Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - LunaLovegood

Pagine: [1]
1
Salve a tutti!
Vi pongo il mio problema, confidando che saprete darmi qualche buon consiglio. ;)
Premetto che il problema è sorto come dal nulla, non ho idea del motivo o della concomitanza di eventi per cui sia comparso.
Il componente contenuti non mi permette più di scrivere o modificare testo!
La schermata è la seguente...

Come faccio a ripristinare il tutto? ???
Ho già provato a scaricare nuovamente la versione di Joomla 1.0.15 e a sovrascrivere le due cartelle che riguardano il componente, quella in administrator e quella nella root, con quelle downloadate. Ma non cambia assolutamente niente... :-\

2
Gestione e-commerce / mail registrazione
« il: 21 Nov 2007, 16:45:33 »
Ciao! :D
Ho un problema banale da risolvere... Spero che qualcuno mi aiuti perché sono alle prime armi e non saprei cosa fare! ;D
Vorrei che alla registrazione del cliente, che precede la fase di checkout (è necessaria solo in caso di acquisto, dunque), non arrivasse una mail di notifica anche al negoziante.
Inoltre, mi potete dire come e dove modificare la mail di registrazione (non quella con il link da attivare)? Al momento il testo è qualcosa tipo: Benvenuto e grazie di esserti registrato a ... Dovrei inserire il nome del sito! ;)
Grazie mille!
Sara

3
Sezione dedicata ai Server / problema codifica caratteri
« il: 05 Nov 2007, 14:13:13 »
Ciao a tutti! ;D
Ho installato Joomla E-commerce in remoto. Ho notato che da browser nel sito comparivano simboli strani al posto di lettere accentate e simboli particolari. Seguendo i consigli dati agli utenti precedentemente, ho controllato la codifica del mio browser. Ho scoperto che entrando sul mio sito essa si imposta automaticamente su UNICODE. Ho controllato allora su phpmyadmin:
Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8)

Questo è quello cui sono riuscita ad arrivare facendo una breve ricerca nel forum per capire almeno in linea generale il problema... Come fare perché il sito sia correttamente visualizzato?  ::) ???

Grazie in anticipo per l'aiuto... e per la pazienza! :D
ciao ciao
Sara

4
SEO / Infarinatura generale... ^^
« il: 10 Ott 2007, 17:59:30 »
Ciaooo! ;)
Intanto un grande grazie a zalexo per l'utilissima guida creata, è veramente di grande aiuto!
Adesso che ho un'idea molto generale di quello che devo fare per indicizzare il mio sito e che ho dato un'occhiata a molti dei post più recenti di questa sezione, volevo porre alcune domande... ::)

Prima di cominciare ecco in breve quel poco che ho fatto sinora:
- attivato il sef
- rinominato l'htaccess
- installato sh400sef
- nella configurazione spuntato yes a "enable"
- installato sef service map (ma non ho ancora ben capito come usarlo)
- scaricata dal web la sef patch

Ed ecco una carrellata di dubbi che non sono riuscita a chiarire... sono sicura che alcuni saranno banalissimi, scusatemi! ::)
°nella configurazione di sh400sef devo modificare altro a parte l'attivazione?
°come devo usare sef service map?
°è opportuno per una principiante darsi da fare con la sef patch? Non vorrei fare troppo casino... ::)
°avendo utilizzato sh400sef (url rewriting, giusto?) non mi conviene utilizzare joomseo suppongo... ma per i vari meta come faccio? Devo metterli manualmente in ogni pagina? :o Ho un sito con centinaia di prodotti... :-\
°che si intende per inserire il title a tutti i menù?

Scusatemi ancora per le tantissime domande e per il post lunghissimo... :-\ :)
ciao ciao e grazie

5
Installazione / locale-remoto... ennesimo problema!
« il: 22 Set 2007, 17:20:06 »
Ciao a tutti! ;)
Mi dispiace aprire un nuovo topic su questo argomento, ma mi risulta difficile seguire le guide, ho troppi dubbi! ::)
Allora, spiego rapidamente la situazione:
ho un sito in locale costruito con Joomla e-commerce. Avevo installato in locale anche xampp, phpmyadmin e non so cos'altro... Il tutto sta nella cartella dei documenti  e la cartella di Joomla è all'interno di htdocs.
Il mio problema è che vorrei mandare il sito già sviluppato in locale online. Ho inviato tutta la cartella di Joomla nel mio spazio. A questo punto ho un bel po' di domande...
- devo inviare anche phpmyadmin?
- come faccio altrimenti a fare il dump del db(già esportato)?
- cos'altro manca ancora nel mio spazio web?
- il file configuration.php come lo modifico? Tralasciando i parametri indicati nelle varie guide, a suo tempo ne avevo impostati altri e non so se lasciarli come sono o meno...
- rimane qualche percorso locale (con c://, ad esempio) nei vari files di Joomla che devo modificare?
Scusate le molte domande ma ho le idee veramnete molto confuse... :-\ ???
Grazie mille per l'aiuto e la pazienza!!! :D

6
Ciao! Spero di aver scelto la sezione giusta.
Dunque, intanto comincio con il dire che ho installato la versione e-commerce di Joomla!, cambiando il template di default con JJ_Serenity (spero che vada bene anche per Virtuemart, considerato che lo userò solo come catalogo online).
Ho deciso di togliere il mainmenu e tenere solo il topmenu (erano uguali). A questo punto però ho fatto un errore e non ho trasferito la home del main al top. Adesso mi compare questo testo clikkando su "Home" dal topmenu:
The page you are trying to access does not exist.
Please select a page from the main menu.

come posso fare per ricreare la Home? ???

7
Gestione e-commerce / modulo preventivo
« il: 05 Ago 2007, 16:54:46 »
Buon pomeriggio! ;)
Ho visto delle passate discussioni sullo stesso tema, in cui si accennava anche a un possibile sviluppo del modulo in questione. Non ho però trovato niente... ???
Ecco quello che avevo in mente:
sotto ogni prodotto, invece della possibilità di comprare online, un pulsante che permetta di aggiungere lo stesso (con la quantità relativa) in una richiesta di preventivo che venga inviata nella casella di posta del super-admin una volta completata la scelta dei prodotti desiderati. Conoscete modi per fare qualcosa di simile anche senza moduli specifici? Ve ne sarei veramente grata! :)


8
I Template di Joomla 1.0.x / Posizione moduli
« il: 05 Ago 2007, 16:50:13 »
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio... ;D
Sono alle prime armi con Joomla (versione e-commerce) e vorrei cambiare la disposizione dei moduli in un template di default che poi modificherò graficamente.
Posto un'immagine:
[img=http://img178.imageshack.us/img178/3588/quash8.th.jpg]

Quello che vorrei è che a sinistra i moduli fossero posizionati, dall'alto verso il basso, così: main menù, e-shop, ricerca prodotti
A destra invece vorrei l'area di login sotto a "who's online".
Inoltre vorrei cancellare, accanto al logo, quel top module empty che non riesco a capire a cosa corrisponda nel pannello di controllo. :-\
Potete aiutarmi? ::)
Grazie milleee!!!! :D


Pagine: [1]
Host

Torna su