Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fabrizio Fiorita

Pagine: [1] 2 3 4 ... 66
1
Joomla! 3 / Re:Diversi problemi con 3.8.8
« il: 27 Mag 2018, 17:31:56 »
Non è un problema di template: il mio l'ho programmato io ed ha sempre funzionato benissimo.Il problema era un altro, me ne sono appena accorto ed ho provveduto a correggerlo: non so per quale strano motivo ho trovato selezionate tutte le opzioni SEO, che io avevo sempre tenuto spente. Le ho disattivate e tutto è tornato a posto.

2
Joomla! 3 / [RISOLTO] Diversi problemi con 3.8.8
« il: 27 Mag 2018, 00:25:57 »
Dopo l'aggiornamento a 3.8.8 si sono verificati diversi problemi.Il primo, e cioè l'errore generato dal modulo random images l'ho risolto applicando la correzione provvisoria suggerita in un altro topic. Si trattava peraltro di un problema per me puramente estetico, sul quale avrei potuto soprassedere fino al prossimo aggiornamento.Ben diversa è la situazione con gli altri due problemi fin qui emersi - salvo che poi ne emergano altri.
Cliccando su una qualsiasi voce del menu viene invariabilmente mostrata la pagina NOT FOUND. Eppure gli articoli connessi esistono, le voci menu sono corrette, tutto è apparentemente in ordine. Ma le pagine non si vedono.Infine, ho inserito un nuovo articolo in prima pagina. L'articolo risulta regolarmente salvato, tutti i parametri sono corretti, ma l'articolo non viene visualizzato.Volete dirmi cosa è successo?Fortunatamente non faccio e-commerce, ma la cosa è veramente molto fastidiosa.

3
Scusa giusebos, non sono d'accordo. Se più utenti rilevano lo stesso problema, ciascuno di essi dà il proprio contributo alla conoscenza del guasto ed ai tentativi fatti di rimediarvi. Non solo, ma ciascuno può provare ad adottare i rimedi adottati da altri. In sintesi, mettendoci insieme sullo stesso problema ampliamo la conoscenza.

4
Scusa Giusebos, prima di chiudere qui, devo segnalare anche che tutte le voci del menu principale (e unico) mi danno come risultato "NOT FOUND".Il mio sito è http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/

5
1. Io ho un template scritto da me, che ha sempre funzionato alla grande.2. Ho provato a spostare il modulo in diverse posizioni, ma mi torna la pagina bianca. Il problema quindi non sta nei nostri templates ma nella gestione Joomla! dell'immagine casuale.

6
Buongiorno.Ho rivisto le mie pagine, ma non ho risolto il problema.In testa alle pagine c'è un'immagine, che cambia ad ogni cambiare di pagina.Ho sospeso la visualizzaione del relativo modulo, ma ora vorrei riaverlo...Ci faccio un altro giro, poi relaziono.

7
E' successo anche a me. Adesso provo a controllare il template, poi riferisco.

8
Grazie Alex, fatto e funziona.

9
Buongiorno.
Fino all'aggiornamento precedente, quando un articolo in evidenza "scadeva" per raggiungimento della data di "Fine pubblicazione", lo trasferivo in un'area di archivio e, per poterlo rendere nuovamente leggibile, cancellavo la data di "Fine pubblicazione".
Dopo l'ultimo aggiornamento questa operazione non è più possibile: la data cancellata viene reinserita automaticamente, e l'unica opzione che mi è rimasta, è quella di prolungare la scadenza. Solo che poi mi devo ricordare o annotare tutti gli articoli prorogati, prima che spariscano di nuovo. Non è una buona cosa, visto che ho qualche migliaio di articoli archiviati.
Qualcuno mi suggerisce un metodo - che magari c'è e io non l'ho ancora scoperto - per tornare a cancellare quella maledetta data?
Grazie

10
Sezione dedicata ai Server / Re:PHP 7.x
« il: 06 Mag 2017, 18:21:01 »
Secondo la pagina che mi hai indicato, il mio piano dovrebbe avere disponibile php 7, ma se vado sul pannello di controllo, alla voce "Gestione Versione PHP" mi dà solo PHP 5.3 5.5 e 5.6.

11
Sezione dedicata ai Server / Re:PHP 7.x
« il: 06 Mag 2017, 17:16:16 »
danielecr, probabilmente ignori che colt-engine è il provider di joomlahost.it, strettamente collegato con questo Portale joomla.it.
Quindi, se ci sono notizie che riguardano joomlahost.it, qual miglior posto di questo forum per ottenerle?

