Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Wildcat Hendrix

Pagine: [1] 2 3 4
1
prego  ;)

devo però correggere il mio post precedente, vm 1.1.2 è un gran prodotto. i miei problemi derivavano soprattutto da una importazione sbagliata dei db e una migrazione fallata.

ora sono riuscito a migrare il tutto e funziona che è una meraviglia.

certo ci sono delle cose che si possono migliorare e/o completare ma è un notevole passo avanti rispetto alla precedente versione. complimenti agli sviluppatori.



2
ciao, io ho risolto tutto e facilmente con questo http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3895/Itemid,35/

in pratica installi J! 1.5.x poi il modulino del link, lo setti con i parametri del vecchio db, clikki migra e lui fa tutto da solo. mi ha importato anche vm con prodotti, ordini e clienti...una favola!

ciao

3
ciao aiki, ti linko la guida che ho seguito io. Occhio! perchè Vm 1.1.2 sembra essere tutt'altro che una release stabile ed esente da bug.

http://dev.virtuemart.net/cb/wiki/2260

Anche io sto facendo la migrazione, ovviamente prima con un sito di prova e ti posso assicurare che ho solo l'imbarazzo delle scelta riguardo a quale problemino risolvere per primo.

Penso di non dirti nulla di nuovo, ma come primissima cosa, backup del sito e db sono d'obbligo, e poi medita bene. Io sto arrivando alla conclusione che sia meglio aspettare la prossima release di VM, ma questa è ovviamente la mia opinione... fai delle prove e vedi come ti trovi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Riccardo

4
Se sai che è materialmente impossibile che il sito funzioni senza il file di configurazione mi chiedo a che pro fare questa domanda?  :D
Omettendo fra l'altro la cosa più importante: che usavi Windows Vista.
Quindi una risposta ironica a una domanda ironica? ;D
Beh sicuramente il titolo potevo trovarlo migliore ma non sono riuscito in quel momento a trovare di meglio, anche se poi credo che nel post ci si postesse fare una idea più chiara dell'accaduto per poi eventualmente aggiungere dettagli in seguito a scambio di informazioni.

Non ho omesso che sto usando Vista, l'ho scritto in fondo al post con un ps, forse ti è sfuggito  ;)

Citazione
Che tu abbia risolto è un bene e non metto assolutamente in discussione che funzioni.
La cosa che non mi convince però è che la funzionalità di vista denominata Controllo account utente dovrebbe lavorare sull'esecuzione dei programmi (giusta quindi l'osservazione di disattivarlo per far funzionare xampp) e non sui singoli file. Soprattutto sul file di configurazione di Joomla che viene letto e usato dal framework di joomla stesso.

Non convince nemmeno me, non trovo il motivo perchè debba influire sulla visibilità o meno del file in questione.
La cosa assurda è che non è stato trovato nessun file configuration.php in nessuna zona del hd nemmeno con la funzione "cerca" il che è ancora più assurdo se come ho detto il sito offline gira senza nessun problema.

Per la precisione, easyphp l'ho installato con questo controllo account attivato e installando il sito con easyphp ho avuto il problema. ho installato xampp con il controllo disattivato e poi di nuovo il sito e il problema non c'è stato... vacci a capire qualcosa!



Citazione
Non riesco quindi a capire come possa influire sulla visibilità di un file (piuttosto che un altro) con estensione .php a maggior ragione se tu affermi che le cartelle sono impostate per visualizzare anche i file nascosti.
Ci sarebbe da chiedersi cosa ha di particolare il file condifuration.php, rispetto agli altri file di joomla, da non essere mostrato.

Vorrei chiederti di fare la prova a riattivare il Controllo account utente e vedere se il problema di ripresenta.
Una volta riattivato prova anche a creare un nuovo sito joomla in xampp e vedere se il problema persiste.

ok... proverò varie combinazioni e guardo che succede sia con easyphp che xampp poi ti faccio sapere

Citazione
Edit:
per accedere al tuo pc stai usando un utente con diritti amministrativi?


