Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - tenaz

Pagine: [1] 2 3 4
1
Ciao. Il blog al quale collaboro, www.portogruaro.veneto.it, ha un fastidioso problema . Gli url dei vari articoli sono lunghissimi includendo nell'indirizzo dati inutili. Faccio un esempio. https://portogruaro.veneto.it/index.php/2013-10-16-16-23-41/cinto-caomaggiore/2532-cinto-caomaggiore-adotta-i-parcheggi-rosa. Questo articolo, nonostante risalga al 16 febbraio 2017, indica nell'url la data del 2013-10-16 che ritrovo in altri articoli pubblicati recentemente. Io vorrei eliminare sia la voce inutile index.php sia questa data inutile. Come posso fare? Cercando nel web ho trovato un plug-in gratuito che potrebbe fare al caso mio Artio Jomself ma non so quali parametri modificare.

2
Sviluppo / [Risolto] Modulo dove inserire pagina facebook
« il: 05 Lug 2017, 18:05:20 »
Salve a tutti. Attraverso un wrapper ho cercato di inserire un modulo facebook all'interno del mio blog, ma senza successo. Lo spazio del wrapper rimane desolatamente vuoto nonostante abbia indicato l'url della mia pagina facebook. Mi pare che non esista un modulo gratuito in grado di importare facebook dentro un modulo di un sito joomla. Avete qualche suggerimento da darmi?

3
Ciao raga,
dopo aver aggiornato il mio sito Joomla dalla versione 3.65 alla 3.70, il caricamento delle foto (dalla cartella images) nei miei articoli si è fatto lentissimo. Il più delle volte, dopo aver selezionato la foto e cliccato INSERISCI, non succede nulla. Ho notato, però, che se vado a pescare la foto in una cartella (sempre sul server) che ne contiene poche e me ne mostra l'anteprima, allora l'INSERIMENTO va a buon fine. Ho l'impressione che ora la foto viene caricata nell'articolo solamente quando vengono visualizzate le anteprime di tutte le foto contenute nella cartella images. Avendone centinaia la cosa si fa moooolto lunga. C'è qualche parametro da modificare per eliminare la lentezza di caricamento delle foto negli articoli?  :o

4
Ciao.
Ho installato Joomla utilizzando Bitnami sul mio pc come server locale. Tutto è filato liscio, ma non riesco ad entrare nel PhpmyAdmin. Quali sono il nome utente e la password per accedervi? Nelle operazioni di set up veniva solamente chiesto login e password per "far avviare" Joomla, ma nulla mi era stato chiesto in merito a quelle per accedere a phpmyadmin.

5
Ciao a tutti. Dopo parecchio tempo ho voluto ricreare un server nel mio pc per testare il mio sito già on line da tempo. Per farlo ho usato l'ultima versione di xampp. Dopo l'installazione su chiavetta usb ho lanciato myphpadmin. Dall'ultima volta che ho usato questo "programma" è cambiata la grafica e le opzioni. Ora per creare un nuovo utente devo seguire questo percorso: account utenti, aggiungi account utente. Inserisco nome utente, come localhost digito localhost ed infine la password. Clicco "esegui" e mi compare una finestra d'errore che ho riportato qui sotto. Non so come venirne fuori...

6
Joomla! 3 / Non si duplica modulo SWFobject
« il: 30 Giu 2015, 12:40:34 »
Ciao. Ho appena installato sul mio blog il modulo gratuito SWFobject che permette di inserire una animazione flash sui moduli. Purtroppo non è possibile inserire più di un modulo SWFobject nella stessa posizione. Nell'assegnazione menu devo stare attento ad inserire i moduli flash in posizioni diverse. Vorrei sapere se c'è un modo per aggirare questo limite riuscendo cosi a pubblicare in una stessa posizione piu moduli SWF.

7
Ciao. Mi sapete dire l'elenco delle operazioni (o dove poterle trovare su internet) utili a far avviare apache dal pannello di controllo XAMPP? Io sto tentando di creare in locale un server dove poter ospitare una copia del mio sito joomla già on line, ma non ci riesco perchè non riesco a far avviare apache. MySql, invece, funziona.

8
Ciao. Sono un blogger e, oltre ad avere la passione di scrivere articoli di cronaca e politica sulla mia città, mi piace filmare gli eventi. Recentemente ho scoperto la piattaforma Bambuser che permette gratuitamente anche ad un semplice utente, purchè munito di un smartphone ed una connessione wi-fi, di mandare in onda filmati in diretta streaming sul web. Vorrei sapere come posso fare per creare un modulo, da posizionare nella mia home page, in cui inserire le dirette streaming. In parole povere vorrei che gli utenti del mio mio blog possano accorgersi che sto trasmettendo in diretta andando direttamente sulla mia home page.


Sono riuscito a fare quello che volevo utilizzando un wrapper.