12
Sezione dedicata ai Server / Re:PHP 7.x
« il: 06 Mag 2017, 15:04:17 »
Buongiorno.
Ancora due domande.
1. Leggo su altre pagine web di PHP 7.1.3: qualcuno ha visto questa release?
2. Il mio server mi esorta:
Citazione
Attenzione La tua versione di PHP, 5.6.17, sta ricevendo solo fix di sicurezza dal progetto PHP. Questo significa che la tua versione di PHP presto non sarà più supportata. Ti raccomandiamo di pianificare l'aggiornamento ad una versione di PHP più recente prima che raggiunga la fine del supporto il 31-12-2018. Joomla sarà più veloce e più sicuro se aggiorni ad una versione di PHP più recente (si raccomanda PHP 7.x). Contatta il tuo fornitore di hosting per le instruzioni su come aggiornare
Però non me lo dà disponibile: l'ultimo è 5.6.17.
Il mio provider è colt-engine: qualcuno può darmi notizie?
Grazie

13
Sezione dedicata ai Server / Re:PHP 7.x
« il: 29 Apr 2017, 23:58:53 »
Inutile controllare, se prima non conosco le intenzioni del provider Joomlahost.it.

14
Sezione dedicata ai Server / Re:PHP 7.x
« il: 29 Apr 2017, 22:58:19 »
Ok, scusatemi, le mie informazioni erano obsolete.
Ma qualcuno mi sa dire se e quando joomlahost.it renderà disponibile PHP 7.1.0,  che sembra l'ultima release stabile?
Ho letto che Joomla! 3.7.0 è già perfettamente allineata con PHP 7. Qualcuno può confermarmelo?
Grazie e buona notte.

15
Sezione dedicata ai Server / PHP 7.x
« il: 29 Apr 2017, 17:57:42 »
Buongiorno.
Visto che PHP 7.x è ancora in versione di test, e PHP 5.x continuerà a ricevere supporto fino alla fine del 2018, perché il mio server Joomla! mi esorta tutti i giorni a contattare il mio provider per fare l'upgrade di PHP?
Non sarebbe meglio che l'avviso venisse rinviato a quando PHP 7.x sarà stabile?
Grazie dell'attenzione

16
Joomla! 3 / Re:Creare un ancora
« il: 31 Lug 2016, 19:07:36 »
Ciao.
Per creare un'ancora di spostamento nella stessa pagina devi usare questi codici:
Al punto di partenza:
Codice: [Seleziona]
<a href="#pippo"></a>Al punto di arrivo:
Codice: [Seleziona]
<a name="pippo"></a>Naturalmente pippo è solo un esempio.
Fra i due tag di apertura e chiusura dell'ancora puoi mettere testo o immagini.

17
Miei cari,
dopo aver atteso invano che la 3.5.1-rc2 eliminasse i problemi di sessione che impediscono la lettura dei dati dell'utente registrato ed attivo, ho provveduto in proprio a bypassare l'autenticazione in Joomla! per consentire l'accesso ai miei utenti registrati, inserendo un codice proprietario al posto della verifica dell'autenticazione Joomla!.
Spero - e non ho ancora avuto il modo di provarlo - che almeno continuino a funzionare le autorizzazioni "Editor". Non ho il tempo per fare una simulazione, dovrò attendere che faccia una prova uno dei miei Editors regionali, lo saprò tra non molto.
Grazie comunque ai "vecchi" del Forum, che almeno hanno provato a darmi una mano.

18
Joomla! 3 / Re:Pagina bianca e memory limit
« il: 05 Apr 2016, 00:04:42 »
Ciao.
A me risulta che i limiti di memoria non hanno niente a che vedere con le dimensioni dei files del sito, ma si riferiscono invece alle dimensioni delle query, dei backup e comunque delle transazioni con apache.
Sicuramente quindi la pagina bianca non ha niente a che vedere con la memoria.
Vedi se puoi attivare una versione php 5.6.

19
Joomla! 3 / Re:Joomla! 3.5.0 - Problema su tutti i siti
« il: 04 Apr 2016, 20:56:05 »
Prova ad andare in backend a Impostazioni globali -> Sistema -> Impostazioni sessione e conrtrolla il valore di Vita della sessione.
Io l'avevo trovata molto bassa e l'ho riportata ai valori che avevo messo sulle versioni precedenti.

20
Joomla! 3 / Re:Joomla! 3.5.0 - Problema su tutti i siti
« il: 04 Apr 2016, 19:27:38 »
Ciao.
Devi controllare sui files .ini la durata della sessione di Apache.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 66


Web Design Bolzano Kreatif