Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - azocomposto

Pagine: [1] 2 3 4 ... 7
1
Perfetto. Nell'oggetto del primo post, metti [risolto].


Ciao ;)

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:csv import utenti joomla
« il: 20 Gen 2014, 13:09:09 »
Ciao,
Citazione
Il problema si pone quando ho utenti doppi vorrei che il programma li riconoscese e salti all'utente sucessivo e nn si blocchi nell'importazione come fa ora Ci potrebbe anche essere il problema che effettivamente un utente che si sta per importare esista già, ma abbia Ragione Sociale, Nome utente e/o Email differenti
sperò di essermi spiegato meglio
si, ora ti sei spiegato meglio e la soluzione di giovi credo sia quella giusta.

Tienici aggiornati

3
Ciao,
Citazione
credo che l'errore stia molto semplicemente al punto 1 e cioè il database SQL! mi puoi dare qualche delucidazione in merito?come si crea e dove? Grazie mille anticipatamente  :D

per la creazione del database, devi necessariamente crearlo dal pannello di controllo del tuo servizio di hosting tramite il menu phpMyadmin amministri il tuo database. All'accesso al pannello di controllo hosting troverai sicuramente una voce che fa riferimento al database. Considera che la gestione del database varia a seconda del tuo pannello di controllo (Cpanel o Plesk) e nella maggior parte dei casi la creazione è guidata. Se dovessi avere problemi nella creazione, controlla le FAQ del tuo hosting, oppure indicami qui qual'è il nome del tuo pannello di controllo e cerco di seguirti passo passo.

Eventualmente, potresti anche fare una piccola ricerca su google, cercando ad esempio: creare database+[inserisci il nome del tuo pannello di controllo]

ciao  ;)

4
Ciao,
l'installazione di joomla è molto semplice su hosting linux. Personalmente non conosco il tuo provider, ma solitamente, tutti i servizi di hosting, permettono l'installazione automatica di joomla direttamente dal tuo pannello di controllo hosting.

Comunque, le prime cosette da fare per installare joomla sono le seguenti:
  • creare un database mysql con utente e password
  • scaricare filezilla e configurarlo per eseguire l'upload sul tuo sito
  • cancella tutto il contenuto della cartella in cui eseguirai l'upload dei file
  • verifica che nella cartella di installazione di joomla, non ci siano file .htaccess e se presenti, verifica il contenuto che non dia problemi a joomla. Se non ti serve eliminalo in quanto joomla ha il suo (rinominato in txt)
  • esegui l'upload di tutti i file di joomla
  • procedi all'installazione di joomla, impostando correttamente i parametri di connessione al database mysql
  • al terminedell'installazione, joomla ti darà l'avviso di installazione conclusa e di rimozione della cartella install. Se preferisci, non rimuovere la cartella install, ma rinominala solo (es: ---install)
  • collegati al tuo dominio, ricordati che la cartella per amministrare joomal è la nomedominio.com/administrator
ciao  :)

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:csv import utenti joomla
« il: 20 Gen 2014, 00:47:28 »
Ciao,
spiegati meglio, il file csv come lo costruisci?

Lo esporti da una installazione di joomla ad un'altra?

In ogni caso, se ti crei il file csv "home made" ti consiglio di eseguire un export di prova da un sito joomla che contiene anche solo 1 utente. In questo modo capisci come joomla si aspetta il file csv. Sulla base di questo formato, ti crei il tuo csv.


 :)

6
Ciao,
Citazione
Il primo è che di default il modulo mostra la form per l'invio mail associata alle informazioni del contatto relativo che invece io non vorrei visualizzare. Ho giocato un po' con le impostazioni ma anche nascondendo tutti i singoli campi resta sopra la form l'intestazione "informazioni contatto", come posso toglierla?

Hai provato a nascondere il titolo anche dalla voce di menu?

Citazione
Il secondo problema invece riguarda il css, il modulo contatti ignora il foglio di stile del mio template il che mi fa pensare che faccia riferimento a uno tutto suo o a uno particolare per una determinata classe di moduli. È così? Se si, dove posso trovarlo?

Sta dentro la cartella component, ma dovrebbe recuperare i css di joomla.[/quote][/quote][/quote][/quote]

7
Ciao,
negli altri siti, che versione hai installato di joomla?
Hai verificato i parametri del plugin?

Prova ad eliminarlo e ricaricarlo.

ciao

8
Ciao,
Oltre alla valida soluzione precedente, ti consiglio di verificare dalla voce di menu moduli > menu principale > controlla se è presente il flag sulla voce di menu home. In caso contrario assegnalo alla pagina home. In oltre verifica che il menu principale contenga un link alla home o che non sia disattivato.

Ciao

9
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problemi Accesso Lato Amministratore
« il: 29 Dic 2013, 13:34:18 »
Bene, metti [risolto] nell'oggetto del primo post.

Ciao  :)

10
Ciao,
avevo il tuo stesso problema e non avendo il tempo di passare alla versione 2.5 mi arrangiai in questo modo:
1. Esegui una scansione online del tuo sito con diversi antivirus, alcuni come avg ti indica il codice o la pagina;

2. Sono d'accordo con mmleoni, ma se non hai tempo segui il consiglio di BelinBelen

3. Una volta in locale usa notepad++ per cercare in tutte le cartelle del tuo sito in locale una parola chiave individuata dall'antivirus.

Io avevo fatto così e avevo pulito tutti i file colpiti.

Ciao

11
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problemi Accesso Lato Amministratore
« il: 28 Dic 2013, 23:45:22 »
Sinceramente non mi è mai capitato. Hai verificato nel log che c'è scritto? Oppure imposta un livello alto degli errori del php.ini per capire se ci sn errori non visualizzati.

In seconda battuta ti chiedo: hai aggiornato a mano dei file via ftp? Oppure hai eseguito degli interventi sul database?

In terzo ed ultimo ti consiglierei di eseguire una nuova installazione su un sottodominio e database nuovo, installando tutte le extensions che hai e su questo importi il database sul quale hai il problema e vedi de ti funziona.

 ;)

12
Ciao,
Parlo di fare il backup prima della 1.5 perché è bene lavorare con le spalle coperte. Poi importi sulla 2.5 con j2xml e a lavoro terminato esegui il backup della 2.5

 :)

13
Citazione
Visto che voglio mantenere in parallelo il sito attuale e sistemare un po' alla volta quello nuovo, immagino che dovrei fare una nuova installazione della 2.5 in una nuova cartella, corretto? E poi, a migrazione ultimata del tutto, dovrei spostare il contenuto della nuova cartella dentro l'attuale cartella public_html, corretto?


Si, il tuo ragionamento è corretto, e puoi tranquillamente farlo.
Ma invece di gestire la nuova installazione in una cartella dove sta già la vecchia installazione di joomla, io ti consiglierei, se il tuo hosting te lo permette, di crearti un sottodominio (es: v3.nomedominio.com) ed un nuovo database mysql. In questo modo potrai gestire le due installazioni separatamente evitando errori di sovrascrittura di file durante l'upload ecc.
Nella nuova installazione, ti consiglio di proteggere la root con password in modo che potrai accederci solo tu.
Quando avrai terminato la configurazione della nuova installazione, tramite il pannello di controllo del tuo hosting, esegui un backup (file e db) e sposti tutto nella root principale del sito (ovviamente esegui un backup sia del db che dei file anche della vecchia installazione).

ciao  :)


14
Ciao,
in prima battuta, se il tuo hosting te lo permette, modifica il file php.ini per visualizzare il dettaglio degli errori. Ciò che visualizzerai nella pagina postalo qui e cerchiamo di capire qual'è il problema.

Oppure, da configurazione globale > sistema > rapporto errori, hai provato a settare il rapporto degli errori di joomla ad un livello di dettaglio maggiore?


 :)

15
Joomla! 3 / Re:Problema con pubblicazione articolo
« il: 18 Dic 2013, 22:16:51 »
Ciao,
partiamo dagli step semplici. Quale versione di joomla utilizzi?

La creazione di un articolo si esegue dal menu articoli > nuovo > specificando titolo, testo ed eventualmente un alias.

L'articolo creato devi associarlo ad una voce di menu che può appartenere al menu principale da Menu > nuovo > specificare il tipo come articolo singolo, titolo ed eventualmente alias.

Da un qualsiasi altro articolo, puoi creare un link dall'editor, selezionando l'articolo del punto precedentemente creato.

Se hai attivato l'url rewrite, potresti anche creare un Menu fittizio, dentro il quale ci butti delle voci di menu che non vuoi che compaiano nel menu principale. A queste voci di menu assegni un alias del tipo: nome-voce-di-menu. Poi in un qualsiasi articolo, puoi inserire il link richiamandolo esattamente con il nome assegnato all'alias.

Detto questo, quali sono i passaggi che esegui tu?


ciao

16
Ciao,
potresti usare un trucchetto:
  • crei un articolo chiamato ultimi-articoli
  • dentro questo articolo, tramite la funzione {loadposition}, richiami il modulo che visualizza gli ultimi 5 articoli
  • sotto la scritta {loadposition} metti un link che rimanda alla visualizzazione di tutti gli articoli

ciao  ;)

17
Ciao,
ti aiuterei volentieri, ma ti chiedo se puoi specificare meglio il tuo problema, magari usando un italiano grammaticalmente più corretto. Non capisco quando vuoi fare una domanda o una affermazione.

Ti spiego le mie perplessità in ciò che scrivi:
Citazione
Sito online. Se le cose fanno come penso, dovrei reinstallare joomla.
C'è un modo affinchè il nuovo sito (sostanzialmente identico al precedente), torni online senza che nessuno se ne accorga.

Il sito è già Online o in locale?
Ma joomla dove l'hai installato?

Citazione
Sostanzialmente ho bisogno di registrare struttura del menu, moduli/posizione e contenuto articoli.

In che senso vuoi registrare?
Cerco di capire con un pò di fantasia: vuoi riportare la stessa identica struttura del menu, moduli/posizione e contenuto articoli in modo identico al precedente sito?


ciao

18
Scusa, ma probabilmente hai sbagliato scrivendo il post. Sul sito ricavabile da qualche link di fortuna presente nel tuo messaggio, si vedono ben altri errori.

Posta correttamente il codice

19
Ciao,
utilizzo il modulo Login Register, il quale tra le opzioni, permette di inserire le chiavi pubbliche e private che google fornisce.

Ho seguito i consigli dell'articolo http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7315-joomla-25-plugin-recaptcha-e-sparito.html per come modificare il file recaptcha.php, poi ho attivato il captcha lato configurazione globale di joomla e attivata l'opzione a livello di modulo Login Register, ma continuo a non visualizzare l'immagine captcha

Qualcuno può darmi una mano?


Grazie

20
Sinceramente non capisco la tua intromissione nella discussione che tra l'altro l'utente ha ringraziato per il consiglio, mentre tu, quale valore aggiunto hai apportato alla conversazione? quale aiuto hai dato all'utente?

= nessuno

Sicuramente non sarò un super esperto come te di joomla visti i miei pochi messsaggi da "novellino" e i tuoi oltre 9000 da "saggio", ma credo che se avessi capito l'obiettivo del mio post di supporto, non avresti dato quella risposta da bullo ed inutile, anzi, se tu stesso ti ritieni una persona competente e corretta nei confronti degli altri, avresti risposto come fanno tutti gli altri di questo forum, magari puntualizzando o apportando consigli.

Il mio post era finalizzato a suggerire una traccia all'utente per come poter risolvere un problema. La soluzione può essere sviluppata in diversi modi, in base alle proprie competenze tecniche. Se tu non hai colto questo dettaglio, significa che di competenze ne hai veramente poche. Ripeto, non è da me pavoneggiarmi, anzi con passione uso joomla e cerco di aiutare gli altri che si trovano a chiedere supporto ad argomenti sui quali io ho sbattuto la testa per ore per poi arrivare all'obiettivo.

ti saluto, e cerca di cambiare atteggiamento con i "novellini" che avere 100 messaggi, non vuol dire abbandonare il forum tra 2 settimane! Molte volte i bimbiminkia ragionano con la testa :)



Pagine: [1] 2 3 4 ... 7
Host

Torna su