Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - JoeTheBronx

Pagine: [1] 2 3 4
1
Joomla! 3 / Gestione immagini - credenziali autore
« il: 22 Mar 2018, 10:51:04 »
Ciao a tutti
Dando delle credenziali AUTORE a qualcuno dei miei utenti registrati per poter scrivere sul sito mi sono accorto che poi non avrebbero alcuna limitazione sui contenuti media. Cioè possono tranquillamente rinominare e addirittura cancellare i contenuti media dalle cartelle relative.
Questo nonostante nella configurazione globale, i permessi media del gruppo AUTORI sono tutti NOT ALLOWED salvo "creazione".
Come posso ovviare a questo problema? Non vorrei che qualcuno, per errore o dolo, andasse a fare delle operazioni sulle immagini con possibili problemi su tutto il sito.

2
Buongiorno a tutti.
Sto combattendo con il componente JEM per gestire gli eventi della mia squadra di atletica.
Sul backend sembra tutto ok, cioè sono riuscito a creare correttamente (almeno spero) categorie, "venues" ed un paio di eventi. Sempre dal backend vedo la lista eventi, però se vado nel frontend e creo una voce di menu che può essere ad esempio il listing generale degli eventi ho questa pagina di errore.
La cosa assai più strana è che al reload della pagina invece si carica correttamente il layout tabellare di JEM per il listing degli eventi ma senza alcun evento al suo interno. Stessa cosa accade se alla voce di menu associo la vista calendario.
Al primo accesso (ed al primo accesso dopo ogni modifica apportata al backend) appare la pagina di errore, poi al reload la pagina corretta ma senza alcun evento al suo interno.
Qualcuno sa dirmi di che tipo di conflitto si tratta e come posso risolverlo? Grazie a tutti

3
Joomla! 3 / Conflitto di estensioni
« il: 12 Gen 2018, 17:20:47 »
Ciao ragazzi, possibile secondo voi che Community builder mi vada in conflitto con JEM???
Sto provando ad installare JEM, versione 2.2.2 ma ho questo messaggio di errore:

Incorrect version sequence. Cannot upgrade from 3.0.4 to 2.2.2.
Errore installazione pacchetto


E non mi installa nulla.
Così sono andato con FileZilla a cercare nelle directory ed ho trovato /dominio/public_html/components/com_jem
Ho cancellato fisicamente la cartella ma... mi sono trovato con Community builder completamente saltato, non avevo più utenti, più moduli online, nulla. Così ho ripristinato un backup con Akeeba a ieri per riavere tutto in ordine.


Cosa potrebbe essere successo? Perché secondo voi il componente non si installa?






4
Joomla! 3 / Problema esportazione tabella
« il: 12 Gen 2018, 09:49:45 »
Buongiorno a tutti ragazzi


Sto provando ad esportare in formato CSV la tabella "comprofiler" di Community Builder cosi da avere in un file excel i dati dei miei utenti registrati. Ma dal PHPMYADMIN il file non viene generato ed ho questa schermata di errore:


phpMyAdmin - Erroreexport.php: Parametro mancante: whatDocumentazione
export.php: Parametro mancante: export_typeDocumentazione
Che problemi ci sono secondo voi?
Grazie!!!


5
Joomla! 3 / Ricerca componente per booking eventi gratuito
« il: 10 Gen 2018, 18:50:44 »
Ciao a tutti, ho un po' spulciato le estensioni disponibili ma ancora non sono riuscito a trovare qualcosa di semplice ed adatto alla mia situazione.
Il sito gestisce un team di atletica, partecipiamo a delle gare. Vorrei trovare una estensione gratuita che consenta ai miei utenti registrati (gli atleti) di prenotare (ed eventualmente in futuro cancellare) la propria partecipazione ad un evento (la gara), senza tanti altri fronzoli. Non abbiamo bisogno di registrare pagamenti (almeno non oggi), non abbiamo bisogno di dati essendo gli stessi tutti presenti nel database del sito e niente altro insomma.
Avevo trovato OSG Seminar, ma di fatto mi obbliga ogni volta a inserire i dati personali quando ci si prenota per quell'evento.
Avete qualche idea? Qualche suggerimento?
Grazie a tutti

6
Joomla! 3 / Problemi della duplicazione sito
« il: 10 Gen 2018, 12:22:15 »
Ciao a tutti
Ho utilizzato un vecchio dominio ancora mio per mettere in piedi il nuovo sito e trasferendo tutto sul nuovo dopo mesi mi sono accorto che il nuovo poggia diverse cose sul database del vecchio.


Spiego meglio. Ho "www.mainsite.com" e "www.oldsite.com". Su mainsite.com volevo fare un restyling completo, così per paura di combinare qualcosa al sito in quei giorni, ho preferito creare la nuova struttura su oldsite.com che era appunto un dominio vecchio che non usavo da un po'. Una volta contento del risultato ho in pratica trasferito tutto su mainsite.com (non ricordo se utilizzando qualche estensione ad hoc o in altro modo.
Che cosa è successo... mi sono accorto che alcune funzioni il database le va a pescare ancora da oldsite.com, che oggi vorrei invece ripulire completamente per riutilizzarlo in altro modo.


