Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rchi

Pagine: [1] 2
1
Caro Franco,
ingraziando Alex per la cordiale ospitalità, tengo a precisare alcune cose che potrebbero servire a chiarire, per quanto possibile; la vicenda, spiegando a chi non mi conosce, che tutto il carteggio intercorso tra noi è in un'area riservata che, solo chi frequenta il corso ha potuto seguire e leggere. Non ho pubblicato nulla in aree dove chi non ha seguito tutta la storia possa farsi idee sbagliate nè tantomeno in joomla.it, dove sono assolutamente sconosciuto.

In ogni caso, come ti ho già risposto nell'area del mio corso joomla, a cui sei iscritto, hai spostato l'attenzione su argomenti che io non ho mai messo in mezzo, tant'è vero che ti ho più volte detto che altri corsi sull'argomento sarebbero auspicabili ai fini di una larga diffusione di questo tipo di saperi. In particolare non ho mai detto che voglio esser l'unico possessore del sapere e le altre parole che mi hai messo in bocca; sono usciti altri corsi Joomla? Benissimo è un piacere saperlo, spero vivamente che ne escano altri 100, sarà una bella cosa per tutti. (Io poi sono un umile apprendista e non certamente uno con le tue conoscenze che opera da tempo anche nella prodzione  di splendidi template).

Ti rammento solo  la mia prima richiesta, che era di chiarimento ESCLUSIVAMENTE sul fatto che il tuo programma fosse praticamente uguale al mio, ti facevo vedere la videata del tuo programma e la confrontavo al mio. Alcune righe sembravano (dico sembravano) assolutamente identiche compresa la punteggiatura che tu non utilizzavi nei tuoi argomenti. Ti avevo anche detto che a lungo andare il tutto poteva risultare fastidiosa e poteva generare confusione a livello di motori di ricerca e i chiedevo la motivazione della cosa. Non ti ho mai rimproverato il fatto di aver iniziato un corso dopo il mio o in contemporanea al mio, nè ho detto che volevo essere l'unico detentore di questo tipo di corso. Tutte le deduzioni che hai illustrato qui su Joomla.it sono tue deduzioni personali che io non ho mai pronunciato nè scritto. Il carteggio intercorso è sempre in mio possesso, come la copia delle due videate del tuo primo programma (ora modificato) e del mio; possiamo ripassarlo con calma, non ho problemi.

L'unico argomento del contendere (per me) è stata una richiesta di chiarimenti sulla similitudine tra i due programmi; ribadisco che non parlo di similitudine a livello di argomenti che ovviamente devono essere identici , ma esclusivamente di una similitudine delle parole che compongono il programma esposto, che si evolve con lo stesso ordine e perfino la stessa punteggiatura.  Stop. Non ho mai pronunciato altro di tutto il lungo elenco di colpe  che mi hai lanciato. Chi mi conosce sa in che modo opero, quanto abbia aiutato nuove iniziative a nascere e che l'invidia o il risentimento non sono atteggiamenti che fanno parte della mia indole. Purtroppo qui non mi conosce nessuno e quindi l'unica ragione sembra essere la tua.

Ad un certo punto è sembrato che tu convenissi con quanto affermavo, tanto è vero che  mi avevi mandato una mail (sempre presente nel carteggio) in cui dicevi testualmente che avresti posto rimedio alla cosa inserendo prima una correzione al tuo programma (che hai fatto certamente) e poi pubblicando un annuncio sui vari tuoi siti ed anche su Joomla.it, per spiegare l'equivoco (cosa che non si è verificata, ma non importa). Stop!
Di certo c'è che comunque hai modificato il tuo programma il 24 aprile.

Pensavo che la cosa potesse esaurirsi qui. Invece ora vuoi tutta la ragione per te spostando la contesa su argomenti diversi da quelli iniziali ed al di fuori dall'ambiente chiuso (quello del  mio sito) ad uno aperto in cui tu "giochi in casa" ed in cui io non ho mai inserito alcuna considerazione nei tuoi confronti ne c'è qualcuno che ha seguito la vicenda, nè mi conosce personalmente. Ma va bene lo stesso, basta che la finiamo perchè davvero non ne se ne può più.

Per ultimo, come ti ho già risposto sul forum di lezionionline.net (sempre nell'area riservata), entro oggi, cancellerò tutti i riferimenti a questa storia ed alla tua persona perchè davvero non ha alcun titolo di interesse per nessuno e pregiudica la serenità delle operazioni.

Ringrazio ancora Alex per avermi dato possibilità di replica e saluto cordialmente tutta la comunità di Joomla.it che seguo (in silenzio) da molto tempo.

Roberto Chimenti
lezionionline.net


2
Come da oggetto,
a me funziona solo in parte, nel senso che alcuni link vengono trattati altri vengono categoricamente rifiutati e non se ne capisce il motivo (hosting ******)!
 
Sarebbe opportuno aprire un thread su questo argomento anche perchè l'importanza di  vedersi ben indicizzare dai motori non è da poco.

