Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - chiara1311

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti.

Ho guardato un po' in giro e ho notato che questo errore è capitato a molti, ma mi è sembrato che ognuno avesse un caso particolare che io non avevo e viceversa, quindi vi scrivo una discussione apposita.

Avevo un sito in locale, decido di metterlo online su joomlahost. Faccio tutti i procedimenti. Premetto che su quell'hosting avevo già un sito, che non volevo più, di cui ho cancellato i file (da filezilla) e database. Quindi, con i stessi parametri forniti dall'hosting, metto i nuovi files su filezilla. Esporto da phpmyadmin locale il nuovo db. Da phpmyadmin dell'hosting creo nuovo database e ci infilo quello locale. Modifico il file configuration.php.

Ma, dal momento in cui provo a digitare la url, ecco l'errore che è capitato a molti:

Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'uk1kuq56_flam.osfla_session' doesn't exist SQL=DELETE FROM `osfla_session` WHERE `time` < '1431079517'


Quindi, sembra che sta cartella osfla_session non ci sia. Effettivamente non c'è.
Innanzitutto, sul mio db locale, le tabelle hanno 3 prefissi. Ma è sempre stato così. Sono i prefissi bak, jrqx8 e osfla. Sta "session" c'è a tutti (bak_session, jrqx8_session) ma non a osfla, e infatti lui si lamenta di questa cosa.

Facendo un backup del db di qualche giorno fa, ancora nessuna traccia di osfla_session, però aprendo il file .sql con xcode, me la cita (osfla_sql), anche se non sono in grado ovviamente di interpretarla.

Poi ho una domanda. Nel file configuration.php c'è solo osfla come prefisso. Devo metterli tutti e 3? Se sì, con quale sintassi precisamente?

Insomma, sono disperata. Come è possibile che la cartella, sempre che ci sia mai stata, si sia corrotta? E cosa devo fare adesso per avere il mio sito?

2
Ciao a tutti.


Ho guardato un po' in giro e ho notato che questo errore è capitato a molti, ma mi è sembrato che ognuno avesse un caso particolare che io non avevo e viceversa, quindi vi scrivo una discussione apposita.


Avevo un sito in locale, decido di metterlo online su joomlahost. Faccio tutti i procedimenti. Premetto che su quell'hosting avevo già un sito, che non volevo più, di cui ho cancellato i file (da filezilla) e database.


Quindi, con i stessi parametri forniti dall'hosting, metto i nuovi files su filezilla. Esporto da phpmyadmin locale il nuovo db. Da phpmyadmin dell'hosting creo nuovo database e ci infilo quello locale. Modifico il file configuration.php.


Ma, dal momento in cui provo a digitare la url, ecco l'errore che è capitato a molti:


Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'uk1kuq56_flam.osfla_session' doesn't exist SQL=DELETE FROM `osfla_session` WHERE `time` < '1431079517'
[/size]
[/size]Quindi, sembra che sta cartella osfla_session non ci sia. Effettivamente non c'è.
[/size]Innanzitutto, sul mio db locale, le tabelle hanno 3 prefissi. Ma è sempre stato così. Sono i prefissi bak, jrqx8 e osfla. Sta "session" c'è a tutti (bak_session, jrqx8_session) ma non a osfla, e infatti lui si lamenta di questa cosa. Facendo un backup del db di qualche giorno fa, ancora nessuna traccia di osfla_session, però aprendo il file .sql con xcode, me la cita (osfla_sql), anche se non sono in grado ovviamente di interpretarla.
[/size]
[/size]Poi ho una domanda. Nel file configuration.php c'è solo osfla come prefisso. Devo metterli tutti e 3? Se sì, con quale sintassi precisamente?
[/size]
[/size]Insomma, sono disperata. Come è possibile che la cartella, sempre che ci sia mai stata, si sia corrotta? E cosa devo fare adesso per avere il mio sito?

