Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pulce

Pagine: [1] 2 3 4 ... 15
1
Joomla! 3 / Re:Articoli sospesi che rimangono attivi
« il: 11 Ott 2017, 21:30:35 »
Grazie Alexred.
In questi giorni sono un pò impegnato per altre cose e non sono riuscito a guardarci.
Spero di farlo domenica. Poi ti dirò.
Grazie ancora per la cortese disponibilità.
Ciao P.

2
Joomla! 3 / Re:Articoli sospesi che rimangono attivi
« il: 09 Ott 2017, 17:10:57 »
Grazie alexred, ma anche questo non porta risultati.
Ho provato con gli articoli in evidenza. Qui funziona tutto.
Se li metto in sospeso, scompaiono. Se li pubblico tornano visibili.
Poi ho provato con quelli divisi per categoria e qui invece non ha nessun effetto.
Sia pubblicati che sospesi, rimangono attivi sul front-end.

Penso ci sia qualche malfunzionamento di qualche genere.
Altrimenti non ha senso.

3
Joomla! 3 / Re:Articoli sospesi che rimangono attivi
« il: 09 Ott 2017, 13:26:08 »
- Joomla! 3.8.1 Stable
- si. La cache è attiva
- CDN non so neppure cos'è !!!

4
Joomla! 3 / Re:Articoli sospesi che rimangono attivi
« il: 09 Ott 2017, 08:38:40 »
Grazie alexred,

ho controllato. Non è questo il caso.
Anche perchè ho l'abitudine di sloggarmi dopo ogni sessione di lavoro.
E poi se fossi loggato ci sarebbe la possibilità di modifica dell'articolo stesso.
Cosa che non compare.

Veramente non capisco come sia possibile. Grazie ancora.
Ciao

5
Joomla! 3 / Articoli sospesi che rimangono attivi
« il: 09 Ott 2017, 06:55:41 »
Buongiorno a tutti,
ultimamente, dopo  gli utlimi aggiornamenti ho questo strano comportamento nel mio sito.
Cioè qualsiasi articolo sospenda, rimane comunque visibile nel sito.
Sembra che l'opzione pubblicato e non pubblicato non funzioni.
Non mi era mai successo e non ne capisco il motivo.
L'unica soluzione che mi rimane e cancellarli. Possibile ?
Qualcuno sa il perchè e come risolvere la situazione ?
Grazie per l'attenzione

6
Ciao Ste, ho trovato l'errore.
Avevo settato il campo della data oltretutto in maniera sbagliata. In realtà non c'è neppure bisogno di impostarla perchè la data viene in automatico espressa come in Italia. Ho cancellato questa impostazione e il componente è tornato funzionante. Chi ci pensava fosse quello ?
Grazie per la pazienza e l'assistenza. Piero

7
Scusami Ste, una curiosità, tu hai provato a creare eventi con il componente ?
Te lo chiedo perchè ho provato il componente anche in locale, sperando funzionasse, invece mi da lo stesso errore.
E sono aggiornato all'ultima versione. Possibile che abbia solo io  questo malfunzionamento ?

Ho comunque risolto dando l'accesso via amministrazione agli interessati (come ti avevo anticipato), anche se non era quello che volevo.
Saluti Piero

8
Grazie ste. Non ho provato a cambiare template con quello di joomla. Però posso dire che lo stesso componente, con lo stesso sito, ma su un altro server, come avevo scritto qualche messaggio prima, funziona bene. Devo aver fatto qualcosa durante il settaggio delle varie impostazioni, tale da compromettere qualcosa e adesso non so come rimediare.

9
Grazie ste dell'interessamneto. Purtroppo non ho risolto.
Per la versione di php ho la 5.6 e va più che bene, sul sito si parla di un minimo della 5.3 per il componente.
Ho provato anche ha reinstallare il componente, ma anche questo non è servito.
Sono bloccato.
Altre idee ?