Si si, sempre come amministratore. Ho provato anche a cambiare i permessi alle cartelle di joomla e renderle accessibili a qualsiasi livello ma niente... boh.

Grazie per i post ultra esaustivi!!!! questa è ovviamente senza ironia ;)

Ciao ciao

5
non ne ho assolutamente idea.  il file ovviamente c'è, è che per una qualche ragione a me ignota è invisibile... per quanto assurdo possa sembrare.

su xp non ho problemi ma con vista il problema è venuto fuori.

anche se non dovrebbe influire su questo tipo di file, tengo a precisare che le cartelle ovviamente sono settate per mostrare tutti i file nascosti.

Nelle istruzioni per l'installazione di xampp c'è espressamente consigliato di disabilitare questo simpatico controllo account utente che a quanto pare è molto invadente e crea problemi tipo questo.

poi non sono un tecnico e non mi addentro alle ragioni specifiche del caso, ora tutto funziona ed è quello che mi interessa. Resta comunque un tentativo come un altro, da fare qualora ci si trovi di fronte a questo problema.

Spero che possa essere di aiuto a qualcuno.

Ciao ciao e buon lavoro a tutti

6
Ciao.
L'unica cosa che posso dire è che... è materialmente impossibile! ;D
Senza quel file il sito non può funzionare. Quindi direi di guardare meglio ;D

beh lo so anche io che è materialmente impossibile ma caro mio...quel file non c'era. Guardare meglio??? dico ma stai scherzando vero??? non ci sono mille file tra cui guardare nella directory principale di joomla!

Comunque ho risolto e posso solo consigliare chi avesse lo stesso problema mio con vista di disattivare il controllo dell'account utente che impedisce il regolare funzionamento di easyphp e xampp...

Come vedi una ragione c'è sempre  ;) 

Grazie a tutti e due per gli utilissimi interventi eh!  ::)

Bye bye




7
Ciao, so che in molti saranno in ferie ma ci provo lo stesso.
Vorrei fare delle modifiche pesantuccie al mio sito, mi sono installato easyphp come al solito per fare le prove in locale.

per vari motivi volevo installare anche una versione pulita direttamente in locale oltre al backup del mio sito... installo la 1.0.15 pulita ...tutto ok, il sito funziona. Vado a cercare il configuration.php.... e non lo trovo...o meglio ... NON C'E'!!! ma come è possibile? il sito funziona sia in front end che backend ma del file non c'è traccia.

Sapete dirmi qualcosa?

Grazie

Ricky

Ps: sono su Vista Ultimate 32

8
Gestione e-commerce / Re: Registrazione VM
« il: 05 Lug 2007, 22:30:27 »
io ad esempio ho installato anche un componente esterno a joomla che si chiama Jlogin ma lavora come quello di joomla...

non ho il componente login di virtuemart installato ma perchè di default non si installa.. per installarlo a parte come posso fare? o dove posso reperirlo??

Io vorrei effettuare la registra<zione direttamente da virtuemart ma usando tutti i campi di virtuemart non solo la user e password come la registrazione di joomla...


aiutoooo


per il modulo di vm che ha in se il login leggi il post di sopra  per postmaster

nel file che scaricate di vm, scompattandolo ci sono un bel po di file. quelli essenziali da installare sono com_virtuemart e mod_virtuemart (questo è quello che poi permetterà il login ma deve essere impostato per questo)

se avrete ancora bisogno fate un fischio  ;)

Ciao

Peace!