In particolare non sarebbe male capire come va settato il file .htaccess in maniera univoca, io ho fatto varie prove, ma i problemi rimangono ed il componente cosi com'è non è utilizzabile.... almeno con lo stato delle mie conoscenze!
Ciao!  ???

3
grazie della segnalazione...provvedo...VIVA L'ITALIA! e la sua BUROCRAZIA.

... fosse solo questo! Magari ancora non lo sanno gli spammatori ma appena se ne avvedono.... ci ritroveremo con tonnellate di SPAM sin dal primo giorno di apertura del dominio. Questa cosa è di una demenza incredibile!

4
Neanche il tempo di leggere questo post e mi sono accorto che dopo una decina di giorni dall'installazione del GB mi ritrovo con una decina di questi messaggi di spam al giorno.
Ho messo il security image, ma pur avendo patchato tutto quello che dovevo patchare, non si vede l'immagine con le lettere ed i numeri casuali da digitare. In amministrazione li vedo correttamente e funziona anche il reload ma sulla pagina nisba. Qualche idea?

Certo che questa cosa è proprio strana ho altri guestbook su altri siti phpnuke, da anni, e non mi è mai successa una cosa simile. Non è che questo componente attira gli spammatori? Boh!

Ciauz!

5
Ciao, no per ora non ho risolto. Ma a me la cosa si verifica solo con le immagini, con i link testuali non succede.
L'impressione che ho, è che joomla adoperi questa tecnica per mascherare gli indirizzi email (in passato l'ho fatto anche io con una breve programmazione java); succede cosi che il motore legge tutto quel poco e non memorizza (ovviamente) l'email.

Ho visto anche che non dipende dall'editor ed addirittura se copio ed incollo il tutto in Dreaweaver, funziona perfettamente. Quindi sarei propenso a credere in un bug di joomla e nel modo in cui passa le informazioni al programma di posta.

Per chi volesse provare, basata associare un indirizzo di posta ad un'immagine, e poi provare a cliccarci su...

Speriamo si risolva!
Ciao
rr

6
hai abilitato il javascript sul programma che usi per leggere la posta?

Si, con altri link va bene e tra l'altro mi pare che questa succeda solo con 1.07 di Joomla.. ma devo verificare meglio.

Tra l'altro se copio ed incollo il codice generato dall'editor in dreamweaver o lo mando in esecuzione, tutto funziona perfettamente, quindi è palesamente joomla da incasinare le cose....

Ciao e grazie per la risposta

7
Salve,
da un po' mi succede che se (in un contenuto qualsiasi) associo un link email ad un'icona o una piccola immagine (link del tipo: mailto:prova@prova.it), quando poi si clicca sull'immagine stessa, si apre normalmente il programma di posta ed al posto dell'indirizzo del destinatario mi esce tutta questa scritta:

<script language='JavaScript' type='text/javascript'> <!-- var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy46053 = 'antonio' + '@'; addy46053 = addy46053 + 'libero' + '.' + 'it'; document.write( '<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy46053 + '\'>' ); document.write( addy46053 ); document.write( '<\/a>' ); //--> </script><noscript> Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo</noscript>

In pratica, da quello che ho capito io, entra in funzione un filtro che impedisce la lettura dell'email da parte dei robots, ma cosi ne impedisce l'uso anche a me! Qualcuno mi può dire se ha avuto lo stesso problema e come si può risolvere la cosa? Se invece il link lo metto su di una parola, va tutto bene. Quanto sopra succede solo con le immagini.  ???

Ciauz!
rom

8
Saluti a tutti,
il modulo standard del "Chi è on-line" dispone la lista dei nomi in verticale pur avendo spazio di dis***e diversi sullo stesso rigo e risparmiando spazio notevole; c'è la possibilità di avere il modulo come quello che si vede qui su joomla.it?
Grazie
rochi

9
Gestione e-commerce / Scritta con codice
« il: 15 Gen 2006, 13:50:39 »
Salve,
ho realizzato un sito con virtuemart per il downloads di documenti. Quando dal menu si clicca su Download appare questa scritta con codice non interpretato:

Info: Spiacenti, non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.; Se hai già un account registrato, <a href='index.php?option=com_login&task=login'>Accedi[/url] in caso contrario <a href='index.php?option=com_registration&task=register'>registra un account[/url] adesso.


Ho cercato nel file italiano ma non ho trovato la stringa, a me andrebbe bene che apparisse: Loggati o registrati ... o una cosa del genere.

Qualcuno mi può dire dove trovare questa stringa per correggerla?
Grazie
rob

10
Gestione e-commerce / Ordine degli articoli VM
« il: 10 Gen 2006, 20:13:57 »
Salve,
inserendo gli articoli in VM, vedo che non seguono un ordine preciso (es l'ordine di inserimento) ma si vanno a posizionare in ordine sparso; nè mi pare di avere la possibilità di modificare l'ordine con le freccette come succede quando si scrivono i normali articoli di testo.
Qualcuno sa se c'è la possibilità di ordinarli in qualche modo? Per come si dispongono loro, alcune volte non hanno molta logica!
Grazie!

