Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - daniele1982

Pagine: [1]
1
Joomsites / Sito Stadi ed approfondimenti
« il: 12 Ago 2013, 11:20:32 »
Buongiorno a tutti,
vi posto il link di un sito che ho realizzato con Joomla e con il componente Joomd per la categorizzazione degli stadi.
In pratica il sito cerca di realizzare una raccolta di dati e foto degli stadi italiani ed in generale di tutti gli impianti sportivi del nostro paese. Al momento conta poco più di 1700 stadi, ma la raccolta è in espansione anche grazie alle segnalazioni di alcuni appassionati.


Da quest'anno, anche grazie al primo anno di vita che ha dato discreti risultati (che comunque cercherò di migliorare), ho iniziato ad inserire anche delle news giornaliere che sembra gli utenti stiano gradendo. Tanto per fare un esempio, nella top ten joomla il sito è passato dalla 298^ posizione alla 255^ in meno di una settimana...


Detto questo, comunque, vorrei da voi esperti un parere su come è strutturato. Ve lo avevo già proposto in precedenza, ma ora con le nuove modifiche mi piacerebbe un parere aggiornato da parte di voi esperti.


Il link del sito è www.staditalia.com


Vi ringrazio e... buone ferie!

2
Buonasera (o buongiorno) a tutti...

Siccome sto seguendo il sito internet di una lista civica locale, mi sono imbattuto in una necessità particolare: vorremmo cominciare a tenere d'occhio gli sprechi che l'amministrazione comunale sta facendo con i soldi pubblici.

Per questo scopo stavo cercando un' applicazione che tenesse il conto dei soldi sprecati. Penso che possiate capire facilmente come possa essere complicato trovare un'applicazione così in questo forum. Ho fatto qualche ricerca ma onestamente non ho trovato nulla se non dei contatori di accessi (cosa che a me interessa in modo molto marginale).


Conoscete qualche applicazione che possa fare al caso mio?

In ogni caso vi ringrazio fin da ora.


Un saluto


Daniele

3
Joomla! 1.5 / Domandine sugli indirizzi
« il: 14 Apr 2009, 16:37:27 »
Buongiorno a tutti...

Volevo chiedervi alcune cose riguardante un sito in joomla 1.5 che ho installato da locale.
Prima di tutto però vi faccio i miei auguri ritardati di buona pasqua e di buon rientro al lavoro (un dramma)...

Dunque la questione è principalmente riguardante gli indirizzi: il sito in questione è www.usrussi.com
Se andate nelle varie sezioni appaiono indirizzi di questo tipo: http://www.usrussi.com/index.php/info-biglietti.html che vanno benissimo. Se però a questo punto si clicca su home page appare questo indirizzo: http://www.usrussi.com/index.php/unione-sportiva-russi-wwwusrussicom.html che è decisamente pessimo.
Cosa devo impostare per risolvere questo problemuzzo?



Non fate caso al template, che come larghezza è sballato, devo risolverlo al più presto... Nel frattempo vi ringrazio...

Daniele





Ah, un'altra cosa: è normale che se io scrivo un qualsiasi indirizzo, come ad esempio www.usrussi.com/pincopalla oppure www.usrussi.com/checapperoneso mi venga fuori sempre il sito tale e quale? Succede solo a me o anche a voi e soprattutto, è normale? Non che la cosa mi crei problemi, sia chiaro, solo curiosità... Grazie

4
Buonanotte a tutti...

Dopo aver lavorato parecchio con joomla ho acquistato una guida che parla di joomla 1.5

Proprio tramite questo ho imparato a inserire il sito su una chiavetta USB e tramite un programma cominciare a testarlo in locale, cosa che non avevo mai fatto prima.

La mia domanda è questa, considerato che nel frattempo mi sono un po' arrugginito nella costruzione di siti con joomla:

Se io sviluppo un sito sulla mia chiavetta, con i vari componenti e tutto il resto. Creo un database con utente, nome e permessi identico a quello che creero' sul mio server online.
Sviluppo il sito sulla chiavetta e una volta terminato il lavoro esporto il database, sposto il contenuto della root locale sulla root del server, ed importo il database esportato in precedenza.

A questo punto, se non ho commesso errori, mi ritrovo il sito perfettamente funzionante online così come lo era sulla chiavetta?


So che questa domanda sembrerà stupida ai più ma prima di cominciare a sviluppare un lavoro così e scoprire che è inservibile vorrei sapere se le mie intuizioni sono giuste...


Vi ringrazio tantissimo..

5
Ho eseguito l'installazione della versione 1.5.8 (finora avevo lavorato su un sito di prova con la versione 1.5.7 senza problemi).

Il problema consiste nel fatto che, nonostante abbia settato tutto come ho sempre fatto, se vado a creare articoli, categorie, sezioni eccetera, e premo sul pulsante salva (o applica), non succede assolutamente nulla, la pagina è totalmente ferma e, l'unica opzione funzionante è "annulla".

