Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mat971

Pagine: [1]
1
Dopo svariati tentativi ho disinstallato e reinstallato il componente utilizzando la versione aggiornata e adesso funziona a meraviglia.
Probabilmente si è trattato di un problema legato agli aggiornamenti perché reinstallando la versione che avevo utilizzato all'inizio, la 4.3.2, e aggiornandola, il malfunzionamento restava inalterato. Mentre installando direttamente l'ultima versione disponibile tutto è filato liscio come l'olio.


Il mio timore era che nel fare questa operazione dovessi rifare tutti i menu, e in quel sito ne ho parecchi, invece anche eliminando Ozio le varie voci sono rimaste inalterate, ovviamente non funzionanti, e quando l'ho reinstallato hanno ripreso a funzionare come, e meglio, di prima.
L'unica cosa da rifare dopo l'installazione è aggiungere le credenziali, ma questa è una cosa che si fa in un attimo.

2
Sono quasi, il condizionale è d'obbligo, certo che sia tutto in regola.
Comunque avendo la versione a pagamento ho contattato l'assistenza e adesso se ne stanno occupando loro.
Appena scopro l'inghippo lo scrivo.

3
Ho fatto nuovi tentativi e posso escludere con certezza un problema di configurazione delle API perché facendo dei test su altri siti riesco tranquillamente a vedere i nuovi album che invece non compaiono sul sito in questione.
A questo punto vorrei reinstallare Ozio però il mio dilemma è che dopo dovrò ricreare tutte le voci di menù, e sono parecchie, con relativo codice all'interno di tutti gli articoli che mostrano una OzioGallery e che sono altrettanto, se non più, numerosi.
Perciò domando: esiste una cache o dei file temporanei di Ozio che potrei provare a cancellare? Un registro eventi o simile che eliminandolo possa ricreare l'elenco degli album a disposizione?
E in caso non si potesse fare niente di del genere, qual'è il modo meno indolore per reinstallare OzioGallery?

4
Premetto che il funzionamento della console API di Google lo capisco poco, però partendo da un sito ex-novo il componente Ozio Gallery mi funziona alla perfezione. Creo un nuovo album e lo visualizzo all'istante tra le opzioni della voce di menù.
Mentre sul sito dov'era già presente, e correttamente configurato con le credenziali Google APls, i nuovi album non compaiono.
Ho provato ad aggiungere delle nuove credenziali dalla console di Google e sul componente, però senza successo.
Ho tentato eliminando le credenziali dal componente Ozio Gallery installato nel sito così da vedere se rimettendole magari si sbloccava qualcosa, e mi sono accorto che dalla voce di menù continuano ad esserci disponibili i vecchi album mentre credevo che senza credenziali non si dovessero più vedere.
Perciò ho cancellato la cache del browser ma tutto è rimasto invariato.


...qualche suggerimento?

5
Mi metto al lavoro e quando risolvo il problema lo scrivo.


Grazie.

6
In primis grazie per la celere risposta.


Ho seguito le istruzioni, che già avevo letto a suo tempo, e le impostazioni mi risultano in linea con quello che ho letto ma i nuovi album non riesco comunque a vederli.


E l'unica stranezza che ho notato è quella che su Google Foto gli album "vecchi" compaiono con la dicitura "condivisi" anche se verificando le "opzioni di condivisione" risulta da attivare.

7
Ho aggiunto nuovi album su Google Foto ma Ozio Gallery in "Elenco album pubblici" non me li mostra.

Così ho provato a condividere gli album da Google foto e anche così niente da fare.
Ho provato a svuotare la cache del browser, di Joomla, ho provato con un altro browser ma niente, i nuovi album non li vedo.

Nei vari tentativi ho visto che i vecchi album, quelli che Ozio ancora mi mostra, in Google Foto risultano con la dicitura "condivisi" nonostante il fatto che scegliendo dal menù "opzioni di condivisione" compare la finestra per attivare la condivisione tramite link pubblico (come se fossero ancora da condividere).

Ricordo che una volta avevo reso pubblici degli album direttamente con Ozio Gallery, però non riesco a ripetere la procedura.


Qualche suggerimento?

8
Grazie

9
Nessun suggerimento?
Ho sottoscritto l'abbonamento perché lo ritenevo un atto dovuto, visto il costo estremamente contenuto, e già che è compreso il supporto tecnico vorrei sottoporre a loro il mio problema. Solo che non ho capito come contattarli.
Dalle opzioni mi rimanda a questo forum ma non mi pare che si tratti del supporto tecnico di Ozio, o mi sbaglio?
Comunque supporto tecnico o meno quello che mi importa è di risolvere il mio problema, perciò ogni suggerimento è il benvenuto.

10
Con Joomla 3 sto utilizzando Ozio Gallery 4 Skin Fuerte su di un sito che ha diverse gallerie di immagini, su pagine separate, raggiungibili da questo link: http://www.giardinigiordani.it/it/realizzazioni.html
Il mio problema è che delle volte Ozio si "impalla". Nel senso che: è non possibile scorrere manualmente le immagini, nella barra che separa l'immagine grande dalle miniature al posto dei numeri c'è solo il carattere "/", le miniature non scorrono e c'è uno strano triangolo con la punta rivolta in alto (per maggiore chiarezza ho allegato uno screenshot).
Tra l'altro questo è un difetto che non si verifica sempre, alle volte si visualizzano 10 gallerie (nella fattispecie 10 giardini) perfettamente funzionanti, altre volte si inceppa per svariate volte di seguito. Poi ricaricando la pagina spesso il problema scompare altre volte è necessario ricaricarla più volte. Ho provato a cambiare template, a disabilitare i moduli e ad installare jQuery Easy, ma il problema resta tale. Ho provato anche a disabilitare l'avvio automatico, ma sempre senza successo.
Come posso risolvere l'inconveniente?



[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Pagine: [1]
Host

Torna su