Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Maorinz

Pagine: [1] 2 3
1
Ciao  a tutti.


Sto realizzando un sito nuovo, e tra quelli free c'è lo Zenith che sembra essere abbastanza per me, solo che ho un problema.


Nel footer, dove c'è il link ai realizzatori, con la dicitura appunto "Designed by: Theme Expert", io vorrei mettere i miei "Credits" e "Disclaimer".


Il file dovrebbe essere (da qui il dubbio.......) "designedby.php", che si trova nella cartella ...template/tx_zenith/widgets/


Solo che, solo all'atto di scaricarlo, ad ogni piccola modifica e ricarica, non funziona più.


Anzi, peggio ancora, anche solo scaricandolo e ricaricandolo tale e quale immediatamente senza nemmeno toccarlo con un dito, non funziona più....e....non so per quale motivo, perde una parte di dati passando da 959 a 912.


E, con l'assenza del file, sparisce anche la posizione del blocco....


Qualcuno ne sa più di me? (..non che ci voglia molto ne?...... :P )


Grazie a tutti.
Ciao.

2
Sicurezza / Utilizzo .htaccess per migliorare sicurezza sito
« il: 11 Gen 2013, 13:11:08 »
Ciao a tutti!

Come dire: "Chi non muore si rivede!"
Cosa? Meglio morto? :-\ 
Ah, allora forse è meglio parlare d'altro.

Avrei alcuni quesiti da porre, visto che da solo non ne esco, forse per l'età, o perché magari sono arrugginito in Joomla.

A seguito di una violazione del mio sito (via ftp) sto cercando di renderlo il più blindato possibile.

Una cosa della quale non mi sono mai occupato è il file come da titolo topic, ed ho trovato suggerimenti di lettura in merito proprio qui, nelle news che girano in alto a dx.

L'articolo linkato da alex è interessantissimo, ma una cosa non mi finisce di entrare in testa:

ok, modifico il .htaccess, con tutte le restrizioni del caso; ma mi può servire se appunto mi violano l'ftp e a sua volta il "maledetto" del caso lo riedita?

Mi dite cosa non mi torna? ???

p.s.non vale dire che sono incompetente, lo so già.

Grazie a tutti
Ciao!

3
Da alcuni giorni si aggira per il forum una strana forma di vita: Rucola

Sembianze da tartaruga, ma vorace come un vampiro, questo malware travestito da testuggine ridurrà tutti gli user ad un'ammasso di cenere. :o

Specializzata in fughe impossibili e spettacolari, essa riesce ad ipnotizzarti con il suo fare flemmatico, facendosi passare per innocua, mentre invece altro non fa che studiarti per poi aggirarti ed avere la meglio su di te.

Siete tutti avvisati, Rucola presto colpirà, e nessuno riuscirà a salvarsi. L'unica soluzione è: non c'è soluzione!

E' solo una questione di tempo e Rucola comanderà il forum......e poi chissa, forse il mondo intero.

Paura eh?
Io intanto espatrio....... 8)

4
Ciao, i seguenti siti "dovrebbero" essere realizzati in Joomla, visto i menu, collegamenti, componenti ecc, ma nel sorgente sono spariti tutti i tipi di riferimenti.

Sbaglio?

Siccome conosco personalmente i proprietari mi piacerebbe saperlo qui, per poi eventualmente avvisarli.

Ciao, grazie.

http://www.24cup.org/

http://www.4guimp.it/

5
SEO / Rapporto visite-pagine visitate
« il: 25 Mar 2008, 23:00:06 »
Nell'ottica di poter stabilire se un sito è interessante, supponiamo che abbia di contenuti aggiornati di frequente 2/3 volte a settimana, più altri statici, immagini ecc; quale dev'essere secondo voi il rapporto visite-pagine visitate per poter dire che il sito stesso è interessante per l'utente?

Considerato che avere 500 visite in home con il rapporto 1/1 secondo me a nulla serve, preferirei 200 visite con rapporto 1/3.

Ciao a tutti.

6
SEO / Segnalazione sito
« il: 23 Mar 2008, 20:52:39 »
Nella mia ricerca di notizie e spunti sui quali lavorare per il posizionamento, ho trovato questo sito.

Pareri? Magari più autorevoli del mio?

http://www.googlerank.it/

Ciao.

7
I Download di Joomla.it / Mambot password_ita
« il: 29 Feb 2008, 11:50:17 »
Caricato in area dl il mambot per proteggere i contenuti attraverso una password.

Modifica istruzioni per lingua con relativa traduzione in italiano.

Ciao :)

8
Per chi usasse il captcha "Security Images" di Walter Cedric sul proprio sito Joomla 1.0.x, e che come me dopo gli aggiornamenti dalla .13 in su ha problemi di riconoscimento del codice antispam nel frontend, lo sviluppatore in questi giorni ha rilasciato una nuova versione del componente.