Ho letto un po' le avvertenze riguardanti la versione 1.5.8 ma tra le tante cose riportate non ho trovato nulla che riguardi il mio problema: sapete dirmi nulla?

A questo punto il dubbio è forte: dovendo creare un sito di soli contenuti, senza troppi gingilli, mi conviene forse rimanere con la versione 1.0 che ho usato per tutti i siti che ho fatto finora con piena soddisfazione al contrario della 1.5?


Vi ringrazio per le risposte ed i consigli che sono certe vorrete darmi.

Buon Anno a tutti

6
Buongiorno a tutti e un ringraziamento fin da ora per le delucidazioni che mi darete.

Nel mio sito (www.usrussi.com/sito) mi è stato segnalato un problema con la funzione "cerca nel sito", in sostanza una volta che si ha l'elenco degli articoli, cliccando su di essi per leggerli si viene indirizzati ad una pagina che informa che è necessaria una registrazione al sito per accedere alla risorsa.

A voi capita? Ho provato a vedere nelle impostazioni del modulo ma non c'è nulla che permetta di impostare in questo senso i risultati della ricerca.

Consigli?


Grazie mille..

7
Joomsites / Sito con joomla 1.0 riveduto
« il: 15 Ott 2008, 15:01:07 »
Avevo postato tempo fa il sito che avevo realizzato con joomla nel quale, pero', non riuscivo ad installare il componente joomleague che, per me, è fondamentale.

Reinstallato con la versione 1.0 e con un template da me modificato ad hoc, vi presento e vi chiedo qualche critica costruttiva, il sito www.usrussi.com/sito

Grazie a tutti

Daniele

8
Joomla! 1.5 / Il modulo si ridimensiona: perchè?
« il: 13 Ott 2008, 16:14:00 »
Buongiorno a tutti e grazie fin da ora per le risposte che, sono certo, non mancheranno.

Il mio problema è con un modulo, il frontend slideshow, è interessante e l'ho installato sul mio sito ma ho subito notato una cosa: il modulo cambia continuamente dimensioni in base al contenuto e non rimane fisso, e questo è molto irritante per chi legge la pagina in questione.

Un esempio di cosa succeda potete vederlo in questo collegamento:

http://www.usrussi.com/sito/index.php?option=com_content&task=view&id=10&Itemid=14

Perchè si comporta così e cosa posso fare o dove devo mettere le mani dato che nei settaggi puoi impostare altezza e lunghezza ma non la possibilità che venga o meno ridimensionato?



9
Buongiorno a tutti e grazie fin da ora per il vostro aiuto...

Volevo domandare, siccome ho reinstallato il mio sito utilizzando joomla 1.0 in quanto necessitavo di Joomleague(è un sito di calcio e joomleague mi permetterà di semplificare non di poco il lavoro, potendomi concentrare di piu' sui contenuti).

Ora però mi chiedevo, ho spulciato vari siti, e non sono riuscito a trovare un componente o modulo che mi permetta di visualizzare le notizie in slideshow con anche delle immagini, tipo frontpage slideshow o qualcosa di simile, ma che sia non commerciale..


Voi avete qualche dritta da darmi in proposito?

Vi ringrazio


Daniele

10
Joomsites / Anche io vi presento il mio primo sito con joomla
« il: 05 Set 2008, 23:18:27 »
Finalmente dopo una marea di tentativi con vari cms.. e dopo almeno 2 mesi e mezzo di studio, smadonnamenti vari, posso dire di aver completato il sito definitivo della società di calcio per la quale lavoro in qualità di addetto stampa/amministratore.

L'indirizzo è www.usrussi.com

Mi auguro e spero di ricevere molti pareri da parte vostra e, soprattutto, critiche costruttive :-)


Voglio anche, e soprattutto, ringraziare quelle persone che nella sezione dove vengono postati i problemi e le richieste mi hanno aiutato, senza di loro credo che non ce l'avrei mai fatta. Grazie a tutti, quindi, dell'aiuto e dei pareri che, sono certo, non tarderanno ad arrivare.



Daniele

11
Buonasera,

negli ultimi giorni ho fatto delle prove che mi hanno fornito come risultato l'evidenza che su linux joomla funziona molto meglio che su windows. (in particolare mi riferisco al problema del mio vecchio post relativo ai sondaggi e all'inivio di un weblink).

Detto questo mi domando: ho richiesto ai gestori del mio spazio di passare da windows a linux.. questo passaggio comporterà qualcosa? oltre a fare un backup del database cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio.

12
Joomla! 1.5 / Problemini vari..
« il: 31 Ago 2008, 21:51:11 »
Buonasera a tutti...
Tempo fa vi raccontai che avevo installato joomla ed avevo problemi con i sondaggi.. e la mia paura era aver sbagliato qualcosa nella configurazione che magari avrebbe potuto crearmi problemi piu' avanti... ecco.. forse quei problemi sono arrivati.. o non capisco qualcosa... vi spiego:

I sondaggi non funzionano, la ricerca non va.. e fin qui ho pensato che potesse anche essere trascurabile come cosa visto che tutto funzionava correttamente.. ora invece:

-Ho inserito la possibilità per gli utenti registrati di inserire dei link a loro piacimento... Il fatto è che quando mi loggo, e clicco su "invia un link", mi appare una pagina con la struttura (quindi menu e moduli) ma completamente bianca...
Se volete provare il sito è www.usrussi.com/russi ed ho creato un user apposito per chi volesse provarci:

user: si
password: no


Sapete dirmi qualcosa?
Anche perchè ho fatto una prova installando un altro sito su altervista (con il quale volevo fare dei test per non rischiare di danneggiare il mio sito), ed ho notato che invece lì tutto funziona in modo corretto, addirittura funzionano i sondaggi e riesco anche a far inserire articoli agli utenti registrati con determinati permessi...



Spero di poter riuscire a ricevere aiuto, e magari anche a risolvere questo problema...

PS Ho hosting windows.... (non so perchè ma qualcosa mi dice che vi serve saperlo)...




Vi ringrazio fin da ora...


Daniele

13
Vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro parere, e visto anche che postare su questo forum è quasi meglio che farsi aiutare da McGyver...  ;D

Vengo subito al dunque: allora tempo fa ho installato joomla, dopo varie prove ho scelto un template che mi ispirava ed ho provveduto a modificare l'immagine principale, la cosa che mi stupisce è però che su alcuni pc viene visualizzata in modo corretto:

mentre su altri, ad esempio dal pc dell'ufficio ed anche da altri pc, visualizzo non l'immagine modificata e corretta ma la precedente che avevo utilizzato per delle prove (e che ora non è piu' nella cartella delle immagini), ovvero così:




E' quantomeno bizzarro, non trovate? Oppure posso aver fatto qualche "canocchia"?

Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che mi darete...


Daniele

14
Buongiorno a tutti..
anzitutto voglio complimentarmi per tutto quello che riuscite a fare voi utenti del forum.. Chi vi scrive infatti è uno dei tanti utenti che per la prima volta si è avvicinato al mondo dei cms dopo anni (12) di siti creati con i soliti programmini tipo dreamweaver e affini.. Dopo aver provato openasp e averlo cancellato per errore, ho provato, seppur senza alcuna speranza, ad installare joomla (dopo aver seguito la guida per la creazione del database mysql (il mio hosting è con natan.it). Erano mesi che ormai leggevo, cercavo di capire come far funzionare ste diavolerie.. e la mia sorpresa è stata enorme quando ho visto che man mano che andavo avanti le scritte erano sempre verdi.. così eccomi qua, a testare joomla addirittura in una cartella del mio sito principale (cosa impensabile prima d'ora date le mie conoscenze).. ma se c'è una cosa che devo dire è che.. joomla per ora si sta rivelando davvero più semplice di qualsiasi altro cms, nessuna modifica sul codice, ed è  talmente intuitivo che anche un dilettante come me può passare per il migliore addetto stampa che ci sia (ricopro questo ruolo per una società di serie D)...

Detto questo vi pongo il mio problema, ho fatto anche una ricerca tra i vari articoli del forum ma non ho trovato risposte inerenti realmente al problema che si è verificato a me... ovvero: creo un sondaggio, nessuno vi ha mai votato, clicco su risultati e mi risultano 301 voti totali... Se invece vado a esprimere un voto succede che, dopo circa un minuto di attesa, mi appare questo errore su internet explorer:

Bad Gateway
Web server received an invalid response while acting as a gateway or proxy server.


--------------------------------------------------------------------------------

Web Server at usrussi.com



Alla fin fine i sondaggi sarebbero una fighetteria della quale si può fare anche a meno (visto che quando qualcuno vota contro il mister poi lui rompe l'anima a me...), però il mio dubbio è: non sarà che questo errore viene da più "sotto" e che in futuro io possa avere problemi anche con altre cose? Oppure è semplicemente un inghippo che può capitare? Alla fine non è mio interesse avere i sondaggi a tutti i costi..ciò che mi interessa è sapere di aver installato e configurato tutto alla perfezione in modo che tra due mesi non debba di nuovo cambiare tutto e ricominciare da capo...

Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione che mi dedicherete e spero, un giorno, di poter avere qualche conoscenza in piu' in modo da poter ricambiare...

PS se volete provare anche voi l'indirizzo è questo: www.usrussi.com/russi





Grazie ancora

Daniele

Pagine: [1]
Host

Torna su