Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - biofede

Pagine: [1]
1
Editor / Errore Upload Immagini
« il: 16 Mar 2010, 20:48:40 »
Ho un vecchio problema, nonostante sia passato tempo non sono ancora in grado di risolvere questo problema autonomamente. Questo è l'errore che mi da Ice 118_Full_Ita che ho installato sulla mia vecchia e gloriosa versione di joomla 1.0.15b

**PHP Error Messages:**WARNING filemtime() [<a href='function.filemtime'>function.filemtime</a>]: stat failed for /images/stories/albertocarpinteridvs.jpg Error in line 27 of file /mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/plugins/imgmanager/classes/manager.class.phpWARNING filesize() [<a href='function.filesize'>function.filesize</a>]: stat failed for /images/stories/albertocarpinteridvs.jpg Error in line 28 of file /mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/plugins/imgmanager/classes/manager.class.phpWARNING Division by zero Error in line 31 of file /mambots/editors/jce/jscripts/tiny_mce/plugins/imgmanager/classes/manager.class.php

In definitiva non risce a prendere i dati delle immagini e di consegueza non le carica. Le immagini che sono dentro la cartelle stories "/images/stories/cartelleX/". Invece le immagini che sono sul livello "/images/stories/" le carica. La barra di navigazione di Ice non distingue tra le cartelle quindi riporta "/images/storiesestate2010" invece di "/images/stories/estate2010". Il sito gemello meso dietro per scopi di sperimenti funziona! Quello buono no. Ho provato a installare e disinstallare ma l'errore c'è sempre. Grazie e speriamo bene.

PS: ho confrontato il file manager.class.php con quello funzionante dell'altro joomla e sono uguali, fatta questa procedura anche per altri file. Ho usato WinMerge.

Le righe di codice segnalate di manager.class.php:

R 27: $date = JCEUtils::formatDate( filemtime( $path ) );
R 28: $size = JCEUtils::formatSize( filesize( $path ) );
R 29:         
R 30: $pw = ( $dim[0] >= 120 ) ? 120 : $dim[0];
R 31: $ph = ( $pw / $dim[0] ) * $dim[1];

2
Ciao, sono un affezionato della versione 1.0.x di joomla. Sapete dove sono andate a finire i componenti, i moduli e i plugin? Qualcuno ne ha notizia. Su joomla.org son tutti per la 15. Qualche reposity particolare? Dove posso cercare? Grazie.

Trovato, questo è il link per chi ha bisogno di moduli, componenti e mambot per la 1.0.x :
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=43&Itemid=2

Comunque è facile basta passare per la Home->Guide-> ti trovi sul Wiki e poi selezioni Sezione Download

3
Per aggiornare dalla 1.0.13b alla 1.0.14 devo trasferire via ftp i file dentro la cartella per gruppi o spostare tutta la cartella. Mi viene questa domanda dato che nel pacchetto di aggiornamento mancano i file .html (indx.html).

Quindi li prendo e li trasferisco uno ad uno? Lo so che la domanda è stupida, ma voglio essere sicuro prima di piangere in aramaico. Grazie da Federico.

4
Database / Settaggi esportazione database (Risolto)
« il: 20 Feb 2008, 12:34:17 »
Operando la mia prima esportazione del database, mi chiedevo quali settaggi erano consigliato fare. Una volta selezionate le tabelle da esportare ci sono diverse opzioni tra cui l'estenzione, penso che .sql sia la migliore.

Dopo di che ci sono le opzioni  SQLDocumentazione

- Aggiunge un commento personalizzato all'header
- Includi export in una transazione
- Disabilita i controlli sulle chiavi straniere
- Compatibilità dell'esportazione SQL: Documentazione [none]
 
  Struttura (selezionato in automatico)
- Aggiungi DROP TABLE (questo è importante?)
- Aggiunge IF NOT EXISTS
- Aggiungi valore AUTO_INCREMENT (selezionato in automatico)
- Usa i backquotes con i nomi delle tabelle e dei campi (selezionato in automatico)
Aggiungi nei commenti:
Creazione/Aggiornamento/Controllo date

Dati
- Inserimenti completi (selezionato in automatico)
- Inserimenti estesi (selezionato in automatico)
- Lunghezza massima di una query creata: 5000 (va bene)
- Utilizza inserimenti ritardati
- Utilizza gli IGNORE INSERTS
- Usa l'esadecimale per i dati binari (selezionato in automatico)
- Tipo di esportazione [insert]

Penso di averci messo tutto. Che mi consigliate? Grazie. Federico

5
Facendo le normali azioni di manutenzione del database (analizza tabella, ottimizza tabella e controlla tebella) come spesso ricordano i senior di joomla e come è stato ricordato nel joomladay ho trovato questi errori!