9
Ciao a tutti.
IL mio sito da qualche giorno è diventato una pagina bianca. L'hosting mi ha detto che ho superato il limite di memoria php di 70mb. Tale sforamente sarebbe dovuto a qualche problema all'interno del mio sito joomla. Nel file log che riporta gli errori penso di aver individuato la causa del mio problema: mod_fcgid: stderr: PHP Fatal error. Qualcuno ha una vaga idea di come potrei uscire da questo impasse?


[size=0px]mod_fcgid: stderr: PHP Fatal error: Allowed memory size of 73400320 bytes exhausted (tried to allocate 74 bytes) in /var/www/vhosts/********.it/httpdocs/libraries/joomla/data_base_/driver/mysqli.php on line 806[/size][/color][size=0px][Mon Jul 28 10:35:39 2014] [warn] [client 68.249.92.204] mod_fcgid: stderr: PHP Fatal error: Allowed memory size of 73400320 bytes exhausted (tried to allocate 79 bytes) in /var/www/vhosts/************.it/httpdocs/libraries/joomla/data_base_/driver/mysqli.php on line 806[Mon Jul 28 10:36:40 2014] [warn] [client 68.249.92.217] mod_fcgid: stderr: PHP Fatal error: Allowed memory size of 73400320 bytes exhausted (tried to allocate 74 bytes) in /var/www/vhosts/*****************.it/httpdocs/libraries/joomla/data_base_/driver/mysqli.php on line 806[/size][/color]

[size=0px]Fortunatamente sono riuscito a trovare il plug-in che faceva superare il limite della memoria. Si tratta del plug in JV Counter. Spero che la mia disavventura sia utile eventualmente ad altri utenti. ciao.[/size][/color]

10
Salve,
da qualche giorno il mio sito web, on line dall'inizio dell'anno, non è piu raggiungibile. Al suo posto compare una pagina bianca. Il web hosting mi ha fatto sapere che tale inconveniente è dovuto al fatto che il mio sito sta "succhiando" troppe risorse. O meglio: ha superato il memory-Limit concesso (70 Mb). Il superamento può essere dovuto a qualche plugin malfunzionante o particolarmente vorace di risorse. A tal proposito ho letto che su Wordpress esiste un plugin in grado di misurare la memoria impiegata da un sito. Esiste un analogo prodotto anche per Joomla?

11
Joomla! 3 / Superato Memory_Limit. Ora che faccio?
« il: 23 Lug 2014, 13:26:59 »
Ciao,
all'improvviso l'home page del mio blog è diventata completamente bianca e non piu accessibile. In compenso i miei articoli, pubblicati sul medesimo blog, sono consultabili attraverso i link che avevo inserito nella mia pagina facebook. Il mio provider mi ha detto che questa anomalia risiede nel fatto che il quantitativo di memoria disponibile nel suo piano di hosting (70Mb di memory_limit) non sono più sufficienti. Questo normalmente indica un malfunzionamento di un plugin che tende ad esaurire tutta la memoria disponibile. Il mio provider ha temporaneamente aumentato tale valore a 256Mb per consentirle l'accesso al backend e la rimozione di plugins non necessari e/o la riduzione del peso. Dal momento che la pagina bianca della mia home page non deriva da alcuna installazione recente di plugins, volevo sapere come faccio a trovare l'eventuale plugin difettoso e/o ridurre il peso. Nella stessa giornata in cui si è verificata la comparsa della pagina bianca ho avuto dei problemi con il motore di ricerca interno al mio blog che per alcune ore non ha funzionato, ma poi è tornato tutto Ok. Avete qualche consiglio da darmi? Riesco da solo a vedere se sono rientrato sotto il limite dei 70 Mb di memory-Limit oppure è un'informazione che può darmi solo il mio provider?

Ulteriori info che potrebbero esservi utili per comprendere meglio il mio problema. Può essere che il superamento del limite della memoria dipenda dalle numerose foto che ho in archivio? Ogni articolo che scrivo ha quasi sempre una fotografia nuova. La mia cartella images pesa complessivamente 324 Mb. le foto hanno ciascuna un peso di circa  circa 108Kb.

12
Ciao. Oggi ho provato a fare il ripristino del mio sito in locale. E' un'operazione che ho già fatto in passato senza grossi problemi. Ma oggi qualcosa è andato storto. Ecco alcuni dati per inquadrare la mia situazione. Il mio sito è stato aggiornato alla versione 3.3.0. mentre il componente Akeeba installato è la penultima versione disponibile. Una volta avviato Xampp 1.8.3.4 ho inserito all'interno della cartella htdocs un'altra cartella contenente: il file jpa del mio sito eseguito con Akeeba sul server. Il file kickstart.php 3.8.1 ed il file ini in lingua italiana. HO digitato localhost/miosito/kickstart.php ed ottengo una videata che potete osservare qui sotto. Stranamente è in lingua inglese e non in italiano..Se premo il tasto per avviare l'estrazione dei file non succede nulla. nessun avviso di errore. la barra che indica la progressione della estrazione non si muove. Cosa sarà mai successo?
Ho trovato la soluzione dove averci smanettato un po'. E' bastato semplicemente usare la versione kickstart precedente (3.8.0).