3
Joomla! 3 / Miniatura pdf dentro un articolo
« il: 20 Gen 2015, 18:50:22 »
Salve!


Dentro un articolo, vorrei inserire un "visualizza pdf"... Solo che invece del solito link o della solita icona, mi piacerebbe una miniatura della prima pagina del pdf...Qualche volte ne ho vista qualcuna in giro, è un po' più piccola di un dito come miniatura...Cliccando su quella si dovrebbe poi aprire il link al pdf.


Esiste un'estensione che faccia questa cosa?


Grazie a tutti!

4
Joomla! 3 / Modulo accordion verticale
« il: 12 Gen 2015, 17:22:42 »
Salve!


E' qualche giorno che sbatto la testa perché voglio fare una cosa di questo genere:


http://www.madcitylabs.com/nanopositioners.html


Però trovo tutte estensioni in orizzontale, mentre io voglio esattamente questa cosa: in verticale e che rimanga aperta ogni singola area. Cioè, volendo, posso aprire tutti i "+" e tenerli aperti. Io, i pochi moduli che trovavo in verticale, se ad esempio ciccavo su un "+", mi chiudeva quello prima.


Ma, in generale, ho proprio difficoltà a trovarne verticali, gratis, per joomla 3. Non so quanti ne ho provati. C'era sempre qualcosa che non andava.  :(


Qualcuno ne conosce uno?


Grazie

5
I Template di Joomla! 3 / Menu ad "apertura"?
« il: 10 Gen 2015, 11:23:47 »
Ciao a tutti!  :) :) :)


Mi piace questa cosa:


http://www.madcitylabs.com/nanopositioners.html


Cioè che cliccando sul + si apre un'area con tabella che rimane aperta. Ma come si fa? Scusate se il titolo non è adeguato, ma non so come si chiama.


Grazie,


Chiara

6
I Template di Joomla! 3 / Div "linkabile"
« il: 08 Gen 2015, 12:34:23 »

Buongiorno a tutti! Mi piace tanto una soluzione adottata da questo sito:

https://chichesterdesign.co.uk

Ovvero quei rettangoli "what we do", "case study" e "how we do it".

La mia domanda è come si fanno? Ho provato a creare un modulo. Esteticamente, copiando i css, mi viene uguale ma non so come far diventare un link tutto il rettangolo. Cioè, dall'editor di joomla, posso linkare solo i testi...come faccio a far essere tutto il rettangolo un link?

Mi dispiace per le domande che a voi sembreranno idiote... Prima di scrivere qui faccio sempre molti tentativi e leggo le guide...ma se arrivo a scrivere è perché non sono riuscita a capire o non ho trovato nulla!

Grazie a tutti!

7
I Template di Joomla! 3 / [RISOLTO] Posizione logo differente
« il: 07 Gen 2015, 14:39:42 »
Gentile forum,


avrei bisogno del vostro aiuto. Il sito in questione è www.flamarweb.com. Il problema riguarda il logo. Come vedete, nell'homepage è dove voglio che stia. Ma se provate a cliccare ad esempio "analisi superfici", si apre una nuova pagina in cui il logo è in posizione completamente sballata. Sono una principiante, ho cercato di capire il problema ma non ci arrivo. Qualcuno mi aiuta? Grazie!

8
Joomla! 3 / Differenze tra i browser
« il: 22 Set 2014, 18:09:16 »
Salve a tutti.


Allora io sono un tantino disperata. Sto facendo un sito in locale.


Io prendo le varie cartelle che si trovano in htdocs e modifico i css di cose che mi interessano. Solo che da un browser all'altro mi cambiano tantissimo!


Ad esempio avevo un menu che originariamente era arancione. L'ho modificato perché lo volevo grigio. E su safari lo vedo grigio, su firefox lo vedo sempre arancione.


Non so se c'entra qualcosa, uso un mac (e mamp).


Ma quello che vi ho fatto è solo un esempio. Vedo bene le cose solo su safari. Sugli altri browser sono tutte completamente sballate.




