Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - LucaMa

Pagine: [1]
1
Stiamo lavorando per estendere joomla! 1.6 come cms di riferimento per il sito istituzionale del nostro Ateneo, in tal senso mi stavo chiedendo se qualcuno ha pensato di integrare joomla! 1.6 con degli strumenti ad hoc (plugin, moduli, template e componenti) che consentano di venire incontro alle linee guida per i siti web delle PA emanate dal Governo di recente:

http://www.innovazionepa.gov.it/comunicazione/notizie/2010/marzo/09032010---pubblicate-le-linee-guida-per-i-siti-web-delle-pa.aspx

Ad esempio la possibilità di avere:
- gestione di versioning;
- log dettagliato della gestione dei contenuti;
- Accessibilità (non sapendo se Joomla!FAP si estenderà alla 1.6);
- Strumenti di controllo e correzione dei link (invece di utilizzare un link checker);

Sarebbe bello se la community Italiana di Joomla! come già fatto per FAP affrontasse in maniera specifica questi aspetti sempre più attuali legati alla normativa.

Grazie

2
testando il componente Private Messages Manager ho notato che quando arriva un messaggio e viene aperto, lo stesso rimane "unread" e bisogna marcarlo "read" a mano. Non so se sia voluto o meno, lo faccio solo presente.
Un saluto

3
Ciao a tutti! Sottopongo questo sito http://centri.unipg.it/csb alla vostra attenzione. Lavoro all'Università e con alcuni colleghi (che sono presenti da oggi nel forum con i nick  stefanoel e noccioletta) stiamo cercando di convincere le varie strutture dell'Ateneo ad uniformarsi verso un modello comune basato su Joomla!. Questo sito è il primo prototipo e pertanto vi chiediamo un aiuto per migliorarlo.
la versione utilizzata al momento è joomla!1.5 (ma siamo pronti a migrare subito verso la 1.6  :P ), il template è stato creato partendo dal modello Ja Purity e profondamente modificato con un occhio verso l'accessibilità.
Un saluto a tutti e a presto!



Pagine: [1]
Host

Torna su