Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - elj

Pagine: [1] 2 3 4 ... 9
1
Grazie risolto :) era perchè il mio JCE è in inglese e le dimensioni erano scritte in grigio, pensavo non fossero impostabili!

2
grazie per le risposte!
Avevo già cercato di impostare dal profilo di default di JCE la grandezza del layout-area testo ma o non funziona o non ho capito esattamente DOVE cambiare queste misure.
Sapreste indicarmele?
Inoltre, secondo voi perchè le misure delle immagini che inserisco negli articoli (con JCE) non riesco a ridimensioarle con il drop & draw nè editando il codice sorgente? Cioè la misura nuova resta nel codice HTML, ma la finestra dell'immagine resta uguale e anche online nel sito nulla si muove. Ho controllato le black list e pare tutto in ordine per il mio livello max di accesso..che sia anche questo un limite preimpostato in qualcosa di JCE? DOve controllarlo? Vi prego datemi una dritta in più, neanche con la guida ci capisco..

3
Niente, ho installato correttamente la versione che mi indichi ma tutto è invariato, i problemi che dicevo restano. Ma mi rimane il dubbio che sia io a non fare qualche configurazione..

4
ok lo faccio stasera, grazie.
Ma quindi non era da configurare niente, già avrei dovuto avere tutto fruibile..?Il pacchetto è uno solo vero?

5
nessuno sa dirmi come configurare l'editor? Evdientemenete sbaglio qualcosa o mi sfugge come fare.. :(

6
Joomla! 3 / Url sito index.php
« il: 03 Mar 2013, 22:04:51 »
Ciao, ho un problema con un sito che sto facendo con 3.0.
Ho installato i file di joomla nella root dell'host come sempre e fatta l'installazione. Quando però cerco sul browser l'url del sito non si apre www.nomesito.nomehost.org ma solo con www.nomesito.nomehost.org/index.php.
Come mai? Confrontando con i vecchi siti non  mi pare di aver fatto nulla di diverso dal solito.
COme posso rimediare senza rifare tutto da capo? Mettendo un link al title-site con l'index.php del template?
Brancolo nel buio..mi serve che come home si apra www.nomesito e non www.nomesito/index.php!

ops..devo eliminare dalla root INDEX.HTML?

7
Vi prego, datemi uno spunto per capire da dove partire a analizzare la cosa! Sono graditi anche link a guide e approfondimenti.

8
Ciao a tutti,
trovandomi alle prese per la prima volta con le tecniche di posizionamento mi sono imbattuta negli anchor text che ignoravo bellamente...pur avendo letto molto in giro ancora non ho del tutto le idee chiare e mi piacerebbe che qualuno di voi esperti mi desse una schiarita.
Sto usando il plugin SEOLINK per creare automaticamente di link associati a certe parole che aprono determinate pagine, avendo letto che google gradisce questa abbondanza di ipertesto (coerente e contestuale, si intende).
Ma il programma crea solo il link o appunto l'anchor text che dice al browser anche di che tratta quella pagina, migliorando quindi l'idea che si fa del sito?
O per inserire gli anchor text devo farlo per forza a mano uno a uno?
Non lo farei per i visitatori che hanno già un determinato numero di link e riferimenti a foto o altri contenuti sia interni che esterni ma solo per migliorare il mio rapporto con Google, se serve anche un minimo.
Voi cosa consigliate?
1)Quello su cui sono incerta è il senso dell'anchor text...non dovrebbe essere quello che casomai usano altri siti quando vogliono linkare a noi, aggiungendovi delle parole chiave inerenti a un titolo che ci qualifica?
Quindi io in che modo posso usare degli anchor text nei miei articoli.....?
O confondo quello che fa seolink di creare link automatici con l'inserimento di anchor text da parte di chi vuole linkarci?
2)Tutto nasce dal fatto che controllando le mie parole chiave, che sono "nomelocalità, affitto, casa" se le inverto con "nomelocalità, casa, affitto " dalla 14° posizione sparisco.
Nelle mie keywords ho "nomelocalità, affitto, casa, nomelocalità affitto casa" c'entra qualcosa che dove sono ben posizionata ho la frase intera?
3) Ultima cosa che mi viene in mente, ho creato una pagina intro qusi solo fotografica alla index.php, di fatto ora digitando il nome del sito nomesito.it si apre quella e non la index.php sui cui link e pariole chiave avevo lavorato un po'..ai fini del posizionamento crea problemi o conflitti, o semplicemente retrocede quella che prima era la homepage e ora è index.php con tutti i "lavori" che comportava?
E' meglio che elimini la pagina intro per il posizionamento, o semplicemente devo aggiornare anche l'html di questa? Ma non potrei creare i link essendoci solo 4 foto che poi devono portare tutti dentro alla vecchia homepage index.php...

Insomma di tutte queste varie questioni non ho ben capito quale è il bandolo della matassa, per la mia inesperienza..se qualcuno mi desse una dritta vorrei approfondire o studiare quello he non so per migliorare un po' il posizionamento, oltre ai contenuti che aggiorno.
Grazie infinite!

9
MI inserisco in questa discussione anche se vedo che è di qualche settimana fa perchè ho appena scoperto questo plugin e lo sto testando sul mio sitarello turistico finora abbastanza bene.
L'unica cosa che ancora non afferro è se è meglio mettere gli anchor text da sola o usare questo automatismo, ai fini del posizionamento nei motori di ricerca.
O il procedimento ha analogo scopo, di movimentare il linkaggio (!!) al sito quando il browser ci passa sopra? Ma il testo riferito a un link non si crea come se lo inserissi io, o no??
Come noterete mi sfugge che co'è importante per il browser..
 Va bene poi far si che questi link automatici a determinate parole da me scelte non siano evidenziate tipo con underline per non creare un sovraffollamento grafico di link come i miei altri link, o l'efficacia verso il browser si ottiene solo se la gente ci cliccherà sopra, e quindi bisogna evidenziarli molto?
 Io ho capito che questo non importa, ma che il broswer vedrà al passaggio un certo numero di link, ovviamente coerenti e attinenti.
 Ho capito bene?
 

10
Joomla! 1.5 / Re:Modificare sito fatto con Dreamweaver
« il: 23 Apr 2012, 19:13:04 »
Grazie per la risposta, mi sono espressa un po' frettolosamente, l'unica, volevo dire, è lavorare sull'HTML generato con l'altro software e quindi joomla non posso usarla in nessun modo...grazie, scusate l'OT.

11
Joomla! 1.5 / Modificare sito fatto con Dreamweaver
« il: 23 Apr 2012, 17:56:03 »
Ciao, un'amica ha creato un sito amatoriale con Dreamweaver, volevo aiutarla ad aggoustarlo un po' nell'aspetto e nei contenuti, come posso modificare le varie pagine html, le posso importare su joomla o con altro Wysywyg? Non ho Dreamweaver.


12
Ok lo lascio, hai provato?
www.ischiablu.it
Ma chissà perchè mai a me non funzionava il modulo.
Passo e chiudo, sei stato preziosissimo e io sono davvero LEEENTA quando devo imparare una cosa nuova..Ciao e grazie ancora.

13
Non avevo visto la tua risposta e ho seguito intanto l'altra procedura, che mi pare funzioni.
Pensi che possa andare anche così, visto che funziona?
Avevo provato a mettere anche per sessione, e avevo chiamato INTRO.HTML la pagina seguendo i tuoi consigli, ma se cliccavo sul bottone col ink a INDEX.PHP (la vecchia home del sito) ritornavo sempre e solo in INTRO.HTML.
Ho provato tutte le combinazioni di configurazione anche guardando il tuo sito, ma nulla,non si riusciva ad andare alla vecchia home del sito con il link del bottone.
Intanto ho disattivato il modulo e ho provato l'altro suggerimento...sono abbastanza esausta..cosa fare?

14
http://forum.joomla.it/index.php/topic,51693.80.html
Pare che lo splash con il modulo in questione abbia dei problemi di loop che sto riscontrando..era poi stata per caso trovata una soluzione dopo che mi sfugge?
Se torno alla prima ipotesi suggeritami gentilmente da Ricdata della home nascosta incorro in penalizzazioni da google come indicizzazione e avrei altri problemi vari legati a google analitic, title, meta ecc.?
Ora ci provo.

15
Ok, ho pulito la grafica confrontando con il tuo sito, ora se clicco www.ischiablu.it mi si apre la pagina di intro..ho nella root INTRO.HTML e all'interno di questo file un bottone che linka alla home del sito INDEX.PHP...ma se ci clicco sopra torno sempre alla pagina di intro...in un loop...sbaglio qualcosa?Le impostazioni del modulo sono 4.... ???In pratica chi entra non esce dalla INTRO.PHP.....

16
Mhm no non capisco qualcosa evidentemente..ho fatto INTRO.HTLM e messa nella root di joomla.
Attivato il modulo splash come da foto mettendo in splash URL:
http://www.ischiablu/intro.html
Ma lanciando ischiablu.it la pagina intro.html non si carica...mumble
Bah...ora funziona...avrò saltato qualche lettera nella url..in pratica mi resta solo quella brutta scritta SKIP TO CONTENT...
mi diresti come levarla?Ho guardato il tuo sito ma non ci arrivo da sola.
Giuro che dopo non chiedo più nulla :D

17
Funziona bene. Mi indicheresti la parte di codice da pulire per la barra in alto che vorrei togliere? Non vorrei combinare casini.
Grazie in anticipo per la pazienza.

Mhm..qualcosa non mi torna..provo a riassumere qui sperando di trovare il bandolo:
ho messo nella root la nuova pagina INDEX.HTML che vorrei si aprisse come intro.
Ora la root quindi contiene sia INDEX.HTML che INDEX.PHP.
Senza che il modulo spalsh sia stato ancora attivato, si apre automaticamente la INDEX.HTML, quindi la pagina che vorrei come intro...ma perchè si apre questa e non la index.php?
Comunque in questa c'è il pulsante per andare alla INDEX.PHP che sarebbe la vera home di Joomla, e fin qui tutto ok, ma se si clicca sul menù per andare in HOME, si viene portati di nuovo alla pagina di INTRO e non alla legittima home INDEX.PHP.
MI sa che mi manca qualche passaggio da capire..

18
Ok.
Ma qualcuno potrebbe avere difficoltà ad accedervi (come quando non hanno java e non vedono qualche effetto) o non ci sono problemi?
Ancora grazie.

19
Ottimo, addirittura due sistemi, grazie infinite a entrambi, li provo al più presto.
Devo solo trovare un nuovo programma per editare HTML con un po' d'aiuto WYSIWYG per rifare la pagina intro.
Prima usavo WYSIWYG Web Builder (non so se si può dire, è free).
Mi stanno venendo altri dubbi...ma questa pagina intro la devo trattare come una home o è soo un rimando a quella?
Nel senso...title, descrizione, google analitics...li inserisco anche/solo qui o qui nulla e lascio poi queste info nella home solita?

20
Ho capito, anche la guida è molto chiara.
Hai ragione, farò le prove su un sito extra su cui ho importato il mio sito.
Leggendo questa soluzione sembrerebbe lineare e di facile attuazione, speriamo solo che non crei casini.
Mi metto subito al lavoro.
Ancora grazie.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 9
Host

Torna su