9
Gestione e-commerce / Re: Registrazione VM
« il: 05 Lug 2007, 22:24:23 »
io creo il modulo gli do' come titolo login salvo ma nell'ultima colonna non compare la voce mod_virtuemart ma utente...

infatti facendo l'anteprima del sito non ce' nulla....è una stupidagine lo so' ma proprio non ci arrivo  :D

ciao, allora forse con le idee un po offuscate sto creandoti confusione in testa e basta.
per motivi miei sto facendo prove con una installazione vergine di joomla e vm

ne ho approfittato per vedere meglio la sitazione in cui dovresti essere te

dunque, non devi creare nessun nuovo modulo, dopo l'installazione di vm (quindi devi aver installato il com_virtuemart e i vari moduli che vuoi ma essenziale è il mod_virtuemart)

il mod_virtuemart ti apparirà tra i moduli installati probabilmente con la crocetta rossa. ed il suo nome sarà Virtue mart module o simile. cliccaci sopra e vai nelle impostazioni

seleziona la casella per pubblicarlo

e metti su si/yes la voce Show a Login Form for the customers?/ Mostra il form di login per i clienti? salva ed a questo punto nel front end dovresti avere il modulo di login di vm

ti consiglio, se non lo hai ancora fatto di scaricarti il manuale di vm  http://virtuemart.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=105&Itemid=66

ci trovi le cose basilari per impararne l'uso ed entrare nel mondo di vm.

spero che tu ora riesca a risolvere il problema... ciao

10
Gestione e-commerce / Re: Registrazione VM
« il: 05 Lug 2007, 14:46:56 »
ok quello l'ho capito...ma come gli creo il collegamento a vm?
dovrebbe andare da se... se pubblichi quel modulo ti si dovrebbe aprire il form di registrazione di vm già da se...non dovresti fare altro. quando un cliente clikka per fare una nuova registrazione parte quella di vm

ciao

11
Gestione e-commerce / Re: Registrazione VM
« il: 05 Lug 2007, 14:11:43 »
Ciao e grazie per l'aiuto...

ma come faccio a pubblicare il form di VM?

cioè disabilitando il login di joomla non mi appare piu' in home page la possibilità di registrarmi...

sono un po' confuso  :D
per "disabilitato" cosa intendi? sei andato nella sezione dei moduli ed accanto al modulo di login di joomla hai ora una X rossa? devi cercare un modulo simile ma collegato a vm (te ne rendi conto guardando la tipologia del modulo sulla destra dove dovrebbe esserci mod_virtuemart... non fare caso al nome "login"perchè l'ho rinominato io ma mi sembra di ricordare che anche per vm originale sia qualche cosa del genere... devi pubblicare quel modulo nella posizione che vuoi ma stai attenro che il template che usi ti permetta di metterlo li dove vuoi te

spero di esserti stato di aiuto

ciao

[allegato eliminato da un amministratore]

12

E' verissimo che nella visualizzazione dell'ordine mancano partita iva e codice fiscale, e sarebbe bene aggiungerli... Ma questo è un altro discorso, non influisce sulla registrazione, e vanno cambiati altri file...

si vanno cambiati altri file purtroppo al momento non ricordo quali... ne ho cambiati molti e ora fare il punto della situazione è un po problematico ehehehe

speriamo che la prox versione di vm sia più aggiornata per queste cose... ancora non l'ho vista nel particolare.

Ciao thepisu  :D
Ciao Tiziana  :-*

13
Gestione e-commerce / Re: Registrazione VM
« il: 05 Lug 2007, 09:16:13 »
Buonasera  :D

Ho fatto una ricerca nel forum pero' ho trvato solo risposte molto vaghe o cmq non sono riuscito ad interpretarle per risolvere il mio problema...

praticamente vorrei sapere se è possibile evitare la registrazione di joomla e passare direttamente a quella di vm in pratica vorrei che cliccando sul pulsante registrati in home page non partisse il modulo di registrazione di joomla ma quello di vm, è fattibile come cosa?