L'ho già testata con la 1.0.15 e sembra tutto ok.

Ciao

9
Ormai siamo palesemente off topic, ma...forse ne vale la pena, i ragazzi di oggi conoscono solo dragon ball e altre menate che salvano il mondo con trottole, palline, e braccialetti che richiamano mostri che poi gli scagliano addosso...
Ricordo la punata finale di goldrake nel quale la squadra elogiava aktarus dicendogli che era il migliore e aveva salvato la terra.
Lui rispose che senza i suoi fidati compagni non era nessuno, e che la vittoria era della squadra e degli scienziati che li supportavano.
Splendido messaggio di solidarietà, umiltà, generosità e fratellanza. Invece oggi lanciano messaggi tipo "io sono il DIO" "io sono il più forte della galassia" forti messaggi di individualismo che vanno in forte contrasto con quelli di prima, e i bambini nell'imitarli entrano in competizione invece che in collaborazione, che ne pensate?

Quoto in toto.

Anche se purtroppo bisogna dire che quando si comincia a criticare la gioventù è segno che ormai gli anni migliori se ne sono andati. :-\

E pensate che c'era questo progettino in ballo:
http://www.theufo.net/index2.htm
Utopistico.......e poi credo che un'eventuale digitalizzazione tridimensionale come quella mostrata avrebbe tolto una parte di fascino al Goldrake che ho nel cuore.



Edit: visto che ormai come giustamente dice valerios siamo totalemnte OT:

Cedo gratuitamente serie completa di tutti gli episodi di Goldrake registrata su un canale privato e portata su supporto digitale.

Qualità medio/buona.

Ore pasti, ampio parcheggio, no perditempo, no agenzie, no intermediari.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



10
Joomsites / Patti online
« il: 22 Feb 2008, 08:57:00 »
http://www.pattionline.it/

Cittadina siciliana davvero bella.

11
Joomsites / Metpage
« il: 20 Feb 2008, 13:02:38 »
http://www.metpage.org/

Non è l'official site ma non è male.


12
Uso Security Images per la sezione contatti del sito, ma dopo  aver aggiornato Joomla alla .14, se ora compilo i campi e inserisco il codice sicurezza, mi restituisce errore e non invia la mail dicendo che non ho inserito il codice ( ???).

Qualcuno di voi con la stessa configurazione ha questi problemi?

Ho contattato Cedric, lo sviluppatore, ed ha promesso di rilasciare una patch a breve....anche se una era già nei dl  del suo sito.


Ciao

13
SEO / [RISOLTO] Sef Patch della 1.0.13b sulla 1.0.14?
« il: 17 Feb 2008, 23:02:06 »
Avendo aggiornato il sito la sef patch se n'è andata.
E compatibile la patch della 1.0.13b con l'ultima versione stabile di Joomla, la .14?

Ciao, grazie.

14
Ciao a tutti.

Esiste un'estensione che mi permetta di rimandare il link presente all'interno di un contenuto, ad un determinato punto di un'altra pagina senza compilare tutto a manina?

Devo creare un miniwiki, e "l'altra pagina conterrà tot definizioni(non tantissime...) che quindi saranno tutte contenute in un testo unico.

Oppure se avete altre idee.

Ciao

15
Dove potevo postare, se non qui, il mio passaggio dal 2000!


La mia sezione preferita; quella dove, gli "amici" che ho nel forum, dicono che ho scritto 1999 post.

Ebbene è vero..ma io vi voglio bene lo stesso.... ;)

Ciao e grazie a tutti.

Peace and Love

Maorinz

16
Rientro in tema un pò ;)

Tornato da Roma mi sono trovato un'utente registrato al sito, avvisato dalla mail mandata in automatico dal sistema. Me lo trovo sia in "Gestione Utenti" come Registered, che al servizio di newsletter.

Il problema è che la newsletter c'è, ma non invece la possibilità di registrarsi al sito!!!

Idee ???

Ciao, grazie.

17
Non sarò breve :-\, però ne vale la pena, soprattutto per me. :)

Neanche sarò serio, ora lo sapete anche voi; ci penseranno altri ad analizzare, criticare, sollevare problematiche, segare in toto o promuovere a pieni voti.

Quello è compito di competenti ed esperti; sono cosciente del fatto che inoltrarmi in un'analisi tecnica mi porterebbe in ambiti a me sconosciuti, quindi voglio solo trarre conclusioni mie personali in base alla conoscenza diretta con voi, e cercare di sorridere ricordandomi/vi i momenti OT della giornata.

Sedetevi pure :).

Non citerò tutti, ma solo perché diventerei impossibile da leggere, impresa già difficile ora.

Ultima premessa: tutti preparati, competenti, e seri nei loro ambiti ed interventi 8)....ma parliamo d’altro.

Il primo Joomladay se ne va lasciando dietro una scia di ricordi e piccoli aneddoti...e qualche vittima...o destinata tale…vero Bettinz? ;)

Chiunque frequenti forum, sa che dopo alcuni scambi di post con altri utenti si tende - anche involontariamente - a catalogare, idealizzare o schematizzare.

Gli  incontri come quelli di Sabato quindi servono anche a confermare (o smentire) certe opinioni, oltre che - come in ogni meeting che si rispetti - unire il gruppo, rafforzarlo attraverso il senso di appartenenza, collegialità e scambio di opinioni/confronti diretti senza quel filtro freddo ( a volte equivoco) e fatuo che a volte è il post.

Sinceramente di ritrovarmi a cena con un gruppo che pareva quasi una scolaresca in gita magari no, non lo pensavo. Certo, non che si abbia siglato un patto col sangue tipo loggia massonica, ma c’era proprio il clima giusto, quello che anche nel forum fa la differenza. :)

Comincio con gli episodi accaduti durante la conferenza.

Vedere Gianmarco Odorizzi che in barba (non la sua perché è ancora troppo presto…) alla sua carta d’identità teneva a bada una platea di suoi potenziali non solo genitori ma anche nonni, e che dagli stessi veniva interrogato e di conseguenza rispettato, mi ha fatto subito pensare che di barriere ormai ce ne sono ben  poche, e che l’aggettivo “eterogeneo” regnava imperante.
Per lui il primo posto “Ad Honorem” al concorso nazionale “Mister Mano Sudata”. ;D ;D Se lo merita.
E’ stato un grande. 8) 8) 8)

Di surfbit e sara82 non dirò nulla.....ma proprio nulla...anzi: chi sono surfbit e sara 82 ??? ???..mai sentiti...boh!
Ciao belli :-* ;)

Credo che nessuno ne avrà a male se dico che di certo il momento più cool di tutto il meeting, quello che passerà alla storia, è stata QUELLA domanda che domanda in fondo non era...non doveva essere...e che nessuno aveva il coraggio di fare.

Ma c’era "Bettinz l’impavido", ci ha pensato lui a far svenire metà dei presenti con il suo inattaccabile inglese fluente

Qui la storia si fa leggenda, perché lo stesso piccolo Black Block della pianura mantovana ha rivelato sotto tortura di esser stato istigato da madmat che, a sua detta, travestito da una sorta di Lucignolo lo avrebbe convinto e sostenuto durante il suo intervento. E motivandolo per giunta!!! Aspettiamo conferme o smentite dal simpatico bolognese.

Forte della sua tipica incoscienza adolescenziale, sfoderando un’inglese che tutt’ora conta vittime tra i madrelingua ( e riducendo in fin di vita il suo docente di liceo ) ::), ha insistito finchè il povero Wilco ha dovuto cedere e confessare.
Questo nonostante le velate minacce :D dello stesso componente del Dev Team, minacce camuffate da finte incomprensioni e richieste di chiarificazioni della domanda :D :D. Sfumatura questa, mai colta però dal terrorista padano ormai in piena trance prestazionale,  affiancato durante il suo attacco frontale dallo spiazzato e incredulo (nell’occasione elegantissimo peraltro 8)) alexred, che, in improvviso calo di zuccheri causato dal fuori programma , stentava a reggere il microfono e sembrava non voler credere alle sue orecchie...o forse si concentrava cercando l’invisibilità...forse sì... ;)

La scaletta degli interventi è terminata con un relatore che sembrava messo appositamente alla fine ;), quasi una mossa studiata per far riattivare le palpebre ormai (inevitabilmente in ogni congresso…….) calanti per la stanchezza. :)

Dominatore della scena tra tutti per simpatia, zalexo è riuscito a contagiare la sala intera, oltre che incrementare involontariamente (e incoscientemente dico io;D) il suo traffico di mp nel forum...troppo accondiscendente forse.

Per un’attimo ho temuto che sarebbe stato disposto anche a portarsi  in casa qualcuno pur di aiutarlo a riscrivere una url :D.

Sentirlo implorare tutti con il suo accento romagnolo : ”vi  prego, compilate i metatag”  mi ha fatto perdere i sensi per 15 minuti. ;D
Mai visto un intervento del genere...mai...zalexo  #1!

Poi la cena, con anche tutti gli altri che non cito, non perché non abbia nulla da dire (anzi..), ma perchè vi ho già stancato troppo e mi sto sulle palle da solo da tanto scrivo stupidaggini per grafomania.

Mai pensavo che mi sarei divertito così; sarà stato forse il Rhum (di certo è stato il Rhum.), fatto sta che ho già cominciato a pensare al prossimo Joomladay, che mi  pare di aver capito forse lo si  farà a Padova.

Mi pare soltanto però; devo averlo sentito dire una sola volta da un certo Ino, una volta sola ad una sola persona oltretutto, e poi mai più ribadito….sono stato fortunato perché non ne ha più parlato per tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!!

Comunque, dopo questa bella esperienza ho deciso di farmi una lista di cose da ricordare o portare per la prossima edizione.

Ora la comincio, poi magari si aggiungeranno pian piano altri punti.

1-un servizio di scorta personalizzata per Bettinz, con tanto di auto blindata ed un numero di gorilla al seguito pari  a “y  x 2”, dove “y”  è l’eventuale numero di ospiti del Dev Team.
 
2-un divano gonfiabile per ste (mitica 8)) nel caso si andasse ancora tutti assieme a cena, situazione che lei per educazione insita e generosità non riuscirebbe mai a rifiutare nonostante dovesse finire nuovamente la sera sulle ginocchia, fisicamente e mentalmente.

3-un paio di rollerblade o uno di quei mezzi elettrici con le 2 ruote per alexred e le sue scorribande in sala col microfono... poi se mi ricordo anche una tuta da ginnastica e una t-shirt per lui......per renderlo più umano, meno formale, il frac con il cilindro non gli donava :D :D :D

4-uno spray al lexotan ed un’inibitore celebrale ad onde elettromagnetiche per Ino, la mia prossima missione sarà renderlo inoffensivo. Con il suo integralismo e convinzione fa sembrare Bin Laden un newbie.

Poi...poi spero di esserci anche la prossima volta e di ritrovarvi tutti, siete stati fantastici. Un’abbraccio al padre putativo: il grande Franco Danese (aspetto un tuo mp!!!!), al mio praticamente vicino di casa Stefano (fat senter...) ed al suo collega del quale non ricordo il nome (vedi la voce Rhum per questo..), all’intellettuale del gruppo Spike1 (anch’esso accompagnato da....da...anche qui vedi voce Rhum….), a Wilco che ogni tanto dava l’impressione di avere un punto interrogativo gigantesco sulla testa ??? ??? ??? ??? come se non capisse cosa succedeva o fosse stato messo lì per errore...non ti preoccupare caro Wilco, purtroppo è stato lo stesso per tanti di noi durante il tuo intervento ::)  tutto in inglese....troppo in inglese.... :o :o

Ciao a tutti e grazie, è stato un piacere!!
Soprattutto quello. ;)

Maorinz Angelo :)

p.s.:  vendo biglietto inutilizzato dell’ATC di Roma pagato 1€ a soli 50 centesimi. Ottimo affare, accorrete numerosi!!! No agenzia, no intermediari, no perditempo, ore pasti, molto luminoso ampio parcheggio.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D









18
Joomladay / Joomladay. Posto letto libero per Venerdì 18.
« il: 18 Gen 2008, 16:00:36 »
Ciao a tutti, ho trovato una camera per stanotte ed ha due posti letto.
Oltretutto è abbastanza vicino all'Hotel  del meeting, max 1km.

Se qualcuno ha bisogno di una sistemazione mi può mandare un'mp.
Parto per l'aeroporto verso le 19, dopodichè non sarò più reperibile.

edit: Se ne avete bisogno provate a postare anche dopo le 19, se non leggo io magari lo fa qualcuno che ha il mio contatto ;)

Ciao a tutti. :)

19
SEO / Sito sparito di colpo dai risultati di Google
« il: 10 Gen 2008, 18:33:26 »
Ciao  a tutti.
Il mio sito è sparito di colpo dai risultati di Google, dopo  che stava risalendo a seguito di alcuni ritocchi per renderlo un pò più SEF.
Partito in 70ma era risalito fino alla 11 in 3 settimane.
A seguito dei ritocchi di cui sopra era tornato attorno alla  70, ma in 10 gg era già nuovamente nei 40.
Poi di colpo da 3 gg non c'è più!!!

Cosa può essere successo?

E' sparito del tutto.

Ciao,  grazie.


20
Ciao a tutti. :)
Il mio orologio in Joomla è indietro di 15 minuti circa.
Capirei se avesse un'orario sbagliato di un'ora o multipli, significherebbe errata configurazion e di offset o di fuso, 
ma 15 minuti ??? ??? ???

Qualcuno ha idea di cosa non va?

Preciso che non so da quando, però alcune settimane fa era tutto ok.

Ciao! ;)





Pagine: [1] 2 3
Host

Torna su