Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - pescoluse

Pagine: [1] 2 3 4 5
1
Salve,
ho la necessità di creare una situazione del genere.


Ho un DB esterno in mssql con una tabella/vista di utenti con i seguenti campi
codice fiscale
email
abilitato


Ora sul sito web che sto creando in joomla ho la necessità che quando un utenti si registra inserendo i classici campi con l'aggiunta del campo codice fiscale faccia una controllo con questa tabella esterna ricercando l'utente con codice fiscale e/o email.


Se lo trova la registrazione assegnerà sul sito il gruppo Associati altrimenti se lo trova ed il campo abilitato è no o non lo trova proprio assegnerà sul sito il gruppo Registrato.


Qualcuno mi può dare qualche dritta? Mi può consigliare come operare?


Saluti

2
Joomla! 3 / Joomla content + calendario
« il: 04 Apr 2017, 09:12:44 »
Buongiorno,
ho una serie di eventi che fino ad ora gestivo con il semplice content di Joomla. Ora il cliente mi chiede se posso impostare un calendario.


Ora senza passare ad un componente di Gestione Eventi tipo Jevent che sarebbe un casino per il numero elevato di eventi c'è la possibilità avendo già una serie di eventi inseriti come semplici content di collegare un calendario e quindi magari utilizzare un modulo calendar sul lato del sito o una pagina con il riepilogo con date?


Saluti e grazie

3
Buongiorno,
anni fa mi era capitato di vedere un componente per joomla che permetteva la segnalazioni di qualcosa che non andava in una città.


Ora non riesco più a trovarlo ed ho l'esigenza di usare un componente simile per la segnalazioni di ciò che funziona e ciò che non funziona in una grande struttura (un porto).


Mi chiedevo se qualcuno potevama consigliarmi una estensione del genere (magari già usata) ma possa essere limitate ad una area circoscritta così da poter fare queste segnalazioni, magari anche con una semplice mappa.


Spero che qualcuno possa aiutarmi


Ciao e grazie a tutti


4
Joomla! 3 / Problema SEF con Joomgallery
« il: 10 Giu 2015, 12:21:49 »
Ho una installazione 3.4.1 ma quando attivo il SEF del core di Joomla le immagini di Joomgallery non riesce ad aprirle.

Ho visto sul sito di Joomgallery ed ho seguito passo passo le modifiche da fare al .htaccess oltre che la configurazione SEF nel backend di Joomgallery ma nulla.

Potete verificare il tutto in questa pagine: http://www.scmontaggi.com/galleria.html

Se potete aiutarmi. Grazie

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Problema con lingue eliminate
« il: 28 Ago 2014, 10:43:46 »
Mi trovo con una questione sinceramente alquanto strana.

Un sito fatto con joomla 2.5 multilingua e usato falang per la gestione e mijosef per il sef.

Il sito era in italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese e russo ora però si è deciso a eliminare 2 lingue (tedesco e francese).

Il problema è che comunque joomla mi genera ancora pagine con queste lingue e di conseguenza il componente mijosef mi crea i sef di pagine però che io non vorrei in quanto tedesco e francese non mi interessa più.

Ho provato anche controllando sul DB ed eliminando qualsiasi stringa o tabella che potesse far riferimento a queste lingue ma nulla. Continua sempre a generarle.

Qualcuno mi può aiutare?

Saluti

6
Mi trovo a sbattere la testa con un problema.

Premetto che ho joomla 2.5.18
VM 2.0.26d

Come in tanti (hanno chiesto e tutti con modi diversi) voglio far apparire quando c'è uno sconto su un prodotto il prezzo originale (prezzo di vendita) sbarrato e sotto il prezzo scontato.

Sia se applico uno sconto con regole sia se sovrascrivo il prezzo direttamente nel prodotto la cosa che riesco a fare è far visualizzare l'importo dello sconto e sotto il prezzo scontato.

La cosa strana è che in tutti gli spezzoni di codice che ho trovato e in quello che ho io fa un confronto con la seguente IF:

if (round($product->prices['salesPriceWithDiscount'],$this->currency->_priceConfig['salesPrice'][1]) != $product->prices['salesPrice']) {

Il problema è che se faccio un debug con NetBeans mi ritrovo sempre salesPriceWithDiscount come (float) 0. Come se non venisse mai alimentato o meglio calcolato.

Come mi conviene fare? e come fai questo problema?
Grazie

7
SEO / Problema login dopo modifica
« il: 02 Ott 2013, 01:27:37 »
Ho il problema con il login del sito.


Dopo aper attivato la funzione SEO e modificato il file htaccess aggiungendo la seguente condizione:



RewriteCond %{THE_REQUEST} ^[A-Z]+\ /index\.php(/[^\ ]*)?\ HTTP/ 
RewriteRule ^index\.php(/(.*))?$ /$2 [R=301,L]


in un sito in joomla 1.5 non riesco ad accedere con user e password dal frontend.


COme posso fare?

8
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Area riservata su sistemi mobile
« il: 03 Set 2013, 13:10:35 »
Salve ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno si è imbattuto in una situazione analoga alla mia e se l'ha risolta.

Ho un sito chiaramente fatto in joomla e VM.
Al momento VM è utilizzato solo come catalogo.

Dovrei realizzare una web app per la visualizzazione da parte del venditore di questo catalogo attraverso Tablet.

Volevo sapere se sfruttando la visualizzazione per sistemi mobile del mio Template fare in modo che il tipo di visualizzazione per sistemi mobile scatti solo quando vengo riconosciuto come amministratore/venditore in quanto magari moduli come footer o menu laterali li eliminerei per rendere facile al venditore di trovare i prodotti per fare l'ordine.

Mi potete dare qualche suggerimento o eventuale soluzione alternativa?

Ciao e grazie

9
Come descriveva bene l'articolo http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6254-come-evitare-i-contenuti-duplicati-nel-tuo-sito-prima-parte.html ho fatto una serie di accorgimenti per evitare contenuti duplicati.
Non so se ci son riuscito benissimo ma su una cosa non mi è chiara.


Ho usato il sito Redirect Check  per verificare i cari codici di errore e seguendo le indicazioni che mi dava ho modificato il file htaccess in questo modo:

RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\.nomedominio\.com
RewriteRule (.*) http://www.nomedominio.com/$1 [R=301,L]
RewriteCond %{THE_REQUEST} ^.*/index\.php
RewriteRule ^(.*)index.php$ http://www.nomedominio.com/$1 [R=301,L]

Il problema è che ora non riesco ad accedere lato amministrazione. Come mai? In cosa sbaglio?

10
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Da remoto a locale redirect impazzito
« il: 25 Gen 2013, 13:34:54 »
Ciao ragazzi,
sto impazzendo su un problema che non riesco a risolvere.

Ho un sito in remoto. Ora prima di fare delle modiche lo porto in locale usando akeeba backup.
Dopo aver disattivato **** e il plugin canonical ogni volta che cerco di accedere al sito in locale invece di andare all'indirizzo

http://localhost/nomedominio.it/

cerca di accedere a

http://www.nomedominio.it/nomedominio.it

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

edited by tt8: rimosso riferimento commerciale.

11
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Redirect homepage ad una lingua
« il: 08 Gen 2013, 10:16:41 »
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedervi come poter fare il redirect della home page di un sito a quello in lingua.
Mi spiego meglio.


www.miosito.com


realizzato in italiano e in inglese e utilizzo come componenti Falang e sh404sef.


Mi piacerebbe che quando uno accede a www.miosito.com venga fatto in automatico il redirect su www.miosito.com/it.


Ho provato in tutti i modi ma nulla. Qualcuno sa consigliarmi?


Saluti

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Sito multilingua redirect
« il: 01 Gen 2013, 21:33:01 »
Ho un sito multilingua con joomla 2.5 e falang e volevo capire se c'è un modo per fare un redirect che mi reindirizzi da www.sito.com a www.sito.com/it.


Non capisco come mai non ci sto riuscendo. Per il sef sto usando sf404sef.


Spero che qualcuno mi aiuti.


Ciao

13
Ciao ragazzi, si è proprio così. Sto cercando un componente e se mi sapete dare qualche consiglio voi per una gestione particolare.

Nel senso che ho degli utenti ognuno dei quali facente capi a delle strutture, associazioni, PA ecc.

Ognuna di queste deve compilare dei campi dicendo di avere:
Es.
1 oggetti x
4 oggetti y
3 oggetti z

Un'altro utente assegnato ad un'altra struttura farà lo stesso.

Alla fine avere la possibilità di interrogare il tutto per sapere per esempio quanti oggetti X ci sono e a quali strutture fanno capo.

non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ciao

14
Forse sono OT ma volevo sapere se è possibile qualche consiglio per un software piccolo, semplice e free per un mio cliente che da solo dovrà gestire le immagine da inserire negli articoli. Premetto che il Paint noooo ;) mi fa schifo.

Ciao e grazie

15
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Gestione di prodotti per disabili
« il: 11 Ott 2012, 10:19:06 »
Volevo sapere se qualcuno conosce un componente per joomla 2.5 con il quale gestire prodotti per disabili.

In poche parole voglio dare la possibilità a chi si registra (associazione, ente o altro) di inserire quanti prodotti ha (stampelle, carrozzine, ecc) per dare al possibilità ad altri enti che magari ne hanno bisogno, dopo la registrazione, di cercare e quindi di richiederne l'utilizzo.
Quindi ogni utente avrà la possibilità di inserire tutti i prodotti in suo possesso dando la possibilità ad altri di cercare, verificare e magari essere contattato.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

16
Gestione e-commerce / Gestione di prodotti con variante
« il: 11 Ott 2012, 10:13:24 »
Ciao a tutti, mi trovo impantanato con una gestione che sembrerebbe tanto semplice ma non capendo bene il nuovo VM mi sono bloccato.

Ho una serie di articoli ognuno diciamo con delle varianti. Ognuna di queste varianti però intendo che abbia un codice; quindi se il codice padre è 0001 i figli possono essere 0001/1, 0001/2, 0001/3 ecc..

Se prendo un portafoto ho sia la variante colore sia dimensione. Come faccio a gestirla?
Io i prodotti li ho già tutti caricati con l'importazione.

Potete darmi qualche dritta?

Ciao e grazie

17
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Errore 403 - personalizzazione
« il: 26 Set 2012, 16:13:01 »
Ciao ragazzi vorrei fare in modo che quando creo una area riservata, che quindi se accedo senza aver fatto il login ho l'errore 403, fare in modo che un messaggio (magari anche con popup ma anche pagina normale) mi indichi che è un area riservata con il link alla pagina di registrazione.

E facile da effettuare? Mi potete dare qualche dritta?

Ciao

18
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Modifica Robots
« il: 13 Set 2012, 12:36:20 »
Ciao a tutti.

Volevo sapere come modificare il robots.txt originale di joomla per fare in modo, inizialmente, che i motori di ricerca non indicizzino nulla?

Ciao

19
Joomla! 1.5 / Problema Mootools
« il: 03 Lug 2012, 16:26:54 »
Ciao ragazzi ho un grosso problema.
Non so a che cosa si seguito ma ho un problema sul mio template che, nel momento in cui attivo System - Mootools Upgrade non mi funziona più il menu in alto che usa MegaMenu. Potrei anche cambiarlo per utilizzare MooMenu ma il problema che non mi funzionano moduli come mod_jvlatestnews, mod_jvslideshow, mod_jv_titleflas.

Se invece lo disattivo qualsiasi modulo di slide tipo GK4 o altri che funzionino con il K2 non vanno più. Quindi risolvo da una parte e rovina all'altra.

Tutto questo mi sta limitando molto.
Qualcuno può aiutarmi?
               

20
Joomla! 1.5 / Auto creazione contenuti
« il: 15 Giu 2012, 21:58:47 »
Ciao ragazzi,
volevo sapere se c'è la possibilità di creare dei contenuti per un sito (di una determinata categoria) e questi stessi articoli che siano presenti anche su un altro sito per una categoria analoga.
Questo però senza l'ausilio degli RSS in quanto, se possibile, voglio che gli articoli siano presenti nel secondo sito e quindi se c'è qualche componente o stratagemma per un autopopolamento di contenuti.


Ciao e grazie

Pagine: [1] 2 3 4 5


Web Design Bolzano Kreatif