Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - number22

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
1
Joomla! 3 / Re:Collegare Joomla a gestionale immobiliare
« il: 29 Mar 2017, 22:13:59 »
A prescindere dal nome, che per regolamento non puoi citare perchè commerciale, collegare il gestionale come richiedio ti richiedono
Codice: [Seleziona]
mi chiedono se è possibile collegare il sito a un gestionale immobiliarequesto deve essere predisposto in modo che ad ogni nuovo record, ad ogni cancellazione, ad ogni modifica, queste si riflettano su joomla.

mentre su joomla devi installare o creare un applicativo che abbia gli stessi campi del database del software nel pc del cliente, che ti consenta di mostrare i record per liste o per categorie e che abbia un qualche sistema di ricerca e filtraggio per l'utente.

Tutto molto facile a parole, ma che dopo alcune verifiche, se positive, devono essere messe in pratica da chi ha una buona esperienza......

L'ideale sarebbe stato quello di fare un "indagine" prima di comprare il gestionale, per capire come poterlo collegare al sito, anzi, l'ideale sarebbe stato un gestionale su piattaforma web, un tuttuno gestione-presentazione dei dati.


Hai perfettamente ragione, questa è la (dura) verità. Il problema è che queste persone mi hanno chiesto il sito, che ho messo on line circa a metà dicembre. All'epoca io gli avevo chiesto se usassero un gestionale (come il 99% delle agenzie) e mi è stato detto che non gli interessava. Quando si sono resi conto che era un lavoro enorme caricare sui vari siti specializzati, hanno comprato il gestionale senza che io fossi interpellato e mi mettono ora davanti al problema.


Detto ciò, che era quasi un off-topic, dovrei fare in modo che il database della mia estensione comunichi con quello del gestionale. Partiamo dalle verifiche preliminari, cosa va verificato in partenza?


Grazie a tutti!

2
Joomla! 3 / Re:Collegare Joomla a gestionale immobiliare
« il: 28 Mar 2017, 07:22:53 »
Grazie, non ho scritto il nome del gestionale per non fare pubblicità, in particolare di che informazioni hai bisogno?
Grazie mille

3
Joomla! 3 / Collegare Joomla a gestionale immobiliare
« il: 27 Mar 2017, 22:52:25 »
ciao a tutti,
qualche mese fa ho realizzato un sito per una piccola agenzia immobiliare, completo di inserimento annunci grazie a BT Property (ottimo componente). Ora mi chiedono se è possibile collegare il sito a un gestionale immobiliare (che consente, inserendo l annuncio una sola volta, di farlo comparire su vari siti dedicati) in modo che compaia automaticamente anche sul sito dell'agenzia. Qualcuno ha già fatto esperienze di questo tipo? Potete darmi una mano per favore?
Grazie a tutti!

4
Ok, ho capito, quel f1c8 è il modo in cui scelgo l'icona da visualizzare tra quelle importate. Ora la domanda difficile, se volessi importarne di nuove?


Grazie a tutti! ;)

5
Grazie dell'aiuto, sto facendo un po' di prove.


Puoi spiegarmi la logica di funzionamento? Perché va aggiunto quel codice con f1c8?


Grazie ancora! ;D

6
Esatto si sono icone che vengono trattate come font, non riesco a trovare il codice per modificarle!


Grazie mille a tutti! ;D

7
No per ora sono in locale, di che info avresti bisogno?Grazie ;D

8
Grazie adottauncane, ma il mio problema non è non visualizzare l'icona, ma modificarla.


Grazie lo stesso!

9
Joomla! 3 / Re:Sito web per agenzia immobiliare
« il: 16 Ott 2016, 22:44:18 »
Al momento sto provando l'estensione Fields and Filters che mi è stata consigliata da $Red.


Qualcuno l'ha già usato? Ho configurato i filtri ma di fatto non mi filtra gli articoli! Credo di non aver settato correttamente la posizione per visualizzare l'output! :o  Qualcuno l'ha mai usato?


Per quanto riguarda componenti ad hoc, qualcuno ha qualche particolare consigli con componenti che ha già utilizzato?


Grazie mille! ;D

10
Ciao a tutti,


mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere. Sto utilizzando questo template:
http://www.joomla.it/template/8128-lt-real-estate-joomla-template-install-package-free.html


Non capisco come modificare le icone "post-format" che compaiono accanto ai titoli di ogni singolo articolo. Nell'immagine allegata, per intenderci, sarebbe l'icona a sfondo azzurro a forma di puntina.


Sono delle icone "vettorializzate" che vengono trattate come font nel css (perdonatemi se non sono tecnicamente corretto), ma non capisco in che punto del template viene concretamente definita l'icona.