Aiutooo!

9
Joomla! 3 / Installo Joomla 3 o joomla 2.5?
« il: 03 Lug 2014, 13:20:59 »
Ciao a tutti!


Devo fare un sito professionale per un'azienda (di mio zio).
 Intanto, lo so che questo è un forum Joomla, ma il programma può andare bene per lo scopo? Sarà un sito che graficamente deve essere di forte impatto... non sarà un e-commerce, però ci sarà un catalogo senza carrello e senza prezzi, però con tutti i prodotti e le categorie, quasi come fosse un e-commerce.


Io ho già fatto un sito con Joomla, ma era una sciocchezzuola. Adesso, visto che il compito è importante e ne va delle sorti dell'azienda (che fatica ad emergere), devo esserne sicura che Joomla possa tirare fuori un prodotto di alta qualità.


E poi. Installo la 3.2 o la 2.5?
Io ho usato entrambe, però ho notato che molti templates e molti plugin per la versione 3 ancora non ci sono.


Vi ringrazio in anticipo per le risposte.








10
I Template di Joomla! 3 / [RISOLTO]Voci di menu "tonde"
« il: 14 Apr 2014, 19:51:52 »
Salve a tutti!


Il mio sito ha un solo menu con 5 voci.
Siccome ognuna di queste voci è una categoria, avevo pensato di fare una cosa simile a quella di questo sito:
http://www.secretkey.it/portfolio/


Cioè fare dei cerchi, con un'immagine dentro rappresentativa della categoria, e sotto ogni cerchio il nome della categoria.


Mi dispiace non aver trovato un esempio migliore, ma ne ho sempre visti tanti, proprio adesso che mi serve non ne trovo più.


Quindi ricapitolando vorrei:
5 cerchi ognuno dei quali ha un bordino e un'immagine all'interno.
Sotto ogni cerchio c'è il nome della categoria(bottone?).
Il tutto deve ovviamente portare alla rispettiva pagina


Tutto questo a sostituzione del classico menu orizzontale, e potrei farlo dal momento in cui ho solo cinque voci.


Qualcuno mi può dire come si fa?


Grazie a tutti


Chiara

11
Salve di nuovo! Sono sempre alle prese con il mio sito in locale :-D

Questa volta volevo sapere come cambiare lo sfondo di un solo articolo...un articolo che fa parte di una categoria bloG.

Allora io ho una pagina autori...Che è una pagina "categoria blog"In questa pagina autori ci sono tutte fotine degli autori (una trentina..)con sotto il link leggi tutto che rimanda alla pagina di ogni autore il tutto contornato da una bella cornicetta bianca.....

Poi ho una pagina eventi che invece è un articolo...per riprendere lo stile della pagina "autori" gli ho fatto sempre la mia bella cornicetta bianca con ombre e contorni...

Solo che, orrore, mi accorgo che ogni articolo di ogni singolo autore ha preso la cornicetta bianca... Io non voglio, voglio che solo la categoria blog abbia le varie cornicette e l'articolo "eventi" ma non tutti i santi articoli del mio sito!!!

Come cavolo a fare in modo che solo l'article-content della pagina eventi abbia cornici e css modificato?

Grazie!!

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Area download in italiano
« il: 17 Ott 2012, 15:32:37 »
Salve a tutti!!!
Volevo sapere se esiste un componente per gestire un'area download in ITALIANO...cioè non mi interessa che la mia area amministrazione sia in italiano, vorrei solo che lo fosse ciò che vede la gente...
Ho scaricato jdownloads ma è tutto in inglese!!(ad esempio "searchdownloads, submit files" ecc).
Il mio pubblico non è internazionale :-P

joomla 2.5

Grazie a tutti
Chiara

13
Salve a tutti!!!
Volevo sapere se esiste un componente per gestire un'area download in ITALIANO...cioè non mi interessa che la mia area amministrazione sia in italiano, vorrei solo che lo fosse ciò che vede la gente...
Ho scaricato jdownloads ma è tutto in inglese!!(ad esempio "searchdownloads, submit files" ecc).
Il mio pubblico non è internazionale :-P

joomla 2.5

Grazie a tutti
Chiara

14
Salve!

Sto facendo un sito in locale che spero di mettere presto online.