1) Problemi con gli indici della tabella `jos_categories`
Più di una chiave INDEX è stata creata per la colonna `section`

2) Problemi con gli indici della tabella `jos_core_acl_aro_groups`
Più di una chiave INDEX è stata creata per la colonna `parent_id`

3) Problemi con gli indici della tabella `jos_core_acl_aro_sections`
Più di una chiave UNIQUE è stata creata per la colonna `value`
Più di una chiave INDEX è stata creata per la colonna `hidden`

4) Problemi con gli indici della tabella `jos_vm_product_type_parameter`
Le chiavi PRIMARY e INDEX non dovrebbero essere assegnate entrambe per la colonna `product_type_id`

5)Problemi con gli indici della tabella `jos_vm_state`
Le chiavi UNIQUE e INDEX non dovrebbero essere assegnate entrambe per la colonna `country_id`
Più di una chiave UNIQUE è stata creata per la colonna `country_id`

6) Problemi con gli indici della tabella `jos_vm_zone_shipping`
Le chiavi PRIMARY e INDEX non dovrebbero essere assegnate entrambe per la colonna `zone_id`

E' normale che una tabella ha questi errori? Sono gravi (non penso il sito va bene)? Cosa mi consigliate di fare per risolvere questi interrogati? Grazie mille.

6
Io un pò sto sentendo e ho sentito il joomladay, ma mica ho capito tutto!

Non è proprio una ...azzata di Juumla.

 :)

io sto sulla chat di Joomla.it

Link chat:

http://forum.joomla.it/userplane_simplemachines_plugin.php

7
Nel mio sito faccio un sommario al quale aggiungo link che rimandano alle notizie, come posso linkare le notizie senza prima pubblicarle e quindi copiare l'indirizzo web dal browser.

Vorrei quindi avere gli indirizzi prima che publico le notizie. E' possibile? Cosa mi consigliate. Ho letto nel forum che viene usato Doclink, ma questo mambot puo' essere usato non avendo installato Docman e avendo come editor TinyMCE. Dove si scarica Doclink?

8
Mi chiedevo se c'era una modalità per ricavarsi l'indirizzo di un contenuto scritto. Questo perchè nel mio sito ho la necessità di fare una pagina dove sono riassunti tutti gli articoli inseriti, (faccio un sommario).

Adesso per far ciò devo prima pubblicare gli articoli, copiare sulla barra l'indirizzo e poi modificare il sommario facendo dei link con insert/edit link.

Ciao e grazie.

9
Apro una nuova discussione che comunque si riallaccia a http://forum.joomla.it/index.php/topic,30294.0.html che fu aperta giorni e giorni addietro da Lalax e successivamente riaperta da me. Tale discussione riguardava diversi aspetti legati alla conferma dei pagamenti degli ordini e sembra esseri poca chiarezza riguardo a tali modalità. Comunque mi limiterei a circoscrivere la problematica all'invio in automatico da parte di joomla della mail di download del prodotto (mail che ha come oggetto download-info ; a me non funziona devo agire manualmente) una volta che il cliente ha fatto il pagamento.

Pare che per riuscire nell'imprese basterebbe cambiare la posizione del file notify.php e questo perché è necessario uscire dal backend per il frontend. per esempio spostare il file da amministratore / componenti / com_virtuemart / notify.php in componenti / com_virtuemart / notify.php. Inoltre bisogna modificare sul modulo di pagamento paypal il "pagamento supplementare info" sulla scheda di configurazione. come per esempio amministratore / componenti / com_virtuemart / notify.php in componenti / com_virtuemart / notify.php.

Inoltre far le modifiche che ha descritto gentilmente Pixma al file notify.php e al file ps_checkout.php, descritte nell'altra discussione.


Qualcuno che vende prodotti scaricabili ha fatto questo tipo di modifiche o magari altre. Grazie.

PS: Se necessario posto i file modificati, così per raggionarci un attimo su.

10
Scusate cosa significa ciò? Le parole Permalink e direttive Rewrite stanno ad intendere che posso finalmente attivare SEO?

'Nell'ottica di andare incontro alle esigenze di chi, come te, utilizza i nostri servizi di Hosting, abbiamo recentemente inserito una importante novità tecnica nella piattaforma.

Il nostro Team di Sviluppatori e Sistemisti ha modificato il codice sorgente di Apache per rendere disponibili ai nostri Clienti le direttive Rewrite. Queste direttive permettono di usare tutte le modalità di 'permalink' proposte nei sistemi di blogging e nei software Cms (content management system) più famosi, come Joomla.

