Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - druskus

Pagine: [1] 2 3 4 ... 11
1
Ciao Monica il Gavern Framework momentaneamente è alla versione 3.25, quindi anche questo potrebbe influire al tuo problema, hai provato ad aggiornare Joomla alla versione successiva 3.7 installando il pacchetto manuale? (durante questo passaggio in fase di installazione lato backend ti richiederà le credenziali di accesso.

2
Abilita la modalita debug di joomla e li dovresti riuscire a vedere il problema, mi sono collegato al tuo sito e premendo F12 da tastiera io vedo errori da parte del modulo annunci di altervista.

3
Prova disabilitando l'editor di default di joomla e vedi se risolvi, ma la maggior parte delle problematiche ti informo già che è altervista che non è performante per joomla.

4
la risposta è fornita nel mio precedente post e mi sembra sufficientemente chiara e te ne ho fornite tre di soluzioni, la risposta è SI.

5
Chiedi al fornitore del tuo hosting il certificato SSL potrebbe darti un indirizzo IP da inserire nel tuo DNS oppure te lo automatizza direttamente loro, o in alcuni casi anche il certificato, nel caso tu fossi su un server dedicato o vps devi vedere se quel pannello ha la possibilità di generare un certificato SSL Let's N Crypt in alternativa puoi generare il tuo certificato Let'S n Crypt da questo sito:


https://www.sslforfree.com/


Ma utilizzando questo servizio devi rinnovarlo ogni tre mesi e devi caricare i certificati nel pannello di controllo del server.

6
Ciao utilizzi pannelli di controllo o LAMP e basta e vai di terminale? Se utilizzi un pannello controllo esempio Sentora te lo sconsiglierei per noti problemi con ZSudo e usi LAMP senza protezioni è normale esser esposti a più rischi dei normali provider che hanno elevati livelli di protezione.

7
Gestione utenti e community / Re:Gestione utenti con codici
« il: 29 Gen 2019, 04:20:57 »
Ciao Actarus58 il mio consiglio è chiedere direttamente allo sviuppatore perchè l'estensione non viene aggiornata da Giugno 2018 non è moltissimo ma da giungo ad ora sono cambiate le versioni di Joomla e quindi potrebbe non essere adattato per l'ultima versione corrente di joomla.


Altro consiglio che mi sento di dare è hai verificato che l'estensione BS JB MYSpace sia compatibile con le caratteristiche minime richieste?


Esempio: versione di php se usi php 7 e l'estensione supporta php 5.6 potrebbe non funzionare correttamente cioè si installa sembra che tutto funzioni correttamente, ma in realtà non è cosi (questo è uno dei molti casi in cui mi sono imbattuto personalmente).


Altro consiglio hai attivato la modalità debug di joomla in modo da scoprire se ci sono errori?


Ti consiglierei inoltre di poter effettuare dei test anche con il template di default di joomla perchè magari ci sono anche errori con template realizzati da terze parti.

8
clicca sul link del warning

9
vai su database (la voce che vedi a sinistra nel menu) e fai un fix delle tabelle

10
Prego ci mancherebbe.

11
dal backend di Joomla lato amministrativo utilizza il menu in alto e segui il percorso:


Estensioni>>===>Gestione>>===>Installa Lingue
cerca Italian e installa,


ti installerà la lingua per la versione 3.9.2 che è compatibile anche per le versioni precedenti di Joomla.


Successivamente devi abilitarla sia lato sito che amministrazione da:


Estensioni>>===>Lingue>>===>Installate


Nel selettore vedrai Sito e li abiliti la lingua per il sito spostando il selettore su Amministratore l'abiliti anche per l'amministrazione.

12
ciao i backup presenti li dentro sono backup che fa aruba per poterti ripristinare il sito, non occupa il tuo spazio, comunque contattali pure

13
Ciao, scommetto che questo sito è hostato su aruba? quelle sono cartelle di sistema che ti forniscono non puoi rimuoverle.

