Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dagofee

Pagine: [1] 2 3 4 ... 22
1
funziona su Joomla 1.5 ?
io non ho mai registrato cambiamenti di performance :|

2
ma avete cancellato il mio reply?

3
carina, ma seriamente, a vostro avviso è probabile ci siano problemi di sicurezza molto gravi a breve/medio termine per Joomla 1.5?

Ci sono siti (ad esempio molto complessi o di grandi dimensioni) che non è semplice aggiornare, o almeno va preventivato un bel po' di tempo per effettuare il passaggio, e che quindi giocoforza rimanderanno l'aggiornamento per un po'...

prima o poi si avrà sicuramente qualche problema di sicurezza
 
l'unica cosa che può fare chi che come me non migrerà 50 siti, è rimanere aggiornati sperando che la segnalazione sia tempestiva e che nel frattempo non venga creato un tool ad-hoc per creare casini su larga scala

4
Joomla! 1.5 / Re:ChronoForms registrazione J-News
« il: 16 Gen 2012, 13:19:03 »
con contento che abbia risolto e comunque... salvato!
grazie della spiegazione esauriente

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:scaricare allegati
« il: 15 Gen 2012, 16:19:31 »
ci son passato con JDOC e con K2
non vorrei dire cavolate ma credo si possa risolvere con una direttiva nell' .htaccess "forzando" il browser a scaricare invece di aprire

ho appena aperto il mio .htaccess e non ho trovato niente però mi ricordo che son partito da soluzioni come queste:
http://stackoverflow.com/questions/5782892/htaccess-force-pdf-download-in-safari

6
Joomla! 1.5 / Re:ChronoForms registrazione J-News
« il: 15 Gen 2012, 16:11:10 »
ti conviene chiedere a Bob sul forum ufficiale
è molto disponibile, nel mio caso si è preso più volte anche la briga di eseguire delle customizzazioni "al volo" (Bob è veramente un maghetto) che hanno funzionato egregiamente!

7
A questo punto è irrilevante, avevo fatto un conto a spanne leggendo l'articolo che mi hai linkato e giustamente mi hai corretto dicendo che una LTS viene supportata per 18 mesi (e non per 15).

La 3.5 quindi si aggiornerà con un update come accadrà con la 2.5 giusto?

in tanto ti/vi ringrazio ora comincio ad avere le idee più chiare sul discorso

8
grazie lady r,

i template 1.6 non dan problemi con la 2.5 ?


>>Il passaggio da Joomla 1.7 a Joomla 2.5, non sarà una migrazione dei soli(??) contenuti, ma sarà un semplice aggiornamento.<<

Per la 3-3.5 ci sarà un aggiornamento o sarà una migrazione?
chiedo questo perchè se sviluppo oggi in 2.5, a febbraio dell'anno prossimo esce un'altra major release e il supporto della 2.5 vien troncato come accade ad aprile per la 1.5

9
Ok allora, l'unica LTS per ora è la 1.5
Perchè la 1.6 e la 1.7 sono destinate a non essere più supportate "a breve" (Standard Support) e come hai detto tu non sono indicate per siti di produzione.

Poi arriverà Joomla 2.5 (LTS) che verrà supportata 15 mesi
quindi ad oggi con "Long Term Support" si intendono 14-15 mesi di sviluppo?

Chiedo questo perchè la vita di un sito web è mediamente molto più lunga, e mi sto chiedendo che senso abbia sviluppare un sito in joomla se dopo 15 mesi (come nel caso della futura 2.5 LTS-15mesi) non verrà più supportato perchè arriverà una major release.

Il fatto è che con altri cms io aggiorno mensilmente e vengono corretti quei bug che nelle future versioni "abbandonate" di joomla, non verranno mai corretti (se non manualmente).
Avrà un punto di arrivo questo susseguirsi di major release?

Non sto muovento nessuna critica, mi sembra solo tutto molto scomodo a prescindere dal fine ultimo che spero (ingenuamente) sia quello di una major release che venga supportata per più di un anno!

10
Quindi se ogni anno come quest'anno verranno rilasciate due major release e io sviluppo (mettiamo) 10 siti all'anno, vuol dire che ogni anno mi troverei con 10 siti in più ai quali non vengono più apportati dei fix di sicurezza giusto?

Avrà un termine (perchè un fine ce l'ha di sicuro) questa "pioggia" di major release?

11
Ciao Alexred,

ho appena finito di leggere l'articolo, grazie di avermelo linkato!

Se il supporto per la 1.5 termina in Aprile vuol dire anche che non verranno più rilasciate relative patch sulla la sicurezza?
Se così fosse anche chi non migrerà dalla 1.7 (o dalla 2.5) alla 3 si troverebbe -prima o poi- nella stessa situazione?

ancora grazie e ciao,
Andrea

12
Ciao a tutti,

è un po' che non passo sul forum per motivi di tempo più che altro ma è da diverso tempo che ho in testa questa domanda...

