Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - agrarioelmas

Pagine: [1] 2
1
Visto adesso  :-[ avevo cercato sul forum al riguardo. Thanks

2
Ciao a tutti, l'errore in oggetto compariva ad ogni tentativo di accesso al frontend dopo l'aggiornamento di joomla da 362 a 363. Ho risolto disattivando il plugin 'System - JB Library' di JoomlaBamboo, ma non ricordo nemmeno perché ho quel plugin installato, sembra inutile... Probabilmente dipende dalle precedenti versioni di Joomla!  Nel frattempo siamo a 364. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? In ogni caso, spero che questo post possa essere utile a qualcuno. Saluti a tutti.

3
Ciao, non so se sono in ritardo, comunque io ho seguito una procedura che ritengo semplice e priva di grossi rischi, e l'ho riassunta qui.
https://plus.google.com/109851421472260071050
La procedura l'ho divisa in 5  parti, perciò si deve partire dalla parte prima (lo so, è stupido dirlo...)
Auguri

4
Grazie amici, ma non dipende da me, pertanto nel frattempo dovrò fare l'avanzamento a una delle ultime versioni di joomla che funziona con PHP Versione 5.2.4-2ubuntu5.26 e cioè la 2.5.28.
Grazie lo stesso, se non c'è altra possibilità farò così.
Ciao

5
Ciao a tutti
sul server del provider dove ho installato Joomla 1.5 la versione di php è ancora la 5.2. Qual'è la versione che posso installare per cominciare a fare un minimo di upgrade della vecchia 1.5? nelle sezioni download le versioni 3 non ci sono più, tranne l'ultima che non gira su quel php. Che mi consigliate? Mi tocca lasciare 1.5 fino al cambio dell'host?
Grazie in anticipo

www.agrarioelmas.it

6
Ciao, anch'io sono cauto ma mi pare che sia già tutto sostanzialmente a posto. Anche il diritto all'oblio @Vales è a posto, alcuni atti che avevo inserito appositamente da non mostrare non sono presenti alla ricerca da menu front-end (mentre sono correttamente visibili nelle ricerche admin).
Forse quest'estate, appena sarò un po' meno impegnato, farò l'aggiornamento a joomla 3 e quindi al nuovo Albo.
Per adesso ancora un gigantesco Grazie a Valerio e a tutti coloro che hanno collaborato e continuano a farlo.
Se qualcuno per qualche motivo è interessato, ho approntato il sito di prova della mia scuola su joomlahost (agrarioelmas.joomlafree.it) e su richiesta posso anche darvi le credenziali dell'utente di albo pretorio.
Mars

7
Scusa, ZioPal, non intendevo avanzare critiche generiche  :-[ :-[ ma far presente un problema mio: non riesco a trovare i link interrotti che vengono segnalati dal plugin. Ne ho creato uno apposta e quello viene indicato con la pagina su cui si trova, ma in altri casi non sono sempre riuscito a trovare i link 404. Ma sia ben chiaro, chiunque lavora in questa community o per essa ha soltanto il mio grande rispetto e gratitudine! Se potessi fare di più lo farei, ma nel mio piccolo cerco di partecipare a test, discussioni e porre quesiti che, spero, siano utili.  ;)
Ciao
 

8
Il sito è stato caricato in automatico da un provider a pagamento con tutte le configurazioni del SEO del caso.
Ho letto la risposta di vales relativamente alla casella "numero di protocollo” che ho abilitato ma non appare. Per quanto riguarda la sua utilità nella mia scuola in Numero atto mettono il protocollo del documento allegato. Non so se è corretto, però fanno così.
Grazie della risposta, Marcello, credo che non ci sia una procedura standard per la numerazione, basta che il protocollo ria rintracciabile e faccia fede. Ma lo devono sapere i responsabili amministrativi  e io non lo sono ;)

9
Ciao a tutti.
Apprezzo l'articolo sul componente Redirect ma dopo averlo letto un paio di volte mi sento di dire che di "segreti" non ne svela proprio.
...OMISSIS ...
Detto questo ammetto la mia ignoranza sul come "gestire" tutta questa miriade di URL "malevoli".......cancellarli?.......reindirizzarli alla Home? .....Archiviarli?

Speravo che l'articolo appena pubblicato mi aiutasse in tal senso.........ma pazienza.

Ringrazio in anticipo per i consigli e i suggerimenti.

ettore
Aggiungo se posso che non si capisce se davvero siano presenti i link 404 e mi pare in fondo che la maggior parte (nel mio caso forse tutti) non esista proprio; in tal caso...?

10
@Marcello1955
Ciao, immagino che avrai attivato il file htaccess per il SEF rewrite, se sì non saprei dirti altro.
Mi puoi dire invece se tu hai provato ad attivare la casella 'numero di protocollo' in configurazione? Ho visto che nella demo non c'è, io l'ho attivata ma non compare lo stesso ( www.agrarioelmas.joomlafree.it ). E che ne pensi, è importante avere due caselle, una per il numero atto e l'altra per il numero di protocollo?

11
Ciao Vales, eccoti alcune osservazioni mentre continuo i test:
1. ho abilitato l'inserimento del n. protocollo ma non mi compare (non sono sicuro che serva, magari si potrebbe usare la stessa casella del 'numero atto' dato che non ha molto senso inserire un numero atto E un numero di protocollo, ma non so se vale per tutti);
2. circa l'impostazione di categorie e sezioni, a mio parere bisognerebbe:
* permettere al super-user o a un amministratore di avere di default l'accesso a ogni funzione e ogni categoria, anche se create in seguito (nella mia installazione bisogna andare in configurazione e auto-autorizzarsi ogni volta);
* permettere agli utenti autorizzati all'inserimento degli atti di lavorare sulle categorie che essi creano oppure non permettergli la creazione di sezioni e categorie (ne abbiamo già parlato, deciderai con comodo).

In futuro, su versioni successive::) eventualmente, suggerisco:
1. circa gli elenchi visibili solo agli autorizzati:
'Archivio Atti Aggiornabili' e 'Elenco di tutti gli atti', se possibile riportare in elenco anche se gli atti sono visibili o invisibili dopo pubblicazione e il numero di allegati relativi.
2. circa il download degli allegati
*sarebbe possibile che il nome dell'allegato scaricato fosse 'allegato_nome-atto' o qualcosa del genere? (attualmente è semplicemente "allegato.xxx")
Per quanto riguarda il SEF l'avevo attivato da subito e a me va tutto bene.
Spero di non essere troppo rompiballe...
Ciao

12
Ovviamente si può modficare in modo da essere più flessibile. Un via potrebbe essere che l'amministratore assegna agli utenti la possibilità o meno di assegnare anche ad altri i permessi sulle categorie create.
Il problema che si pone è il controllo di sull'organizzazione di sezioni e categorie, che dovrebbe essere un lavoro preliminare in cui si stabiliscono le tematiche/contenitori dell'attività dell'amministrazione. Lasciandolo all'improvvisazione quotidiana del singolo operatore si rischia di far perdere la coerenza e la logica della classificazione degli atti.

Valutate un po' questi aspetti e vediamo cosa viene fuori.
Ok, ma non sempre l'addetto all'amministrazione è anche quello che deve entrare nel merito delle scelte relative all'albo. Non so come funzionano le cose nelle diverse amministrazioni, ma nelle scuole è tutto un pasticcio  ;) ;)   Spesso chiedono a me (docente di agraria) se un atto deve rimanere 30 o 45 giorni!
Comunque, male che vada basterà scaricare su qualcun altro l'onere e negarsi al telefono  ;D
Buonanotte

13
Here we go again, rieccomi (  ::) ::) ) dopo altre prove con una questione a mio parere importante per chi deve amministrare l'albo.
Io ho un utente amministratore e uno "albopretorio" che deve agire. Nell'Albo 3 ho assegnato le categorie sulle quali albopretorio può lavorare, ma se lui stesso ne crea di nuove (sezione e categoria/e) poi non può inserire atti su quelle stesse sez o cat, perché non sono state autorizzate dall'admin.
Si genera un intoppo, perché se serve una sezione o una categoria deve per forza intervenire l'admin mentre è meglio che possa fare direttamente l'utente.
Nell'albo 1.5 non c'era questo problema. Che ne pensi / pensate ?
EDIT: dopo ulteriore test aggiungo che sezione e categoria create da albopretorio non funzionano nemmeno per admin, ma compaiono negli elenchi modifica ecc

14
Ciao, rieccomi
sembra tutto a posto, ad eccezione di alcuni aspetti secondari (credo). Ho inserito atti in diversi modi, con uno o più allegati di diverse estensioni e dimensioni, in tutte le sezioni e categorie che avevo importato dalla versione 1.5 (4 sez e 6-7 cat). L'unica cosa che non funziona, ma credo che sia normale, è l'accesso da chronoforms ad alcuni form (View Form) ma non sembra creare problemi effettivi sul frontend. L'errore che da è "Invalid Token" per cui credo che riguardi l'accesso non corretto dal backend.
Una cosetta; c'è ancora indicato all'inserimento o modifica:
Codice: [Seleziona]
Consentiti per i test allegati di 100 Kb ed estensioni bmp-jpg-png-pdf-doc-docx-xls-xlsx-ods-odt-p7m-rtfMi pare purtroppo che ci sia in quasi in tutti i form dove inserire o modificare allegati. Sarà complicato, temo, ma bisognerà modificarlo dalla prox versione in
Codice: [Seleziona]
Consentiti allegati con estensione eccInvece non ho capito a che serve
Codice: [Seleziona]
<input type="button" name="riattiva"  value="Riattiva Conferma"...Continuo a fare prove varie. Il lavoro è già ottimo e funziona, è solo necessario per la migrazione stare molto attenti ad ogni passaggio e avere un database pulito e lindo... e naturalmente  fare backup sempre!
Vales, scusa la presunzione ma se c'è qualcosa piccolo piccolo che posso fare fammi sapere.
Ciao a presto
Mars

15
Agrarioelmas. mi sembra è lo stesso errore che hanno trovato nei post precedenti. Ma dipendeva credo da una modalità errata di realizzare il dump delle vecchie tabelle. Il tuo caso è diverso il database è lo stesso

Controlla che non siano gia presenti nel database prima dell'inizio della procedura le tabelle con prefisso j15_copy se ci sono le devi eliminare tutte. Se hai fatto delle prove possono essere un residuo della procedura che non è andata a buon fine. Usa l'ultima versione di Albo la 1.1.1.

L'unico motivo per cui trova la chiave duplicata credo sia quello.
Ok, grazie, mi sono sicuramente sfuggite alcune questioni già affrontate e mi scuso, ma ce n'è parecchie e non sempre si sta dietro a tutto... Ho già usato la versione 1.1.1, comunque
Sembra che cancellando quelle tabelle "copy" dal database funzioni tutto, controllerò meglio e più tardi o domani posterò il risultato.
Intanto, guarda questa schermata e, appena hai tempo, dimmi se questi segnali rossi di issues possono anche essere nella norma, o se avete già affrontato anche questo.
A più tardi

16
Ciao Vales
dopo aver provato la prima volta con la migrazione e aver ottenuto la cancellazione di qualcosa con risultato le famose "pagine bianche", tra ieri e oggi sono tornato alla carica (è un sito di test su joomlafree.it).
Il database si trova diviso in due parti: tabelle j15_ e tabelle j3x_ per le due versioni di joomla, che sono su due cartelle diverse dello stesso URL.
Dopo tutta la procedura di installazione, ho creato due utenti nel nuovo sito uguali a quelli del vecchio 1.5 e ho avviato la procedura di migrazione.
 Già nel form c'è il primo problema poi posterò qualche immagine, ma il risultato del form è questo:
1062 Duplicate entry '62' for key 'PRIMARY' SQL=INSERT INTO `j15_copy_users` SELECT * FROM `j15_users` ;
j15_ era il prefisso delle vecchie tabelle, il nuovo è j3x_ come ho detto. Mi pare che qualcosa non vada.
Che ne pensi?
Ovviamente niente migrazione...
Ciao

17
Ok Vale ottimo lavoro come sempre!
Spero di non sbagliare, ma mi sembra di poter dedurre che la discussione tra modificabilità sì o no degli atti e allegati sia per il momento accantonata o risolta per il no. Comunque, faccio presente a te e agli interessati che io modifico spesso gli atti (gli allegati in realtà basta toglierli e ricaricarli modificati ma con lo stesso nome nella cartella di pertinenza, a meno che non ci sia la firma elettronica) perché vengono compiuti numerosissimi errori. Il sistema di modifica è semplicemente quello di accedere al database con mysql e modificare campi e stringhe.
Saluti, continuerò a stare nei dintorni

18

Ciao Vale e complimenti per il tuo lavoro. A proposito di questo post
Ciao,
altro problemino
inserisco un nuovo atto, imposto sezione>categoria>numero atto>data atto>nome atto>data inizio pubblicazione

ATTENZIONE succede solo nelle sezioni e categorie con numero "giorni di pubblicazione" già definiti

lascio in bianco la "data di fine pubblicazione" e clicco invia

il sistema mi dice che manca la Data di fine pubblicazione


imposto la data utilizzando uno dei due pulsanti "data predefinita" o "ricalcola data"


"Riattiva invia "  "Invia"


Il sistema continua a indicarmi che manca la Data di fine pubblicazione, non riesco ad uscirne se non ricominciando ad inserire un nuovo atto


Grazie di tutto
oggi ho fatto un test sul sito di prova della versione per joomla3 e anch'io ho avuto problemi con la data; nel caso specifico cercavo di impostare la data di fine pubblicazione ma mi ha sempre dato il msg di errore per mancanza di data, in effetti la data scompare al momento dell'invio. Alla fine l'ha presa ma solo il giorno dopo quella di pubblicazione. Comunque mi pare che sei a buon punto, grande! Tra parentesi il mio atto con due allegati non l'ha pubblicato ma magari hai impostato così... Io ho installato albopretorio a scuola da alcuni anni e spero che presto si possa fare l'upgrade di sito e joomla.
Buon lavoro
Marcello

19
Ho provato anche a scaricare la versione inglese, ma il risultato è lo stesso.
Nessun errore e pagina bianca.

Qualche consiglio?
Ciao, io ho avuto a intermittenza lo stesso problema su joomlahost (hosting free attivato da pochi giorni). La versione era 2.5.22, ho fatto l'aggiornamento a 3.3.1 e andava tutto bene, ma poi ogni volta che ho cercato di caricare e installare un nuovo template compare la pagina bianca. Che host hai?

20
Sì, l'avevo già fatto.
Ma confrontando i due file
Codice: [Seleziona]
$~diff chronocontact.html.php1 chronocontact.html.php2  non si rilevano differenze.
Comunque staremo a vedere cosa ci riserva il futuro.
A proposito, le ultime volte il problema si è presentato ma il database non aveva tracce di tentativi di intrusione.
Ciao

Pagine: [1] 2
Host

Torna su