Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Massimo Pietropaoli

Pagine: [1]
1
Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono un esperto di programmazione.
Ho un sito di E-commerce basato su VirtueMart con le versioni che ho scritto nell'oggetto del topic.
Sto provando , approfittando della pausa estiva della mia attività , a migrare , in locale, alle nuove versioni che ho scritto in oggetto. Nel controllo pre-aggiornamento , compaiono alcuni Plugin e template facilmente eliminabili come "potenziale problema di aggiornamento" . Poi , nella sezione delle informazioni sull'aggiornamento non disponibili compaiono molti Plugin di VM.
Infine è consigliato , prima di aggiornare Joomla , di effettuare aggiornamento di VirtueMart e Virtuemart AIO.
Come provo ad aggiornare VM mi da subito errore . Ho provato comunque ad aggiornare Joomla e va tutto liscio .
Naturalmente virtuemart poi non funziona. Mi domando se sia ancora presto per effettuare questa migrazione oppure , in ogni caso , è una operazione talmente complicata da richiedere l'intervento di un esperto?
Attendo se qualcuno vorrà consigliarmi
PS aggiungo che attualmente è in uso un Template (Jf_Krom ) non compatibile con la versione 4 di Joomla


2
Buonasera a tutti ,
ieri ho provato ad aggiornare la mia versione di Joomla dalla 3.10.0 alla 3.10.1.
Mi è comparsa per la prima volta da 3 anni a questa parte una schermata che ha per titolo : Controllo pre-aggiornamento per Joomla 3.10.1
Premettendo che sul mio sito c'è installata la versione 3.8.8 di Virtuemart , il controllo mi indica come non compatibili con la nuova versione moltissime estensioni di virtuemart e altri compreso il template che ho in uso (jf_krom)
Come debbo comportarmi ? Aspetto l'aggiornamento delle estensioni prima di procedere ?
Grazie in anticipo

3
Buionasera a tutti .
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere . Ho un negozio basato su virtue mart dove vendo articoli vari .
Normalmente dopo che il cliente ha pagato (tramite paypal , unica forma di pagamento) , ricevevo una mail di conferma
dell'avvenuto ordine e automaticamente anche il cliente riceveva una conferma via mail .
Da qualche giorno queste mail non arrivano più ne a me ne al cliente . Sono sicuro di non aver apportato nessuna modifica nel pannello di controllo .
Nella lista ordini l'ordine comunque compare regolarmente.
La cosa strana è che ,se modifico lo stato dell'ordine , ad esempio metto spedito , la mail parte regolarmente sia verso me che verso il cliente . Idem per gli altri stati .
Una cosa ho notato :
Inserisco un oridne fittizio , senza portare a termine il pagamento
Nella lista ordini tale ordine risulta "pendente" nello stato .
Se modifico lo stato in "confermato" e salvo , compare il seguente messaggio di errore :
Si è verificato un errore.[size=0px]0[/size] TCPDF ERROR: Could not include font definition file: helveticaE non arriva nessuna mail Tornando nella lista degli ordini comunque l'ordine risulta come stato "confermato" , quindi l'operazione va a termine.Se da confermato lo rimetto a PENDENTE , l'operazione va in porto e ricevo/ invio mail normalmenteE' come se ci fosse un problema sull'operazione <confermato>  Ho controllato nella sezione GLOBALE di joomla e inviando una mail di prova funziona tutto regolarmenteQualcuno può consigliarmi ?Grazie mille
 


4
Sicurezza / il mio sito reindirizza a malaware ecc
« il: 31 Gen 2017, 20:03:59 »
Buonasera a tutti. Da Sabato 28 c.m. entrando nel mio sito da PC con Chrome , mi compare una schermata che avvisa che il mio sito è pericoloso ed è pertanto sconsigliato l'ingresso. Il dominio è stato acquistato su aruba il 31 Dicembre e come motore aveva installato Joomla con VirtueMart e soltanto una estensione (peraltro consigliata sul sito italiano del CMS ) per una slide show. Richiedo una verifica a Google e dopo 12 ore mi viene risposto che la verifica non è andata a buon fine e che il mio sito reindirizza a malaware ecc. Cancello tutti i file dal server , reinstallo joomla e virtuermart da zero e faccio di nuovo richiesta che mi viene di nuovo negata . Poi mi arriva una mail di Google che mi scrive che "A partire da gennaio 2017, Chrome (versione 56 e versioni successive) contrassegnerà come "Non sicure" le pagine che raccolgono password o dati di carte di credito, a meno che le pagine vengano pubblicate tramite HTTPS. " Vado sul sito di aruba per richiedere un certificato SSL ma mi viene negato perchè sul mio sito si riscontrano problemi di sicurezza . [/size]Come posso uscire da questo circolo ?  Se provo a togliere il modulo del login e poi richiedo di nuovo una verifica ? [/color]

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif