Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - volontario

Pagine: [1] 2
1
Salve a tutti.dopo la migrazione da J3 a J4 non riesco più a gestire i singoli utenti per eventuali modifiche, il risultato è sempre: Undefined constant "T4\Helper\T4PATH_BASE"
Lo stesso se volessi aggiungere un nuovo utente.Un consiglio su cosa iniziare a vedere?Grazie come sempre.

2
Salve a tutti. Dopo la migrazione da joomla 3 a j4 del sito sisinono.org non funziona più il CERCA, allego la stringa di errore.Qualche consiglio?...non carica l'allegato...incollo di seguito...non funge...chi vuole può provare sul sito.  :-[

3
Salve a tutti.Ho provato l'aggiornamento di un sito (sisinono.org) a Joomla 4 da Joomla 3 ultima rel. Non andava per qualche motivo, bene, cancello tutto, ripristino le cartelle della 3 e il database, vedo il sito tutto ok, ma ogni link Errore 404!Controllo la connessione al DB, la password, il file configuration, il controllo globale, pulisco la cache. Nulla!Cosa posso controllare ancora, sembra tutto in regola.... in apparenza, ma la connessione al DB non vi è!Grazie per un aiutino, altrimenti dovrò rifare tutto il sito con J4 e sarebbe una faticaccia!Dimenticavo, ho provato anche modifiche al php. Adesso ho rimesso 8 come era all'inizio. :(

4
Joomla! 4.x / Ultimo aggiornamento a 4.2 sito bloccato
« il: 16 Ago 2022, 17:54:55 »
Ho effettuato l'ultimo aggiornamento a Joomla  4.2 ed è andato tutto bene, poi trovo aggiornamento lingua e lo faccio: sito bloccato con questo errore:

5
Joomla! 4.x / "Il file non esiste o non contiene l'immagine"
« il: 16 Ott 2021, 13:59:12 »
Buona giornata ai lavoratori. :)
Non riesco a togliere quella scritta fastidiosa che appare in quasi tutte le pagine del sito:costadeitrabocchi.it

Ho controllato le categorie, i menù, i moduli, nulla.
Come posso agire per "colpire l'intruso"?  8)

6
Joomla! 4.x / Forum Kunena 6.0
« il: 22 Set 2021, 11:57:32 »
Salve.
Qualcuno ha già provato il forum indicato per Joomla 4 ?
E' ancora in beta, ma vorrei provarlo in un sito già pubblicato senza aprirlo agli utenti, non so se il rischio è molto!

7
Credo sia successo dopo l'ultimo aggiornamento di J4, cliccando su LeggiTutto in Home si apre solo la seconda parte dell'articolo!Appena installato J4.0 non mi succedeva.
Dopo l'aggiornamento ho notato anche una modifica all'Editor di default e non trovo il modo di poter posizionare l'immagine a mio piacere.

E' un sito in costruzione, per oggi lo lascio visibile per chi volesse controllare, ma è un dominio richiesto e vorrei tenerlo riservato, in serata lo blocco:
https://www.costadeitrabocchi.it
Grazie per l'aiuto, vi inviterò a vedere la nostra magnifica costa! :)

8
Buona giornata a tutti.Nuova installazione di J4 su spazio ******, è una prova per capire il funzionamento, inserisco alcuni articoli, metto delle immagini con link da cartella immagini.In Amministrazione tutto normale, le immagini si vedono, salvo, pubblico e lato utente le immagini non sono presenti!Sembra molto strano, ma dopo varie prove nessun risultato. Consigli?Grazie. :-)

9
Cordiale saluto a tutti. Mi hanno appena segnalato che su un sito che feci a degli amici, i file in pdf sono tutti corrotti, non si aprono. Effettivamente ho provato ed è così, ho controllato i file pdf caricati e sono perfetti.
Ricordo solo di aver effettuato un aggiornamento segnalato e poi nulla.Qualche consiglio?Grazie infinite.ah il sito sisinono.org

10
Joomla! 3 / Errore 1036 Table '#__users' is read only
« il: 25 Feb 2019, 23:41:08 »
Buona serata a tutti, cattiva per me con una bella sorpresa!  :-[ Joomla 3.9.3 php 7.2 ....Accedo da amministratore e mi compare la scritta come da oggetto, entro nel bakend ma qualsiasi operazione faccio mi risbatte fuori al login.Qualche buona anima ha avuto esperienza simile?Grazie per eventuali consigli.

11
Aggiornando un mio sito a Joomla 3.9 e contemporaneamente abilitando il php 7.2 ho riscontrato uno strano errore sul front end delle pagine contenenti i download. Ho trovato la soluzione su un forum americano e riporto la stessa qui casomai qualcuno dovesse avere quel warning: trovare il file descritto nel Warning fino ad arrivare alla indicazione della "line" (a me era 105, ma ad altri 98) e cambiare la seguente stringa..
 
 if (count($this->category[0])) {
 
in
 
 if (count($this->category)) {-----------------------------------------------------Sperando possa essere utile saluto cordialmente.

