Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vales

Pagine: [1] 2 3 4 ... 348
1
Gestione Form / Re:invio file via form
« il: 07 Gen 2019, 22:38:36 »
Premetto che ho cessato lo studio di chronoforms6 perchè rispetto alla versione 5 ha dei limiti nel numero dei campi utilizzabili che si baypassano solo a pagamento.

Suggerisco però di attivare la funzione di debug per verificare il comportamento al momento dell'invio dell'email.

2
...
Per quanto riguarda chronoforms, lo sto utilizzando da un anno ormai (versione 5) ed ho dato vita a piccoli applicativi che girano in locale sul server del mio ente, sia in inserimento che in visualizzazione e modifiche dei dati; devo dire che per un 'non esperto' offre moltissime soluzioni, anche a problemi più complicati della semplice registrazione di dati.


Buon lavoro a tutti

Mi sembra un ottimo uso. A volte l'unico limite per certe cose è la fantasia di chi le usa. E mi sembra di capire che tu la utilizzi bene.
Ricorda di mettere [Risolto] nell'oggetto del primo post.

3
Grazie vales della precisazione, trovo comunque macchinoso ed estremamente complicato questo modo di rappresentazione di chronoforms dato che con l'applicazione che uso io questo, nascondere campi non visualizzati, e tante altre, avviene in modo automatico nativamente.
Penso che presto studierò a fondo Xataface perchè ho la sensazione che chronoforms evolverà verso versioni non pienamente di libero uso come l'attuale versione 6 in sviluppo, mentre la versione 5, quella pienamentefruibile, è ferma da qualche tempo.

4
Ok, è come pensavo.

Penso che nel caso che hai descritto il javascript con events non funzioni perchè il campo è già all'interno del container che sequenzialmente viene visto prima del campo. Dovrei però andare a fare delle verifiche con un test che per ora non ho fatto.

Sicuramente puoi risolvere con dei campi Custom code di chronoforms da inserire uno prima del campo in esame ed uno subito dopo contenenti del codice tipo questo:
Custom code 1
Codice: [Seleziona]
<?php
if ($form->data['nome_campo']<>'') {
?>
Custom code 2
Codice: [Seleziona]
<?php ?>
Il funzionamento è questo se la if verifica che il campo è valorizzato esegue ciò che trova dopo, cioè mostra il campo.
Se non è valorizzato salta la visualizzazione del campo.

Il codice sopra lavora con DB read senza model attivato. In caso di Model usare $form->data[nome_'model']['nome_campo']

PS) Per tomtomeight, michele in chronoforms i forms funzionano sia in inserimento che in lettura ovviamente prevedendo le funzioni di lettura dal database prima della visualizzazione del form.


5
Non comprendo alcune cose.
Cosa intendi per campo dropbox ?

Se il form che intendi realizzare è un form di inserimento o un form che mostra anche dati già inseriti precedentemente ?
Perchè se è di inserimento i campi sono presumibilmente sempre vuoti salvo casi particolari in cui ci sono valori di default, e quindi non comprendo la necessità di nascondere.


6
La cosa è ovviamente in relazione con quanto segnalato nell'altro post.

Per il trasferimento dei dati db di albo e degli allegati puoi usare la procedura descritta nel backend di joomla alla voce Componenti->Albo Pretorio On Line -> Istruzioni per spostamento atti di Albo Pretorio On Line per Joomla fra due siti 2.5.x - 3.x

7
Se sei su hosting aruba consiglio di lanciare la procedura, dal pannello dell'hosting, per il ripristino di permessi di file e cartelle:

Però non mi torna la cosa, perchè se usi  quelle funzioni vuol dire che hai già inserito degli atti con allegati e ciò non ha avuto problemi.

8
Dovresti precisare se lo spostamento su altro domino è riferito solo all'estensione Albo Pretorio o di tutto il sito.

9
Il sito ha avuto dei cambiamenti prima di questo errore ?

10
Albo Pretorio On Line / Re:Modifica Atti Albo
« il: 30 Nov 2018, 14:32:20 »
Nessuna novità, continua il problema anche con joomla 3.9.1 e jdownloads 3.2.63.

Provati anche altri zippatori senza successo.

11
Dovrebbe essere sufficiente inserire del codice php nella creazione del layout del pdf che verificando il campo realizza soluzioni diverse.

12
Albo Pretorio On Line / Re:Modifica Atti Albo
« il: 25 Nov 2018, 11:05:15 »
Ho scoperto che al file scaricato dal sito, per qualche motivo finora sconosciuto, mancano 3 byte finali, che rendono il pacchetto inutilizzabile.

Per ora ho risolto dirottando il download con il componente jdownloads sul link esterno di joomla.it che funziona.

13
Albo Pretorio On Line / Re:Modifica Atti Albo
« il: 23 Nov 2018, 21:49:24 »
Grazie.Il pacchetto è lo stesso. Ora sappiamo che il problema avviene con il file caricati sul mio sito, che probabilmente in fase di upload o download subiscono qualche modifica.

14
Albo Pretorio On Line / Re:Modifica Atti Albo
« il: 23 Nov 2018, 20:09:15 »
Uso da una vita 7.zip per creare archivi .zip, il rar nemmeno lo propone nel menù contestuale, e non ha mai dato problemi.
Il file prima di metterlo li funziona.
Dopo il download da problemi. C'è stato un aggiornamento di jdownload in questi giorni non vorrei che sia lui che ha creato problemi rispetto alla versione precedente.

Avete testato quello scaricato qui da joomla dal link che vi ho indicato?

15
Albo Pretorio On Line / Re:Modifica Atti Albo
« il: 23 Nov 2018, 19:23:55 »
Non capisco percheè i file caricati sul mio sito di prova quando scaricati non funzionano. Naturalmente prima di metterli li gli avevo testati.

Provate a scaricare da qua https://www.joomla.it/download-della-community/download/5-componenti/81-albo-pretorio-on-line-by-vales.html

Anche questo download l'ho testato e funziona.

16
Albo Pretorio On Line / Re:Modifica Atti Albo
« il: 22 Nov 2018, 18:07:49 »
Grazie della segnalazione.

Ho sostituito il file in download ora dovrebbe fuzionare correttamente.

17
Albo Pretorio On Line / Re:Modifica Atti Albo
« il: 17 Nov 2018, 16:51:18 »
Grazie. :D :D
Ora puoi inserire [Risolto] nell'oggetto del primo post usando il bottone modifica.

Alla prossima.

18
Albo Pretorio On Line / Re:Modifica Atti Albo
« il: 17 Nov 2018, 09:20:18 »
Attenzione quando riassegni categorie e funzioni le devi evidenziare tutte usando il tasto Ctrl mentre le clicchi.

PS) dovresti modificare il tuo nominativo sul forum togliendo lo spazio nel nome utente (fra nome e cognome), perchè impedisce di risponderti ai messaggi privati.


19
Albo Pretorio On Line / Re:Modifica Atti Albo
« il: 17 Nov 2018, 09:07:58 »
Benvenuta nella comunità italiana di Joomla, michelina.siranni
1) devi loggarti in Joomla! come utente Super User
2) dal front end di Joomla! andare in Finestra di avvio di Albo e se l'utente era già assegnato ad Albo entrare in Modifica utente ed assegnare tutti i permessi su categorie e funzioni se non l'utente non era già assegnato ad Albo entrare in Inserimento utente e assegnarli Categorie e Funzioni.

20
Per la migrazione puoi seguire il tutorial che trovi nel backend di Joomla 3 con Albo installato in Componenti -> Albo Pretorio On Line -> Istruzioni Migrazione da Joomla! 1.5.
Puoi farlo con l'ultima versione di Albo per Joomla 3.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 348
Host

Torna su