Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - emerenziano

Pagine: [1] 2 3 4 5
1
Se non riesci ad installare Akeeba in locale allora significa che il problema è lì e te lo porti dietro nel passaggio al server dell'hosting.
Eventualmente prova ad installare Admin Tools core (gratuito) e fai il fix dei permessi e poi riparazione ed ottimizzazione delle tabelle del DB.

Poi riprova ad installare Akeeba prelevandolo dal suo sito.
Facci sapere.

2
Potresti essere più specifico: in locale hai usato Xampp o un server su Linux ? Visto che l'errore 404 vuol dire che non ha trovato una pagina potrebbe trattarsi di un problema di permessi ai file o cartelle che sono gestiti in modo differente da Windows e da Linux.
Per Akeeba, che problema hai avuto ? Installa in locale la versione core (gratuita), creati un backup con il profilo di default (intero sito, formato JPA, upload kikstart e ANGIE come sript di ripristino).

Poi scarica con Filezilla sul server sia il file .JPA che kickstart.php, poi vai su http://tuosito/kickstart.php e ripristina rispondendo alle semplici domande (dove è il DB, come si chiama, utente, password; poi le altre cose di default).Buon lavoro.

3
Io cancellerei tutto quanto fatto (file e DB), farei un backup del locale con Akeeba, trasferirei il backup ed il kickstart sul server e quindi restore. Di solito con Akeeba non si hanno problemi.

4
Mi pare che il problema lo hai con articoli in layout blog. Infatti "Contatti" e "News" funzionano. Io proverei a mettere il layout "Lista" anche agli articoli di "About" e "Festival". Basta che modifichi le voci di menu (Tipo voce menu --> Articoli --> Lista di singola categoria) e scegli, ovviamente la categoria. Al momento non mi viene altro, se non quella di vedere con altre versioni di PHP.

5
Al link  http://www.carpinofolkfestival.com/about/blog si vedono gli articoli. Il link da te indicato porta a http://www.carpinofolkfestival.com/about/blog/info-associazione articolo che non sembra esistere.
A questo punto vale il suggerimento dato di provare a cambiare la versione di PHP, se è nelle tue possibilità. Io proverei anche a mettere tutti "NO" nelle impostazioni SEO (in configuraione globale di Joomla) e vedere se cambia qualcosa.

6
Se usi il modulo Random Image guarda se questo https://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=962733 può esserti di aiuto.

Se non è questo il problema, prova a modificare la voce di menu da "Categoria blog" a "Lista di una singola categoria" e vedi se così funziona.

7
I plugin dell'immagine sono nel core di Joomla, per cui se ti hanno reinstallato Joomla ex-novo devono aver fatto qualche casino. L'unica soluzione è chiedere all'hosting, come già suggerito.
In alternativa reinstalla tu Joomla da zero, sempre che tu ne abbia i diritti nell'hosting.

8
Joomla! 3 / Re:Contatore visite fermo?
« il: 09 Feb 2019, 19:33:06 »
Non vorrei insistere, ma a me si aggiornano i contatori anche quando visualizzo una categoria. E questo almeno su due installazioni, come da screenshot.

Sempre se ho capito bene quale sia il problema..

9
Joomla! 3 / Re:Contatore visite fermo?
« il: 06 Feb 2019, 19:47:53 »
Io ho la versione 3.9.2 in diverse installazioni, tutte con il template FAP e i contatori si aggiornano perfettamente.

Utilizzo PHP 7.2. Fatto un test proprio adesso su diversi articoli ed utilizzando i tre browser più famosi.

10
Joomla! 3 / Re:Pulsante pulisci
« il: 06 Feb 2019, 19:40:45 »
Bene.
Metti [RISOLTO] nella discussione per chi fosse interessato.

11
Joomla! 3 / Re:Pulsante pulisci
« il: 06 Feb 2019, 14:56:58 »
A me, su diverse installazioni, funziona benissimo. Se usi il template amministrativo ISIS prova a cambiarlo con HATHOR per vedere se cambia qualcosa. Eventualmente prova ad usare un browser differente da quello abituale per accedere al backend.

12
Infatti pensavo che il problema fosse un estensione di PHP mancante; ne parlerò con l'hosting hove ho le due VPS in quanto da CPanel non riesco ad installarla o abilitarla. Grazie

13
Joomla! 3 / Re:Non accedo più all'area amministrativa
« il: 01 Feb 2019, 20:14:25 »
Guarda un po' se queste procedure possono esserti di aiuto:https://docs.joomla.org/How_do_you_recover_or_reset_your_admin_password%3F

14
Salve,

aggiornando due siti praticamente uguali (Joomla 3.92) da PHP 5.6 a 7.2 mi è capitato salvando un articolo o modificando e salvando un modulo o un menu, di avere in uscita una pagina di errore con: Call to undefined function iconv().

Se ritorno a PHP 5.6 l'errore sparisce.

Nel forum internazionale ho trovato questo workaround: nel file administrator/components/com_finder/helpers/indexer/parser/html.php sostituire la linea 35:
Codice: [Seleziona]
$input = iconv("utf-8", "utf-8//IGNORE", $input);
con
Codice: [Seleziona]
if (function_exists('iconv')) {
$input = iconv("utf-8", "utf-8//IGNORE", $input);
}
Fatto ciò tutto funziona perfettamente.

Resta il fatto che ad un aggiornamento si deve rifare la procedura, per cui vorrei capire il motivo dell'errore e come risolverlo definitivamente.

I due siti sono ospitati su due VPS diversi, ma succede lo stesso.

Qualche idea ? Grazie.

15
Pubblica Amministrazione / Re:Modulo scuola docenti alunni
« il: 31 Dic 2018, 14:13:03 »
Non è che la tua richiesta sia molto chiara. Se vuoi inserire degli utenti ed assegnare loro diversi livelli di permessi (leggere/scrivere/dove scrivere/etc.) è sufficiente il core di Joomla. Eventualmente puoi utilizzare qualche componente come Remository per avere degli spazi ove inserire o far inserire documenti, o notificare gli articoli con NotificationAry, creare un forum con Kunena, tutti componenti gratuiti.

Se hai bisogno di qualcosa simile ai registri elettronici, c'è qualche applicazione free, ma sono abbastanza basiche rispetto quelle commerciali.

16
Volevo solo far sapere che il problema sopraesposto si verificava solo con alcuni server e con la versione 3.9.1 è stato definitivamente sistemato

17
Non è facile consigliarti visto che dici solo che utilizzi PHP 7 ma non che server usi in locale (Xampp ?), se il fatto che il backend sia in inglese sia una tua scelta (se no aggiorna il file in lingua italiana) infine se usi il template di default (isis).
Io per prima cosa darei un'occhiata al file configuration.php per vedere se non vi sia rimasto qualche link alla versione locale.



18
Joomla! 3 / Re:NotificationAry
« il: 28 Nov 2018, 23:47:32 »
Stesse versioni, ma a me funziona perfettamente.

19
Salve, sto testando in locale il Privacy Tool della versione 3.90. Funziona tutto bene tranne che per un problema: se accedo al frontend come SuperUser mi appare la schermata del profilo e la richiesta di accettare la policy ed eventuali log. Faccio l'operazione e mi ritorna una pagina bianca con errore 403 (accesso negato).

Ovvio, in quanto SuperUser non può cambiare il profilo.
Però se non accetto la policy non posso fare nulla. Provo in backend, vado nel profilo e trovo la label "Opzioni Log Azioni Utenti" con tutte le possibilità di scelta e la label "Subscribe" che è vuota (infatti la funzione è spostata nella label precedente).

Altro non ho trovato, quindi non posso accettare la policy nemmeno da backend.
Se accedo in frontend con utente non amministrativo tutto funziona perfettamente e posso accettare la policy.

Al momento l'unico modo di sbloccare la situazione che ho trovato è quello di entrare in backend con un utente SuperUser, levare un altro dal gruppo, accedere in frontend con questo, accettare la policy, e dall'altro rimetterlo nel gruppo.
Qualcuno ha provato il Privacy Tool per capire se è un baco o un mio problema o se vi è altro modo di fare ?
Grazie

20
Leggi la discussione precedente: anche a me è capitato lo stesso ed ho risolto riparando ed ottimizzando le tabelle con Phpmyadmin.

Pagine: [1] 2 3 4 5
Host

Torna su