Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - carlo-di-pavia

Pagine: [1]
1
Buongiorno, è da ore che cerco come fare per usare le classi delle API di Joomla 3.x https://api.joomla.org/cms-3/index.html ma non riesco.
Io voglio usare la classe getHost() presente in Joomla\Uri\AbstractUri.
Come per JUri::root(); che restituisce l'intero URL, ho provato Joomla\Uri\AbstractUri::getHost(); ma non funziona.
Sapete come si usa?
Grazie

2
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana: quando visito la pagina /master/gesal che ho impostato nel componente redirect per fare un redirect 308 alla pagina /master/gesal/index.html appare questo messaggio: "Errore nel caricamento del componente: , Componente non trovato" mentre se raggiungo direttamente la pagina /master/gesal/index.html questo messaggio non appare.
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo.
Carlo

3
Esiste un modo integrato nella versione 4.0.1 di chronoforms per fare form multi pagina? Ho visto un evento Multi Page e degli elementi Container, Pane e Panels che mi sembrano fatti apposta ma non so come funzionano.

Grazie

4
Gestione Form / Checkbox group con opzioni condizionate
« il: 10 Dic 2013, 16:16:21 »
Ciao, come faccio a creare un Checkbox Group in cui scegliendo uno o più box si cambino i valori degli altri? Ad esempio, alla domanda "Ha fatto incidenti negli ultimi 5 anni?" le risposte sono:
No
Si, per colpa mia
Si, senza colpa
se clicco su No devono togliersi le spunte su tutti i Si del gruppo e viceversa, se clicco un Si deve togliersi la spunta sul No. Inoltre in base alle spunte devono apparire o scomparire dei campi, ma questo rientra nel topic http://forum.joomla.it/index.php/topic,226953.0.html
I valori delle opzioni dei checkbox devono essere nel formato "choice 1,2,3...n" o possono essere anche numeri e basta?

Grazie

5
Premetto che ho Chronoforms v4.0.1 + Joomla 2.5.16 e che il mio template usa Bootstrap.
Questo è quello che Vales chiama Form a geometria variabile, di cui ha fatto una guida per una versione precedente di Chronoform.
La mi a domanda è questa:
Viste le potenzialità di Bootstrap e di Chronoform 4.0.1, non c'è un modo più semplice di far scomparire uno o più campi in base alla scelta delle opzioni di un campo "padre"?
In Bootstrap esiste il Collapse http://getbootstrap.com/javascript/#collapse ma penso che con jQuery si possa fare anche di meglio, ma non so bene come.
Come si risolve il problema dei campi nascosti che però sono obbligatori?

Grazie


6
Ciao a tutti, sto realizzando un sito in Joomla 2.5.16 con un template basato su Bootstrap e vorrei realizzare un form per inviare i dati richiesti per fare un preventivo di polizza assicurativa.
Vorrei un form tipo quello di Facile punto it.


Sono già riuscito a usare gli eventi Autocomplete_processor e loader per i campi Comune Nascita e comune residenza.


1) Vorrei sapere come faccio a fare in modo che in base alla scelta di un radio button o di un dropdown uno o piò campi appaiano/scompaiano e perdano/acquisiscano l'attributo Required.
2) Qual'è la differenza tra campi Digit, No digit e Number?
3) Come faccio a creare un Checkbox Group in cui scegliendo uno o più box si cambino i valori degli altri? Ad esempio, se clicco su No devono togliersi le spunte su tutti i Si del gruppo e viceversa, se clicco un Si deve togliersi la spunta sul No. Inoltre in base alle spunte devono apparire o scomparire dei campi
4) Esiste un modo integrato in questa versione di chronoforms per fare form multi pagina? Ho visto un evento Multi Page e degli elementi Container, Pane e Panels che mi sembrano fatti apposta ma non so come funzionano.
5) Per inviare i dati via email al gestore, i campi nascosti in base alle selezioni del punto 1) come faccio a non farli vedere nel corpo? (es: Se il campo Contraente è uguale a "Persona giuridica" allora mostra questi campi e nascondi questi altri campi)


E' possibile usare le classi Javascript e css di Bootstrap per far scomparire i campi e per visualizzare il form in più schede? E se si, come?


Grazie

7
Ho installato Joomla 2.5.14 con jDownloads 1.9.1.4 e funzionava tutto bene.
Poi ho installato Attachments-3.1.2 e funzionava tutto bene apparentemente.
Il problema è che quando cerco di editare Categorie e downloads in Jdownloads mi scompare tutta la grafica del backend e rime solo il form di modifica nudo e crudo.
Disinstallando Attachment tutto torna normale.

8
Ciao,
Qualcuno sa indicarmi un plugin o un componente che permetta SOLO ad alcuni utenti di modificare un articolo lasciando però decidere ad altri utenti (con privilegi maggiori) di accettare, rifiutare o correggere le modifiche proposte?

Lo scopo è quello di dare la possibilità ad un gruppo di collaboratori non esperti di modificare on-line i contenuti del sito, ma dare la possibilità ai responsabili di ogni gruppo di controllare se le modifiche sono corrette ed eventualmente correggerle o rifiutarle.

Grazie

Pagine: [1]
Host

Torna su