12
Salve, ero incerto su che titolo dare.

In breve, avendo venduto il dominio giacintoauriti.eu dove avevo il sito con Joomla 2.5 ho spostato tutte le cartelle e i file in giacintoauriti.com di mia proprietà. Ho collegato il vecchio database inserendo i nuovi dati nel configuration.php e ottengo una pagina bianca, nessun errore.
Sinceramente non so dove poter agire!
Stesse cartelle e file, stesso DB, ma non funge!
Qualche consiglio?
Grazie infinite.
Domenico

13
Ben ritrovati a tutto lo staff, è da un bel po' che non ci sentiamo... per fortuna il lavoro mi impegna molto!
Un sito con J 2,5 a cui tengo molto restituisce un errore visibile qui: www.giacintoauriti.eu
L'amministratore dice che non stava effettuando modifiche ne nuove installazioni. Penso sia un plugin forse difettoso e chiedo lumi a Voi per come poter procedere bene in ftp o in altro modo.
Grazie di cuore.
 :(

14
Buona giornata a tutti.
Oggi ho constatato una cosa davvero strana e mai accaduta, per accedere al sito giacintoauriti.eu ho dovuto aggiungere index.php altrimenti pagina bianca!
Siamo tre amministratori e devo ancora ascoltare cosa hanno aggiunto/tolto gli altri, per ora ho solo controllato il file .htaccess  ed è esatto.

Chiedo se è capitato già a qualcuno?

15
Già.
In 30 giorni è la seconda volta che trovo il file .htaccess rinominato in 1.txt.
Chiaro che del sito è visibile solo la home e tutti i link portano ad errore. Joomla è aggiornato e ultimamente avevo installato solo un componente per il backup che ho tolto dopo il primo caso.
Ho provato a cercare nel forum ma nulla di simile, è forse accaduto lo stesso caso a qualcuno?
Il sito è on line da diversi anni e non avevo mai avuto problemi, www.simec.org


 :-[

16
Salve,
ho spostato tutti i file di un sito (compreso il DB) da un hosting americano ad uno italiano, la nuova collocazione è risultata funzionante bene al primo colpo!
Il problema c'è stato prima con l'aggiornamento, avevo ancora Joomla 2.5.4, quindi inizio seguendo la normale procedura automatica: non va, errore!
Allora effettuo lo stesso in manuale scaricando la patch e caricando con l'ftp i file dell'aggiornamento, finito il tutto vedo che nella parte amministrativa viene segnalato ancora il 2.5.4! Pazienza.
Nel frattempo ho provato ad installare un componente aggiuntivo e qui trovo lo stesso errore precedente:
 - JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
Attenzione: fallito spostamento del file!


Immagino che il semplice "spostamento dei file e cartelle" non sia stato sufficiente (troppo bello!)... ma cosa altro dovrei controllare?

Ringrazio per i gentili consigli.

17
I Template di Joomla 1.5.x / Complimenti a joomla.it
« il: 25 Mag 2010, 10:33:14 »
Complimenti vivissimi per il nuovo look di joomla.it!! :)

Questa mattina ho avuto una bella sorpresa dopo che da alcuni giorni non mi collegavo.
Davvero bravi per la sobrietà, semplicità (apparente), per gli accostamenti dei colori e tutto il resto.

A questo punto la curiosità è d'obbligo: lo trovo  nei download o è una realizzazione del team?
Ho cercato nel forum se qualcuno avesse fatto la stessa domanda, ma non ho trovato post simili.
Lo chiedo perchè mi piacerebbe utilizzarlo per il sito della mia associazione.

 :)

18
Joomfish 203
Joomla 1.5.14
template della roket
www.cinda.it

Installazione perfetta, traduco, per ora, alcuni moduli perchè sono all'inizio della costruzione del sito, pubblico e non ottengo nessuna traduzione cliccando sulle bandierine in home!
Davvero strano! Ho provato anche con i template di default:nulla.

Sarà qualche svista?
Eppure ho riprovato e controllato più volte.
Qualche consiglio?
 :-[

19
Ho un host americano...top...
Ho usato inizialmente le soluzioni descritte in precedenti post, ma non ho ottenuto nulla.
Ho risolto (per un terzo sito) solo reinstallando tutto la 159 nuova e usando il bakup del DB precedente.
Purtroppo in questi due siti avevo appena installato un e-commerce e vorrei provare a recuperarli, ho solo il bakup dei DB!
Ecco un degli errori:
Parse error: syntax error, unexpected '<' in /home/.pumpkin/******/ceves.ortona.info/index.php on line 89

 :-[ :'(

Tutti gli aggiornamenti sono SEMPRE andati benissimo e senza problemi, non immaginavo certo di trovarne con questo che reputavo tra i più semplici!

20
Database / Cambiare password al DB
« il: 20 Dic 2008, 17:44:38 »
Salve, ho alcuni dubbi e vorrei cambiare la password al data base, uso Joomla 1.5.8 -
Dove vado a inserire la nuova password su Joomla?


Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif