Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - felvol

Pagine: [1]
1
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Modulo news pro gk4
« il: 23 Feb 2014, 19:17:52 »
Ho installato il suddetto modulo e l'ho utilizzato per qualche ora senza problemi. Ad un certo punto, ha cominciato a rifiutare le modifiche apportate al pannello di controllo. Ho provveduto a disinstallare il modulo e a reinstallarlo con gestione estensioni. Il messaggio mi dice che l'installazione è avvenuta regolarmente, ma non appare nell'elenco dei moduli in gestione moduli. Controllando con firefox la cartella "mod_news_pro_gk4" esiste. Come mi debbo comportare per poterlo riutilizzare?

Grazie
Felvol

2
Ho provato il template "gantry" e, a quanto pare, non pesca materiale o fonts in rete. Infatti funziona sia in Back End che in  Front End, anche in assenza di collegamento internet. Purtroppo, dovrò rivedere il mio lavoro per adattarlo al nuovo template ma, dato che sono un principiante, non potrà che essermi utile per fare pratica.
Ringrazio quelli mi ha aiutato con il loro preziosi suggerimenti.

3
Effettivamente, caricando i tre template di default di Joomla (Atomic, Beez5 e Beez2) si apre regolarmente la pagina del sito, mentre se indico come preferito Yougrids, che è il template che sto usando, non carica nulla ed esce questo messaggio: HTTP 500 - errore del server http://127.0.0.1/nome sito/. Quindi credo proprio che alexred abbia ragione.
Devo quindi utilizzare un diverso template, oppure si può ovviare in qualche modo all'inconveniente? E se cambio template come posso accertarmi che anche questo non carichi font di Google od altro in rete?

4
Punto sempre ad un server locale (localhost).
Ho provato ad installare anche xampp, ma mi ritrovo con lo stesso problema che avevo con easyphp: se tento di lavorare senza connessione internet:  lancio "http://localhost/nomesito/administrator/" funziona regolarmente e mi permette l'accesso al pannello amministrativo di Joomla , mentre se lancio "http://localhost/nomesito/" non riesco ad accedere alla pagina del sito.
Probabilmente incorro sempre nello stesso errore, ma non so come rimediare.

5
Ringrazio per la risposta, ma essendo un principiante, non so che cosa sia la LAMP e non sono mai stato collegato ad un server esterno, in quanto ho sempre e solamente lavorato inlocale.

6
Sinora ho lavorato su server locale (Easy PHP), ma con collegamento internet attivo, è non ho avuto praticamente problemi. Ho trasferito il tutto su portatile ma, senza collegamento internet, riesco ad entrare in backend ed a lavorarci, ma non vedo frontend e quindi non posso mostrare il mio lavoro.
Ho provato ad spuntare in firefox "lavora non in linea" e qualche volta e solo all'inizio, riesco a vedere frontend (probabilmente la pagina rimasta in memoria), ma non posso aggiornare la pagina per vedere le modifiche apportate in backend. Lo stesso problema l'ho anche con altri browser.
Esiste la possibilità di risolvere il problema o devo rassegnarmi a mostrare il mio lavoro solo in presenza di rete internet?
Grazie a che potrà darmi qualche suggerimento.

7
Il problema è risolto. L'inconveniente non era stato determinato dall'aggiornamento di Jevents (si trattava solo di una coincidenza), ma dal tentativo di aggiungere una immagine come sfondo di un articolo evidenziato in Home. Il codice html usato probabilmente ha determinato lo spostamento dello posizioni solo sulla pagina Home. Con l'eliminazione dell' articolo incriminato, tutto è tornato alla normalità.

8
Non posso mettere un link perché lavoro su un server locale.

9
Ho aggiornato Jevents all'ultima versione 3.1.14. Quando sono ritornato sul sito ho notato che i moduli che avevo inserito nella posizione "right" nella pagina home non si trovavano più alla destra degli articoli, ma in fondo, mentre in tutte le altre pagine la posizione è rimasta invariata.
Cosa posso fare per riportare tutto come prima?
Premetto che sono un principiante e che la mia esperienza con Joomla! è alquanto limitata.
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.

Pagine: [1]
Host

Torna su