A questo punto le domande sono:
- c'è un modo per capire quali sono le tabelle che attuale.com sta utilizzando da oldsite.com?
- c'è un modo per trasferirle tutte dentro al database di mainsite.com cosi da eliminare tutti i cordoni ombelicali e finalmente ripulire tutto oldsite.com?


Spero sopratutto di essermi riuscito a spiegare bene e... grazie in anticipo dei suggerimenti!
Giuseppe

7
Joomla! 3 / [SOLVED] Problema "iframe" con JEvents
« il: 05 Feb 2016, 23:24:02 »
Ciao a tutti.
Non riesco ad utilizzare il codice "iframe" con gli eventi di JEvents.
Utilizzo JCE come editor ed ho settato in modo che accetti questo codice, tanto che se lo utilizzo in un normale articolo tutto va a buon fine.
Non riesco a capire se devo anche settare JEvents da qualche parte affinché accetti il codice.

.............
Come non detto, ho trovato la soluzione, bisognava togliere i filtri anche da JEvents.

8
Joomla! 3 / VOCE MENU AUTORI/PUBLISHERS
« il: 16 Set 2015, 09:04:39 »
Buongiorno a tutti.


Ho una domanda. Vorrei creare una voce di menu per scrivere/pubblicare articoli ma che sia visibile SOLTANTO a coloro a cui darò i permessi relativi ma non ad esempio agli altri utenti registrati.
Come posso farlo?


Quando creo la voce di menu mi da solo la possibilità di limitare l'accesso alle classiche tre categorie: Public-Registered-Special

9
Joomla! 3 / Mancata installazione CIVICRM
« il: 05 Gen 2015, 14:39:54 »
Salve a tutti. Sto provando ad installare dalle estensioni il componente CIVICRM ma alla fine del processo non mi da ne la banda verde dell'installazione avvenuta, ne quella rossa dell'errore. Muore cosi, senza nessun messaggio, ed il componente non si installa.
Ho Joomla 3.3.6 ed ho scaricato la 4.4.5 di Civicrm per Joomla 3.


Qualcuno sa darmi dritte a riguardo?
Grazie a tutti

10
Salve a tutti.


Vorrei un suggerimento su come strutturare questa problematica.
Gestiamo una squadra di atletica composta da giovani e da adulti, vorrei creare intanto due tipologie di accesso ben distinte perché i contenuti del sito possano così essere gestiti in base alle due tipologie. Quindi creare delle categorie di articoli, ad esempio di NOTIZIE generali che possono essere fruibili da entrambi, poi una categoria GIOVANILE ed una MASTER con contenuti visibili soltanto agli utenti di quel gruppo.


In pratica se ho una notizia di carattere generale, va a finire nel contenitore delle notizie, se ho una notizia di corsa su strada che riguarda solo i master, che sia visibile solo da loro sempre nelle notizie.


Spero di essere stato chiaro...
Grazie in anticipo per i suggerimenti.


Giuseppe

11
Sicurezza / Problema virus su sito
« il: 18 Apr 2014, 08:40:39 »
Buongiorno.
QUalche giorno fa il mio provider (*****) ha sospeso il mio account. Aprendo il ticket di assistenza la risposta è stata perentoria:
Abbiamo ricevuto segnalazione che il sito fidalroma.org contiene virus, come riportato di seguito:
 
 +-----------------------------------------------------------------------------------------------
 |date                           |id     |virusname      |ip             |domain         |Url|
 +-----------------------------------------------------------------------------------------------
 *********
 +-----------------------------------------------------------------------------------------------

Al ché hanno dovuto cancellare l'intero sito con tutto il suo contenuto, facendomi avere una copia del database completo.

Alcune domande:
1. E' possibile installare il sito in locale partendo da questo file e cancellare il file infettato? Se si, come? Mi sapete indicare una guida?
2. Perché il provider non prevede l'eliminazione dell'eventuale virus senza buttare al vento tutto il sito?
3. Come può essere entrato un virus sul sito?

Grazie a tutti

edit: Rimosso riferimento commerciale e link sospetto.
 

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Livelli di accesso e categorie
« il: 10 Ott 2013, 08:25:02 »
Ciao a tutti.

Volevo sapere se attraverso la funzione di gestione dei livelli di accesso degli utenti potevo fare in modo che ad un gruppo di utenti (o anche ad uno solo) posso dare delle chiavi per poter scrivere e pubblicare articoli in una unica e sola categoria senza poter quindi andare a toccare altre categorie.

Se si, come?

Grazie

13
Ciao a tutti.

Ho creato una categoria assegnadno una immagine di riferimento.
Vorrei che questa immagina apparisse sempre in automatico associata a tutti gli articoli di quella categoria.