Stavo pensando di far entrare gli utenti a livello amministrativo.
Ha livello amministrativo funziona. Magari lascio l'operatività solo per componente del calendario (se è possibile).
Anche se non mi piace come soluzione, ma non saprei come risolvere diversamente.
Saluti, Piero

10
Grazie ste, su altervista (che uso da test) con lo stesso template e per lo stesso sito, funziona senza errori.
L'avevo provato prima di installarlo sul sito ufficiale.
Pensavo a reinstallarlo, ma come dovrei procedere ? Potrebbe servire ?
Grazie

11
Complimenti per l'articolo.
Il componente mi piace e mi sarebbe molto utile, però ho questo errore lato client per l'inserimento eventi(vedi immagine).
Notice
:  Trying to get property of non-object in .../components/com_dpcalendar/views/form/tmpl/edit.php on line 86  :'(

Sotto riporto il codice. La riga 86 in questione inizia con: if ($calendar->canEdit ...
Codice: [Seleziona]
    <?php
        $calendar 
DPCalendarHelper::getCalendar($this->form->getValue('catid'));
        
$disableSave $this->params->get('event_form_check_overlaping'0) == '2' ' save-button' '';
        if (
$calendar->canEdit || ($calendar->canEditOwn && $this->item->created_by == JFactory::getUser()->id))
        { 
?>

        <div class="btn-group">
            <button type="button" class="btn btn-primary<?php echo $disableSave;?>" onclick="Joomla.submitbutton('event.apply')">
                <i class="icon-ok"></i> <?php echo JText::_('JAPPLY'?>
            </button>
        </div>
Cosa posso fare ? Grazie

12
Joomla! 3 / Componente JEM e mappa google
« il: 10 Lug 2016, 06:29:27 »
Buongiorno,
sto usando il componente in questione per gestire il calendario degli eventi, ma ho la difficoltà di far visualizzare la mappa di google. Andando nella gestione delle sedi, c'è appunto la possibilità di inserire la mappa de luogo dove si terrà l'evento alla voce GEODATA (vedi immagine).

Ho provato anche a crearmi una API KEY di google e ad inserirla nella scheda "Configurazione/Parametri globali/Google API-Key" del componente. Ma sembra mancare ancora qualcosa per farla funzionare.
Qualcuno sa come procedere e può dirmi come fare ?
Grazie a tutti

13
Joomla! 3 / Re:Articoli protetti
« il: 04 Ago 2015, 12:57:54 »
Si, in effetti mi sono complicato la vita da solo.

Tornando al problema iniziale (vorrei capire l'errore fatto), ho notato un'altra cosa.
Gli articoli che comunque non avevano problemi avevano questo indirizzo nel link - .../intenzioni-liturgiche/228-intenzioni-12-18
mentre quelli che chiedevono di autenticarsi (cosa non voluta da me) finivono il link con - ../intenzioni-liturgiche/229-intenzioni-19-25?Itemid=164
Vedi immagine. Come mai ?
Il problema è comunque RISOLTO.

Grazie a tutti  8)

14
Joomla! 3 / Re:Articoli protetti
« il: 04 Ago 2015, 11:52:10 »
Il discorso è che devo far intervenire un'operatore, solo lato front-end, per gestire questa categoria di articoli.
Quindi volevo far visualizzare nel sito solo l'elenco degli articoli (vedi immagine primo post), che poi ovviamente devono poter esser richiamati e letti. Il problema inspiegabile è nato solo con alcuni articoli. Alcuni si aprono e altri richiedono di autenticarsi.
Non ho trovato una spiegazione logica e una soluzione.

Detto questo, per far gestire dall'operatore gli articoli in questione ho creato una voce di menu riservata per visualizzare l'elenco di quella categoria. Qui può creare, modificare e pubblicare tutti i suoi articoli. E' innutile che la renda pubblica perchè sarebbe un doppione, i visitatori possono vedere gli stessi articoli richiamandoli dalla lista principale.
In altre parole la prima voce di menu mi serve per far vedere un elenco di articoli che poi vengono richiamati da link, la seconda voce di menu (riservata) invece richiama gli articoli stessi per la loro gestione.

Scrivendo però mi son reso conto che non serve fare tutto questo. Ci ragiono sopra. Grazie


15
Joomla! 3 / Re:Articoli protetti
« il: 04 Ago 2015, 09:33:55 »
Ciao,
ho capito dov'è l'inghippo, ma ho bisogno ancora di qualche suggerimento.
Spero di riuscire a spiegarmi.
Avevo creato per il mio scopo 2 menu.
Il primo pubblico, con l'elenco degli articoli (quello con il problema), il quale richiamava gli articoli situati però in un altro menu protetto perchè volevo tenerlo nascosto ai visitatori, ma non a chi deve modificarli.
Una volta reso pubblico anche il secondo menu, l'errore che ho citato è sparito.
Se sono riuscito a spiegarmi volevo chiedere come posso raggiungere questa condizione ?
Cioè con il menu degli articoli riservato senza aver problemi con la loro visualizzazione in un elenco ?
Grazie ancora a tutti gli amici che vorranno rispondere.

16
Joomla! 3 / Re:Articoli protetti
« il: 03 Ago 2015, 09:16:47 »
Grazie giovi, non avevo pensato al database.
Ho controllato, ma purtroppo non vedo significative differenze per il mio caso. Forse tu hai l'occhio più esperto.
Ti allego immagini. L'articolo che non ha problemi è quello con ID 228, quello invece che non si apre liberamente è il 229.
Fammi sapere se trovi qualcosa. Grazie ancora.

17
Joomla! 3 / Re:Articoli protetti
« il: 02 Ago 2015, 20:07:12 »
Grazie giovi della risposta.
Avevo già controllato, la categoria è public. Non capisco cosa crei questa anomalia.
Pensa che i primi due articoli in elenco si aprono tranquillamente, ma i restanti no.
Eppure hanno le stesse impostazioni.
Prima del difetto avevo creato un utente (autore) per la loro gestione, ma questo non dovrebbe influire sulla visualizzazione, ma solo per la loro creazione e modifica. L'utente (ho provato) riesce a creare e a modificare gli articoli della categoria, quindi sembra essre in regola. Inoltre ho aggiornato all'ultima versione di joomla 3.4.3, ma anche questo non dovrebbe influire.
Non so veramente cosa pensare.


18
Joomla! 3 / [RISOLTO] Articoli protetti
« il: 02 Ago 2015, 08:56:27 »
Salve a tutti,
stranamente da qualche giorno alcuni articoli per essere visualizzati chiedono di accreditarsi, mentre come impostazione sono su "Public" e non dovrebbero farlo.
Praticamente ho fatto un elenco di date alle quali corrisponde la notizia della settimana (vedi prima immagine). Cliccando sui primi è tutto OK, ma i seguenti mostrano il problema descritto. Non capisco cosa possa essere successo o cosa abbia cambiato senza volerlo.
Un articolo in questione che mostra il difetto, come si può vedere nella seconda immagine, è impostato su "Public". Il bello che ogni nuovo articolo che creo e collego nella lista adesso ha questo comportamento.
Questo è il sito in questione dove si può riscontrare l'anomalia.
Cosa posso aver combinato ? Grazie per qualsiasi consiglio.

19
Joomla! 3 / Re:Problema con gli articoli [RISOLTO]
« il: 02 Ago 2015, 07:41:12 »
Grande. Non mi ero accorto dell'errore. Una svista madornale.
Il fatto è che ci giravo attorno senza vederlo.
Pensavo a chissà quale diavoleria e non avevo fatto caso a quella impostazione.
Grazie veramente. Mitico.
 ;D

20
Joomla! 3 / Re:Problema con gli articoli
« il: 01 Ago 2015, 21:33:38 »
Le impostazioni sono quelle di default.
Ti allego due immagini per maggior chiarezza.
Spero di aver fatto bene.
Grazie per la pazienza.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 15
Host

Torna su