Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - linuxpac

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Joomla 3.2 senza supporto InnoDB?
« il: 07 Mar 2014, 09:38:48 »
Ho realizzato un nuovo sito in Joomla 3.2.x sul mio server di sviluppo e ho provato a installarlo su di un hosting con un database che - almeno per il momento - non ha il supporto InnoDB.
Ribaltando il sito, tramite Akeeba Backup, tutte le tabelle che prima erano di tipo InnoDB sono ovviamente divenute MyISAM.
Ora, almeno apparentemente, tutto funziona bene, ma - mentre attendo che fra qualche settimana venga attivato il supporto InnoDB - secondo voi posso stare tranquillo o mi devo aspettare qualche guaio?

Inoltre mi premeva sapere se, una volta attivato l'engine InnoDB, è poi sufficiente aggiornare la tipologia delle tabelle che ora sono MyISAM, o se è necessario effettuare altre operazioni sul database (relazioni tra tabelle o altro).

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.

2
Da quando uso Joomla 1.5, ho sempre utilizzato con soddisfazione l'utilissimo plugin "HttpBL", di Michiel Bijland, che permette di bloccare una parte di attacchi (spam, harvester ecc.) basandosi sul cosiddetto "Project Honey Pot" (https://www.projecthoneypot.org/).

Purtroppo questo plugin mi risulta da tempo abbandonato dall'autore (non è nemmeno presente nella directory delle estensioni di Joomla) e allora ho tentato di convertirlo.
Pare che ora effettivamente giri anche in Joomla 2.5, ma - non conoscendo bene Joomla, dal punto di vista dello sviluppo delle sue estensioni, e avendo nozioni limitate di PHP - non sono ancora sicuro al 100% che tutto funzioni a dovere.

Per questo motivo, se qualcuno vuole sperimentarlo e magari sistemare le eventuali magagne, allego entrambe le versioni di questo plugin: quella originale, perfettamente funzionante su Joomla 1.5 (file plg_httpbl_latest_J1.5.zip), e quella da me modificata per Joomla 2.5 (file plg_httpbl_J2.5.zip).

Attendo eventuali pareri e, se vorrete, contributi.
Grazie e un saluto a tutti.

NOTA - Essendo, il mio, una sorte di esperimento da inesperto, declino ovviamente ogni responsabilità sul funzionamento di entrambe le versioni del plugin e invito a provarle su installazioni sperimentali di Joomla.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

3
Le traduzioni e le informazioni della community / Sì o Si?
« il: 13 Apr 2011, 08:52:39 »
Volevo solo segnalare che spesso nelle traduzioni (specie quelle ufficiali di Joomla! 1.5.x) il termine "", che esprime un'affermazione positiva, viene scritto erroneamente senza l'accento sulla "i".

Riferimenti:
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4016&ctg_id=93
http://it.wiktionary.org/wiki/s%C3%AC

Pagine: [1]
Host

Torna su