Come si può automatizzare?
Grazie

14
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Gestione presenze
« il: 30 Apr 2013, 10:11:30 »
Ciao a tutti

Esiste una estensione, componente+modulo, che mi possa aiutare a tenere traccia e quindi a pubblicare sul sito, le presenze dei collaboratori per giornata?

Di fatto ho un gruppo di lavoro di 8 persone, vorrei avere una estensione che consenta alla segreteria di tenere traccia delle presenze effettuate da ogni componente del gruppo cosi che a fine anno si possa avere un quadro generale dell'incidenza di ognuno alla collaborazione ai progetti.
Grazie

15
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Creazione pagina con filtri di lettura
« il: 19 Apr 2013, 11:21:24 »
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di creare un format di pagina (presumo quindi un css... scusate la poca dimestichezza), per pubblicare dei risultati di atletica in cui voglio dare all'utente la possibilità di filtrare ed ordinare gli stessi.

Praticamente parto da un csv che nelle colonne porta il nome dell'atleta, la categoria, la società di appartenenza, la gara (corse, salti, lanci) ed il risultato (tempo o misura).

Per ogni classifica di evento, vorrei che in alto gli utenti potessero fare la ricerca per atleta o per società e poi che potessero, in capo a ciascuna colonna, filtrare i risultati: in ordine alfabetico per le colonne nome e società, per categoria di appartenenza e per tipo di gara per le relative colonne, ed ovviamente con la colonna finale, quella del tempo e distanza, sempre ordinata dal migliore al peggiore.

Mi potete dare suggerimenti per creare i codici e sopratutto per mettere in piedi tutto il formato?
Grazie

16
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Esplosione contenuti articolo
« il: 11 Dic 2012, 16:47:51 »
Ciao a tutti.

Vorrei sapere come si realizza (se con estensioni o direttamente con le funzionalità base di J2.5) l'effetto di esplosione di parti dell'articolo.

Cioè dentro l'articolo ho delle sezioni e cliccando su ciascuna viene esplosa quella e vengono automaticamente richiuse le altre precedentemente aperte.

Sapete darmi suggerimenti?
Grazie

17
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Popup immagine
« il: 06 Dic 2012, 16:03:22 »
Salve a tutti.

A causa del poco spazio nell'articolo principale, sono costretto a ridurre una immagine, ma vorrei che cliccandoci sopra gli utenti possano vedere l'immagine in un popup a dimensione intera.

Ho provato (uso J 2.5) nell'editor ad usare il LINK URL, inserendo la URL dell'immagine nel LINK e poi dando windows nel tab Popups.
Ma quando clicco sull'immagine si apre solo una finestra bianca e vuota.

Cosa sbaglio?

18
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / [RISOLTO] Articoli in prima pagina
« il: 06 Dic 2012, 11:21:17 »
Scusate... domanda stupida...
In J2.5, dove scelgo quanti articoli verranno visualizzati in prima pagina???

19
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Videoconferenza e VideoOnDemand
« il: 29 Nov 2012, 09:08:08 »
Salve a tutti.

Vorrei trovare delle estensioni che mi consentano di realizzare delle videoconferenze, visibili appunto dal mio sito, e poi rendere disponibile agli utenti la registrazione completa dell'appuntamento.

Spiego meglio, capita spesso di dover fare delle riunioni alle quali molti dei nostri non possono partecipare. In questo modo potremmo organizzare la riunione fisicamente in un posto, munendoci di webcam (eventualmente quella di un iPad), consentendo comunque la partecipazione in remoto di altri nostri utenti registrati, che possono decidere se limitarsi a guardare ed ascoltare oppure a partecipare attivamente intervenendo sui punti di discussione.

Infine, una volta completata la riunione, vorrei che il video integrale fosse semplicemente disponibile a tutti i nostri utenti registrati per la visualizzazione in qualsiasi momento.

Immagino ci sia bisogno di un server ad hoc considerato il tipo di traffico che si genera.
Spero che queste info possano essere maggiormente utili per capire meglio il mio problema:
- la base di utenti registrati che possono intervenire in diretta/streaming non è elevata, al massimo una dozzina di users
- l'on demand sarà poi in favore di circa 100 users, che ovviamente guarderanno il video in momenti differenti
- ovviamente nessun bisogno di particolari video (HD o altro), trattandosi di una semplice riunione di un consiglio direttivo della durata di non oltre 2 ore per una volta al mese.

Che mi consigliate?



20
Joomla! 1.5 / [RISOLTO] Aiuto. Individuazione errore
« il: 12 Ott 2012, 14:25:33 »
Salve a tutti, ho questo errore nella home page, in capo ad una serie di articoli

XML Parsing Error at 1:221. Error 73: > required

Qualcuno sa indicarmi a cosa fa riferimento e come posso rimediare?
Da alcuni giorni sto pure avendo problemi di instabilità: il sito va giù, oggi non mi sono trovato articoli degli ultimi 3-4 giorni...

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif