Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jeckodevelopment

Pagine: [1] 2 3 4 ... 155
1
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Joomla 3.9.9
« il: 11 Lug 2019, 10:30:37 »
Ragazzi buonasera faccio anche io una seconda domanda...
Ho aggiornato senza problemi a 3.9.10
Al momento la lingua non è ancora disponibile con l'aggiornamento della. 10


Posso scaricarla da qualche parte e installarla in manuale?
Se si da dove?


Oppure aspetto che venga caricata in aggiornamento da loro?


Grazie mille
Non sono state modificate stringhe di lingua, quindi direi che non c'è bisogno di aggiornare il file della lingua ora.  In ogni caso quando sarà disponibile il nuovo pacchetto vedrai la notifica nel tuo backend.

2
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Joomla 3.9.9
« il: 11 Lug 2019, 10:29:45 »
Salve, nella giornata di ieri ho aggiornato tre siti alla 3.9.9
Oggi leggo dei problemi ed in effetti in tutti i siti era avvenuta una duplicazione dei template
Dopo l'aggiornamento alla 3.9.10 i duplicati sono spariti e tutto sembra essere tornato alla normalità

La mia domanda è: posso stare tranquillo o potrebbero esserci altri problemi che al momento non rilevo? in altri termini mi conviene ripristinare un backup alla 3.9.8 e riaggiornare direttamente alla 3.9.10 o è una precauzione inutile?

Grazie in anticipo a chi voglia darmi un consiglio in questo senso!!
suggerirei di ripirstinare il backup della 3.9.8 ed aggiornare alla 3.9.10 direttamente

3
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Joomla 3.9.9
« il: 11 Lug 2019, 10:29:12 »
Buongiorno grazie mille
Secondo te l'aggiornamento alla 3.9.10 sarà un aggiornamento semplice come quelli dei mesi scorsi o avrà delle cose particolari da controllare prima di aggiornare?
Grazie
l'aggiornamento 3.9.10 è un normale aggiornamento

4
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Joomla 3.9.9
« il: 10 Lug 2019, 08:55:15 »
Ciao,
la 3.9.9 è stata rimossa dal server di aggiornamento, per questo motivo non riesci a trovarla dal backend di Joomla.
Oggi verso l'ora di pranzo sarà rilasciata Joomla 3.9.10. Raccomandiamo di attendere il nuovo rilascio e di "saltare" Joomla 3.9.9.

5
Ciao Ivan,sei stato abilitato, puoi scrivere il tuo articolo :)

6
Articoli della community / Re:Iscrizioni come autore
« il: 12 Giu 2019, 13:44:24 »
Ciao, abilitato!

7
Gestione e-commerce / Re:JoomShopping opinione
« il: 22 Mag 2019, 08:59:15 »
io ho utilizzato HikaShop e J2Store e mi sono trovato bene :)
VM è un po' old style

8
ho appena aggiornato a Joomla 3.9.6 su PHP 5.6.40 e non ho riscontrato problemi
sebbene PHP 5.6.40 sia stato rilasciato a gennaio 2019, si tratta di una versione non supportata quindi, sul lungo periodo, consiglierei di pianificare/valutare l'aggiornamento a PHP 7.x  https://www.php.net/supported-versions.php

9
Riesci ad accedere ai log del tuo spazio di hosting?
Per capire se viene generato un messaggio di errore da qualche plugin o estensione.
Inoltre, chiedi al tuo hosting di metterti a disposizione versioni di PHP più recenti. Siamo alla 7.3, la 5.6.27 è molto vecchia.

10
@vales vogliamo fare un articolo / guida?

11
Joomla! 3 / Re:Che succede se non aggiorno?
« il: 27 Mar 2019, 16:07:56 »
Prova a leggere quest'articolo per avere un'idea di quanti problemi di sicurezza sono stati corretti nel corso del tempo: https://www.joomla.it/blog/8999-aggiornamenti-e-sicurezza-di-joomla-3-x.html

12
Gestione utenti e community / Re:errore in gestione utenti
« il: 21 Mar 2019, 15:37:57 »
sembra che l'errore sia generato da quell'estensione.
Prova a disattivarla e vedi se l'errore si ripresenta.
Poi, prova a vedere se ci sono aggiornamenti disponibili ed eventualmente installali.

14
Gestione utenti e community / Re:errore in gestione utenti
« il: 21 Mar 2019, 15:10:30 »
Ciao,hai installato l'estensione: Joomlamailer (che fa da bridge per Mailchimp)?

15
assicurarti di avere SEMPRE l'ultima versione di Joomla e delle estensioni (componenti, moduli, plugin e template)

16
Premesso che le ore dipendono anche da altri fattori.... quando abbiamo migrato Joomla.it sulla nuova infrastruttura di hosting abbiamo seguito questa procedura:
  • creato un clone (per gli amici backup)
  • trasferito il sito (file e db) sulla nuova macchina
  • modificato il puntamento sulla macchina locale al nuovo server (file "hosts" in Windows) in modo da potersi assicurare che il tutto funzionasse correttamente.
  • Una volta terminate le verifiche ed attivato HTTPS, modificato il puntamento DNS del dominio alla nuova macchina
  • Lasciata accesa anche l'altra macchina per le ore necessarie all'aggiornamento DNS.
Disservizio pari a 0. :)
Diverso è il discorso del forum che ha richiesto qualche ora in più.
E per ricollegarmi a quello che dice radu81, Joomla.it ha un DB che supera il GB.

17
Joomla! 3 / Re:Warning visibile nella pagina web
« il: 02 Mar 2019, 11:42:01 »
Versione PHP?

18
Joomla! 3 / Re:Warning visibile nella pagina web
« il: 28 Feb 2019, 13:46:17 »
il realtà il problema è dato da Helix3.  Stai utilizzando l'ultima versione?

19
Problema risolto già nella giornata di ieri.Grazie ancora per la segnalazione.

20
Ciao ragazzi,grazie per la segnalazione.Ci stiamo lavorando

Pagine: [1] 2 3 4 ... 155
Host

Torna su