Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vales

Pagine: [1] 2 3 4 ... 350
1
Controllate in Gestione -> Database se tutto è aggiornato alla versione di joomla in corso.

2
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:Joomla 3.9.9
« il: 14 Lug 2019, 09:13:06 »
Ora è disponibile il pacchetto di lingua 3.9.10.1

3
Hai provato ad pulire la cache di joomla ?

Comunque dal link che mostra, farebbe l'aggiornamento alla versione 3.9.10

4
Grazie della segnalazione.

Farò dei controlli.

5
Rilasciato nuovo aggiornamento Moduli Scuola On Line versione MSOL-J2.5-J3-V1 beta 2.0.16.

Corretto bug di visualizzazione nel modulo permessi per motivi personali o familiari del personale ATA.

qui in download

http://valesweb.altervista.org/joomla3/download/category/5-moduli-scuola-on-line

6
Gestione Form / Re:Chrono Forms 5 far caricare SOLO file PDF
« il: 01 Giu 2019, 20:12:18 »

Benvenuto nella comunità italiana di Joomla Gecolnf

Se il campi di inserimento del file allegato si chiama File7 la configurazione sembra giusta e normalmente funziona bene.
Prova a rimuovere l'action uploads ed a riscriverla ex nuovo.

7
Albo Pretorio On Line / Re:Struttura albo no responsive
« il: 01 Giu 2019, 20:02:04 »

Penso che per risolvere bisognerebbe rivedere la tipologia di visualizzazione dati, passandola da <table> a <div>, ma ovviamente mi rivolgo a voi esperti per capire se è corretta la mia interpretazione.


Mi dispiace ma le tabelle vengono generate automaticamente da chronoconnectivity, che è il motore utilizzato insieme a chronoforms per albo, e non è possibile intervenire sulla modalità di visualizzazione, che avrebbe sempre problemi su un smartphone per il numero dei dati mostrati nelle tabelle.

8
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla saverlov.

1) Gli issues non sono errori ma segnalazione di configurazioni diverse da quelle standard oppure action debugger disabilitate e non creano problematiche.

2) Forse hai inserito gli atti con l'opzione senza pubblicazione immediata e pertanto non sono visibili ancora fra gli atti pubblicati. Prova a controllare con la funzione modifica atti che consente di pubblicare gli atti inseriti senza l'opzione di pubblicazione immediata. Ciò consente di evitare errori di pubblicazione e di ricontrollare quanto inserito prima della pubblicazione, la quale non consente più di modificare gli atti inseriti.

9
Disponibile aggiornamento Moduli Scuola On Line 2.0.15 che consente la gestione di più assistiti per le richieste L. 104.

10
Rilasciata la nuova versione di Moduli Scuola On Line 2.0.15.

Dalla versione 2.0.15 è stata inserita la  possibilità di gestire uno o più assistiti per le  assenze consentite dalla L.104. In questo caso è necessario  preliminarmente inserire in Anagrafica utente il numero delle persone  assistite, anche nel caso di una.

11
Grazie della segnalazione
Mostra sempre i giorni di pubblicazione indicati nell'atto indipendentemente da quelli di default inseriti in categoria. Questi ultimi servono solo come comodità in caso di inserimento. Quindi probabilmente c'è un errore.
Per la relata di pubblicazione. C'è sicuramente un errore.

Risolverò entrambi con un aggiornamento.

12
OK, lavoro ad un articolo.

13
Mi è stato segnalato che alcuni utenti hanno avuto problemi in caso di passaggio da un server ad un altro oppure nel caso di cambio nome del sito, per esempio scuole che passano da gov.it a edu.it.

Dove il nome del prefisso delle tabelle di database è mantenuto è sufficiente andare in Finestra avvio -> Configurazione di albo e salvare comunque anche senza modificare ciò che è mostrato.

Nei casi dove è stato modificato il prefisso delle tabelle di database, oppure in tutti gli altri casi,  la procedura è questa.

1) Disinstallare albo. Non si perde nessun dato. Reinstallare subito dopo albo usando il file zip che trovate nel link in firma.
2) Andare poi in Finestra avvio -> Configurazione albo e confermare e salvare anche senza fare modifiche.

Questo consente di recuperare tutti i parametri del sito, prefisso tabelle database e percorso cartelle, necessari ad albo.

14
La modifica fa fatta nel codice della chronoconnectivity, ma sarebbe modificata da eventuali aggiornamenti.

Quale titolo vorresti inserire ?

15
Salve, ho aggiornato modulistica on line alla nuova versione v1 2.0.14, le richieste di permesso per ” Assistenza a portatore Handicap Docenti” non consentono più ai docenti che assistono più di un disabile di inoltrare ulteriori richieste che hanno superato i tre giorni. Un messaggio avvisa di aver superato le suddette giornate pur avendo diritto al cumulo dei permessi di cui alla Legge 104. Qualcuno mi può dire come si può risolvere?

Il programma nelle attuali versioni non può gestire quel caso. In attesa che studi e realizzi le modifiche, consiglio di presentare la richiesta con modulo generico, i controlli dei giorni dovrà farli la segreteria.

16
Gestione Form / Re:Generare un preventivo tramite form
« il: 17 Mar 2019, 21:10:13 »
Se ne parlò qui qualche tempo fa, avendo a riferimento chronoforms nella versione del periodo, ma i principi sono applicabili anche alle versioni attuali.

https://forum.joomla.it/index.php/topic,98717.0.html

17
Gestione Form / Re:Corso in Italiano di Chronoforms
« il: 12 Mar 2019, 18:07:42 »
Io Chronoforms lo so usare solo facendomi arrivare i dati su email .... è per questo che cerco un corso che mi insegni come si fa a gestirlo mandando i dati al db di aruba... sono ai primordi per voi ... :-( grazie comunque!
Fai ricerca nella home page di joomla.it inserendo nel campo ricerca la parola chronoforms e usciranno tutte le guide presenti ed utili anche per la tua necessità.

18
Disponibile la nuova versione di Moduli Scuola On Line v 2.0.11

Aggiornamenti:
Inserito nuovo metodo di configurazione email alternativa per siti installati su server che hanno problemi ad inviare le email a quella ufficiale della scuola.

Alcunr server inviano email prodotte dall'estensione che non vengono accettate dalla posta ufficiale delle scuole, questo aggiornamento, verificato, risolve il problema usando in Configurazione moduli il settaggio dell'email alternativa.

Sui siti in cui è già in uso trovate l'avviso di aggiornamento in Finestra di avvio e nel backend di Joomla.

Per nuove installazioni trovate il pacchetto in download nel link in firma.

19
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla, giupeppesta

Non è possibile quel tipo di configurazione. Quindi se non vuoi farli vedere non crei la voce di menù che punta ad essi.

Il super user può però vedere tutti gli atti da Finestra avvio e poi link a Tutti gli atti.

20
Prova a cercare questo plugin Google Structure Data

Pagine: [1] 2 3 4 ... 350
Host

Torna su