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

13
Ciao a tutti .Sto tentando di aggiornare la versione di Joomla del mio sito portandola dalla 3.1.1 alla 3.2.3. Temendo che, per qualche ragione, l'aggiornamento non andasse a buon fine mi sono fatto un back-up del mio blog. L'aggiornamento, avviato attraverso il pannello amministratore, si interrompe mostrandomi una pagina bianca sia nel front end che nel back end.ad attivare l'aggiornamento
Ora digitando l'url del mio sito sia in front end che in back end compare una pagina bianca. Modificando il file configuration.php sono riuscito a far apparire l'errore nella home page del mio blog che prima, invece, era solo bianca: Fatal error: Call to a member function isAdmin() on a non-object in /var/www/vhosts/portogruaro.veneto.it/httpdocs/plugins/system/remember/remember.php on line 42. Cercando su internet ho visto che qualcuno è riuscito a risolvere questo problema rinominando provvisoriamente il file remember.php che si trova all'interno di questopercorso: httpdocs/plugins/system/remember. Purtroppo rinominando il sopracitato file riesco a vedere solo il front end del mio sito, ma non il back end che mi consentirebbe di aggiustare l'aggiornamento di joomla. Esiste un modo per fare l'aggiornamento del core Joomla senza incappare in questo errore?

14
Ciao. Chiedo venia se non ho inserito nella sezione corretta la seguente richiesta: esiste un tutorial che spieghi come è possibile inserire nel proprio sito, realizzato con joomla 3.x, un video che stiamo trasmettendo un diretta sul web grazie a Youtube. Vorrei sapere se esiste un plig-in o altra estensione che permetta di inserire in un articolo il codice d'incorporamento del video avvertendo gli utenti che alle ore x del giorno y andrà in onda uno streaming fatto da noi.ciao.

15
Ciao. Nel pacchetto quickstart gratuito, con il quale ho realizzato il mio blog, non c'è il componente nativo di Joomla che permette di configurare il form, ossia quella pagina che consente di essere contattati da un utente via email. C'è la possibilità di inserire il componente nativo di joomla all'interno della mia installazione oppure mi potete suggerire un componente free che abbia il captcha?

16

Procedendo all' upgrade automatico di Joomla (dalla versione 3.1 a 3.2) attraverso il pannello di backend ad un certo punto l'aggiornamento si è bloccato segnalandomi questo errore:
Fatal error: Call to a member function get() on a non-object in C:\xampplite\htdocs\joomlaquickstart\plugins\system\remember\remember.php on line 96
C'è un modo per risolverlo?

17
Joomla! 3 / Come "italianizzare" il componente Alfcontact
« il: 19 Feb 2014, 18:02:27 »
Ciao. Ho appena installato il componente Alfcontact attraverso il quale gli utenti del mio blog possono lasciare un loro messaggio. Purtroppo il form riporta parole in inglese come from, to, subject, message, send me a copy, send, reset. Io vorrei che al posto di queste parole in inglese comparissero i corrispettivi termini in italiano. Come debbo fare?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

18
Ciao. Nel modulo chiamato logo, e posizionato nella parte alta del mio sito, si può inserire una foto. Quando lo faccio essa si duplica a lato. Io vorrei eliminare questa copia mantenendo solo l'immagine all'estrema sinistra. Qui sotto ho riportato uno screenshot per farvi comprendere qual è il mio problema da risolvere.
Per la cronaca ho modificato il file template.css impostando un'altezza maggiore aumentando il valore min-height portandolo da 40 a 300px. Più sotto c'è l'ampiezza che era già configurata su 100%. Portandola al 50% non cambia nulla, cioè rimane la foto duplicata.
avatar-template-logo {
   background: url('../images/logo.png') no-repeat;
   min-height: 300px;
   width: 100%;



[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

19
Ciao. Ho appena installato il quickstart chiamato St_magazine. Vorrei sapere come posso fare a cambiare la scritta "logo" con il nome del mio sito che potete vedere nello screenshot qui riportato. Grazie.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

20
I Template di Joomla! 3 / Come gestire "Disqus"?
« il: 15 Feb 2014, 18:22:34 »
Ciao. Sto costruendo il mio sito attraverso il quickstart gratuito st_magazine. Non ho compreso come si riesce a gestire il discovery (componente/plug in) che ritrovo ai piedi di ogni mio articolo. Esso non compare nella home page, ma solo negli articoli che scrivo e pubblico. Qui sotto ho fatto uno screen shot.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Pagine: [1] 2 3 4
Host

Torna su