Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Matteo_

Pagine: [1]
1
Ho scelto di usare Ozio Gallery per integrare gallerie fotografiche di alcuni siti di associazioni e semplificare il lavoro di inserimento.
Fino a qualche tempo fa, una volta impostata una voce di menu con skin Nano, per utente che voleva caricare un nuovo album era sufficiente caricare le immagini in Google Photo, creare album e condividerli perché le nuove immagini fossero visibili dal sito.
Ora (a causa delle variazioni di Google) dopo il caricamento delle immagini è necessario:
  • passare dal backend di Joomla!;
  • andare alla voce di menu con la galleria fotografica;
  • selezionare il tab opzioni;
  • l’ingranaggio “Elenco album pubblici”
  • autenticarsi;
  • premere il pulsante "Rendi pubblico"
per cambiare lo stato del nuovo album da “Protetto” a “Pubblico” e quindi essere visibile.


Dopo questa modifica alcuni utenti hanno smesso di pubblicare immagini perché per loro è troppo complessa l’operazione.
C’è modo di automatizzare questa operazione anche a costo di rendere tutti gli album per quell’account pubblici? Potrebbe essere anche un cron job che invoca la stessa funzione del pulsante “Rendi pubblico” ogni 10 minuti…

2
Ciao Marco, come ti ho accennato al Joomladay di Milano, mi sento di caldeggiare anche soluzioni di bridge fra Joomla! e sistemi e-commerce dedicati. In particolare ho avuto una buona esperienza con

****

Magento  è una soluzione ecommerce molto completa già nella community edition ed è molto diffusa. Non è semplice l’approccio per chi viene da VirtueMart, ma una volta entrati nella sua logica, diventa facile orientarsi e immaginare dove si trovano certe impostazioni o come gestire degli override senza dover cercare nei manuali.
MageBridge consente di integrare le viste, utenti, widget, prodotti, ecc. di Magento in Joomla! È disponibile su GitHub gratuitamente o sotto forma di abbonamento che ne semplifica decisamente la facilità di aggiornamento consentendo di aggiornare con un click (in realtà 2 dovendo aggiornare anche la parte di Magento) ed offrendo assistenza.

Qualche considerazione personale
Ho scelto di passare a questa soluzione per migrare un sito + store basati su Joomla! e VirtueMart dopo aver atteso (per anni) la maturazione di VirtueMart. Nel frattempo sono anche aumentate le esigenze per il negozio: doveva essere multivendor, gestire casistiche di promozioni, pagamenti e spedizioni complesse.
Ho scelto la soluzione in abbonamento e giudico l’assistenza di **** eccellente rispetto ad altre esperienze avute con altre estensioni: la metterei al pari di quella di Akeeba.
Di contro, Magento ha tante belle estensioni valide, ma la maggior parte sono a pagamento e di conseguenza, se si vuole tenere un sistema sempre aggiornato – e per l’e-commerce direi che è un obbligo – aumentano i costi di gestione. Altro fattore che fa aumentare leggermente i costi, sono i requisiti hardware: Magento è piuttosto esigente.

3
Offro a chi ha già avuto esperienza di installazione di suPHP per la gestione dei privilegi 50 euro per l'installazione e configurazione su un server.
Le condizioni: che venga installato (e funzioni :P) il tool su un VPS di cui fornirò i dati e che venga pubblicato nel board "Sezione dedicata ai server" un post che guidi all'installazione di suPHP ad utenti con configurazioni simili.

Uno spunto da cui partire.
Pagamento a mezzo bonifico bancario o su account PayPal.

4
Joomsites / Monastero di Bose: abbastanza essenziale?
« il: 06 Dic 2006, 15:28:38 »
http://www.monasterodibose.it/

È il sito di una comunità monastica che vuole trasmettere un senso di bello ed essenziale.
Ricco di contenuti non lo vuole sembrare.
Ora (dopo un lungo affiancamento) è gestito interamente dai monaci.

Ha richiesto qualche hack per gestire aree con caratteri cirillici e greci.
Fra le aggiunte:
DewPlayer
MultiThumb (modificato)
RD Read More (modificato)
AB: Calendar (modificato)
ARTIO JoomSEF (non attivo)
eBackup
Google Maps
Joom!Fish
joomlaXplorer
Thyme
VirtueMart (non ancora attivo)

Cosa ne dite?

5
Ciao, grazie del lavoro che state facendo.
Sto provando a usare VirtueMart per un sito e ho iniziato ad installare la versione 1.0.6-ITA.
Ho visto che sono usciti gli aggiornamenti della versione ufficiale e mi piaceva aggiornare.
C'è un elenco delle modifiche della versione italiana rispetto a quella ufficiale?
In cosa cambia la di preciso la gestione del Codice Fiscale e Partita IVA rispetto la versione ufficiale?
Teo

Pagine: [1]
Host

Torna su