Qualcuno si è già imbattuto in questo dilemma?


Grazie a tutti! ;D

11
Joomla! 3 / Re:Sito web per agenzia immobiliare
« il: 09 Ott 2016, 11:10:05 »
Grazie, anche io preferivo l'opzione di utilizzare gli articoli perché l'integrazione con il template diventa molto più semplice.


Al momento del download dell'estensione, mi viene detto che inserisce backlinks e potrebbe impattare il SEO, qualcuno l'ha provata e può dirmi se crea problemi?




Grazie a tutti! ;D

12
Joomla! 3 / Re:Sito web per agenzia immobiliare
« il: 02 Ott 2016, 23:23:17 »
Ciao giusebos!


Si ho provato prima a dare un'occhiata alla ricerca, ma le discussioni più recenti sono del 2010 con joomla 1-5 quindi ho pensato di fare una nuova discussione.


13
Joomla! 3 / Sito web per agenzia immobiliare
« il: 02 Ott 2016, 21:44:03 »
Ciao a tutti,


devo realizzare un sito per un agenzia immobiliare. Vorrei chiedere il vostro aiuto per la questione della gestione degli annunci:


- sicuramente mi chiederanno di mettere on line gli immobili che stanno cercando di vendere/affittare


- posso gestirli con un componente ad hoc, ma in questo caso mi preoccupa l'integrazione con il template che sceglierò, qualcuno ha in caso qualche componente da consigliarmi?


- si potrebbe anche pensare di fare un diverso articolo per ogni immobile, ma secondo me è possibile solo con un numero ridotto di annunci; in questo caso sarebbe più semplice integrarlo con il template ma la ricerca tramite filtri non saprei come realizzarla


qualcuno ha esperienza che vuole condividere?


Grazie mille a tutti!  ;D


14
Purtroppo è solo in locale per ora.
Vorrei mantenere il layout fluido ma il problema sono i template responsive, ogni volta che ne provo uno e provo a ridimensionare la pagina qualcosa va a finire al posto sbagliato e il layout che avevo pensato crolla.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Magari un template particolare o una guida?
Grazie a tutti! ;D

15
Si si sono sicuro perchè c'è proprio la posizione "menu"  ;D

Estendo la domanda: è possibile trasformarlo in un layout a larghezza fissa? Devo "semplicemente" modificare la larghezza del container e dargli una "min-width" giusto?

Grazie a tutti! ;)

16
Ciao a tutti,

innanzi tutto buon anno a tutti ;D ;D

Sto utilizzando il template in oggetto e ho riscontrato un grosso problema: quando si stringe la finestra del browser oltre una certa larghezza (che potrebbe essere quella di un tablet ad esempio) il menu orizzontale in alto scompare totalmente!
L'esperimento è confermato facendo la prova con WebDeveloper da Firefox, fino a 1024x768 il template è ok, ma oltre il menu scompare!
Vi allego degli screen (il sito non è ancora on line) che rendolo l'idea di quello che succede.

Sto cercando di modificare il CSS per cercare di cargli una larghezza minima, ma non sto ottenendo grandi risultati.

Qualcuno può darmi una mano per favore?

Vi ringrazio! :D :D

17
Joomla! 3 / Re:Installazione template Joomla 3
« il: 23 Nov 2015, 21:55:20 »
Si su questo hai ragione. Sono rimasto abituato alla 2.5 dove  il templare era più rigidi diciamo così. Ok ho capito la nuova idea di fondo, ma così allora il concetto di template perde di importanza. Non so se mi sono spiegato bene, comunque era solo una riflessione! Grazie mille del chiarimento:)

18
Joomla! 3 / Re:Installazione template Joomla 3
« il: 23 Nov 2015, 20:58:02 »
Scusate ma proprio non ci sto riuscendo. Ho capito che devo associare ai vari moduli le posizioni per avere il template esattamente come appare in anteprima, ma non mi è chiara una cosa: devo installarli a parte questi moduli?
Ho joomla praticamente come da installazione, con dati esempio IT installati. Quando installo un template a parte il menu e poco altro non riesco ad ottenere il template come da anteprima! Mancano proprio i moduli nella lista!


Help please ;D


Grazie a tutti!

19
Joomla! 3 / Re:Installazione template Joomla 3
« il: 21 Nov 2015, 19:46:49 »
Qualcuno può consigliarmi un buon template free editabile strutturato più o meno come questo?


Grazie a tutti!

20
Joomla! 3 / Re:Installazione template Joomla 3
« il: 21 Nov 2015, 18:35:09 »
Grazie mille! Giusto per capire, è diventato uno standard o ci sono alcuni template che hanno le posizioni originali?


Grazie! ;D

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10


Web Design Bolzano Kreatif