Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - inforestauro

Pagine: [1]
1
Ciao, sto tentando di migrare un sito da Joomla 1.526 in joomla 3.6.5.

Sul sito j 1.5.26 ho caricato il componente com_j2xml-1.5.4.81. L'ho lanciato ed ho eseguito l'esportazione della Struttura, Utenti e articoli in 3 blocchi da 500.

Sul sito in j 3.6.5 ho installato il plugin plg_j2xml_importer15-3.3.23.29 e il componenente j2xml-3.1.1. Ho attivato il plugin e successivamente ho lanciato il componente j2xml.
Ho impostato sulla configurazione  Articoli e Utenti il parametro keep Ids=Yes.

Selezionato poi il file utenti da importare mi viene dato l'errore :
        PLG_J2XML_IMPORTER15 PLG_J2XML_IMPORTER15_MSG_REQUIREMENTS_L IB
seguito dall'erore
        Formato File (v1.5.6.74) non supportato. Impossibile importare il file.

NB:eshiol Library 14.2.10, J2XML Library 14.3.237

Come posso fare ??
grazie

2
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Da Joomla 1.5 a 2.5, errore 404
« il: 23 Feb 2012, 19:07:03 »
Seguendo la guida citata in questa discussione sto tentando di migrare da 1.5.25 a 2.5.1.
 La fase di migrazione si conclude correttamente e se vado a controllare mi trovo la nuova cartella Jupgrade e nuovi record nel db con estensione j25_ come ho impostato.
 
 Mentre la parte di amministrazione sembri funzionare correttamente, il sito non si riesce a raggiungere per errore 404.
 Qualcuno può aiutarmi?
 grazie

3
Salve, sto provando in locale la migrazione da 1.5.25 a 2.5.1
Ho seguito le istruzioni qui http://wiki.joomla.it/index.php/Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5 utilizzando jupgrade.

E' andato tutto bene senza segnalazione di errori e al termine andando in amministrazione è tutto regolare, mentre se tento di andare sul frontend www.miosito/jupgrade , mi da errore 404 per pagina o componente non trovato.
Ho abilitato il debug e mi ha dato il seguente testo:

  Call stack
#     Function     Location
1     JSite->dispatch()                                     /opt/bitnami/apps/joomla/htdocs/jupgrade/index.php:42
2     JComponentHelper::renderComponent()   /opt/bitnami/apps/joomla/htdocs/jupgrade/includes/application.php:187
3     JError::raiseError()                                 /opt/bitnami/apps/joomla/htdocs/jupgrade/libraries/joomla/application/component/helper.php:312
4     JError::raise()                                      /opt/bitnami/apps/joomla/htdocs/jupgrade/libraries/joomla/error/error.php:251
Mi sapete dare qualche consiglio?

Grazie infinite

4
Salve a tutti.
Mi sembra di aver capito dalla procedura qui descritta http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_joomla_1.5_a_joomla_1.6 e altre info letter in rete che al termine dell'esecuzione di JUPGRADE io continuerei ad avere  all'indirizzo http://www.miosito.it ancora la versione 1.5, mentre all'indirizzo http://www.miosito.it /jupgrade la versione 1.6.
Creandomi una directory VECCHIOSITO  e spostando su questa tutti i files e cartelle (escluso la JUPGRADE) della root e mettendo al loro posto quelli sotto la dir JUPGRADE  metterei on line la versione 1.6, riservandomi, con l'operazione inversa , di poter ritornare alla versione 1.5.
SE così è, vuole dire che:
1) la migrazione crea una versione 1.6  parallela alla 1.5 entrambe le versioni possono essere alternativamente messe on line permettendo quindi una verifica e revisione dei contenuti della 1.6 molto comoda e senza termini di tempo.

2) Si duplica lo spazio sia dei files che del database, pertando è necessario verificare i limiti di questi forniti dal contratto col fornitore dello spazio web.

3) Alla fine delle verifiche , sarà possibile eliminare definitivamente la 1.5  eliminando files e database manualmente

Potete dirmi come stanno le cose secondo chi già le ha provate.
Grazie

5
Joomla! 1.5 / Per Vamba: richiesta di aiuto
« il: 25 Mag 2010, 14:07:52 »
Ciao Vamba .... puoi continuare a darmi una mano in questo post:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,103309.0.html

6
SEO / Con 1.5.17 URL Friendly non funzionano
« il: 11 Mag 2010, 19:40:25 »
Dopo l'aggiornamento con 1.5.17 mi sono accorto che tutti gli indirizzi di articoli conteneti una catgoria non vengono visualizzati correttamente.
Ad esempio:

http://www.inforestauro.org/galleria-artanda/gli-artisti.html

.../galleria-artanda/... è il nome della categoria a cui l'articolo appartiene

Chiedo se qulcuno può suggerirmi qualche cosa ( a parte la disabilitazione di URL friendly), e se lo ha eventualmente riscontrato sul proprio sito o se contrariamente sul proprio sito funziona correttamente magari mi può lasciare il suo link.

7
Joomla! 1.5 / Non funzioano più i menu annidati
« il: 10 Mag 2010, 17:03:01 »
Mi sono accorto dopo aver installato al 1.5.17 che il link di un menù annidato non funziona più correttamente.
Ad esempio, se andate a questa pagina:
http://www.inforestauro.org/galleria-artanda.html
siamo all'interno del Menu "Arte e Artisti". Se clicchiamo su Gli Artisti ci troviamo una pagina non correttamente visualizzata (http://www.inforestauro.org/galleria-artanda/gli-artisti.html ).
Ho fatto alcune prove ed ho concluso che il problema è presente su tutti i sottomenu, che seil link del sottomenù lo si sposta al di fuori venendo gestito come una voce di menu di primo livello, il problema non si presenta.
Prima della versione 1.5.17 funzionava correttamente.

8
Joomla! 1.5 / evidenziare voce menu della pagina attiva
« il: 23 Giu 2009, 15:03:12 »
Salve, e grazie atutti per le risposte.
Per facilitare la navigazione, vorrei evidenziare la voce di menu corrispondente alla pagina attiva.
Sapete dirmi come posso fare?

9
Joomla! 1.5 / Info sull'aspetto delle sezioni
« il: 23 Mag 2009, 13:37:53 »
Volevo chiedere un'informazione riguardo l'aspetto delle sezioni.
Avevo intenzione in questo sito www.inforestauro.org visualizzare l'aspetto delle sezioni(HOME, LEGNO,PITTURA,DIPINTI ....)  come blog se si entra dalle voci del Top MENU e visualizzate come lista categorie con  q.ta articoli per categoria, se cliccate da altro menu che io andrei a creare per ottenere una sorta di Mappa del Sito, una visualizzazione globale.
Ho notato che impostando il secondo menu, con la visualizzazione descritta, non ottengo alcun effetto, continuo a visualizzare le sezioni come blog. Come potrei fare, oppure avete suggerimenti per ottwnwre la mappa del sito suddivisa per sezioni.
Grazie

10
Joomla! 1.5 / Problemi con il plugin PAGEBREAK
« il: 02 Apr 2009, 00:07:20 »
Salve sono alle prese con joomla e sto tentando di trasferire il mio sito dalla piattaforma html alla piattaforma joomla. Considerate che ho circa un migliaio di pagine. Essendo un sito divulgativo, basato su contenuti statici con articoli molto lunghi, in html avevo creato pagine singole collegate con link per navigarvi facilmente. Da quello che mi sembra di aver capito, volendo riavere gli articoli scritti su più pagine, dovrei mettere tutte le pagine correlate in un unico articolo separandole col "PAGEBREAK". Ho tentato di farlo, ma non riesco. Io faccio un copia incolla della prima pagina, poi metto il prompt sotto l'ultima riga, premo il tasto PAGEBREAK, compilo il form che mi compare e quando confermo mi trovo la riga tratteggiata grigia in alto nella pagina. Mentre se prendo il corrispondente codice html e lo inserisco nella posizione voluta sembra funzionare.
Il plugin LEGGI TUTTO che inserisce una riga tratteggiata rossa mi funziona correttamente.
Oltre a questo, mi sembra che l'editor di defaullt non sia così pratico da usare, anche con l'introduzione di immagini non è così immediato. Esiste la possibilità di scegliere un altro editor che sia compatibile??
grazie

Pagine: [1]
Host

Torna su