Ho un problema con i vari margin-top delle pagine. Il mio template è jf-texturia.

Ad esempio ho bisogno che nell'homepage il margin-top della "jf-main" sia di tot px, mentre in tutte le altre pagine sia di un altro tot px. Questo perché nella homepage ho uno slider, quindi prima dei contenuti (gli articoli in evidenza) ho bisogno di un pochino di spazio. Se vado a modificare il top margin degli articoli in evidenza, mi si sposta anche il margin-top delle pagine del sito creando un effetto disastroso, perchè gli articoli delle altre pagine e il titolo mi si appiccicano praticamente sotto il menu.

Allora spulciando su questo forum ho visto che si può fare una copia del template. Quindi ho copiato il mio jf-texturia e si è creata la cartella jftexturia2 con tanto di foglio di stile. Quindi vado a modificare il mio template.css dentro la cartella jftexturia2, cambio solo il top margin di una pagina("programmi". Poi vado nel pannello amministrazione del sito, clicco sulla modifica della pagina "programmi" gli associo il template jftexturia2 e non più texturia e basta, salvo ricarico e....Nada..Il mio margine non si è mosso e l'articolo rimane beatamente appiccicato a tutto il resto!
Eppure la procedura sembra giusta!!
Aiutatemi!! :'(
Grazie!

Chiara

15
Ciao a tutti, sono nuova. Mi chiamo Chiara ho 20 anni e sto facendo un tirocinio in una biblioteca e sto creando il loro sito con joomla.

Il mio problema è la modifica dei contenuti. Vi spiego qual è il punto.

Innanzitutto, quando mi trovo nella pagina "che visualizzo" del mio sito, faccio clic su un elemento con il tasto destro e faccio "controlla elemento con firebug". Firebug mi fa vedere il codice di quell'elemento.

Fin qui tutto ok. Con firebug faccio le prove, cambio sposto, mi adatto il codice per vedere il risultato. Ma ovviamente non MODIFICO permanentemente il codice da lì, ma con Dreamweaver.

E qui nasce il mio problema. Finché devo modificare i css tutto ok...
Mi apro htdocs...cartellabiblioteche....templat es...nometemplate...css...template o tdefault

Il problema è quando devo modificare altre cose...contenuti...plugin...bottoni preconfezionati joomla ecc...
Firebug mi fa vedere il codice, ma non mi dice in QUALE CARTELLA trovare sto codice...E le cartelle con codice sono tantissime...

Dreamweaver ha uno strumento "trova": lì copio il codice precedentemente preso da firebug, e lui me lo trova all'interno del documento. Perfetto, solo che questo non risolve il problema che io spesso non so quale sia il DOCUMENTO.

Ed ecco il punto della questione==> C'è un opzione che permette di importare l'intero sito e quindi di poter utilizzare lo strumento "trova" su tutti i documenti di tutte le cartelle di tutto il sito.
Io faccio gestisci siti..importa  .... E qui casca l'asino!
Perché la domanda è? Cosa devo importare esattamente per importare tutto il sito? L'intera cartella htdocs non posso selezionarla...perché se la clicco me la apre...e a sua volta la cartella contiene administrator, cache,cli, components,images, includes....ECC che aprendo a loro volta contengono altre cartelle e sottocartelle e così all'infinito!!!
Quindi per importare sto sito interamente dentro htdoc, che cabulus devo importare???

Scusate l'enfasi, ma qui la "ragazza" che mi dovrebbe aiutare è in ferie... Sto lavoro lo aveva fatto lei, solo che si è sbagliata e ha importato un sito vuoto di prova -.-"

Grazie a chi risponderà!

Pagine: [1]
Host

Torna su