Grazie a tutti per l'aiuto

 :)

Ciao postmaster, devi agire sui moduli nella parte amministrativa del tuo sito

nella sezione moduli devi pubblicare il modulo di login di vm e devi invece togliere quello di joomla, mi sembra che il modulo  di login di joomla si chiami login form e sia il mod_login (lo vedi sulla parte destra dello schermo nella paginata dell'elenco dei moduli installati)

se non hai capito la mia incasinata spiegazione dimmelo che cerco di spiegarmi meglio heehehehe

ciao e buon lavoro

14
Per quanto riguarda l'obbligatorietà di codice fiscale e partita IVA, segnalo anzitutto il thread dove se ne è parlato (e da dove è stato preso il file che hai allegato, che è una mia modifica):

http://forum.joomla.it/index.php?topic=24372.0

Inoltre se usate una versione aggiornata di VirtueMart, o comunque un language pack ufficiale aggiornato, già da diversi mesi le strighe per partita iva e codice fiscale sono corrette.

Inoltre queste variabili non mi risultano esistere:
$_PHPSHOP_ORDER_PRINT_EXTRA_FIELD_?
$_PHPSHOP_CHECKOUT_CONF_EXTRA_FIELD_?
Da dove vengono? Certo sarebbe interessante che P.I. e codice fiscale venissero visualizzati nell'ordine, ma non mi risulta che basti impostare queste variabili.

Inoltre in base alla mia modifica per l'obbligatorietà del codice fiscale, non serve cambiare la variabile $required_fields (file checkout_register_form.php), perchè viene già fatto tutto nel file allegato, anche il controllo di validità del codice fiscale e della partita iva (tramite codice di controllo).

Per ulteriori info o discussioni, chiederei di spostarsi nel thread indicato sopra.


Ciao thepisu, io ho cercato di aiutare tiziana a risolvere un suo problema mandandole delle modifiche da fare.

ho lavorato su miei file che avevo precedentemente modificato con le variabili a cui fai riferimento. in effetti sono delle variabili che aggiunsi io in quanto nella versione di vm che ho (la 1009) mi accorsi che dopo aver aggiunto/modificato la storia del cod fiscale in fase ri registrazione in realtà poi mancava questa voce nel dettaglio dell'ordine che arriva via mail, nel lato admin ecc.

ora purtroppo non ricordo più bene il tutto e non riesco ad essere di molto aiuto in questo senso... passato troppo tempo e il cervello è quello che è :-)

credo di interpretare anche il pensiero di tiziana( in effetti lo ha detto anche lei) non voleva essere in alcun modo una correzione del tuo lavoro di cui anzi ti ringrazio perchè utilissimo ed è grazie a quello che ho potuto aiutarla quindi grazie e te!

ripeto, le variabili le ho messe perchè non ricordavo più quali erano quelle aggiunte da me e per evitare errori le ho messe tutte, tanto sono solo voci nel file di lingua che se non hanno riscontro nel codice di vm non hanno effetti.

Per quanto riguarda l'ordine di visualizzazione ho solo seguito una richiesta esplicita di tiziana alla quale servivano in quell'ordine e quelle variabili in effetti non servono a quello scopo, ma ripeto, poichè lavoravo su miei file già modificati, il tuo file aveva comportamenti strani solo perchè nei miei file piva e cf appartenevano alle variabili ...extra_field_1 e _2 ma invertiti rispetto a come sono utilizzati dal tuo file e quindi per evitare i soliti possibili casini ho dato istruzioni a tiziana di fare dei cambiamenti sui suoi file che forse non erano nemmeno necessari perchè forse aveva le variabili impostate  nella maniera giusta.

spero di aver detto tutto quello che c'era da dire. :-)

Ciao  thepisu e grazie ancora del gran lavoro.

Ciao Tiziana, è stato un piacere aiutarti e anche molto divertente... ci si becca su msn

Ciao a tutti

Peace!

