Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Emilio Scarano

Pagine: [1]
2
Per xplosion:
Il problema era proprio questo. Nel mio file HOSTS non c'era più quella riga, l'ho aggiunta come tu mi hai suggerito e tutto è tornato come prima.
Non so proprio come ringraziarti.  8)


3
Per xplosion: ti ringrazio davvero, in effetti inserendo il secondo link (http://127.0.0.1/Joomla15) riesco ad accedere di nuovo tramite tutti i browser, senza alcun problema.
Se invece utilizzo "localhost" posso accedere solo tramite Opera. Solo che non riesco a capire quale sia il problema. Comunque ho notato che su Firefox, dopo aver digitato http://localhost, l'indirizzo viene trasformato automaticamente in www.localhost.com .. potrebbe dipendere da ciò il problema?

Cm

4
Confermo: ho resettato completamente tutte le impostazioni di Explorer, ma continua ad impedirmi l'accesso

5
Per xplosion: si, parte tutto all'avvio di windows, e cmq dal momento che utilizzando Opera riesco ad accedere senza problemi sia alla pagina di Joomla che a quella di XAMPP, non credo sia un problema relativo a XAMPP stesso.

Per giusebos: ho provato a reimpostare tutto più o meno come era prima, ma continua ad impedirmi l'accesso.

Quello che mi sembra strano è che anche con Chrome e Safari, sui quali non ho effettuato nessuna modifica, non riesco ad accedere.


6
Buongiorno a tutti, mi chiamo Emilio e sono nuovo qui sul forum.
Premetto che ho iniziato da alcuni mesi a studiare web design. Da qualche tempo sto facendo un pò di pratica con Joomla 1,5 installato in locale, tramite XAMPP. Ho installato il classico sito Joomla 1,5 ed ho iniziato a smanettarci su per impararne i fondamenti tramite l'utilizzo di alcuni tutorial.
All'inizio è andato tutto bene, poi per qualche settimana, a causa di mancanza di tempo, non ho avuto modo di accedervi. Ieri sera ho tentato di effettuare l'accesso a http://localhost/Joomla15 (la cartella in cui ho installato Joomla in locale), ed accade una cosa curiosa. Se provo ad entrare nel sito con Firefox, Internet Explorer, Chrome o Safari l'accesso viene bloccato, con la dicitura di generici "problemi di connessione" che nessuno dei browser riesce a specificare. Se invece utilizzo Opera non mi crea nessun problema. Devo aggiungere che negli ultimi giorni prima di riprendere ad utilizzare Joomla ho modificato in alcuni browser i settaggi per la sicurezza internet (cookie, cache svuotata, livelli di sicurezza più alti). Non credo possa dipendere da questo, ma qualcuno sa dirmi cos'è successo? Anche perchè non solo non accede al sito Joomla, ma neanche alla pagina di XAMPP salvata in http://localhost.

Vi ringrazio per la disponibilità ed attendo fiducioso.

Un saluto a tutti

Emilio

Pagine: [1]
Host

Torna su