Dalla versione 1.6 in poi le estensioni ed i template non sono più compatibili dopo un major update? (ad esempio da 1.6 a 1.7 a 2.5 e via dicendo)
Qual'è la direzione di questo processo di sviluppo si giungerà che verrà aggiornata e che non stravolgerà la precedente?

Preciso che non sto muovendo assolutamente nessuna critica anzi chiedo scusa se ho scritto baggianate.

grazie per qualsiasi chiarimento!
Andrea

13
bell'articolo, grazie!
che però virtuemart sia uno dei migliori ecommerce io non mi sarei mai fidato a dirlo :| :| :|

14
Bell'articolo!

Prsonalmente ho desico di usare la 1.5 fino al rilascio della 1.8 per stabilità e compatibilità di plugin ed estensioni.

Che Virtuemart NON sia "portabile" (perdonatemi l'ot) non la ritengo una gran perdita! ;D
- lo sviluppo è decisamente stagnante
- le estensioni in commercio spesso si integrano e funzionano male perchè il codice, diciamocelo pure, è tutt'altro che intuitivo.
- i bug sono sempre stati molti e mancano molte funzionalità essenziali di un e-commerce

Per gli ultimi e-commerce che ho sviluppato ho deciso di integrare Magento (altra grandissima delusione) e Prestashop che fin'ora è quello con cui mi sono trovato meglio sotto ogni punto di vista.

un saluto da Berlino!

15
il libero professionista essendo flessibile ha a disposizione i mezzi per offrire una qualità che qualunque azienda leader si farebbe pagare molto di più...
Se non si riesce in questo (per come lavoro io intendiamoci) dal mio punto di vista si sta sbagliando.... o forse si sta ancora studiando il mestiere...

16
Grazie francesco segnalo la cosa sinceramente credo che non si possa nemmeno qui guardando velocemente un paio di adwords
il pacchetto ore dipende dalla complessità della struttura del sito, dalle funzionalità implementate, dal tipo e dal numero di operazioni che un cliente deve essere in grado di eseguire sul suo nuovo sito web e anche (personalmente parlando) da un fattore X che per me è la valutazione del banana-level del cliente.

sotto con le considerazioni ragazzi, vorrei migliorare ulteriormente l'articolo!

17
Nell'articolo si affronta la problematica di stesura di un preventivo per un sito web "tipo" cercando di affrontare gli aspetti più importanti che spesso sono causa di errori di valutazione andando poi di fatto a dilatare i tempi di realizzazione.

Vi invito a commentare e a correggere in modo che la prossima revisione del testo possa essere migliore!

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/4789-preventivare-un-sito-web-senza-sorprese.html

Link ad altra discussione che tratta l'argomento simile e che ha ricevuto circa 500 risposte: http://forum.joomla.it/index.php/topic,15127.0.html

18
Ciao,

mi sono registrato per farmi attivare l'account con cui tra un paio di settimane avrei intenzione di pubblicare un articolo.
il mio primo articolo vorrebbe essere una guida alla stesura di un preventivo per un sito web professionale che lasci meno spazio (del solito) agli errori più comuni.

Siccome vorrei pubblicare un contenuto davvero di qualità, sto cercando un angolino del forum di joomla dove poter discutere (e correggere aumentando il valore dell'articolo) con altri professionisti del settore la prima bozza.
Mi indichereste una sezione dove posso avviare il dialogo?

Saluti da una Berlino a -10°,
Andrea

19
Articoli della community / Re:Preventivare un sito web
« il: 24 Feb 2011, 20:50:18 »
grazie Francesco, lo faccio appena possibile

20
Articoli della community / Preventivare un sito web
« il: 24 Feb 2011, 20:22:45 »
Mi sono venuti glio "occhi piccoli" cercando la sezione giusta (ma non c'era il 'Bar' una volta?).

Ho scritto un articolo dedicato ai professionisti "in proprio" che vorrei pubblicare qui su su Joomla, il mio intento però è proporre un contenuto di qualità derivato dal confronto di professionisti del settore su un argomento tutt'ora oscuro che spesso mette in crisi non solo i novizi:

Preventivare (un sito web) meglio per guadagnare di più!

prima di pubblicare l'articolo vorrei aprire un dibattito che sia il più ampio possibile e che abbracci più di una community.
Per farlo ho pubblicato la prima versione in una zona neutra: squidoo

ecco l'articolo (commenti aperti!): Preventivo di un sito web in 10 step

Pagine: [1] 2 3 4 ... 22
Host

Torna su