L'installazione è stata condotta mantenendo individuando ed implementando una soluzione per risolvere i problemi legati all'attivazione delle direttive Rewrite in un ambiente di Hosting condiviso, motivo per il quale fino ad ora avevamo deciso di non rendere disponibile tale funzionalità.

La modifica al codice sorgente di Apache è stata proposta alla 'Apache Software Foundation' rispettando le regole e condividendo la mentalità open source.'

11
Facendo controlli incrociati, mac e pc, con i tre maggiori browser (IE, Safari e Mozilla Firefox ultima versione e aggiornata) noto che con entrambi i sistemi operativi il collegamento al wrapper tramite un mod_mainmenu presenta un pagina sotto dimensionata in Mozilla Firefox.

Mi spiego meglio, la pagina in larghezza non è dimensionata alla grandezza desiderata e qualsiasi modifica alla larghezza della pagina wrapper, in Mozilla Firefox non sortisce effetti.

Ho impostato larghezzo a 135% e se cambio per esempio a 200% la modifica si nota in entrambi i sistemi operativi (Win e Mc) ma solo su IE e Safari. Immutata la situazione su Mozilla Firefox.

12
Domanda interdisciplinare. Non mi vengono notificati gli ordini degli acquisti sul pannello controllo, così da non potere cambiare il loro stato (pending-confirmed).

Dalla sezione del forum di virtuemart ho letto che sembrerebbe un problema con i db. Io ho XXXXXXX.it come hosting e mi chiedevo se potevo intervenire direttamente tramite un vostro aiuto o dovevo chiedere assistenza solo ed esclusivamente ai tecnici di XXXXXXX.it

La notifica non avviene più da quando hannno mandato una mail che spiegava cosa avevano modificato... la posto:

 'Il nostro Team di Sviluppatori e Sistemisti ha modificato il codice sorgente di Apache per rendere disponibili ai nostri Clienti le direttive Rewrite. Queste direttive permettono di usare tutte le modalità di 'permalink' proposte nei sistemi di blogging e nei software Cms più famosi, come Joomla che trovi incluso gratuitamente nella tua soluzione Hosting' o WordPress.

Prima di cio' le notifiche sul pannello di controllo avvenivano senza problemi, anzi erano l'ultimo dei miei problemi.

Vi sarei grato per qualche suggerimento.

Info:  Joomla 10.13b - VirtueMart 10.13a

13
Piano, piano il mio mercatino prende forma, ma per il trattamento dei dati personali, cosa bisogna fare? Mi sono perso qualche passaggio? Sia nel login generale di Joomla, sia nel caso dell'iscrizione dei dati per l'acquisto di un prodotto con VirtueMart non c'è nulla. Al massimo uno puo' inserire una dicitura dove informa l'acquirente del Trattamento dei Dati Personali, ma usualmente si spilla una casella e si accetta il tattamento. C'è una legge al riguardo, da me studiata approfonditamente e aggiungono che non sono in regola, ma vendendo prodotti le cose si possono complicare. Io ricordo che ho il server in Italia e la ditta è iscritta all'Albo delle aziende Italiano.... quindi non dovrei assolutamente omettere una cosa del genere. Voi cari colleghi come vi ponete?

Modifica del 19 novembre 2007

Discussione approfondita ma controversa. Approfondendo l'argomento sono nate mie altre riflessioni e conclusioni che contrastano e non concordano con questo post. link: http://forum.joomla.it/index.php/topic,32027.0.html

Comunque la risoluzione descritta in seguito puo' essere adottata da chi si trova concorde.

14
Gestione e-commerce / [Risolto] La Cassa
« il: 17 Ott 2007, 20:44:44 »
Sono Federico e ho installato Joomla 1013b stable e VirtueMart 10.13 complete (uscito pochi giorni fa - speriamo che sia una bella accoppiata), comunque sia lo vorrei usare inizialmente solo per scaricare prodotti online, tipo foto ed altro sia zippate che non.

Quando arrivo alla cassa i campi username e password dei registrati come del resto i pulsanti non hanno la scritta. lo stesso accade per altri campi come per esempio quello della partita iva.

Se io li riempio lo stesso e premo il tasto che io presumo essere l'invio, mi da un errore (punto esclamativo) anch'esso senza scritte.

Se la soluzione già c'è nel forum mi basterebbe il link alla pagina che ha la risposta.

Già che ci sto mi chiedo se con la confiurazione che ho io devo applicare le patch alla 1.0.13 che avete consigliato:

http://virtuemart.net/dmdocuments/joomla_1.0.13_fix.zip
http://virtuemart.net/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=371&Itemid=66

Se non riesco a completare i campi e inviare la cassa non posso andare avanti. Ho come sempre letto il forum per vedere se riuscivo a capire, ma devo dire che VirtueMart è piu' difficile di joomla.

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif