Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - viames

Pagine: [1] 2
1
Caricato nella sezione componenti di Joomla 1.0 e Joomla 1.5 le rispettive traduzioni per CB, in attesa di approvazione. Grazie :)

2
Ciao Ste,
la traduzione è quella allegata a questo thread sul forum di Joomlapolis, eccetto le modifiche agli accenti, già discussi nel precedente post.

Non credo sia importante correggere i riferimenti nella descrizione, tanto più che è stata pubblicata la traduzione di CB 1.2 stabile, quanto volevo che fosse notato dall'autore del thread, che ha scritto "ho tradotto in Italiano Community Builder 1.2 RC 4" e intestato a se stesso anche tutti i riferimenti dell'autore nel nuovo file.

Grazie comunque per l'attenzione :)

3
Il pacchetto "corretto" probabilmente è stato frainteso. Le due versioni di Joomla (1.0 e 1.5) utilizzano come predefiniti, due codifiche caratteri differenti, rispettivamente ISO-8859-1 (per la lingua italiana) e UTF-8 (internazionale).

Se si tenta di utilizzare un pacchetto in UTF-8 per un'installazione Joomla 1.0 con charset ISO-8859-1, i caratteri con accenti diventano illeggibili.
Viceversa per i pacchetti creati per Joomla 1.5.

Nel repository del sito ufficiale di Community Builder sono presenti due pacchetti per la traduzione dell'ultima versione CB 1.2 per Joomla 1.0 e Joomla 1.5, con il suggerimento di installarli nella versione corretta. Poiché il pacchetto di installazione è gestito da CB, non c'è alcun controllo sulla versione di Joomla per la quale è installato il plugin, quindi è necessario scegliere quello giusto fra i due presenti.

Faccio notare che la traduzione allegata a questo thread è stata erroneamente attribuita a Marco Canigiula, rimuovendo completamente nome e riferimenti del vero autore.

5
Gestione utenti e community / Re: Rilasciato CB 1.1
« il: 19 Set 2007, 15:30:21 »
mochi: sembrerebbe un aggiornamento a CB 1.1 da una versione precedente, in cui hai copiato i file ma non hai aggiornato la struttura della base di dati. Se è così, dovresti eseguire tutte le query (anche più volte) contenute nel file readme.txt

Facci sapere :)

6
Certo, inserirò un avviso :)

Cmq il plugin mostra anche un certo numero (definito nel back end) di messaggi blog completi, cioè con il testo contenuto, oltre al titolo.

7
Si si, l'ho fatto io :D

L'ho rilasciato allo sviluppatore principale di Community Builder per un eventuale prossimo rilascio.

Ferdy, pazienta un po' ...

8
Non c'è bisogno di modificare manualmente il modulo, a meno che tu non voglia inserire il testo in punti non previsti del modulo.
Prova questo: entra nell'area amministrativa>Moduli>cb_login e compila i campi Pre-text e Post-text ;)

9
Sembra che il tuo servizio di posta non sia configurato correttamente. Sia CB 1.0.2 che CB 1.1 inviano le e-mail correttamente, quando Joomla è configurato correttamente. Prova a curiosare nella configurazione globale o scrivi altre indicazioni su come hai configurato la sezione relativa alla posta elettronica nella Global Configuration.
:)

10
E' sufficiente impostare la moderazione sui profili, scegliendo di dover approvare ogni utente prima che diventi effettivamente membro autorizzato.

11
Se hai già installato CB, puoi scaricare da www.joomlapolis.com il plugin certificato CB_Gallery, che supporta il caricamento di oggetti di diverso tipo, come, ad esempio, documenti. :)

12
Gestione utenti e community / Re: Rilasciato CB 1.1
« il: 06 Set 2007, 23:57:18 »
Per GMarche:
il ?> finale non deve essere seguito da spazi o da segni di "a capo", come suggerito dal team di CB. Il suggerimento è quello di non aggiungere il tag di chiusura.
Per ottenere un effetto del tipo www.tuodominio.it/nickname devi modificare index.php inserendo una regola che traduca l'indirizzo richiesto nell'URL che porta alla pagina di Community Builder con il profilo utente. Ne hanno parlato da qualche parte, eventualmente faccio una ricerca se hai ancora bisogno di questo o della traduzione delle novità di CB 1.1 :)

Per Andrea S.:
l'Itemid è stato introdotto per associare ai componenti l'ACL e l'assegnazione dei moduli. Occhio però ai plugin e ai moduli non ufficiali che, tralasciando l'Itemid negli URL creati, causano la generazione di pagine senza controllo dei moduli visualizzati. :)

13
Ciao,
ti indico una soluzione per inserire i dati nel database senza averne accesso tramite pannello PhpMyAdmin.

1. Scarica dal sito FTP del tuo webserver un componente o ancor meglio un modulo installato e pubblicato sul tuo sito web;

2. Creane una copia per recuperarlo successivamente;

3. Aggiungi un comando che invochi delle query al database (se non sai come fare, chiedi qui) in modo da eseguire le seguenti righe:

Codice: [Seleziona]
INSERT INTO jos_users
 (id, name, username, email, password, usertype, block, sendEmail, gid, registerDate, lastvisitDate, activation, params)
 VALUES
 (62, 'Amministratore', 'admin', 'admin@tuosito.com', '21232f297a57a5a743894a0e4a801fc3', 'Super Administrator', 0, 1, 25, '2007-08-21 12:00:00', '2007-08-21 12:00:00', '', '');

INSERT INTO jos_core_acl_aro
 (aro_id, section_value, value, order_value, name, hidden)
 VALUES
 (10, 'users', 62, 0, 'Amministratore', 0);
 
INSERT INTO jos_core_acl_groups_aro_map
 (group_id, section_value, aro_id)
 VALUES
 (25, '', 10);

4. Abilita la modalità Debug dal configuratore globale ed imposta gli errori al massimo, in modo che ti sia possibile vedere l'esecuzione delle query ed eventuali errori PHP che potrebbero compromettere il risultato;

5. Richiama dal browser la pagina in cui il componente o il modulo modificato esegue le query di cui sopra;

6. Dovrebbe ora essere presente l'utente "admin" con password "admin", se è vero che l'utente eliminato a suo tempo era l'Administrator predefinito (id=62);

7. Ripristina su FTP la copia del modulo o componente originale, precedentemente memorizzato e facci sapere :)

14
Gestione utenti e community / Re: non lo carica
« il: 22 Ago 2007, 07:53:54 »
Servirebbero maggiori dettagli per capire cosa può far fallire il caricamento.

Ti indico come www.joomlapolis.com che è il sito ufficiale da cui puoi scaricare Community Builder v1.1. :)

15
Ciao,
su www.joomlapolis.com trovi l'ultima versione di Community Builder, la v1.1 stable che devi spacchettare, ottenendo quindi 4 file zip ed installare singolarmente.
Se è una installazione ex-novo, tralascia il file cb_expert_files_only e il readme.

I 4 zip da installare sono 1 componente e 3 moduli. Su joomla 1.0.x li devi usare l'installer specifico per i componenti e per i moduli in base allo zip che stai aprendo.

Dei 3 moduli, uno sostituisce quello per il login nativo di joomla, che su CB è arricchito di alcune funzioni (come l'avatar utente e l'autenticazione automatica) e funziona secondo il pannello di configurazione di CB e gli altri sono la lista utenti presenti dettagliata ed il modulo per la moderazione utenti.

Buona fortuna :)

16
Gestione utenti e community / Re: Rilasciato CB 1.1
« il: 10 Ago 2007, 09:46:34 »
La versione 1.1 di CB è in testing da almeno 1 mese, e dovrebbe essere esente da bug di rilievo. Il ritardo nel rilascio è stato motivato proprio dalla necessità di collaudo.
Ci sono anche altre novità, non citate, come il supporto a fireboard (con lo stesso plugin che gestiva joomlaboard) ed il controllo dell'esistenza della username in ajax nella pagina di registrazione (contributo mio 8) ).

La procedura di aggiornamento richiede che sia installato prima Community Builder 1.1 e poi Joomla 1.0.13 poiché il campo password della tabella jos_users ora utilizza il sistema di password di tipo Salted MD5, non supportato da nessuna delle versioni precedenti di Joomla e di CB. Installando CB 1.1 su Joomla 1.0.12, il componente CB si adatterà al vecchio sistema di password e, quando aggiornato a Joomla 1.0.13, utilizzerà il nuovo sistema Salted in modo completamente trasparente. Occhio che Joomla 1.0.13 soffre di un bug di mantenimento della sessione nel back-end.

Se dovesse venire alla luce anche un piccolo bug di Community Builder, vi prego di farne segnalazione sul forum di joomlapolis o al sottoscritto, per una rapida sistemazione.

In attesa che sia pubblicata su joomlapolis.com, ho allegato la traduzione per la versione 1.1. :)



[allegato eliminato da un amministratore]

17
Gestione Forum / Re: Rilasciato Joomlaboard 1.1.5 inglese
« il: 24 Feb 2007, 17:09:59 »
Riguardo al componente Badword, che censurava alcune parole definite dall'amministratore di joomlaboard, credo che sia stato rimosso il supporto al componente badwords, in favore di badwords2, reperibile al sito www.schoolastech.com

Inoltre è stata rilasciata la versione 1.1.5.2 (la notizia sul sito TSMF) che contiene correzioni per l'integrazione con Community Builder, quindi assicuratevi di avere quest'ultima installata. ;)

18
Gestione Forum / Re: Rilasciato Joomlaboard 1.1.5 inglese
« il: 24 Feb 2007, 15:09:58 »
per installare la lingua italiana occorre scompattare il file italian.php e caricarlo via FTP nella cartella remota:

http://www.tuosito.etc/administrator/components/com_joomlaboard/language/italian.php

:)

19
Gestione Forum / Re: Rilasciato Joomlaboard 1.1.5 inglese
« il: 24 Feb 2007, 15:00:44 »
Non so se vi può ancora servire, ma ho caricato sul forum joomlaboard la traduzione in italiano completa della 1.1.5 che potete scaricare > qui <.

:)

20
Gallerie di immagini / Re: Problema Zoom Gallery
« il: 31 Dic 2005, 04:07:50 »
Ciao,
brevemente:

Area Amministrativa > Menu > mainmenu > Nuovo > Componente > zOOm Media Gallery

e dovresti aver risolto ... se ho capito la tua domanda!

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif