphp con successo
I ragazzi sono velocissimi ad imparare (come immaginavo) e ora si sta cominciando a pensare ai contenuti da inserire in quello online mentre  fanno pratica nei loro pc: uno per due ragazzi.
Ho registrato con successo con l'hosting gratuito http://spazioms.0lx.net il dominio  http://ruzante.spazioms.0lx.net con il  servizio  del  nome dominio http://www.ruzante.co.cc.

Il lavoro con le due classi è diversificato ma ogni classe integra il lavoro dell'altra e malgrado il normale chiaccherio di sottofondo i risultati sono ottimali...i ragazzi hanno un altro modo di imparare in confronto di noi adulti e imparano in ogni situazione..c'è chi è molto interessato e ha una voglia di imparare velocemente, ma, dato che la scuola è per tutti, devo portare allo stesso livello tutti, nessuno escluso e questo mio modo di insegnare è molto apprezzato dal professore che è contento che porto avanti tutti allo stesso livello.
Un abbraccio
Carla

7
I vostri annunci su Joomla / Joomla nella Scuola Media
« il: 07 Nov 2008, 21:10:59 »
Ciao a tutti,     
oggi ho iniziato il primo corso di "Joomla nella scuola"  presso la Scuola Media Ruzante di Padova. E' stata una bellissima esperienza..  :D :D :D   ....i ragazzi sono stati recettivi..Oggi, a parte avere  parlato loro un pò di internet, web, e tanti altri argomenti relativi al web  (blog, chat, forum, facebook, emule, rischi e pericoli, etcetc) con lucidi e presentazioni e  esempi pratici, ho fatto scaricare loro e installare xampp e,  per la  settimana prossima su 10 comupter farò  installare e insegnerò ad usare  joomla. Poi ci si organizzerà per acquistare uno spazio per mettere in rete  il loro lavoro..approposito,  'ché, non  avete per caso un dominio da regalare alla scuola media per installare il  loro sito?
Open surce è joomla e con tale atteggiamento mentale porto avanti questa  iniziativa...
Un joomla abbraccio a tutti voi
Carla

8
grazie Giaconet, mi sei stato utile..Per ora il cliente l'ho soddisfatto solamente con le cateogrie, ma appena ne avrò bisogno e ciò non gli basterà più, utilizzerò il tuo aiuto
Carla

9
come si toglie la scritta filtro e mostra!!!!!

vedi qui
http://www.steegiamp.altervista.org/index.php?view=category&id=59%3Aalcolici&option=com_content&Itemid=11

 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
ci sto provando in tutti i modi
 >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Ciao a chi mi legge, sto cercando anch'io di togliere il filtro nella sezione, vorrei sapere se si può o se no..che mi metto il cuore in pace e non provo a toglierlo..alora chi mi sa dire come fare a togliere il filtro nella sezione se ciò fosse possibile?
Ciao
Carla

10
Joomladay / Re: [Adesioni] Toscana Joomla Party
« il: 30 Set 2008, 09:27:33 »
Ciao a chi è venuto e a chi s'è perso il joomla dalla toscana......grazie  per le informazioni che ci avete dato, e grazie  a chi con pazienza mi ha risposto..sara, paolo, paolo ( di zencart), vamba e tutti gli altri ;). ci sono stati argomenti interessanti..tutti da approfondire  :-\mi sono dimenticata di darvi il mio sondaggio..
Lucca poi è una città molto bella...Insomma questi incontri servono per la nostra professione e un pò di relax dalla stessa...bel modo di aggiornarsi. Tanto per farvi rabbia il giorno dopo  Tiziana ed io ci siamo fiondate nelle Cinque terre e ce ne siamo fatte treeeee....
Alla prossima..magari una joomlafamily con figli a seguito (compresi animali da compagnia).
koss
Carla


11
Joomladay / Re: [Adesioni] Toscana Joomla Party
« il: 10 Set 2008, 18:29:34 »
Ciao, pensavo di non esserci dato che la mia dolce metà (nel vero senso del termine..io sono il doppio di lui ahahha) è a casa con un'ernia lancinante..ma visto che dovrò vederlo per un altro mese e visto quelli che intervengono al joomla toscana, non voglio proprio mancare...
Al 27
Carla

12
Ciao alex, se sempre così tempestivo nelle tue risposte...come farebbe joomla senza di teeeee
ciao e spero di rivederti presto
CC

13
("Imparare con questo articolo a convertire i template della serie 1.0.x a template nativi per Joomla 1.5 attraverso l'esempio di conversione del popolare template rhuk SolarFlare II. Data l'importanza dell'argomento trattato, è stata iniziata nel wiki di Joomla.it la traduzione di questa guida, chi vuole partecipare alla traduzione è il benvenuto. La versione per Joomla 1.5 del template rhuk SolarFlare II è già stata inserita tra gli oltre 100 template per joomla 1.5 disponibili su templa.joomla.it.

Questo articolo mostra come personalizzare i titoli degli articoli di Joomla attraverso l'uso delle classi CSS e i parametri di Joomla.")

si vero c'è scritto come fare..ma chi non sà l'inglese o per lo meno chi lo sa solo per alcune cose e non per capire tutto ciò che c'è scritto nel magazine come fa?....grazie comunque per aver segnalato il Giornale di Joomla..peccato che sia solo in inglese..ciaooooooo

14
ciao, usa il componente docman
carolina

15
Gestione utenti e community / Re: ad ognuso la sua pagina
« il: 04 Ago 2008, 04:50:03 »
Ciao webenito, in joomla è possibile fare visualizzare le pagine solamente a due livelli: a quello registrato e a quello non registrato..Non è possibile dare ad ogni registrato una pagina personale diversa.
ciao
carolina

16
Ciao Lauro, forse il template che vuoi installare non è compatibile, o non è coretto.Prova un altro template..ma poi percè usi  la versione 1.0.15..prova ad usare la versione 1.5.5 che è più nuova..
Carolina

17
Ciao a tutti, grazie dei post, mi sento gratificata per i vostri messaggi.....dato che considero molto importante un'associazione come potrebbe essere quella di joomla veneto, e dato che tale associazione secondo me dovrebbe essere gestita nel migliiore dei modi nel rispetto dei soci che già hanno dato le loro adesioni e, dato che malgrado gli sforzi che io abbia fatto mi sono trovata a combattere contro i mulini a vento perchè tutto andasse nei migliori dei modi (per quel poco che ci sono stata), mi vedo impossibilitata a proseguire nel lavoro  che mi ero prefissata.

Spero che tale organo,  possa trovare al più presto persone in grado di gestire in maniera corretta, limpida e senza conflitti di interesse per poter divulgare joomla e dare a tutti notizie utili per la divulgazione di tale CMS, che dà la possibilità a tutti di poter mettere in rete le proprie idee, la propria azienda, i propri hobby, anche se non ha a disposizione capitali enormi per poterlo fare.

Il mio obiettivo principale era dare ai ragazzi dalla 3 media in su, di poterlo usare, sopratutto a quelli che per motivi fisici non possono muoversi.

Ho aderito a creare questa associazione dopo che mio nipote di 14 anni, momentaneamente impossibilitato a vivere una vita normale a causa di un incidente (sta guardendo), usasse joomla per la sua classe www.ragazzideldomani.com: l'ha installato e ora lo sta implementando con grandissime :D soddisfazioni della zietta che gliel'ha insegnato.

I miei intenti e i mei dubbi all'interno dell'associazione sono stati ingiustamente travisati, e le diversità di carattere e ahimè di sesso :'(, mi hanno obbligata a richiedere le mie dimissioni.
Spero che Joomla Veneto si implementi sempre più di persone in grado di gestirlo nel migliore dei modi e che sopratutto non abbiano solo in mente di aumentare il loro guadagno sia personale che economico, ma che mettano la loro energia per l'unico obiettivo importante: divulgare joomla in maniera gratuita,e dando agli altri le conoscenze su tale CMS

Rimarrò sempre legata  a questo forum mio unico punto di riferimento dove ho sempre trovato persone che, mi hanno aiutata..  surbift, sara, vamba, alexred, stefania, kess, zalexo, carlodamo, filpi, bettinz, e tanti tanti altri che ora non ricordo il nome (soffro di anomia  :-[  )
Al prossimo Joomla incontro ci sarò e sarò felice di passare qualche ora con chi ha la mia stessa passione: usare/divulgare joomla.
E' stato bello reincontrarvi tutti dal vivo al joomla beach e a tutti quelli che ho conosciuto, mando un abbraccio caldo e affettuoso
Carla/carolina9

18
AAA cercasi socia/o per direttivo joomlaveneto.org per mie dimissioni. Se non volete che la neonata joomalveneto APS decada devo essere immediatamente sostituita
Carla

19
Joomladay / Re: Joomla spritz
« il: 04 Lug 2008, 01:11:51 »
torno ora dal nostro joomla spritz...e posso dire che siamo ogni volta sempre in di più... :D
Ciao
Carolina

20
Joomladay / Re: Giovedì 03 luglio 2008
« il: 03 Lug 2008, 12:02:26 »
opss..ho fatto un post anch'io sul joomla spritz..va bhe..meglio due che one...ciaoooooooo..
GiorgioBlu dai non mancare...ciaoooooo
CC

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10


Web Design Bolzano Kreatif