15
Gestione e-commerce / Re: waiting list in italiano?
« il: 02 Mar 2007, 20:30:07 »
sto testando una soluzione che ho escogitato (a dir la verità mi sono svegliato con la soluzione in testa). se vedo che è tutto ok posterò la soluzione così se serve a qualcuno....

ciauzzzz

Peace!

16
Sviluppo / Re: Ma la Privacy?
« il: 02 Mar 2007, 14:37:25 »
raga nn mi è ben chiaro quando và fatto il Documento programmatico sulla sicurezza  ???
Ogni anno.

ma và fatto in ogni caso, anche se ho un piccolo sito sperduto nel web o solo in casi particolari?

io ti consiglio di cercare il sito del garante sulla privacy, guardare la pagina dei contatti per il telefono e parlarci a voce spiegando il tuo caso particolare.

io ho fatto così e mi hanno detto che per il mio negozio online di vendita prodotti informatici non ne ho bisogno. ti consiglio di farlo per stare tranquillo (tranquillo è un parolone ma almeno meglio di nulla!!!)

17
Gestione e-commerce / waiting list in italiano?
« il: 01 Mar 2007, 19:50:35 »
ciao a tutti, premetto che ho effettuato una ricerca senza trovare niente di rilevante.

la waiting list in virtuemart invia un messaggio al cliente una volta che il prodotto è nuovamente disponibile a magazzino, e fin qui tutto ok se non fosse che è in inglese.

con joom!fish non è possibile creare una versione in italiano in quanto il testo è immerso nel codice del file, io ho la necessità di avere un sito bilunga (ingl/ita) quindi anche traducendo il file in questione il problema si pone per i clienti non italiani.

come posso fare per avere le due versioni contemporaneamente? sapete di qualche hack o modifica per fare questo? sto facendo anche ricerche su virtuemart.net ma per ora nessun risultato.

se mi potete aiutare vi sono grato. ciao a tutti e grazie

peace!


18
Gestione e-commerce / Re: consiglio su fatturazione
« il: 28 Feb 2007, 14:25:46 »
ciao giancarlo, fissato come sono con VM non mi ero accorto che c'è la sezione gestionale dedicata più in basso nel forum. mea culpa!

visto che ci sei, ho visto che hai un discreto negozio online, non è che potresti darmi qualche consiglio visto che sto iniziando ora e che sicuramente c'è qualche dettaglio che sto trascurando.

te come fai per le fatture? hai un programma esterno o sei riuscito ad avere un modulo integrato in joomla?

se puoi darmi una dritta, un consiglio generale su come comportarmi all'inizio... so che qui siamo offtopic quindi se ti va puoi mandarmi un pm. ti ringrazio

ciao

Peace!

19
Gestione e-commerce / consiglio su fatturazione
« il: 28 Feb 2007, 09:38:20 »
ciao ragazzi, vorrei chiedere a voi un consiglio.
immagino che alcuni di voi abbiano un'attività online e mi stavo chiedendo come gestite le fatture, usate un programma di contabilità? magari opensource? oppure bastano le email che manda vm a conferma dell'ordine ricevuto?

a me piacerebbe poter inviare la fattura in pdf in modo che il cliente possa stamparsela senza troppi problemi.

insomma qualsiasi consiglio/suggerimento è il benvenuto!

vi ringrazio per l'aiuto che mi darete in anticipo.

ciao

Peace!

20
ciao, ho deciso di riscrivere su questo vecchio topic in quanto stavo cercando di applicare questa modifica su vm 109 e il risultato e che nell'email inviata al cliente come conferma ricezione ordine invece di apparire il cod fisc viene mostrato {phpShopBTExtra_field_1}.

 sembra che non sia associata a nessun valore. sapete dove viene definita questa voce? intendo in che file? sto cercando ma non riesco a trovarla.

se volete vedere di persona, il sito è www.extremegamerz.it/index.php

vi ringrazio per l'aiuto ciao

peace!


[allegato eliminato da un amministratore]

Pagine: [1] 2 3 4
Host

Torna su