11
Gestione e-commerce / Re: problema con componente ez-store
« il: 07 Gen 2006, 13:24:01 »
Scusa Giorgioblu,
ma il freshop l'hai fatto con VM? Mi sembra più l'OScommerce, almeno per i moduli. Ad esempio con VM è possibile mettere la vetrina in basso al centro in modo da mostrare una decina di prodotti disposti su 3 file?
Grazie
Ciao

12
Salve,
sto cercando di capire se sia possibile inserire un brevissimo rumore (un tic) che si dovrebbe sentire sul rollover dei bottoni dei menu.
Qualcuno sa se per caso c'è un comando per cui sia possibile ottenere questa cosa dal CSS?
Grazie.

13
Alex, sei grandeeeeeee!!!!!!!

Grazie, il tuo editor era proprio quello che cercavo e funziona per tutto quello che serve a me! Graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeee!!!!!
 ;)

14
Salve,
sul mio sito ho diverse pagine di testo in cui vorrei evidenziare alcune parole mettendole di colore rosso. Purtroppo dall'editor di Joomla manca il picker dei colori e quindi sono costretto ad intervenire sul codice html, il che mi porta via un'enormità di tempo. Ci sono altre vie?
Inoltre vedo che l'editor ha già degli stili impostati, c'è possibilità di personalizzarli?
Grazie!!!!

15
Sezione dedicata ai Server / Quale server in locale
« il: 28 Dic 2005, 21:54:38 »
Salve,
è da un po' che sto cercando un serverino che mi faccia girare Mambo/jommla in locale senza problemi (uso windows xp). Finora ne ho provati diversi, da phpmyadmin a phptriad e simili, ma chi per una cosa chi per un altra non funzionano bene e mi danno problemi su alcune funzionalità, come login, immagini, etc....
Mi potreste indicare quale prodotto va bene e soprattutto quale versione usate che funzioni al 100% con Joomla?
Grazie, mooooolto debitore!
robin  ;D

16
Gestione Forum / Messaggio d'errore su SMF
« il: 08 Ott 2005, 21:03:15 »
Salve, ho integrato SMF Forum e funziona già da tempo. All'improvviso mi appre questo messaggio (ripeture 4 volte in testa alla pagina di Mambo:

Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.miosito.it/home/home/smforum/Sources/Subs.php on line 232

Alla linea c'è un richiamo sql:
$ret = &mysql_query($db_string, $db_connection);

Qualcuno mi potrebbe dare una dritta su come risolvere?

(Server aruba Linux e Forum SMF 1.0.5)

Ciao a tutti

17
Salve,
non so se questa cosa si possa fare ma a me non riesce. In pratica vorrei che dopo il login amministratore (quello che porta all'area di amministrazione) anche il front end riconosca l'accesso e mostri un menu dedicato all'amministratore.
Attualmente per ottenere questa cosa devo eseguire anche il login dal fron-end come un utente qualsiasi anche se sono già loggato come amministratore...
Chiedo lumi... se può fà?
Grazie e saluti a tutti
rob

18
Gestione e-commerce / Re: Phpshop ed il modulo
« il: 09 Lug 2005, 21:32:24 »
Ho risolto da solo;
il problema era dovuto al fatto che io avevo installato il treemenu, che viene installato anche da phpshop e quindi si rifiutava di ristrascriverlo...
 ;)

19
Gestione e-commerce / Phpshop ed il modulo
« il: 07 Lug 2005, 18:37:29 »
Salve,
ho qualche problema a completare l'installazione del componente in oggetto, se possibile vorrei una mano, perchè con i vari files presenti nella sezione downloads forse (anzi sicuramente) mi impappino!

Allora:
1) Ho prelevato ed installato senza problemi il componente: com_phpshop12RC1_ITA. Funziona ma se lo richiama mi dice di installare il modulo...

2) prelevo il modulo: mod_phpshop_12_RC2b_ITA ma se lo installo mi dice che non può farlo perchè...: There is already a file called /usr/home/myserver/public_html/home/modules/mod_phpshop.php - Are you trying to install the same CMT twice? ... che diavolo vuole? Se procedo non succede nulla

In alternativa nei downloads c'è questo file: com_phpshop12_RC2b_ITA che viene chiamato modulo ma il file zippato è un componente...il testo di descrizione dice:    modulo INDISPENSABILE per il corretto funzionamento del componente phpShop   (pare un'altra installazione...)

A questo punto sono fermo. Mi date un aiutino? Grazie!
Rob

20
su www.*****.com.. 5 dollari!!

Giusto per la cronaca, ieri sono andato su questo sito, in effetti 5$  vanno benone ma quando sono a ndato a pagare il mio Panda antivirus ha bloccato almeno una ventina di spyware che tentavano di installarsi a raffica (uno dietro l'altro); ho dovuto chiudere la pagina per spegnere la mitragliatrice!
Quindi occhio!

Pagine: [1] 2
Host

Torna su