14
Scusami non avevo visto in calce di solito lo evito errore mio, allora per quanto riguarda la registrazione se imposti come amministratore nelle opzioni utente di joomla come giustamente indicavi tu dovrebbe funzionare, per abilitare un utente devi amdare nell'elenco utenti, selezionare l'utente a te interessato e mettere la spunta su abilitato e attivato cliccandoci sopra manualmente


Una buona alternativa se sei in ambiente sviluppo e vuoi provare qualcosa ti consiglierei di utilizzare community builder, se non sai cosa è cb è un gestore di profilo utente che permette la gestione di un profilo suddiviso a schede ed ha anche un form personalizzabile in base alle esigenze.

15
Ciao quale delle tante estensioni di joomla utilizzi per l'iscrizione utente? Quale versione di Joomla in uso? Potresti fornire maggiori dettagli cortesemente?

16
Joomla! 3 / Re:Allineare foto e video....Sto impazzendo!
« il: 21 Gen 2019, 14:59:41 »
ah ok scusami avevo capito la foto principale, nelle impostazioni hai provato a vedere se c'è un modo per poterle ingrandire? forse dovresti vedere nel modulo che gestisce le immagini o anche quello del video magari riducendolo (sto andando a naso)

17
Joomla! 3 / Re:Allineare foto e video....Sto impazzendo!
« il: 20 Gen 2019, 20:31:17 »
Ciao potresti in maniera abbastanza semplice crea un modulo personalizzato e ci inserisci un immagine vuota trasparente, in pratica la usi come separatore, la posizioni sopra il video e ti scende, per la grandezza lo definisci con i pixel dell'immagine

18
prova a ricaricare l'aggiornamento di Joomla vedi se risolvi

19
Joomla! 3 / Re:modulo PopUp Aholic
« il: 20 Gen 2019, 16:07:30 »
Ciao potresti aggiornare Joomla alla 3.9.2 e provare a vedere se continua a darti lo stesso problema?

20
Non posso dare torto a Tom in effetti ho impiegato anche io a cercare di capire bene quale sia il problema, magari è facile fraintendersi in un contesto di testo e ti posso garantire che siamo qui tutti per aiutarci al meglio.


Per Capire meglio il tuo problema serve che anche capire:
Che Installazione hai di Joomla una nuova installazione o è un sito di produzione aggiornato?


Nel Caso fosse un sito antecedente alla versione 3.9.2 ed aggiornata all'ultima versione ti consiglierei come prima cosa di ripetere l'aggiornamento, magari c'è stato un qualche errore nella sovrascrittura dei file durante l'aggiornamento.


Nel caso in cui sia una nuova installazione ti consiglierei di vedere le opzioni di firewall del tuo host, oppure che la mail che utilizzi non sia contrassegnata come spam e magari blocca i messaggi.


Per L'invio Email utilizzi le email del tuo provider esempio @nomesito.it oppure utilizzi un provider email differente esempio gmail?


Se utilizzi gmail come prima cosa non partono le email in php, con sendmail dipende dal tuo hoster, di solito quasi tutti hanno funzionalità sendmail ma anche questo dipende dal livello di protezione imposto dal tuo hoster.


Per quanto riguarda Gmail per poter inviare le email dal sito web con le nuove impostazioni devi configurare nelle impostazioni di gmail la possibilità di collegarsi ed inviare email da siti esterni altrimenti non ti invia nulla.
Una volta impostate le configurazioni di Gmail come per qualsiasi altra email la configurazione smtp include:


ti porto esempio per Gmail da eseguire nelle configurazioni generali di Joomla nella scheda Server:


Host SMTP            : smtp.gmail.com
Porta SMTP           : 465
Auth SMTP            : si
Nome Utente SMTP: inserisci la tua email gmail
Password SMTP      : la password di accesso SMTP


Se hai ulteriori dubbi non esitare a chiedere.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 11
Host

Torna su